Salta i links e vai al contenuto

La Cina ci nasconde qualcosa?

Lettere scritte dall'autore  barbara forcellini

Per Giovanna Botteri.
Carissima Giovanna Botteri, sono una sua grande ammiratrice e la considero una giornalista tosta precovid, postcovid e sempre. mi ricordo quando da Pechino ci informava nelle sue ore improbabili sulla situazione da voi in Cina . Vengo al dunque perchè sono spiccia : io non riesco a credere che in un paese grande come la Cina non ci sia ad oggi l’ombra di un contagio o per lo meno poca roba . In un paese di quattro gatti come l’Italia ci siamo fatti sfuggire l’app immuni, i tracciamenti (capisco che l’abbiano scaricata poche persone) e in un paese di un miliardo di persone sono praticamente guariti. io non ci credo non ci credo non ci credo. non è che il regime nasconde i numeri dei contagi? lei spassionatamente cosa pensa di questa cosa? ma in Cina l’app. dei tracciamenti era obbligatoria? Se avrà la bontà di rispondermi le sarei molto grata e almeno da una fonte attendibile potrò avere delucidazioni in merito. Grazie dell’attenzione Barbara Forcellini.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La Cina ci nasconde qualcosa?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni - Salute

3 commenti

  1. 1
    Bohemien82 -

    “non è che il regime nasconde i numeri dei contagi?”

    Probabile, esattamente come un altro regime li sta pompando troppo…forse la spiegazione sta nel fatto che ognuno si merita il regime che ha.

  2. 2
    Yog -

    Immagino che la Giovanna ti risponderà, ne sono sicuro. Epperò a me le cinesi piacciono, che devo dirti? Sarà una malvagia mossa per prendere il mondo?
    Non saprei, però a me le cinesi piacciono e pure tanto, hanno quel quid di “diverso ma uguale” che non ritrovo in altre etnie, un poco come sentirsi a casa.

  3. 3
    Bottex -

    La Cina ha nascosto le cose fin dall’inizio. Con la gente che moriva per strada e sulle seggiole al pronto soccorso ed i forni crematori che andavano costantemente a pieno regime, hanno dichiarato poco più di 4.000 morti in un paese di un MILIARDO di abitanti. Questo dovrebbe darti un’idea della loro sincerità e della loro trasparenza.
    Per quanto riguarda la situazione attuale, o nascondono i contagi, o nascondono di avere già un vaccino, magari preparato già da prima della pandemia (o entrambe le cose). Quindi, aprire gli occhi, la Cina è governata da una dittatura tremenda e subdola, altro che paese avanzato. I cinesi per quanto mi riguarda sono la peggior feccia del pianeta. Naturalmente parlo di quelli che comandano, non della gente comune che in genere non c’entra nulla. Saluti.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili