La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 265 266 267 268 269 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Allora BUON VIAGGIO, Mahoo…spero di essere pubblicata prima delle 14 perche’ tu legga il mio augurio…
Pensa a noi, se ti senti sola…pensa alle mie parole, a quelle di Paolo e di Guerriero ed anche a quelle di Margherita che, da vera donna qual e’, parla di un TUO addio…
Che bello, Margherita ! Poter dirsi ADDIO…saperlo fare per davvero e lasciare il resto al destino…bel pensiero…dolce e aspro allo stesso tempo.
Sei una persona profonda, cara amica del web ! E anche sensibile con troppa voglia di dare…
“Amore senza porci limiti”, la via piu’ difficile, quella senza paracadute ma tanto entusiasmante.
Io, ora come ora, ho cosi’ voglia di darlo che lo svenderei al primo richiedente ! Sarebbe un massacro perche’ nn mi sento pronta a costruire niente, ma mi manca cosi’ tanto lo stesso.
Parto anche io, stasera. Due amiche, tre giorni e via verso Londra.
Adoro viaggiare a zonzo nel mondo, senza programma e senza impegni.
All’ inizio partire per qualunque dove senza Lui, mi pareva un assurdo…cosa dovevo vedere, se nn potevo nemmeno raccontarglielo?
Oggi mi pare, invece, normale. Ci si abitua anche a cio’ che nn avresti mai creduto.
Ieri sera, post palestra, avrei voluto chiamare un ragazzo appartenente alla “spazzatura” di cui parlavo l’ altro ieri.
Cosi’, per nulla in particolare, solo per salutarlo, chiedergli che avrebbe fatto, a sua volta, in questo w.e.e anche per rispettare una parola data sabato scorso, un mio banale “ti chiamo in settimana”…
Nn l’ ho fatto.
Mi sapeva come di riempire un vuoto con una bugia…in fondo a me, qualcosa ancora sentiva la mancanza di un qualcuno cui raccontare che stavo partendo…
Ho chiamato una mia amica. Punto.
Il vuoto mi fa star male da morire. ma nn mi posso lamentare, Santo Cielo !
Sono fortunata, DEVO RICORDARLO !
Ragazzi, un bacione. Mahoo, ti pensero’…e’ una promessa ! In bocca al lupo con tutto il cuore e scrivici ancora !
Scusami Anna, non capisco una cosa, e vado pure fuori tema credo..ma come è possibile ricordarsi di un fidanzato solo perchè dopo ha strisciato troppo, quindi con sgradevole sensazione??
Io lo capisco, io ho avuto due persone che un anno e mezzo credo abbiamo provate tutte , onnipresenti come dici tu, pianti e ripicche..Oggi sono miei amici e non ho dentro il ricordo della loro sofferenza ma di altro. Ecco qui io non arrivo a capirlo del tutto. Magari ignoro cosa abbia fatto lui, ma dirti che uno dei miei ex per un anno e mezzo ha fatto cosi ed ora è mio amico!! Forse sono troppo paziente io??
Mahoo,
mi fa male pensarti in attesa di un esecuzione, devi andare e questo è chiaro, è la speranza che ti muove la speranza di arrivare dal tuo amore e riuscire a cambiare la situazione. Se andrà, bene, se non andrà potrai comprendere a caro prezzo ciò che gli altri nella loro esperienza hanno già provato, ed in ogni caso è giusto che ti faccia le tue esperienze, io che sono una testardissima ho sempre rifiutato le esperienze degli altri anche se mi avrebbero potuto evitare tanta sofferenza.In bocca al lupo, noi siamo qui.
Un abbraccio
Mahoo, in bocca al lupo che dirti, spero bene per te, magari i miracoli esistono!
Noi abbiamo detto di tutto per farti desistere, ma forse da giovanissimo avrei fatto lo stesso, vivi il tuo amore sfrenato a momenti invidio la tua passione che non riesco più a trovare nelle persone che incontro, tutte apparentemente mature e grandi ma poi incapaci di lasciarsi andare e chiuse in desideri ben più materiali che sentimentali…Spesso “noi” sfrenati in amore veniamo addirittura tacciati di idiozia o immaturità. Sarà ma so che in questo mi sarà difficile cambiare.
Anna buon viaggio, spero che il vuoto che tu, io e forse tutti gli altri sentiamo un giorno smetta di esserci e tormentarci. Da parte mia penso che qualsiasi dolore ci faccia sentire vuoti, l’importante è raggiungere l’equilibrio personale che ci permetta di non buttarci giù su tutto.
Margherita la tua lettera è davvero bella, mi fa riflettere sempre molto leggerti…
Laura è bellissimo crescere insieme è bellissimo è capitato anche a me purtroppo poi ci siamo accorti di essere cresciuti e cambiati ed eravamo troppo giovani (24 anni) per decidere di stare assieme per sempre, almeno per lei è stata così. Spero il meglio per te, ma a 20anni si hanno così tanti cambiamenti che essere stabili a lungo è difficile…
Un abbraccio
Paolo
Per Antonella : saro’ nuda e cruda…Con quel ragazzo sono stata “fidanzata” nemmeno un anno e ne ho passato un altro, intero, a liberarmi dall’ incubo di ritrovarmelo OVUNQUE a fare scenate a me personalmente o a Nino con cui ormai uscivo da mesi. Ora, dimmelo tu, cosa dovrei ricordare? Ricordo molto il terrore di incontrarlo perche’ il “vederlo” significava PROBLEMI. Nn l’ avevo tradito, ne’ ingannato MAI. Solo che nn voleva proprio capire che tra me e lui fosse finita.
Ho cambiato citta’ ( nn per lui ) e nn l’ ho piu’ visto.
Nn ho mai pensato, un solo secondo, di ricercarlo per chiedere “come stai ? ” per l’ ansia di reinnescare qualche strano meccanismo nella sua testa.
So solo che si e’ sposato con una ragazza di un’ altra citta’, che vive li’ e che sebbene anche lui nn abiti, ne’ abbia mai abitato, nella mia provincia, mi sono ritrovata le foto delle sue nozze affisse nella bacheca del fotografo che c’e’ sotto casa MIA.
Un caso…puo’ essere, ma nn mi e’ piaciuto…9 anni dopo!
Nn l’ avro’ amato abbastanza, nn l’ avro’ capito ma sta’ di fatto che la lezione che mi resta e’ che NN HA SENSO accanirsi a pretendere qualcosa che nn e’ in nostro potere e cioe’ l’ amore altrui.
Io, che certamente nn ho preso bene la fine del MIO AMORE, nn sono mai arrivata a tanto…ho pianto quanto piu’ nn era possibile e piango ancor oggi, ho sperato, ho lottato per salvare il salvabile ma, di certo, nessuno potra’ mai affermare che io mi sia trasformata nell’ incubo di chichessia.
E sono stata TRADITA, RAGGIRATA ed ABBANDONATA in pieno stile serial killer da un ragazzo per cui avrei dato la vita, se gli fosse servita ! Lui vive ancora tra i miei arredi, che nn si possono esattamente definire “quattro mobili”, usa la mia macchina e per tot tempo ho ancora provveduto io a quelle spese che lui nn era in grado di affrontare e che ero stata io a “causare”, pensando di doverci vivere la’ dentro.
Nn voglio nulla di tutto questo…per me gli aspetti materiali della faccenda sono morti e sepolti. Stavo male quando tutto questo accadeva e lui nn mi ha chiesto nulla, anzi ha insistito per restituire in qualche modo il “maltolto”. Ma io so che era solo un mio modo per nn ammettere che “noi” nn c’eravamo piu’ e che faceva bene a me, nn a lui. Nn e’ affatto generosita’ questa…e’ controllo della vita altrui ! Mi consola solo il pensiero di nn avergli fatto del male e di aver canalizzato tutta quella rabbia contro me e nn contro lui soprattutto perche’, se l’ avessi fatto, sarebbe stata cosi’ violenta da nn lasciare piu’ nulla alle mie spalle.
Cosi’, almeno, anche se e’ dura e lo e’ stato ancora di piu’ nei mesi u.s., so che, se e quando ripensera’ a me, nn potra’ far altro che sentire amore intorno a lui, solo pronunciando il mio nome.
Oggi nn saprei piu’ comportarmi cosi’ ma, ormai, e’ andata. Posso sempre ricostruire me stessa…di certo nn posso ricostruire me nella testa sua e spero davvero di aver saputo lasciare qualcosa…qualunque cosa sia.
Io mi chiedo…perchè a 20 anni non penso a divertirmi, ad uscire, a pensare a me, alle mie cose invece di stare qui a pensare a lui, che probabilmente adesso si starà divertendo, come è giusto che sia alla nostra età. Vedete io sono stata sempre al centro dei suoi pensieri, la unica e sola e lui mi ha dato sempre tutto se stesso e adesso è come se io fossi passata in secondo piano…Lui ha tante passioni…è un chitarrista,ama la musica e ha dei progetti in questo campo, poi adora le moto (ne ha una) e le auto sportive e tutto quello che le riguarda, inoltre va all’università (giurisprudenza). Insomma non si fa mancare i diversivi e tutto quello che ora sembra avere avuto la precedenza su di me. Io mi ripeto che è normale a 20 anni voler pensare a se stessi dopo aver pensato ad un’altra persona per 4 anni e mezzo…però io sto davvero male soprattutto perchè credo che siamo fatti l’uno per l’altro e non riesco neanche a pensare che sia davvero finita, e per sempre…Spesso mi sento il cuore stretto in una morsa con la disperazione che mi invade…Ho un vuoto dentro che non riesco a colmare e la cosa più triste di tutte è che non mi ricordo più cosa voglia dire essere felice, stare bene…è passato troppo tempo dall’ultima volta che mi ci sono sentita.
Come è possibile che uno prima ti dice che sei l’amore della sua vita, la donna della sua vita, l’unica che riesce a farlo star bene, che lo capisce, l’unica con cui vuole passare le sue giornate e poi ti fa passare in secondo piano??? E’ l’età? E’ come dici tu Paolo, che a 20 anni è difficile essere stabili a lungo? Non lo so so soltanto che io sto trascurando la mia vita, i miei studi…mi sto logorando dentro a cercare di capire, a pensare…E la parola FINE non riesco a metterla e diciamo pure che NON VOGLIO metterla…Non con lui, non amandolo così tanto, forse anche più di prima…perchè ogni giorno che passa si rafforzano sempre di più le mie certezze, anche se non ci vediamo e non ci sentiamo…E allora che faccio invece di godermi queste prime giornate di sole? mi rinchiudo in casa a soffrire, a trascurarmi ancora dopo 5 mesi di sofferenza e dolore. Ma è lui,capite?Lui… E il mio amore non si scalfisce, non diminuisce…anzi si rafforza sempre più, ed io non sto vivendo…
vai al mare e fai il bagno anche se l’acqua è gelida.
Poi respira e pensa se davvero è il caso che a 20 anni si possa buttare via il divertimento così…
Avrai tutto il tempo per rifarti con lui o senza lui…
Vivi la tua vita sei così giovane.
Le esperienze ti faranno crescere ..parola!!!!!
Un bacio
Margherita infiniti auguri per il tuo compleanno…gente qui soffriamo tutti, vi consiglio un ritiro spirituale, fatelo e vi sentirete meglio con voi stessi, non ricordo chi di voi ha scritto “Non cercarlo tu, fa che sia lui a cercarti”, che cambia? Il mio ex mi cerca, io non gli ho + inviato ne sms, ne lettere, ne telefonate, mi cerca ma non dice che vuole tornare con me, perchè mi chiama visto che da parte mia c’è il silenzio + totale?
Comunque fate sempre quello che vi detta il cuore e non la testa, se tutti noi fossimo razionali, nessuno si innamorerebbe e nessuno soffrirebbe poi. Se ci pensate bene l’amore non è altro che una grande illusione!!!
Fate solo e sempre ciò che vi fa stare bene, mettendo da parte orgoglio e cinismo, amate voi stessi in primis e ricordate sempre che siamo soli con noi stessi in ogni situazione ed in ogni momento della vita, gli altri…tutti gli altri, amanti, compagni, mariti, amici sono solo complementari.
Grande verità hai scritto guerriero ” In un modo o nell’altro gli effetti delle proprie azioni, tornano come boomerang, spesso con gli interessi e chi ha giocato con i sentimenti altrui sarà fottuto allo stesso gioco”.
Paolo caro, diciamo che sono + serena ma non posso affermare che la mia sofferenza sia scomparsa, ora come ora non do spazio a nessuno, che nessuno si azzardi ad invadere i miei spazi e la mia solitudine, sto bene così, voglio stare sola, pensare a me solo a me.
Un abbraccio a tutti voi
Grazie Corinne, oggi sto male, oggi non faccio altro che pensare a lui, pensare a noi…ma quando finirà? Voglio liberarmi una volta per tutte di questa triste malinconia. A volte mi sembra di aver detto tutto, tirato fuori tutto, analizzato tutto, accettato tutto, fatto tutto, demolito tutto e allora perchè torna nei miei pensieri? Perchè torna questo senso di vuoto che mi prende lo stomaco e non mi fa respirare, questo vuoto che mi fa pensare che soltanto lui potrebbe riempire?..Son appena tornata da un giro in solitudine, mi dà fastidio tutto, nella speranza di far cessare questa sensazione orrenda, di ritrovare un sorriso, mi sento come un palloncino sgonfio, perchè mi succede ancora?… chissà cosa starà succedendo a Mahoo…Dio basta malessere!!
Oggi sto male e non c’è nulla all’orizzonte.
Un bacio a voi , spero stiate meglio di me.
si corinne, ma tu nel tuo caso stai usando la testa e nn il cuore.
arrivi ad un punto in cui capisci che è inuitile amare una persona che se ne è andata, spesso in malomodo, quindi si usa la testa per conitinuare la propria vita con meno errori possibili.
per il resto, secondo me tutto torna, nel bene e nel male. e ride bene chi ride ultimo