Salta i links e vai al contenuto

Gelosie e insicurezze

Lettere scritte dall'autore  RosaBlu87

Ciao a tutti. Ho sempre letto le lettere e i commenti, ma non ho mai scritto nessuno dei due. Oggi mi sento in vena di farlo, forse per sfogo o forse per ricevere consiglio.
Sto da tre anni con un ragazzo stupendo, con cui ho avuto degli alti e dei bassi come succede in ogni coppia. Ma da un po’ di tempo si è creata una falla dentro di me.
Il mio ragazzo ha una migliore amica, ma che abitava lontano dalla sua città da un po’ di tempo. Da Gennaio è tornata e di lì sono iniziati i problemi. I miei problemi. Questa ragazza è la copia spiccicata del mio ragazzo, per quanto concerne i gusti e gli hobby. Io e lui non siamo due poli opposti, ci siamo conosciuti e piaciuti proprio per gli stessi interessi e perché abbiamo caratteri simili. Eppure sapere che lei è tornata mi ha fatto crollare la poca stima che ho di me stessa. Quando lo sento ogni volta è un tuffo al cuore perché penso: “stasera mi lascerà perché lei è migliore di te”. Ma ogni sera invece è dolce e fantastico come suo solito, in più è un ragazzo cristallino. Non riesce a tenere dentro di sè i problemi e quando c’era qualcosa che non andava, me l’ha sempre fatto presente. Quindi a livello razionale non vedo nessun cedimento. E ne abbiamo passate insieme di cose brutte, che però ci hanno fatto rialzare e crescere nel rapporto.
Eppure vago per internet e leggo di ragazze cornificate da spietati bugiardi e traditori seriali.. ed ecco che l’ansia e la paranoia cresce. Arrivo ad immaginarmi lui che la bacia e mi salgono i conati di vomito.
Il fatto di non abitare vicini poi non fa che peggiorare tutto.

Io non voglio neanche negargliela questa amicizia, perché lui non mi nega l’amicizia con dei miei carissimi amici maschi. Ma non voglio neanche ferirlo dicendogli in modo velato che non mi fido di lui (ed in una storia a distanza ce ne vuole a vagonate di fiducia). Eppure tutta questa faccenda mi sta togliendo il sonno.. devo dirglielo di questo mio disagio, oppure devo considerare l’idea di andare da uno psicologo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Gelosie e insicurezze

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    bimba -

    non c’entra lo psicologo qui, a meno che non ti senti di farlo per te stessa per aiutarti a superare alcune tue fragilità.
    qui c’entra che non ti fidi inconsciamente di lui. ma non c’entra che questa tipa sia così simile al tuo lui, mica basta a fare scoppiare la passione fra due persone, anzi se ci doveva essere qualcosa tra loro due ci sarebbe stata prima, non credi? lui la vede come un’amica, non ti preoccupare, la conosce da tanto immagino no? eppure ha scelto te, ha voluto te.
    tu stessa non hai visto cambiamenti nel suo comportamento, e questo è un rinforzo a quello che dico, cioè lui proprio non ci pensa a lei.
    le storie che leggi di corna varie, guarda che sono ragazze che si sono innamorate di stronzi, non mi sembra proprio che il tuo lui lo sia! anzi! addirittura dici che è cristallino con te! meglio di questo che vuoi? 🙂
    quando un ragazzo ama davvero non lascia né tradisce la sua ragazza, chiedi ai ragazzi qui sul sito se vuoi… e lui ti ama sicuramente, si vede da tutto ciò che dici, da come lo descrivi.
    fidati di lui e stai tranquilla. 🙂
    un saluto!

  2. 2
    Elly19 -

    Secondo me devi stare tranquilla,da quello che hai detto sembra chiaro che lui ti dica la verità e non credo che(anche se ti da fastidio ed è normale)ti tradisca o pensa di tradirti con questa ragazza.Non centra lo psicologo secondo me,tranne se senti il bisogno di parlare con lui per risolvere qualche problema con te stessa.Invece stai tranquilla e viviti la tua storia 🙂

  3. 3
    Elly19 -

    Secondo me devi stare tranquilla,da quello che hai detto sembra chiaro che lui ti dica la verità e non credo che(anche se ti da fastidio sapere che parla con lei ed è normale )ti tradisca o pensa di tradirti con questa ragazza.Non centra lo psicologo secondo me,tranne se senti il bisogno di parlare con lui per risolvere qualche problema con te stessa.Invece stai tranquilla e viviti la tua storia 🙂

  4. 4
    Bluwing -

    Prima di tutto dovresti cercare di migliorare la tua autostima, indipendentemente dall’esistenza di quel ragazzo. Se non capisci che il tuo equilibrio deve dipendere da te e non da un’altra persona, anche se amata, sarai sempre a rischio di insicurezza.
    Nessuno ti garantirà mai che la vostra storia possa finire, in un modo o nell’altro, così come durare tutta la vita. Come dice il detto “quando si ha tutto si può perdere tutto”, ma bisogna accettare che nulla è eterno in questa vita.
    Jim Morrison diceva, progetta la vita come se fosse infinita e vivi ogni giorno come fosse l’ultimo. Tradotto in parole povere, non farti menate e pensa positivo, e se doovesse succedere il peggio, accettalo e guarda avanti. Insomma non vivere da malata per morire da sana. Capito?

  5. 5
    kiky9326 -

    sai che anche a me è successo su questo sito! La stessa identica cosa, ogni volta ci vedevamo ero a disagio e ancora di più quando andava via. Poi ho capito che il problema era leggere di certe persone qui sopra che credono di descriverti “la realtà nuda e cruda”, ma che ancora non hanno capito che la “realtà” è molto relativa. Da come lo descrivi, secondo me puoi stare tranquilla, anche se capisco i tuoi timori e le tue preoccupazioni.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili