Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 255 256 257 258 259 1.408

  • 2561
    margherita -

    Ieri per me è stata una giornata di crisi, dopo un fine settimana brillante. Oggi è passata. SIMONETTA è vero quando raggiungi la serenita, la tranquillità affettiva, quando riprendi a vivere il presente le cose che hai passato le vedi come momenti che hai vissuto con un sorriso nostalgico nel viso ma nulla più…Il mio cammino verso il sole non è ancora finito ma sta a buon punto. 4 ore di viaggio per pensare, questo mi ha fatto ricordare quante ore di viaggio ho fatto, quanti pensieri, quante emozioni in quei viaggi..Spero presto di far altre ore di viaggio così da sovrastare altri ricordi, altre emozioni perchè quel passato non mi appartiene più…Il mio futuro è mio e soltanto mio, ancora una volta, ancora una volta sto per smettere di amare, ancora una volta lo ho dovuto fare e il giorno che mi sentirò completamente libera faremo festa grande…preparatevi, perchè quel giorno non è lontano!!!!
    MARCO per me son passati 7 mesi e non ho trovato un altro, non ti arrendere, devi solo cercare dentro di te il modo per chiudere col passato, con quel vissuto che ormai non ci sta più, è andata così, stop, e poi ogni giorno passa un giorno verso la tua rinascita…tanti auguri a tutti

  • 2562
    ANNA -

    Ciao, cara Simo…
    Vedi : IO SONO ANCORA QUI!
    Ma nn sto piu’ male, per fortuna…nn come “allora”, di certo.
    Quanta strada abbiamo fatto…
    Che fatica e quanta sofferenza ! Io, te, Costa, Giusy…che gruppetto !
    Eravamo davvero disperate. Io credevo che sarei morta.
    Da allora ne sono successe tante…
    A volte, mi sembra tutto cosi’ vicino, altre, invece, quasi la vita di un’ altra persona.
    Eravamo tutte “adulte” ma, in fondo, anche “bambine” in quell’ esperienza : il primo grande inaspettato DOLORE.
    Tradimento, abbandono, delusione…nn li avevamo mai conosciuti prima cosi’ da vicino.
    E nn ne sapevamo nulla, nn ci credevamo, nn sapevamo che fare, come reagire, che pensare.
    Adesso siamo DONNE davvero, hai ragione tu !
    Nn importa cosa ci capitera’, lo sapremo affrontare…
    Conosciamo meglio noi stesse, le nostre fragilita’, i nostri limiti ma anche la nostra forza.
    E qualunque cosa accada, quella paura provata allora, nn sara’ piu’ la stessa cosa.
    Sono contenta che tu stia bene…io sono ancora da sola o comunque, sono male accompagnata, quando lo sono.
    In fondo, nn e’ nemmeno che mi interessi…sono io che cerco persone sbagliate e lo so anche ! Un giorno mi stufero’ di sbattere la testa e tutto andra’ a posto. Sono tutte situazioni che, a fare un paragone con il nostro passato, sbiadiscono in un flash…
    L’ amore e’ un’ altra cosa…lo sappiamo bene ! Un giorno, lo ritrovero’ anche io e stavolta, NN FINIRA’ ! ( se cosi’ nn fosse, uccidero’ la controparte…scherzo, ovviamente )
    Un bacio a tutti ed uno speciale a te, Simo !

  • 2563
    Giusy -

    Ciao Cari Amici,
    ciao cara Anna, cara Simonetta,cara Costa e cari Amici , quanto tempo è passato.
    Vorrei dirvi tante cose , vi lascio un caro saluto e al più presto mi soffermerò per raccontarvi di me. Un caro abbraccio e al più presto.

  • 2564
    marco83 -

    Primo giorno di no contact andato…con l’aiuto di 20 goccie di lexotan anche meglio del previsto…

    Non e la prima volta che mi succede di stare cosi male, ma questa volta lei e in corso con me, e lo sara per i prossimi 3 anni…inoltre anche il suo nuovo lui e nella stessa universita…vederli ogni giorno mi uccide dentro..ho bisogno di un po di supporto, temo che questa volta sara dura…

  • 2565
    corinne -

    MMMMMMMMMMMMMMMMM…ho scoperto cosa mi manca, un’amica libera da impegni familiari, marito, figli ecc, il poter organizzare un viaggio, anche qualke semplice week_end, aiuterebbe a dimenticare prima credo! Ho provato un paio di giorni a viaggiare sola ma mi sono annoiata e basta, per cui mi sono rinchiusa ancora in casa e non mi giova certo questa solitudine, che mi porta cmq a ricordare e quindi a star male. Esistono le agenzie matrimoniali, che portrebbero anche scomparire, il matrimonio è la peggior cosa che possa stipulare una donna; potrebbero pensare ad agenzie per amicizia, vai descrivi come vuoi l’amica/o, simpatica , intelligente, libera, allegra,insomma una persona con i tuoi stessi gusti e aspettative…forse sarebbe chiedere troppo?
    Ciao donne un bacio, ciao cara Margherita un bacio e un abbraccio, Lala bacio, sono felice che ti stai riprendendo.

  • 2566
    margherita -

    ANNA, SIMONETTA non cantate tanto vittoria, non voglio scoraggiarvi, ma ricordate una cosa ora che vi sentite “donne”, non si è mai donne diffronte alle pene d’amore se di amore vero si tratta, è vero che nessuno potrà più ferirvi così, ma tutti potranno ferirvi là dove lo siete già state, questo succede (io vi augoro di no con tutto il cuore), per cui non abbassate mai la guardia nella vostra vita, mantenete la forza, non credeteci più fino in fondo, non è bello lo so ma è per il vostro bene. E’ un consiglio da una che invece aveva ripreso a crederci con la mente, con l’anima , col cuore e che si è ritrovata nel baratro esattamente come anni prima, era solo cambiata la faccia ma l’orrore vissuto era lo stesso, era quello che credevo ormai di aver sepolto e avevo giurato a mè stessa che mai più avrei permesso a qualcuno di farmelo rivivere, a me è successo, fate che a voi non succeda mai, mai più.
    CORINNE ma di dove sei?…anche io ho la voglia di trovar un’amica così..le mie o son fidanzate, o sposate o non son abbastanza “libere” più con la testa che con il corpo…
    Un bacio a tutti/e

  • 2567
    guerriero -

    marco 83, capisco che è difficile per il fatto che li vedi sempre, credo che l’unica cosa da fare e sforzarti e convincerti che se sta con quello nn ti merita, che la tua vita e la tua salute sono + importanti di tutto, me te stesso avanti a tutti e comincia usare indifferenza e freddezza (all’inzio fingi, poi ti verrà spontaneo) come se nn esistessero. provaci e col tempo ne uscirai.io al tuo posto farei così,
    usare la razionalità, elaborare il dolore e trasformarlo in energia

  • 2568
    marco83 -

    Guerriero grazie, e sempre bello sentirsi dire queste parole.
    Forse dovrei spiegare meglio la mia situazione, perche e abbastanza coimplicata e non facile da superare.
    Ho conosciuto questa ragazza 7 mesi fa, usciva da una storia molto complicata con un suo ex, il quale lei aveva tradito e che non ne aveva piu voluto sapere di lei.
    Io l’ho aiutata ad uscire da questo periodo buio ed insieme ha superato il momento di crisi.
    Le sono sempre stato vicino non le ho mai fatto mancare niente, e sembrava che lei fosse totalmente presa di me.
    Poi una settimana fa midice che esce a prendere un caffe con questo ragazzo, A., il quale da tempo le scriveva messaggi e le chiedeva di uscire. Io a quel punto non ci ho piu visto e le ho fatto una scenata di gelosia perche sentivo che c era qualcosa che non andava.
    Lei in risposta mi ha accusato di essere troppo oppressivo, di non fidarmi di lei e che lei questo tipo manco lo conosceva e che ero paranoico e cattivo con lei. Mi ha lasciato lo stesso giorno dicendo che non avrebbe potuto sopportare queste mie scenate e che di lei non avevo capito niente. La sera stessa esce con A ed il giorno dopo, approfittando di una mia assenza per il weekend, cominciano a frequentarsi.
    Io torno dopo 3 giorni e le chiedo spiegazioni, e lei mi dice che mi ha dimenticato, che nonle importa piu niente e che ora vuole uscire solo con questo nuovo ragazzo (una persona ignobile tra l altro, figlio di papa viziato che la va a prendere in taxi e le offre champagne). Per infierire ancora un po’ mi dice che le fa piacere che io ci sia per lei e che vorrebbe che restassimo amici, ma che sarebbe meglio per me trovarmene un’altra e dimenticarla per sempre.
    Tutto questo nell arco di 5 giorni.
    Capite ora il mio dolore?Mi sonon fidato di na persona ignobile ed ora ne pago il prezzo ora dopo ora. Vorrei odiarla ma ancora spero che si penta e che ritorni, anche se so che ormai non avrei piu nessuna stima di lei.
    Sono distrutto e mi sento stupido, vuoto, usato e rimpiazzato come un giocattolo.
    Non so se qusto sfogo serva a qualcosa ma a qualcuno lo dovevo dire.
    Grazie

  • 2569
    ANNA -

    Margherita, grazie…ma, credimi, io mai ho cantato vittoria !
    Io semplicemente so che, quando e se, mi ricapitera’ una situazione del genere NN MORIRO’ e tornero’ a sorridere, prima o poi.
    Era il “quid” che allora mi sfuggiva e che ora, invece, conosco.
    Tutto li’.
    Poco ?
    Per me no.
    Io pensavo che nn sarei piu’ riuscita a sorridere, a viaggiare, a mangiare tranquilla, a dormire serena, a leggere con interesse, a lavorare con passione.
    Pensavo che qualcosa in me fosse morto per sempre.
    Ed invece nn e’ cosi’.
    Non e’ cosi’ per nulla. Quando arrivera’ la persona giusta, faro’ di nuovo tutto cio’ che ho gia’ fatto, senza risparmiarmi e senza smettere di crederci.
    Per intanto, VIVO ! E vivo anche “alla grande” perche’ ho tanti amici meravigliosi, ho una bella famiglia, un bel lavoro, animali affettuosi e fedeli intorno a me, tanti bei week end in programma a zonzo per l’ Europa e un sacco di cose da fare che mi rigirano in testa.
    La tristezza e’ sempre li’, pronta in agguato a ritrascinarmi indietro ma ce la posso fare.
    Ora lo so e vado avanti.
    A volte, ancora, mi capita di svegliarmi nel cuore della notte totalmente in lacrime e di guidare nel traffico con le guance bagnate senza alcun motivo apparente.
    Posso anche essere solo stanca.
    Ma non ho piu’ paura di quelli che, nel bilancio della mia vita, sono solo ” momenti “.
    Nn si puo’ spiegare con le parole cio’ che prova di fronte ad un’ emozione bella chi ha creduto che nn sarebbe arrivata piu’…
    Io nn ne sono capace, ma mi piacerebbe che lo provaste anche voi.
    E’ FANTASTICO !
    Come sempre, bacio a tutti.

  • 2570
    lala -

    Margherita, Corinne…posso aggiungermi anche io al ‘club delle donne rinate’ in cerca di amiche con cui uscire, divertirsi e dimenticare tutto quello che abbiamo passato negli ultimi tempi..?! 🙂 Ma anche io nn so di dove siete…!
    Anche io da quando sono tornata a Milano (dintorni) mi sono ritrovata che la maggior parte delle persone che conoscevo nel frattempo si sono sposate, convivono, hanno figli piccoli….hanno tutti con una vita così piena che è praticamente impossibile uscire con loro…!

    ps: proprio oggi ho ricevuto diversi messaggi dal ‘personaggio’ che mi ha fatta tanto soffrire..La reazione? Letto, evitato ogni domanda personale sul come stavo etc..risposto nel modo più freddo possibile..Orgogliose di me?! …non posso non confessarvi che però mi ha fatto comunque un certo effetto rivedere il suo nome sul cellulare…!

    Anna, Corinne, Margherita, Paolo e tutti gli altri…vi mando un abbraccio forte, come sto diventando io ora!

Pagine: 1 255 256 257 258 259 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili