La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 262 263 264 265 266 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sono pienamente d’accordo con guerriero,anche la mia ex si è sempre comportata così, ha sempre attribuito le colpe agli altri e non solo in amore…tanto l’importante era andare su msn o in chat a conoscere qualche altro uomo…a 35 anni e due figli…caro paolo80,penso che la tua ex sia molto simile alla mia…anche lei sentiva l’esigenza di farmi sapere tutto quello che faceva nella vita, con il suo ex e con i suoi vari “amici” di chat….mi raccontava che si vedeva con questo e quello mentre io soffrivo aspettando che si degnasse una volta sola di vedermi, mi raccontava i suoi mille travagli con l’ex ed io che mi maceravo…il consiglio è sempre di farla fuori se puoi trattala pure a pesci in faccia come una rompiscatole,….se lo merita…quando comincia a parlarti di lei non ascoltarla e anzi parlale di te stesso…datti un valore, datti un importanza perchè tu sei importante…cancellala dal tuo cuore e vedila per quello che è…prima che riesca a farti ancora male…io ho avuto di nuovo il cuore tenero e la mia ex non ha esitato a farmi dal male nonostante in quello stesso periodo fosse morta mia nonna…questa è gente veramente schifosa…fogne a cielo aperto…mi spiace essere così duro ma lo schifo di certe persone porta a questo,io sto cominciando a smettere di credere nei sentimenti e nella bontà e di questo devo ringraziare quella fogna a cielo aperto della mia ex…spero che moolto presto tutto il male che ha fatto a me le torni indietro…vi abbraccio tutti e forza paolo80 abbiamo incontrato due esseri similmente indegni cechiamo di liberarcene e andare avanti per noi stessi..
Ciao a tutti,
è quasi finita la giornata lavorativa, sono ancora la p.c. ed ho letto i Vostri ultimi commenti, ho letto del senso di vuoto che stai provando MAHOO, che dire, devi vivertelo, ma come gli altri ti hanno detto non devi rincorrerlo, se vorrà tornerà lui, non porti il problema dei suoi freni, io penso che in amore se vuoi una persona lotti con tutto te stesso per averla, non ci sono vie di mezzo, ne paure, ne timori, nulla solo amore. Pensa alla morsa allo stomaco che stai provando che ti spingerebbe a fare qualunque cosa e ad andare ovunque pur di vederlo, parlargli, toccarlo, ecco questo è il fuoco dell’amore, io ogni giorno combatto con la tentazione di telefonargli, o inviargli un semplice sms, o di andargli a suonare il campanello per dirgli “Oh guarda che io esisto e sono qui per te…”, questo significa voler veramente qualcuno! Non lo faccio perchè tanto non servirebbe a nulla se non ad ingigantire il suo EGO, non lo faccio perchè quando una persona ti dice: voglio stare da sola, presumo che sia ciò che ralmente vuole, non lo faccio perchè se ti vede e ti parla del più e del meno come ad uan persona qualunque, penso che non gli importi poi molto di me, non lo faccio perchè ritengo che non debba beneficiare ancora di me. Certo che mi sento morire quando lo vedo, certo che vorrei prenderlo e dirgli : ma come hai potuto rinunciare a me? certo che vorrei che il telefono squillasse o arrivasse un sms con scritto “Ciao”, vorrei… ma pensando alle vostre parole (Illusionist) forse è meglio così perchè altrimenti si alimenterebbero solamente le mie fantasie e continuerei a star male.
L’unico canale comunicativo che dovremmo permetterglio è a quattr’occhi e dovrebbero pronunciare una semplice parolina “TI AMO”. Questo è ciò che vorrei io, non lo so se per te Mahoo è così, ma non penso ci possano essere le vie di mezzo, o mi vuoi o non mi vuoi, e se non sei sicuro, hai paura etc. me lo devi dire (però in faccia)!
Vi sono vicina, è che sto così male che a volte non mi sembra di riuscire bene ad esprimere ciò che penso…Mahoo la tua vita non è lui, sei tu! Lui può abbellire la tua vita, ma non sostituirla!
Vi abbraccio forte
Un giorno lui si sveglia e capisce che non può più andare avanti, che non ce la fa, che non può più darti quello che ti dava prima. Un giorno si sveglia e ti dice che i sentimenti cambiano e che quell’amore così forte adesso non lo è più così tanto. E decide di allontanarsi da te, di stare solo. Lui. Lui che ti adorava, lui che era il più innamorato dei due, lui che ti ricopriva di mille attenzioni e che mai una volta ti ha mancato di rispetto, che ti diceva che senze di te la sua vita non sarebbe stata vita, lui con cui sei cresciuta, con cui sei stata 4 anni e mezzo e con cui hai vissuto una storia bellissima. Intesa, stessi modi di pensare, di vedere il mondo…E l’avresti voluto vedere davvero il mondo con lui…Perchè è l’unico che ti abbia mai davvero capita, l’unico con cui riesci ad essere davvero te stessa. E tu sei lo stesso per lui. Un amore da tutti invidiato… Tu allora non capisci, non ce la fai, non vuoi. Non vuoi accettarlo. Tanti pensieri e tante cose da poter fare, ma in realtà tutte così inutili. Il cuore stretto in una morsa, la voglia di gridare, la certezza che un amore così non può finire. Non in questo modo, non con te che ti riscopri più innamorata di prima. E passano i mesi, ne passano cinque di mesi e niente cambia, anzi. Sei sempre più convinta che questo è il vero amore, che lui è la tua anima gemella e ad una cosa così bella e vera non ci vuoi proprio rinunciare. Non vuoi rinunciare ai tuoi sentimenti, soprattutto se senti che i vostri destini sono strettamente legati. E allora che fai? Che devi fare? Davanti hai un muro che ha preferito pensare a se stesso invece che a te, che se ne è infischiato che stavi male, che non ce la facevi, che lo amavi. Se ne è infischiato se trascuravi la tua vita perchè non ce la facevi neanche a pensare… Il cervello logorato da tremila pensieri, i libri in un angolo della scrivania invece che tra le mani. E ora? Rassegnarsi? O continuare a sperare, a credere che quello che provi sia vero? Perchè se lo provi un motivo ci sarà… Se senti dentro l’anima che questo è l’amore con la A maiuscola come fai a rinunciarci? Non posso smettere di amare… Non si può… Però vorrei trovare la forza di riprendere in mano le redini della mia vita e tutta l’energia che impiego per pensare a lui vorrei tanto impiegarla per pensare a me, perchè se non ci penso io a me chi ci pensa? Sì, ma quanto è difficile…
Ciao bella gente!!! vi ho letto appasionatamente stasera, è da poco che son tornata dall’ospedale, mio figlio è stato operato, per il momento tutto bene, ora ci saranno mesi davanti che si aggiungono a quelli già passati, speriamo torni a camminare come prima.
A settembre, appena dopo che avevo lascito il tizio, ha avuto un incidente…quel periodo lo ricordo in maniera offuscata talmente stavo male.
Mi ha incuriosito una cosa nelle storie di tutti noi: la dinamica degli eventi è sempre la stessa.
Grandissimo amore all’inizio, improvvisi abbandoni da parte del partner per svariati motivi che creano in noi grandi disgregazioni, silenzi, eterni silenzi che parlano da soli, ritorni, momenti che ti fanno sentire in paradiso, ex che spuntano da tute le parti (chissà perchè ma questi hanno un casino di ex amichevoli!! Paolo io col mio ho perso il conto..ahahahaha) un giorno torna l’amore, un altro giorno se ne va, un altro ancora non si sa, ci si prende, ci si lascia e tutto gira attorno a questo circolo vizioso…Il mio primo abbandono improvviso risale a settembre del 2004, il giorno prima alle 11 di sera gli mancavo come l’aria tanto mi amava, ero nella sua mente , nella sua anima e nel suo corpo…alle 9 della mattina seguente mi spegne il cell, era tornata la sua ex e lui aveva scelto di tornare con leì, stavamo assieme da 4 mesi, lo seppi dopo 2 giorni quando si degnò di chiamarmi, nel frattempo con un paio di sms mi diceva che aveva un problema…morii…caddi nella buca più profonda della mi vita…partii con la morte nel cuore per una vacanza con amici e figli e il mio ex marito che mi restò vicino cercando di sollevarmi il morale…sarebbe tornato, me lo dicevano tutti, non poteva essere tutto finto, era solo immaturo ma sapevo che se fosse tornato non sarebbe stao più los tesso. Tornò a Natale del 2004 dopo 3 mesi e mezzo ed invece di sputargli in faccia gli buttai le braccia al collo.
Ecco il mio errore, ecco perchè è colpa mia, sapevo benissimo che non sarebbe stato più lo stesso perchè l’intensità con cui abbimao vissuto quei 4 mesi ci aveva fatto entrare l’uno nell’altro e sapevo che dopo quel colpo non avrebbe più creduto all’amore e si sarebbe chiuso nel suo agoismo più profondo. Sapevo esattamente tutto quello che poi è successo negli anni a venire, ma lo amavo e ho sempre sperato di ritrovare quella persona, a tratti la ho pure ritrovata, mi son sentita riamata, ma eravamo distanti troppo distanti per recuperare il rapporto che avevamo all’inizio…Siamo entrati nel circolo vizioso di quelle dinamiche che tutti conoscete, io facevo la parte della sbavante e lui lo stronzo, così ci riduciamo come se girassimo eternamente attorno a loro che son il centro dell’universo senza prenderli mai…son fuggita sempre io 4/5 volte non ricordo ma gli facevo un piacere. Poi a marzo dell’anno scorso mi dice che vuol dare una svolta alla sua vita e di seguirlo..Lo ho fatto e non dimenticherò mai la felicità di quei mesi….
Sembrava che davvero le cose fossero cambiate, sembrava che davvero venivo ripagata di tuta la mia pazienza, dei tanti viaggi, ripagata di aver creduto in amore, il mio, mi portò a casa sua, tra la sua gente, volle conoscere i miei figli (già sapevano che ci frequentavamo ma non ci avevano mai parlato) e poi…lo lascio all’inizio di settembre, il giorno dopo aver passato il w/e assieme, gli chiesi se mi amasse, avevo bisogno di sentirmelo dire in quel momento e mi rispose “no”…dopo una ventina di gg mio figlio ebbe l’ncidente…IPoi ci ho giocato, gli ho vomitato in faccia tutto quello che pensavo, fino ad una ventina di giorni fa…non mi importa più nulla di come sta o cosa pensa e gli ho mandato un sms anche domenica, non ha risposto ovvio…per me questa cosa è stata terapeutica, questa cosa di sentirlo tutte le volte che ne avevo voglia con la piena consapevolezza che era un modo per farlo uscire da me, che quello ora era il mio obiettivo, e che ogni cosa per farmi star meglio e andare avanti nella mia strada dell’espianto andava bene…Ho sofferto tantissimo, ma oggi all’ospedale ero serena, preoccupata ma serena, ero lì, con mio figlio e non avevo vuoti dentro. Lui non è ancora uscito completamente da me, lo so , ma adesso ho pure una scommessa in atto che mi fa sperare nel meglio….
Questa a grandi linee è la mia storia, i dettagli non serve che li scrivo, li conoscete già e stasera son contenta di scoprire che ciò che pensavo fosse una prerogativa mia invece è una cosa che succede a molte persone…a tutti noi…noi tutti abbiamo conosciuto lo squallore di persone che NON CI MERITANO e che lasciarle lì dove le abbiamo trovate ci fa solo guadagnare in salute…Vi abbraccio
Maggy, tu hai ragione. L’ho chiamato, ed ho toccato il fondo.
Mi ha detto che finchè sta con me non potrà mai trovare la persona che lo farà innamorare. Che cercare di costruire qualcosa, passare del tempo insieme, sarebbe per lui un sacrificio. Il MIO AMORE mi ha detto questo.
Benissimo. Venerdì andrò da lui. Lo so che pensate sia un errore, ma lo faccio per me, ne ho bisogno. Non voglio che la mia ultima immagine sia patetica. Non vado per supplicarlo.
Saluterò la sua famiglia, che è stata fantastica con me, e sentirò dalla sua bocca queste belle cose. Poi saluterò anche il mio amore, o quello che ne è rimasto, e me ne andrò.
So già che starò malissimo ragazzi. So già che vi assilllerò con la mia sofferenza (e me ne scuso in partenza).
Però spero davvero con tutto il cuore di farcela.
Ma perchè dobbiamo stare così male?
Che brutto ragazzi…
Maggy, spero di essere forte come te…
se lo hai chiamato non hai toccato il fondo!
Hai fatto quello che sentivi e quello che logicamente bisognerebbe fare.
E’ lui con i se ed i ma, la non chiarezza porta le persone sane di cervello come te, come me a chiamare per spiegazioni. Se andrai da lui a parlarci di persona…scommetto..fuggirà o dira 2 frasi. Fanno così.
Un consiglio: Se sparisci adesso forse lo fai morire..anzi digli che vai e poi dai buca.
Ripeto un cosniglio da amico. Almeno lui ti ha risposto ed io in 5 mesi mail a parte con pause di un mese non ho avuto neanche un ciao come stai.
Fai quello che senti ma sarebbe una mazzata per lui se ancora tiene a te sapere che non ti presenti senza avvisare. A presto
d.m.s., queste nn sono vere donne, ma mezze calzette
ragazzi, io a differrenza di molti di voi, nn ho consentito alla mia ex di farmi altro male, lasciato da sei mesi in modo schifoso dopo 5 anni, tradito con un altro ecc, 7 che nn ci sivede, dopo 3mesi dall’ultimo contatto umiliante, cui segue un mio ferreo no contact, mi richiama 2 volte, ma io nn rispondo, nn ci sono +, mi arriva un sms con una scusa e con quel famoso VORREI…., ma io nulla, zero è finita.
nn ho dimenticato il male che mi ha fatto, quanto se ne è fottuta di me, quanto io ho penato per farle capire i miei sentimenti. mentre lei si faceva toccare da uno stronzo (col quale è adnata pure a conviovere subito se nn prima) e mi diceva ti amo ec ecc,ed io che le ragazze nemmeno le guardavo in faccia perchè c’era solo lei ( e se avessi voluto l’avrei potuta cornificare alla grande). adesso è lei che paga dazio, io vado avanti e basta.
chi ha avuto storie similie alla mia, faccia lo stesso, è la cosa migliore
Buongiorno a tutti. Oggi è dura, durissima. Mi sembra di non respirare.
Caro Illusionist, direi che è chiaro che ormai non tiene più a me. Se ci avesse davvero tenuto, non mi avrebbe mai detto quelle cose. E sai, non può fuggire, perchè io sto da lui, da venerdì sera a domenica pomeriggio. Si “sacrificherà” questo weekend, mi dovrà dire in faccia tutto. Non può evitarlo.
E forse questo confronto mi farà reagire. Forse. Lo spero. Perchè sai, uno ha mille dubbi. Magari pensa “dice così perchè siamo lontani, chissà se sarebbe così freddo anche guardandomi negli occhi”. Io credo proprio che lo farà. Ed è per avere la certezza assoluta che vado. E, pateticamente, vado anche per dirgli che lui è il mio amore e che se dovesse cambiare idea io sarò qui. Che pena, vero? Lo so.
Inoltre tengo molto alla sua famiglia, e vado a salutarli. Perchè credo che per un bel pò non avrò la forza di sentirli. E mi riprendo le mie cose. Non sia mai che debba “scomodarsi” per spedirmele.
Ragazzi, questo dolore è insostenibile. Non respiro…