La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 252 253 254 255 256 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
che tristezza…
ho l’impressione che il mio rapporto si stia distruggendo piano piano…
ho paura di perdere la mia ragione di vita..
ho paura che mi stia tradendo..
ho paura che si stia allontanando da me perchè si è stancato..
e una delle certezze più certe di questa situazione è che c’è di mezzo SUA MADRE.
sua madre che mi adorava, che mi teneva come sua figlia, ora, proprio ora, mi sta venendo contro in tutti i modi.
io impazzisco in questa situazione.
io lo amo,
io voglio solo lui!
io non vivo senza di lui.
ed ho una terribile paura di perderlo..
aiuto..
qualcuno mi salvi..
voglio che torni tutto come poco tempo fa….
Ciao Charlotte,
sarò crudo e crudele, mi spiace ma la mia ex mi ha reso un bel pò più cinico di quello che vorrei non essere…
Lascialo perdere, non farti sentire, non fargli capire che stai male per lui.
Lui impazzirà di gelosia o altro se ci tiene a te altrimenti, se ti ha tradita significa che non vale quello che pensi come persona, significa che tu non vali a lui quanto lui vale per te.
Ragion per cui, fallo galoppare lontano da te a maggior ragione se si tratta di un uomo che si fa appoggiare dalla madre!!! Se mia madre si intromettesse nei miei rapporti penso che non le rivolgerei più la parola, è sbagliato, in qualunque caso.
C’è già un sacco di gente che ci sta attorno e, come direbbe De Andrè, si prende la briga e di certo il gusto di dare a tutti il consiglio giusto.
Forse perchè non possono dare il cattivo esempio, anzi probabilmente proprio per quello.
Ti dirò che vedo le persone ricadere nelle situazioni con tanta facilità che mi chiedo dove sia la forza di voltare pagina se stiamo qui tutti a dircelo e poi siamo appesi a storie malate, alla frutta, stantie e oramai più odiose e nevrotiche…
Abbi pazienza Charlotte per il mio sfogo, capisco il tuo, se ti va spiegami bene la tua storia, vedrai che a scriverne ti distaccherai anche per pochi attimi e comincerai la tua guarigione, vedrai che ci sono tante cose brutte alle quali invece rinunceresti volentieri…
TI abbraccio, spero tu voglia scriverne ciao
Paolo
charlotte, lui ha un’altra, ti dò questa sicurezza,per quanto ti abbia amato, adesso è come un cane impazzito che va dietro alla sua cagnetta in estro.
Non lo devi nè capire nè giustificare, ma ti dico una cosa, prima o poi il calore finirà e quello che era una cane impazzito abbasserà la coda e le orecchie e vorra tornare a mangiare nella propria scodella, ma sa anche che troverà il proprio padrone con il giornale arrotolato in mano.
Quel giorno sarai il suo padrone o la sua scodella!?
Chi non apprezza non merita. Ricordalo!
Ciao Charlotte…
Ti capisco cara ragazza…nn sai quanto…anche io ci sono passata in quella fase e anche io volevo solo che tutto tornasse come poco tempo fa, volevo solo lui etc…ma anche io ho subito una trasformazione imposta del mio modo di vedere le cose per colpa del mio ex e di quello che mi sta facendo passare…Seppur mantengo i miei principi e le mie idee sull’amore e ci sto ancora male…d’altra parte però ho aperto gli occhi su tante cose…Ho finalmente capito che se una persona non ti da più le attenzioni che vuoi, vive un rapporto con stanchezza, punta gli occhi su altre…e non fa niente per evitare di arrivare al punto di lasciarti, allora per quanto noi possiamo star male dobbiamo tenere bene in considerazione che il punto principale è che forse noi nn valiamo più per loro tanto quanto loro valgono per noi…ed è per questo che arrivata a questo punto, penso che la stima di me stessa è la cosa più importante e nn serve a nulla ad inzerbinarsi per chi nn ti vuole..Ha ragione Paolo sul lasciarlo perdere, nn farsi sentire etc..(e tieni in considerazione che il suo è il punto di vista di un uomo!)
So che nn è facile..credimi…spero che le cose per te possano risolversi per il meglio..altrimenti un giorno arriverai anche tu a vedere le cose da questo punto di vista…Un abbraccio e sfogati pure con noi, ho provato sulla mia pelle che parlarne con chi ti può davvero capire aiuta davvero tanto…
siete davvero stupendi ragazzi, vi ringrazio, finalmente ho trovato qualcuno che mi ascolta e che mi capisce, non so davvero cosa pensare, quello che mi dite voi è la verità, le vostre considerazioni sono più che giuste. ma non è facile. è terribilmente tutto complicato. io lo amo troppo per lasciarlo e buttare via tutto questo tempo così. ma sto troppo male per continuare a starci insieme. forse se solo risolvessi le cose con sua madre, cercassi di arruffianarmela, di farle tornare la stima che aveva prima di me migliorerebbe il nostro rapporto. è solo che ho un gran brutto difetto, che dico sempre quello che penso, anche a costo di rimanere sul culo a qualcuno, e lei spesso mi fa dei ragionamenti sulla storia mia e di suo figlio che a me danno tremendamente fastidio, e proprio non ce la faccio a non rispondere che non è così e che non ha ragione, e immagino di essere Ally McBeal per mangiarle la testa o buttarla dalla finestra urlandole che non si deve intromettereeee!!! ma invece lo faccio sempre con il massimo rispetto e ovviamente con tanti, tanti giri di parole, visto che non mi conviene mettermi troppo contro di lei dato che è già capitato a dicembre che ci siamo lasciati poichè a lei non era andato bene un litigio fra me e lui e lo aveva convinto a lasciarmi, e poi a riprendermi, e come una stupida, sempre più succube e sempre più innamorata ci sono ricascata, senza rendermi conto che è uno stupido bambino dipendente dalla gelosia della madre. e questo me ne rendo conto solo ora che scrivo e mi confido con voi. ma non ho lo stesso la forza per lasciarlo. che mi fa solo piangere e che deve smetterla di dire che mi tratta come una regina perchè è da un pezzo che ha smesso di farlo, ma infatti questo non è quello che voglio! io vorrei che alle affermazioni: “mi stai facendo del male” lui non rispondesse: “non ti ho mai fatto mancare nulla” si, invece, mi stai facendo mancare l’amore, l’attenzione, tutto quello di cui le donne hanno estremamente bisogno per vivere! ho bisogno di lui, del mio uomo, del mio vero iacopo, e non di questo nervoso, agitato, e stupido cinico bambino che si arrabbia per OGNI SINGOLA CAZZATA! non ce la faccio…ma io so che dentro di lui quella parte stupenda c’è, perchè io lo so! perchè io lo conosco quello vero, e proverò fino all’ultimo a ributtarla fuori! ora il punto interrogativo più grosso è capire se ha un altra! a quel punto darei un bel taglio alla nostra storia e immaginatevi anche a che cosa!…vi saluto e vi abbraccio tutti! siete davvero molto gentili…!
Ciao Charlotte,
posso sapere quanti anni hai? Se ne hai 17 allora posso capire la tua accettazione di una situazione simile altrimenti scusa, ma francamente mi pare una follia autolesionista.
Sei persa dietro a qualcuno che non ti vuole, mi spiace ma devi dirtelo da te perchè finchè gli corri dietro, madre o non madre, lui ne approfitterà di te, per soddisfare il suo ego e le sue voglie per poi trattarti male e sentirsi irritato da ogni minima stupidaggine.
Il tuo discorso sull’arruffianarsi la madre mi ha fatto sorridere: ma cosa pensi che le persone si comprino con altre persone? Che i sentimenti si cambino così? Tu vuoi veramente un ragazzo che cambia idea in base a cosa gli dice la madre o un amico o chicchesia? Poniti queste domande!
Apri gli occhi amica, sveglia il tuo istinto di sopravvivenza che ora è sommerso da un’immagine del tuo ex ragazzo che non c’è più, staccati da questa situazione, è un vicolo cieco.
Un abbraccio forte, scrivici, Paolo
Un caloroso saluto a tutti visto che qui fa tanto freddo!
In questi giorni vi ho letto in silenzio. Il punto su cui i post di oggi convergono mi sembra sia perchè corriamo dietro ad uno o una che non ci vuole.
Se ragioniamo a mente fredda la cosa è bella che risolta, non ci vuole per cui stiamogli distante e chi se ne frega, abbiamo la nostra dignità, la nostra persona che certo non regaliamo a chi non la vuole, la stessa cosa succede a noi quando non vogliamo vicino qualcuno.
Allora perchè soffriamo per chi non ci vuole? perchè ci chiediamo perchè non ci vuole? perchè vogliamo imporci? Perchè dentro di noi si scatena il desiderio di essere voluti come noi vogliamo l’altro?..una volta provato, constatato, assodato che non siamo voluti, perchè continuaiamo a romperci la testa su questa cosa?
Qui ci vuol una terapia.
Scriviamo LUI O LEI NON MI VUOLE, a caratteri cubitali sui post it e appiccichiamoli in ufficio, a casa, in auto, ovunque abbiamo la possibilità di averli sempre sotto gli occhi, ripetiamocelo e continuiamo a camminare senza quel LUI o quella LEI che dobbiamo solo far uscire dal nostro DNA
Io lo sto facendo da un paio di mesi, e lo chiamo ognitanto per avere ancor più la conferma di questa mia convinzione e quando ci parliamo io dico tutto quello che mi vine in mente dalla cosa più stupida a quella più sensata, nessun timore di cosa dire o non dire per paura delle conseguenze, tanto non ce ne potranno essere, il mio scopo è solo quello di liberare il mio DNA dalla sua presenza.
Mi avete letto più volte, tra alti e bassi, vi chiedo una cortesia: secondo voi oggi come sto? datemi un parere…
ciao Margherita…mi dispiace tanto per la tua situazione…hai terribilmente ragione…più non ci vogliono e più gli andiamo dietro…è così…è una cosa matematica…e credo che come stai lo puoi sapere solo te, solo te stessa sa darti una risposta! spesso non lo so nemmeno io come sto, cerco di convincermi di stare bene, ma poi mi accorgo che mi manca quel sorriso in più per esserlo davvero.
poi vorrei dire una cosa a Paolo…intanto grazie per avermi risposto…ma poi volevo dirti che io non compro nessuno con niente…vorrei solo che sua madre smettesse di fargli delle considerazioni sbagliate su di me, se solo andassi bene a lei poi potrei vivere il rapporto con il mio fidanzato in santa pace..senza inutili discorsi..io non avevo detto ancora la mia età perchè nessuno avrebbe risposto ai miei commenti pensando che sia solo una bambina e facendomi discorsi del tipo che questa è la classica storia adolescenziale. beh, non è così. o almeno mi piace pensare che non sia per nulla così..perchè lo so, perchè la vivo con tutta me stessa. ho 17 anni davvero, c’hai preso! e il mio fidanzato ne ha 20..ma vivo questo rapporto molto seriamente..e non come fanno i miei coetanei ma davvero come se fosse la storia della mia vita..ciao, grazie, un bacio..
Ciao Charlotte, nel momento in cui dici “se solo andassi bene a lei poi potrei vivere il rapporto” significa che lui a 20 anni si fa comandare a bacchetta dalla madre significa che non sa decidere per se e che lui questo rapporto non lo vive tanto seriamente.
Mi fa piacere che tu ti senta veramente impegnata…ma spero per te che come storia della tua vita tu possa trovare una persona in grado di decidere, anche sbagliando, ma per conto suo. Dai molta importanza a questo aspetto.
Comunque l’unica cosa che devi fare è scomparire! Fidati!
Niente telefonate, nessun sms, ZERO. Vedrai come torna subito…
Però devi capire che una vita con una suocera invadente non porta a nulla di buono, ho almeno du e amici che hanno rovinato matrimoni finiti in divorzi a causa di suoceri!
Raccontaci un pò se ti va come siete messi ora, ciao e grazie a te per avermi risposto.
Paolo
charlotte non farti travolgere…..mio marito e’ partito 2 gg fa e nei suoi sms mi ha detto che gli mancavo che pensava a me oggi x tutta la giornata nn mi ha pensato proprio
sara’ tanto impegnato che nn puo’ piu’ neanche mandare un sms con ciao……mah pertanto nn ci sto piu’ male di tanto e nn penso anche perche’ oltre il buongiorno di stamattina niente piu’….e voi che ne pensate….sara’ il lavoro….fiisce la fiera alle 1900