Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao, mi chiamo Monica,è la prima volta che scrivo in un forum ma ne sentivo veramenteil bisogno…forse per capire… è da una ventina di giorni che sto vivendo il periodo più brutto della mia vita..

Stavo insieme con un ragazzo da due anni e mezzo che mi ha lasciata…era un mesetto che c’era un po’ di crisi ma credevo di poterla superare insieme..il suo problema è lo studio..non riusciva più a studiare e io sono diventata il suo boomerang..

Per farti capire la situazione inizio a raccontare da lontano..prima di metterci insieme lui mi è venuto dietro sei mesi e adesso mi rinfaccia anche quel periodo..io ero confusa e mettendomi con lui avevo paura di perdere la mia libertà..e poi avevo in testa anche un altro e dovevo capire..lui quando mi ha lasciato mi ha affermato che era la cosa più giusta anche se mi vuole bene ed ha paura di perdermi..ma mi ha anche assicurato che non sa se deve provare qualcun’altra..come io ho fatto prima di metterci insieme..perché deve capire..

Non so più cosa pensare per dieci giorni ho lottato con tutte le mie forze per vedere se si poteva ritornare insieme..ci siamo rivisti, dopo che ci siamo lasciati, abbiamo ridiscusso.siamo arrivati a dirci anche parole brutte ma alla fine in tre settimane che non stiamo + insieme abbiamo fatto l’amore(o sesso???)lo stesso…

Purtroppo non ho altre esperienze ma queste tre volte che ci siamo rivisti e siamo ritornati a letto insieme per me era fare l’amore ma penso anche per lui..ma perché lo stiamo facendo..io credevo di poter iniziare qualcosa..ma adesso non ne sono più così sicura..se ci dovessimo rimettere insieme(forse dico così perché ci spero ancora) ma lui tra qualche mese e/o anno avrà di nuovo un momento del genere??

Adesso sto cercando di farmene una ragione..l’ultima volta che ci siamo visti, una settimana fa, abbiamo fatto di nuovo l‘amore..ci siamo dette parole belle..ma lui rimane fermo sulla sua decisione che non vuole iniziare..e mi ha detto ti chiamerò quando sentirò il bisogno di sentirti..te non mi chiamare al massimo mandami un sms..

Io sono stata forte e spero di resistere non l’ho ricercato e sto aspettando..ma mi merito tutto questo…mi sembra di essere diventata il suo giocattolino..dovrei aspettarlo e poi..

Boh..sono confusa..a volte sento che mi manca tantissimo altre volte non mi manca per niente e mi rendo conto che mi ero annullata dietro la sua ombra…vedevo meno le mie amiche e facevo tutto quello che voleva lui..avevo perso un po’ della mia personalità..

Spero di ritrovare la forza per girare pagina anche se la sua ombra la sento ancora..glia avevo detto, in tempi non sospetti, che credevo che lui fosse la persona giusta e con lui avrei voluto creare una famiglia..e adesso lui mi dice se è vero quello che mi dici dovrai aspettarmi..un mese…3 mesi ma anche un anno..

Tutto questo mi fa paura..voglio di nuovo essere me stesa..ma se lui mi chiama sarò di nuovo debole..e penso che se ci rivedremo ritorneremo a letto insieme..e penso che lui mi stia usando solo per soddisfare le sue voglie…cosa dovrei fare??

Ho bisogno di un consiglio….

Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La fine di un amore che ti sconvolge

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 2 3 4 165

  1. 11
    SONIA83 -

    Cara Monica come ti capisco.. sembra di rileggere quello che sto vivendo io.. gli ho dato un’altra possibilità ma non sta cambiando niente ed io sto ancora male.. non ce la faccio più.. sai cos’è? che loro sono convinti che noi ci siamo e allora ci chiamano quando ne hanno voglia.. fanno leva sui nostri sentimenti sanno esattamente cosa dirci quando e come.. dobbiamo reagire dobbiamo farlo x noi stesse..

  2. 12
    moni80 -

    si il problema Soni è che loro sono convinti che ci siamo e quando ci vedono scappare cercano di riprenderci…
    oggi si è fatto risentire con un messaggio dicendomi che era nervoso e che comunque la sua priorità è prendere la laurea anche se è egosita e mi chiede di capirlo…
    non lo so ora ci dovremmo rivedere…vedremo..cerco di essere il più distaccata possibile dalla sitauzione anche se è impossibile..
    torno al lavoro..c sentiamo domani

  3. 13
    moni80 -

    Vi aggiorno sulla mia situazione..ieris era l’ho visto..dovevamo andare al cinema poi siamo andati ad un pub..abbiamo aprlato un po…poi è stato tutto come priam..baci abbracci..ti voglio bene…la serata è finita in un letto..mi sembra con amore..ma poi lui mi ha detto i problemi lo sai rimangono..lo stuido è prioritario ti voglio bene ma ora non si può ricominciare…e a fine serata mi ha lasciata con un bacio e con un ti richiamerò…
    adesso sono a lavoro ma ho la testa altrove…e non so se riuscirò a reggere una sitauzione del genere..è così assurdo..aiutatemi..cosa dovrei fare..
    la cosa migliore sarebbe troncre tutto ma nn sono in grado di farlo..a volte penso che lui voglia tenere il pieid in 2 scarpe e tenremi in un parcheggio..
    fors eho paura di guardare in faccia la realtà…

  4. 14
    principessina -

    sembra quasi d rileggere la storia d me stessa…ho19anni e ho avuto una storia,la più importante, che mha lasciato il segno..in tutti i sensi..sn stata la prima a cui ha detto t amo(anche perchè c venivamo dietro da 6anni!!e quando lhabbiamo scoperto nn v dico!!) e la prima cn cui ha passato più tempo..la ragazza cn cui voleva passare le vacanze estive tanto da seguirla e poi nn stare cn lei ma cn un altra…e dopo bellissimi mesi la favola finisce per colpa sua…unicamente colpa sua..ed è per questo che lo odio..ma cosa strana lo amo..c lasciamo ma poi ritorna da me facendo la parte d quello che ha sbagliato..e io c casco…poi m lascia per la2 volta perchè dice che nn funzionava..poi ritorniamo d nuovo insieme..ma poi c incontriamo e lo facciamo..e così succede per i prox2mesi fino a oggi..m sento usata e so che devo finirla,che ormai lui m vuole solo per quello..che nn sono più il suo amore..e più me lo dico e più nn succede..m tiene in pugno..lo so..sn stupida e debole..c ero riuscita a voltare pagina ma qnd te lo stai x dimenticare eccolo che ricompare..cn1scusa o cn1altra..e dato che lo voglio ancora sto al gioco senza sapere anzi lo so che m sfrutta..ma spero ancora che possiamo ritornare insieme..una speranza vana..me lo devo togliere dalla testa..cerco altri ma poi nn funziona perchè è lui che voglio..cm risolvere??devo parlargli?..si lo so..è rimasta1cosa inconclusa sempre aperta..1ferita sempre aperta che m rimarrà dentro…perfino mia madre,qnd m vede triste pensa che sia per colpa sua,nnstante c siamo lasciati,dicendo che m ha spento, cm se m acìvesse rincitrullita..ma io nego anche se so che ha perfettamente ragione..

  5. 15
    moni80 -

    Ciao principessina..purtroppo sono ancora attaccata alla speranza di ritornarci insieme edè per questo che forse trovo la forza di andare avanti…anche ieri sera l’ho rivisto siamo stati bene come quando si stava insieme ma purtoppo adesso siamo amanti…ufficialmente non stiamoinsieme e luimi dice che ci sono sempre i soliti problemi e che se voglio adesso ècosì..sennò sifa festa del tutto..cosa dovrei fare…
    ieri sera èuscito con un amico e poi miha mandato un mess con scritto Buonanotte micetta. Cosa dovrei fare??cerco di stacarmi e lui si riavvicina..
    penso di rivederlo domani e avreiuna vogliamatta di parlargli e chiedergli 1000 cose..sperodi trovare laforzadi farlo…perchè non è giusto che mi tenga in balia dell’onde così…

  6. 16
    Luciano -

    Ciao Moni
    Dopo aver letto la tua situazione se ti puo’ far bene io sono un uomo di 46 anni e dopo aver stravolto la mia vita matrimoniale per una donna lei davanti alla realta’ cosa a fatto. Mi dice ; VOGLIO RIMANERE SOLA LO VUOI CAPIRE. Da una settimana io sono solo come non so’ chi, amici persi solo in casa piango e’ voglia di chiamarla ma tengo duro perchè se veramente una persona ti vuole bene prima o poi torna e se lo fa deve capire che non si deve giocare con i sentimanti. Moni non fare l’amore con lui anche se lo desideri ti capisco sono nella stessa situazione ma devi resistere tu sei una donna e ti sara’ piu facile vedrai. Sono stanco anche io di vivere male fatti forza come sto’ facendo io. ciao moni

  7. 17
    moni80 -

    ER’ dura ma devo farmi forza..grazie Luciano…anche ogi l’ho rivisto..ci vediamo troppo.domani voglio chiedergli le 1000 cose che frullano per la testr..e se deve finire meglio così..deve capuire che non può tenermi così..attaccata ad un filo solo perchè è in crisi lui..mi sembra tutto assurdo…quando ci vediamo mi bacia mi coccola come ai primi tempi..ma poi cosa rimane di una serata passata insieme..l’illusione di poter tronare insiem..mah..
    a presto…

  8. 18
    SONIA83 -

    Cara Monica non sai come ti capisco ti sto scrivendo con le laacrime agli occhi.. è un momento che sto male da morire.. vorrei chiamarlo perchè mi manca da morire ma so ke è sbagliato.. l’ho visto ieri con i suoi amici non l’o neanke salutato da tanto ke ero delusa e ferita.. loro sono in crisi e ci fanno passare a noi le pene dell’inferno.. non fare più l’amore con lui cerca di farlo per te stessa non vederlo più è l’unico modo per fargli capire cosa sta perdendo.. io ho trovato il coraggio di lasciarlo solo perchè non ce la facevo più a stare cosi.. quando stavamo insieme era come le prime volte e poi il giorno dopo chi lo sa.. dice di tenere a me ma sai bisogna anche dimostrarle le cose.. se ne accorgerà.. io sto male ma mi sono promessa di non farmi più trattare cosi.. coraggio Monica starai male x un po’ ma poi ti rialzerai…

  9. 19
    Luciano -

    Moni come scrivi sei agitata piantala non credo che ti voglia bene mi dispiace dirtelo ma da come si comporta a bisogno di una lezione. Domani non chiederli niente perche le risposte saranno solo e sempre le stesse credimi e tu sarai sempre piu confusa.
    Dammi retta sono convinto di quello che ti dico sicccome io sto vivendo la stessa situazione. Cosa credi che il tempo che va avanti cosi le cose si sarebbero gia messe apposto. Pensa a te domani non uscire piuttosto o vai dove non lo vedi ok.
    Io sto piu male di te stai tranquilla con i casini che messo in piedi per una donna che non merita.
    Fatti forza e quando lo vedi non salutarlo vedrai che se ci tiene a te si fara avanti con un altro tono.
    Ciao e mi raccomando forte siamo noi i piu forti che sappiamo soffrire in silenzio

  10. 20
    Luciano -

    Brava Sonia a quanto pare siamo allo stesso livello ma con le idee ben chiare. Vedi Moni in quanti siamo, noi a soffrire e loro a divertirsi ma ti assicuro che se tu ritieni di aver fatto tutto il possibile per portare avanti una relazione per loro non avrai mai fatto abbastanza e quindi un bel taglio netto senza neanche piu un saluto. Piangi parla con un amica urla che e’ un bas……. ma non farti piu vedere e se lo vedi volta il tuo sguardo. Io ti sto’ dicendo questo ma ti giuro su me’ stesso sto piu male di te in questo momento. Tu sei giovane io no e come ti ripeto ho buttato in aria 25 anni di matrimonio forse sarebbe meglio se aprissi io un argomento ma non sono in grado. Sai ti faccio un esempio io qui a stare male solo e la signora in montagna a divertirsi e pur sapendo del mio stato d’animo neanche un messaggio di come sto’. Vedi vale la pena soffrire per una persona che non merita. Ciao Moni 80 io Luciano 60

Pagine: 1 2 3 4 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili