Salta i links e vai al contenuto

La caratteristica principale del PD: l’antipatia

Lettere scritte dall'autore  

I parlamentari del PD sono di una grandissima antipatia, ma proprio un’antipatia fisica.
Bersani non è antipatico e forse nemmeno Zingaretti, ma gli altri.. a partire da Renzi e i suoi fedelissimi Boschi, Morani, Serracchiani e tanti altri… brrrrrrr.
Quelli della Lega e del Movimento 5 stelle non sono antipatici, hanno altri difetti ma non questo.
Perfino quelli di Forza Italia suscitano meno fastidio di quelli del PD.
Eppure quando c’era Bersani li ho anche votati.
Anche a voi fanno lo stesso effetto? Come mai?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

10 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Ma secondo te a dei pluritrombati che si preparano a tornare in qualche modo al governo interessa essere simpatici o antipatici? del resto agli italiani interessa solo il campionato che, guarda caso, sto anno è iniziato prima del solito.

  2. 2
    Yog -

    Bih, ma simpatici o meno sai chissenefrega? A me è simpatico chi mi paga la narda alla mescita sottocasa, del resto non me ne occupo.

  3. 3
    Mario -

    Si anche a me stanno super antipatici, ci pensavo ieri sera. Il motivo ? È che sono quasi tutti figli di papà presuntuosi e che non hanno alcun merito per star lì dove si trovano a pontificare e a considerare chiunque la pensi diversamente uno scemo. Forse il soggetto tipo che mi sta più sul cazzo sul pianeta.

  4. 4
    Rossella -

    L’antipatia fisica dipende dal fatto che all’interno di questo partito si fronteggiano forze contraddittorie e inconciliabili. Per alcuni è impossibile la frequentazione del presente storico.
    Il presente storico non si concilia bene con l’ossessione per la giustizia, soprattutto nelle città industriali del Nord, dove la vita di fabbrica non consente di avere una presenza reale. I canoni condivisi non rispecchiano le reali condizioni di vita di turnisti, travet ed emigrati. Questo per dirne una sul primato della Campania nel Conti bis. Aria di campagna elettorale, caro Feltri. Vabbè… dicevo: tanto è vero che non tutti i politici di questo partito si presentano in pubblico con i/le di loro consorti. I puristi sanno che ormai anche la coppia Giorgio Gaber e Ombretta Colli ha fatto il suo tempo, visto e considerato che le mode fanno venire avanti le sorelle, con tutto quello che la cosa comporta… un modello, questo, giudicato da tutti più rassicurante. Per nulla bacchettone, vero? Considera che la sinistra, complici i nuovi stili di vita, ha spiccato il volo. Noi siamo ridotti in minoranza, ormai la maggioranza ci occupa la casa e basta. Basta così.

  5. 5
    Rossella -

    Non vedo più il motivo di essere dichiaratamente di destra. Trump insegna da questo punto di vista. La sua destra ha aperto le porte della casa bianca al mondo intero. Mi spiego? Il punto, tornando a quello che stavo dicendo, è che l’ideale di giustizia della sinistra si fonda sulla sottrazione. La leggerezza di bianca Berlinguer, si fonda sulla sottrazione e comunque ha senso in relazione all’età presente. Penso che neanche lei avrebbe immaginato che le proporzioni della sinistra un giorno avrebbero portato a Sanremo. Belen e Vecchioni, ti pare?

  6. 6
    Bottex -

    Antipatici o simpatici che mi frega? A me dei politici interessa soltanto che si preoccupino del benessere degli italiani. Cioè riducendo le tasse, respingendo in qualsiasi modo i clandestini e contrastando quello che la UE vorrebbe imporci. Poco ma sicuro, quelli del PD non faranno nessuna di queste cose, anzi, l’esatto opposto. Quindi …

  7. 7
    Angwhy -

    Eh si Gaber ha proprio fatto il suo tempo essendo morto una quindicina d’anni fa,difficile che si presenti con la consorte.per il resto tutto chiarissimo,as usual.

  8. 8
    LAD -

    Un commento è stato spostato nella chat perché fuori tema.

  9. 9
    Nicola -

    Perchè sono dei radical chic.
    In genere appartenenti alla borghesia, però per vari motivi (seguire la moda, esibizionismo o per inconfessati interessi personali) ostentano idee e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o comunque opposte al loro vero ceto di appartenenza, che comprende anche uno stile di vita e un modo di vestirsi e comportarsi. (salgono sulle imbarcazioni dei migranti con i maglioncini di cashmere).
    Un atteggiamento ipocrita è la considerazione delle minoranze, quando in realtà improntano lo stile di vita al procacciamento di attività lucrative, vedi i fatti di Bibbiano e il business dei migranti.

  10. 10
    Mario -

    Nicola, è esattamente così come hai scritto.. un soggetto tipo intriso di un’ ipocrisia sconfinata. Meno male ormai è palese pure ai più distratti. Quanto mi stanno sul casssooooo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili