La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mahoo ho letto i tuoi post pieni di sofferenza.
La ragione spinge a seguire il consiglio di tutti e in particolare quello di illusionist, ma il cuore (che a me fa ancora tanto male) vince sempre e tu venerdì, seppur sai che è un errore, andrai dal tuo amore.
Vivilo con passione questo momento, ti sentirai viva, perché sarà condito da tante emozioni, anche se, lo sai, potrebbe essere foriero di ulteriori sofferenze.
In bocca al lupo
Cara Mahoo,io penso che tu stai incosapevolmente ingannando te stessa…dentro di te, tu sai(e noi tutti sappiamo) che quando ami veramente una persona non ci sono “se o ma” che tengano, si vuole vivere l’amore e basta…se ci sono così tanti problemi già al manico come può tagliare la lama?…guarda te stessa tu non respiri senza il tuo amore sei disposta a tutto pur di coltivarlo…l’altro?…datti una risposta sincera…tu come più volte ho fatto io cerchi di colmare anche le sue mancanze d’amore i suoi dubbi,ma così facendo ti fai solo del male,sacrifichi il tuo orgoglio e ti mostri sempre più debole..e non ottieni nulla…io non voglio criticarti ma solo dirti il mio parere..ma anch’io ho vissuto la tua stessa situazione,ho rischiato pure di rimetterci salute e lavoro per una persona che mi ha solo preso in giro…è come una droga si dice:”ne prendo solo l’ultima dose poi smetto” ma,poi non si smette mai..così si cerca sempre di andare incontro all’altro per colmare le sue lacune e mancanze e si dice sempre “così ho la coscienza a posto” ma non basta mai…perchè poi si soffre ancora perchè non si ottiene nulla…fino a quando svuotati ci si rende conto che abbiamo rincorso un immagine un ideale d’amore che non c’era e ci crolla tutta addosso in maniera più pesante perchè nel frattempo abiamo scarificato noi stessi,il nostro orgoglio e la nostra vita per chi non lo meritava…pensa all’inizio della tua storia,come la mia e come quelle degli altri,c’era un interscambio continuo,una voglia di viversi e costruire forte come una scossa elettrica…se ora manca,a scanso di tue grandi colpe,forse perchè quella persona non ama e allora è meglio salvarsi e lasciarla ai suoi problemi prima che ti distrugga magari andando con un altra con la quale d’incanto problemi e dubbi spariranno…io ti consiglio di non fare nulla di nulla,sparisci non cercarlo più e lascialo a se stesso…all’inizio ne soffrirai,ti sembrerà d’impazzire, vorrai fare di tutto per recuperare..ma in realtà ogni giorno sarai più forte perchè ritroverai te stessa e il tuo orgoglio e ti sentirai meglio e viva felice di essere qui..lui sarà sempre più debole e se veramente ti ama sarà lui a correrti incontro e a cercare di buttareun ponte verso di te…se non lo farà è perchè non ti ama ma tu nel frattempo sarai salva ora ti sembra poco,ma in futuro sarà tantissimo…t’invito a leggere un post di Kira nella lettera “Si può soffrire così tanto per amore” dove dice che bastano poche bracciate per raggiungere chi si ama e se l’amato non le fa bisogna lasciarlo in mezzo al suo mare…ti auguro ogni bene Mahoo e spero di non averti urtato..
Mahoo tu sei peggio di me, sei veramente masochista!!! Cosa vai a farti del male da lui per 2 giorni? Ti garantisco che ti sentirai molto molto peggio dopo, non andarci ascolta i consigli di Illusionist!
So che ti pare impossibile e anche stupido ma l’unico metodo è non parlargli più, oramai ti ha detto tutto in faccia o no…Se vai sai cosa cambia? Cambia che x l’ennesima volta lui capirà che sei sua schiava che sei dipendente da lui e a lui questo non serve, anzi secondo me gli pesa anche un pò sentirti così. L’amore non si elemosina, non si chiede un abbraccio od un bacio, ascoltaci non andare…Una scusa qualsiasi basterà e poi No-Contact, parla a noi, scrivici, aggiungici a msn (paologobbo@hotmail.com se vuoi), ma non farti più viva. Se vorrà si farà vivo lui ma tu intanto dovrai capire se i suoi sentimenti nel mentre siano diventati forti. Lo spero per te, ma è difficile. Intanto salvati e non andare.
D.M.S. hai ragione, abbiamo avuto donne simili e similmente sono mezze calzette come dice Guerriero, indegne di parlarci ed indegne di cercare in noi anche solo compagnia visto che tanto di problemi a farsene altra non ne hanno…
Margherita tranquilla: siamo tutti nel circolo! ehehehheh La vita è un circolo vizioso purtroppo e soprattutto non esiste stabilità, si passa sempre e continuamente attraverso cambiamenti, più o meno grandi, più o meno sottopelle, ma non siamo mai fermi. Io stesso che mi ritengo una persona dai sentimenti decisi, solidi e stabili mi ritrovo a fatica a cambiare idea su certe persone (non parlo della mia ex, quella meglio lasciarla perdere del tutto…).
Guerriero la tua storia è un esempio per tutti noi, posso immaginare il dolore che hai provato (stessa situazione) e anche il tuo “conflitto interno” che puoi aver provato negandoti a lei anche quando lei ti cercava. Spero di riuscire a farlo anch’io prima o poi, il fatto è che ora come ora abbiamo impostato con lei un “rapporto” di cortesia, non siamo in conflitto o altro. Semplicemente quando le gira mi parla (ovviamente solo di cose sue) e stop, io resto indifferente e annuisco. E’ una cosa penosa e penso che se ne accorga. Ora è terminato il corso di fotografia che frequentavamo assieme, resta una sera soltanto poi non avremo più occasioni “ufficiali” di vederci ed io mi guarderò bene dal coinvolgerla nella mia vita, tanto lei ha i suoi giri di ex e amichetti e non ha certo bisogno di me.
Laura fatti forza siamo qui per aiutarti, ciao
Paolo
Cara Margherita, sei veramente una bella persona ed è bello leggere certe cose…avrei voluto che certi ragionamenti e tanta maturità li mostrasse la mia ex che a 35 anni e 2 figli e una vita disastrata sta ancora a giocare e tratta chi l’ama davvero come un giocattolo…io avrei voluto essere per lei proprio quell’uomo che tu descrivi,e mi addolora essere buttato via dopo aver offerto tanto..ma almrno leggo che esiste una donna che su queste cose ci conta ed è bello solo saperlo,sono molto sfiduciato dopo quello che mi è successo…cmq ti auguro ogni bene e coccola i tuoi figli sono la cosa più bella del mondo la tua famiglia…un giorno troverai l’uomo che la completerà e sarai felice…ti abbraccio
mahoo ciao..stai male e si sente…anche io come te ho toccato il fondo e ieri sera l’ho chiamato anzi x la verità gli ho inviato un sms. Gli ho chiesto come mai nn avesse fatto nulla x fermarmi la sera che sono andata via giurandogli che nn sarei mai più tornata da lui. Lui mi ha risposto che qlsiasi cosa avesse fatto o detto nn sarebbe servita a cambiare la situazione. Io quindi gli ho scritto che c’è solo un modo x cambiare la situazione e cioè che lui prenda coscienza dei suoi sentimenti che coincidono pienamente con i miei!!! Lui si è degnato di rispondermi dopo due ore dicendomi che “immagina anche lui che qsta soluzione sia la più bella e l’unica possibile” ma dopo qsto sms, che mi ha ulteriormente illusa e confusa nn mi ha più scritto. Cosa dovrei fare secondo voi? Perchè ha scritto ciò, è un’altra delle sue trovate? Mi auguro proprio di no.
Mahoo vorrei consigliarti di fare una cosa: quello che hai da dirgli nn dirglielo a casa sua, proponigli un diversivo…staccatevi dalla vs quotidianità. che ne sò andate al mare (nn sò di dove 6) in montagna, in un locale allegro e colorato….vedi tu, ma che nn sia casa vs. Mi fa sapere?
Un abbraccio.
non si tratta di tattiche .
FATE QUELLO CHE SENTITE!
Ma la cosa che mi da forza ad andare avanti è che le ho provate tutte!
Sparire, email, rispetto e sincerità!
PAZIENZA!
Oggi c’è un gran sole ed io ho voglia di sorridere.
Dopo 7 anni e 5 mesi sono forse un uomo libero. Ma non per tutti , ognuno ha bisogno del proprio tempo. Vedrete, sforzatevi, uscite anche con il vomito, oppure dormite, ma mai dico mai permettete che la persona insicura e cattiva rivolti la frittata e vi faccia sentire in colpa. Lo so perchè loro sono maestri in questo.
Un bacio
Mahoo..carissima..sappiamo tutti che andrai..Ma lasciatelo dire come gli altri
da chi c’e gia passato. Stai per farti ancora male!Credimi!lasciati
consigliare, io l’ho fatto, l’ho aspettato fuori casa come una cretina dopo che
non mi rispondeva piu al telefono,perche pensavo se mi vede non potra essere
cosi duro e freddo! e sai una cosa? si c’e riusciuto e non solo è stato peggio
per me, ma lui era ancora piu incattivito.
Il risultato è stato quello che mi ha chiesto di non farmi piu vedere ne
sentire.Era stata l’unica volta che mi sono piazzata sotto casa ma ti assicuro
che è bastata. Ora, come persone sono delle merde questo si sa, ma se esiste
un’unica possibilita è quella di aspettare. Fagli sentire la tua mancanza non
che ci sei sempre!E sai un’altra cosa?questo sito e i consigli sono arrivati
tardi,perche tornassi indietro non c’e cosa piu giusta di cio che dicono tutti,
ossia Sparire! per se stessi e per non elemosinare ancora e prendere calci in
faccia! ascoltami le cose da un giorno all’altro in lui non possono essere
cambiate, se ci fosse la remota possibilita che guardandoti si sciolga, fra
qualche settimana ti ridice le stesse indentiche cose. Queste siutazioni
possono sbloccarsi se si sbloccano solo con il tempo. Altrimenti ti fai del
male. So che andrai come ho fatto io, putroppo la testa dobbiamo rompercela ma
poi si capiscono tante cose. Guerriero volevo chiederti una cosa, parli spesso
del fatto di aver subito umiliazioni e cattiverie prima del NO contact, ma non
hai mai specificato che cosa. Io personalmente ho sentito ” sparisci, basta,
non voglio piu vederti” tutto questo dopo che il giorno prima eravamo stati a
letto insieme a casa sua!
se non è cattiveria questa!
Io so che arrivera per tutti noi il giorno della rivincita..perche credo che
le nostre energie non sono buttate nel cesso, voglio credere che avranno un
senso.
Ciao,
Antonella
Ragazzi, prima di tutto vi ringrazio. Vi ringrazio perchè mi confortate anche senza conoscermi.
Roberto, so che questo weekend mi porterà altro male. Purtroppo mi porterà solo quello.
d.m.s. e Paolo. So che avete ragione. Non mi urtate con le vostre parole, anzi, mi aiutate, mi aprite gli occhi. Non ignoro ciò che dite, è solo che non ce la faccio, è più forte di me. Non riesco a fare come dite, scusatemi. Anche se so che sarebbe la cosa migliore per me, non riesco.
Mi guardo da fuori e non mi riconosco. Io, un tempo così allegra e così solare, ridotta a mendicare un’illusione.
Sì, forse sono masochista. Voglio farmi male, in un certo senso. Forse così, quando mi mancherà da morire, penserò al dolore e non alla gioia. O forse penserò lo stesso a quando era il mio amore e io ero il suo. Probabilmente sarà così. Ma ragazzi, non riesco a non andare.
Oddio, sarò a pezzi. Tornare in treno da sola per più di 4 ore dopo aver passato un weekend a sentirmi dire che non mi ama. Però lo farò. Perchè Roberto ha ragione, il mio cuore me lo chiede. La mia testa lo sa che è finita. E’ questo sciocco di un cuore che non vuole accettarlo.
Nicol, a me sembra bello il messaggio che ti ha inviato. Certo che però se poi non si fa sentire…Ma maledizione, perchè non riescono ad essere chiari? Che dovresti fare tu ora? A me verrebbe da chiedergli spiegazioni.
Per quanto mi riguarda, non posso portarlo altrove perchè ha avuto un incidente e non può camminare.
Laura, ti capisco davvero.
Ragazzi, io in questo momento ammiro davvero chi riesce a praticare il no-contact. Davvero. Credevo di poterlo fare anch’io. Ho sempre pensato di amarmi alla follia. Ho sempre creduto di venire prima io. Ma da quando c’è prima lui, io non sono io.
paolo 80 nn capsico come cacchio faiu a parlare ancora con lei, dille chiaramente di nn romperti le bale, una voklta per tutte. ti ha trattato male, hai tutto il diritto di dirle di star lontana da te.
anche tu Nicol sparisci dalla sua vita
MAHOO, quando ero “piccola” presi la tua stessa decisione ! Partii, con armi e bagagli, per un w.e. a Roma a casa di un fidanzato che nn mi voleva piu’ ! E’ stato terribile, credimi.
Sapevo che nn mi desiderava li’ con lui, sentivo di essere sopportata per cortesia, di troppo e infine sgradita.
MA IO VOLEVO ! E’ stato sciocco, immaturo e dannoso andare la’. Ci ho poi messo mesi e mesi per riacquistare la sua stima, almeno come amici ! La verita’ era solo che nn volevo stare male e avrei fatto qualunque cosa per averlo li’. Anche muto e arrabbiato mi sarebbe andato bene.
Nn lo farei MAI PIU’. Ho imparato la lezione a 18 anni e mai l’ ho scordata tanto mi sono pentita di quel gesto !
Nn ti voglio spaventare, forse e’ giusto che ognuno IMPARI sulla propria pelle…ma io provo a farti ragionare, come anche gli altri stanno facendo.
Chiamalo ora e digli che nn te la senti, che hai capito che nn e’ giusto imporsi a lui e che rispetti la sua scelta. Se tiene a te, sara’ lui ad insistere, subito o fra un poco.
Saluta i suoi con una telefonata e fregatene delle cose che hai lasciato da lui…
Digli che gli vuoi bene e poi NO CONTACT !
Fidati…sarebbe la miglior cosa…
Un bacio.