Salta i links e vai al contenuto

Se si è innamorati si dovrebbero accettare i difetti dell’altro

Ciao ragazzi/e, mi chiamo claudio ho 23 anni e sono fidanzato da circa 2 anni con una ragazza molto bella e semplice di 22 anni. La nostra storia è stata bellissima, dico stata perché ora lei mi ha mollato. Ma la cosa sconvolgente e che non mi ha mollato per un altro e perché non mi ama più, ma per alcune cose che a lei non piacciono di me e che è stanca di farmi capire. Premetto che anche lei è piena di difetti. Lei vorrebbe che io cambi prima per me e poi per lei e dopo questo lei tornerebbe con me secondo la sua mente contorta.
Ora è una settimana che non ci vediamo e sentiamo e ci siamo rivisti qualche giorno fa su mia iniziativa per parlare di questa situazione. Io premetto che ho capito i miei errori (mi sono un po’ adagiato su questa storia fino a far sembrare scontate alcune cose anche se non lo sono, e a differenza della mia lei sono un po’ meno determinato e questa e una cosa che lei non accetta di buon grado e pensa che si possa ripercuotere negativamente in caso di un futuro insieme) e sono disposto e sono consapevole, per amore mio, suo e della nostra storia, di poterle modificare. Ma lei anche se molto innamorata di me dice che ha bisogno di tempo perché non sa che fare. Nel senso vorrebbe darmi questa possibilità ma non ci riesce. Vi premetto che lei come me sta soffrendo tantissimo, piange, si dispera, controlla sempre il cell per vedere se la cerco o meno… Ha perfino detto che se mi vedesse con un altra la ucciderebbe per quanto è attratta e innamorata di me (me l’ha detto lei, e l’ho vista con i miei occhi). Lei dice che è come se si trovasse davanti a un bivio e non sa che strada prendere: se lasciarmi per sempre cercando di sopprimere questo sentimento che nutre per me, oppure darmi questa possibilità (anche se lei dice di avermene date io e non l’ho mai recepite, ma solo adesso sono consapevole dei miei sbagli, dinnanzi alla paura di perderla e dinanzi a questo gesto estremo da parte sua).
Secondo voi come devo comportarmi? Cosa devo fare? Ci sto molto male perché sono davvero innamorato tanto di lei… Devo sparire e non cercarla più o zerbinare (cosa che non farei mai per nessuna cosa al mondo).
Infine dal mio punto di vista se si è veramente innamorati si dovrebbe accettare i difetti dell’altra persona… E secondo me non si può reprimere o cercare di spengere un sentimento…. Voi che ne pensate? Grazie di tutti i consigli che mi darete… : )

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Angel -

    Ciao claus,è veramente incredibile come la tua situazione descriva all’inverosimile la mia che stò passando in questo periodo.
    Tutto uguale alla tua storia,i miei” sbagli” che lei s’è stufata di farmi capire ecc ecc…
    Sebbene lo starci distante sia impossibile,e lei mi abbia detto che è finita,ma con mille contraddizioni nella sua tesi,ciò che credo migliore per tutti è lasciar libere ste donne.
    Noi ci siamo resi conto di cosa riusciam ad arrivar a fare per amore,se sarà amore vero anche per loro ritorneranno più mature e sicure,altrimenti era destino andasse tutto a finire…
    Con la mia ex è finito tutto da un mese oramai,lei sa che ci sono,ma son uscito completamente dalla sua vita…e poi abbiam l’estate davanti per pensare a star bene noi in primis!!!
    La mia ex ora s’è buttata su una vita d’alcool e fumo,fa tardi la notte,stà mandato a puttane la scuola,(tutte cose dette da lei)è in crisi per mille altri motivi(lo dicono tutte le persone a lei vicine),ma vede solo in me la causa di tutto.
    e’ difficile se ami una persona vederla distruggersi così,sebbene lei lo neghi,ma se la ami veramente rispetti la sua voglia di libertà.
    In bocca al lupo…Angel

  2. 2
    Claus1983 -

    Ciao angel,mi dispiace tanto anche per te che sai cosa significa perdere la persona che ami per delle cose senza senso, o meno gravidi altri veri problemi.E’ strano come il destino ti regali una stella e dopo un po di tempo se la riprendi senza preavviso e lasciandoti una tristezza incolmabile e un alone di ricordi che prima o poi svaniranno col tempo.Bhè io non voglio vivere di ricordi ma vivere di lei,ma purtroppo so anche che nn sia possibile,o almeno per adesso no.Vorrei farti capire la mia situazione,come si è evoluta in questi giorni di tristezza, sconforto ma anche vogli di andare contro tutte le avversità.Erano 7 giorni che nn ci vedevamo e sentivamo ogni tanto quando venerdi scorso ci siamo visti e gli ho prpearato una giornata indimenticabile (siamo andati al mare a casa mia)e durante il tragitto avevo preparato un cd con tutte le nostre canzoni, e mentre le ascoltava piangeva e cercava la mia mano,la stringeva come fosse l’ultima, mi ha detto frasi importanti,come:con te sono sempre me stessa, mi fai sentire protetta, mi fai battere il cuore, voglio recuperare tutti i giorni persi senza te, vorrei paritre in un posto lontano.Abbiamo come sempre riso,scherzato,amoreggiato, sognato insieme,abbiamo passeggiato scalzi in riva al mare mano nella mano,dicendoci tutte le cose piu belle possibili. abbiamo pranzato al mc drive dove ci siamo fidanzati 1 anno e mezzo fa.Mi ha persino detto che nn voleva stacarsi da me e che nn voleva finisse la giornata.Ma mi ha detto anche di aver molta paura di stare con me per via di quei difetti e diversità di pensiero, che io credo siano smussabili col tempo. Gli ho persino detto che per il nostro amore avrei persino provato a modificare quelle cose che prprio nn digeriva,e anche lei doveva cmq cambiare certi suoi atteggiamenti: è trp testarda, lunatica,esagera su tutto,vuole sempre avere ragione ecc.. Mentre il mio unico difetto forse è quello di aver dato per scontato alcune cose e di essere meno determinato di lei,cosa per lei fondamentale (l’essere determianto) ma sn cmq una persona dolce, buona, altruista,educato e con dei valori,ma allo stesso tempo solare e divertente.Cmq ritornando alla storia, la sera successe che mi disse prima di uscire cn gli amici che mi amava e che mi il giorno dopo avremmo parlato a freddo di qst giornata. ma la sera mi manda un sma dicendomi: forse ti farò soffire cnq qst sms ma è cio che sento vermante, vado 2 gionri fuori perchè ho perso troppe certezze che devo assolutamente rcuperare e lo potrò fare solo isolandomi da tutto e tutti.Poi il lunedi ci sentiamo e mi chiede scusa piangendo per il suo comportamento.Mi dice quando sto con te provo tutte quelle cose ma qnd nn ci sei mi crolla tutto, perchè quei pensieri nn mi abbandonano.Poi ho scoperto l’amara verità lei dice di essere innamorata (forse nn come prima) ma nn vorrebbe esserlo per via di quelle divergenza.Io ora sn 4 gionri che nn la sento e vedo.Cosa mi cosnigli?Cosa le sarà successo?Che ne pensi della mia storia?

  3. 3
    Angel -

    se mi mandi una mail ti mando il mio numero di cell e ne parliamo a voce,tra estraneiforse è difficile è vero,ma credi può servirci tantissimo!!!
    Tieni duro amico,non cedere!!!
    P.s. Da dove sei te??
    Angelo

  4. 4
    Claus1983 -

    Angel…ti do il mio contatto messanger cosi possiamo parlare tranquillamente, senno al cel spendiamo troppo… 🙂 il mio contatto messanger è slevin_86@rocketmail.com Ciao

  5. 5
    Enzo -

    Ciao claus…sono enzoe sto vivendo anche io una situazione molto simile alla tua anche se forse io e dico forse..dovrei ancora essere in tempo.
    Ho quasi 17 anni e dal 25 luglio sono fidanzato con una ragazza della mia età…x il momento sono 10 mesi e ti confido che sono stati i 10 mesi piu belli della mia vita.Purtroppo come si suol dire non tutte le cose belle vengono per durare e il nostro rapporto ormai sono mesi che sembra andare a rotoli. Io sono un bambinone testardo egoista ma molto innamorato…penso solo a scherzare e questo è una cosa che la infastidisce molto…lei che è testarda bella solare e anche nel suo piccolo un po presuntuosa. Dalla mia impressione sembrerebbe che ogni motivo è buono per litigare ogni pretesto è il migliore x far nascere un litigio e man mano che il tempo passi mi sento sempre piu vuoto.Lei non mi vuole lasciare mi ama tantissimo e me lo dimostra in tutti i modi solo che mi sono reso conto che il mio essere è perfettamente il contrario del suo: i difetti miei che prima sorvolava adesso non riesce più ad accettarli e se devo essere sincero anche io quando poso evitare una discussione non lo faccio. Sembrerebbe un rapporto schifoso penserai e invece no credimi perchè siamo veramente innamorati l’uno dell’altra e vorremo tanto in cuor nostro trovare una soluzione. Lasciarci?ci abbiamo provato migliaia di volte ma dopo pochi minuti uno squillo l’altro in lacrime e tutto tornava come prima con la promessa di non litigare più. Sperando che siano periodi…spero tanto che le cose con la tua lei si aggiustino e che torniate insieme…e spero tanto che lo stesso possa accadere…ance se non nascondo…che ormai il cielo x me è diventato nero 🙁 sembrerebbe veramente la fine…
    fai la scelta giusta e fatti guidare dal cuore…parlavi dello zerbino…beh in amore tutto è lecito e se x essere felice devi sottometterti fallo!!! imbocca a lupo…
    July ti amo sperando che tutto torni come 10 mesi fa quando tutto era semplice e tutto era sereno

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili