Salta i links e vai al contenuto

Innamorarti di un amico

Vi è mai capitato di accogervi all’improvviso di esservi innamorati di un vostro carissimo amico?….a me è successo purtroppo…dico purtroppo perchè se lui non ricambia si rovina l’amicizia per nulla…ma i sentimenti nascono e non possono gestirsi purtroppo!mi conoscerete vi ho raccontato in un altro post della mia storia di 8 anni finita male… ero sfiduciata, delusa, ho sofferto tanto e se ci penso soffro ancora per quanto male mi ha fatto e credevo che mai più avrei provato certe cose per qualcun’altro e sopratutto per questo mio amico! ad ottobre abbiamo iniziato un corso di balli caraibici insieme e non so come ho iniziato a sentire per lui delle emozioni ormai assopite dalla rabbia e dal tempo..queste emozioni sono cresiute e culminate in abbracci,carezze e teneri baci..e io mi sonosentita in quei momenti al settimo cielo,avevo tutto quello che volevo….lui è un ragazzo stupendo,il contrario del mio ex,è TUTTO quello che può sperarsi di avere nella vita,dolce,carino,sensibile..e col tempo sento per lui qualcosa che cresce,ma non mi faccio domande per non soffrire..ma forse mi sto innamorando.lui però dice mi vuole bene come un’amica e non vuole  rovinare l’amicizia con me,anche se spesso ha attegiamenti incoerenti E non lo capisco….ma non riesco ad avercela con lui perchè è cosi buono,dolce e ingenuo e io non voglio perdere la sua amicizia,cosi ci esco,ci ballo(e non vi dico)e faccio uno sforzo…però almeno di una cosa son felice,almeno ho capito che posso amare di nuovo anche se mi spiace non avere lui….voi che dite?è giusto vederlo ancora?…ciao

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Patrick -

    Ciao Patty
    Giusto e doveroso ricominciare presto o tardi a capire che si può amare ancora dopo una batosta, una delusione, le persone nn sono tutte uguali e non tutte ci deluderanno, arrivano anche quelle giuste!!!
    Una cosa non capisco, l’amicizia può trasformarsi in amore, credo sia il miglior concetto di amore, essere compagni ed amici, un connubio perfetto, ma poi scrivi che tra voi ci sono scambi di tenerezze, baci e abbracci che non hanno un seguito, per nn rovinare cosa? L’amicizia.
    Se siete ad uno stadio in cui cercate certe cose è perché non è più solo amicizia, lui poi scrivi che assume atteggiamenti incoerenti, allora mi sembra che sia utile per te chiarire le cose ed il tipo di rapporto, se provi qualcosa che nn è solo amicizia nn è giusto soffocarlo per timore o paura, alla fine le provi e non è ne una colpa ne un peccato, lo è solo se nn cerchi di capire cosa veramente vuole, se non vuole corrispondere il tuo sentimento in questi termini o se anche lui prova le stesse cose ed ha soltanto bisogno di un piccolo incoraggiamento.
    Il mio è un invito a vivere quello che senti e comunicarlo, anche perché riusciresti a continuare a fingere di essere per lui solo un’amica?
    Credo di no e non sarebbe giusto per te.
    Se poi lui sa e non corrisponde allora saprai cosa aspettarti da lui.
    Auguri
    Patrick

  2. 2
    SONIA83 -

    Patty viviti in pieno queste nuove emozioni.. hai sofferto troppo per il tuo ex ed ora è giusto che ritorni a vivere… a me è successo in passato.. mi sono innamorata del mio migliore amico ma lui con me si era già dichiarato.. comunque sicuramente anche tu non gli sei indifferente altrimenti non ci sarebbero carezze baci ecc… per quanto riguarda l’amicizia che non vuoi rovinare ormai è un po’ tardi perchè dal momento che provi qualcosa per lui non lo vedi più come un amico ma come qualcosa di più.. per quanto riguada la mia esperienza passata io con quel ragazzo poi mi sono mollata ( tra l’altro in malo modo ) ed ora tra noi non c’è più neanke un ciao e la cosa mi dispiace molto.. !! comunque non farti troppe domande viviti le emozioni e poi si vedrà.. buona giornata!!

  3. 3
    mrossi00 -

    Ciao Patty
    ti ho già scritto nel tuo precedente intervento.
    Se fossi in te non starei a preoccupermi più di tanto, sempre che l’amico che definisci tale ma che per te già non lo è più, non è impegnato con qualche altra lei.
    Con i sentimenti non si scherza….mai…ricordalo…quando ti sembra di poterli dominare, sfuggono a ogni controllo razionale, e vanno in tutt’altra direzione.
    Quindi se “l’amico! è libero, io ti consiglio d’insistere, vedrai che presto o tardì cederà al sentimento.
    Poi se posso darti un un personale pensiero sull’amicizia tra uomo e donna, ti dico che all’amicizia tra un uomo e una donna (normali) non ci credo.o meglio è un sentimento che può nascere solo all’inizio della frequentazioni poi ..muta , si trasforma .In pratica la ritengo solo una via per giungere a qualche cosa di più profondo…l’amore.
    Molti non saranno daccordo con me su quanto affermo, ma pensateci un pò.A patto che non si confonda amici ..con semplici conoscenti o compagni.
    Per cui Patty l’amicizia ptra voi già non c’è più ,perciò coraggio…insisti ma senza spaventarlo.
    saluti e coraggio

  4. 4
    topodiddl -

    Patty se le cose stanno come dici tu allora forse la sua è solo paura di iniziare una nuova relazione (forse condizionato da una storia andata male che lo ha bruciato)…

    stagli vicino senza pressare o insistere sulla cosa e dimostragli il tuo affetto…

    fagli capire quello che provi anche senza dirglielo direttamente e se anche lui sente qualcosa si renderà conto che rischia di perdere un qualcosa di bello magari per paura di soffrire se dovesse andar male… ed è la cosa più sbagliata che uno possa fare.

    Non è detto che duri per sempre ne un amore ne un’amicizia… con la consapevolezza di questo vivi quello che senti per essere felice.

  5. 5
    PATTY1982 -

    Grazie a tutti per i vostri consigli,…ma sono sfiduciata,lui non sembra cedere e non è convinto…ma spesso è incoerente e se ne esce con frasi del tipo”se ti fidanzi mi fa piacere ma mi darebbe fastidio”..ma che vuol dire?…ma vai a capirlo.sembra infastidito se parlo o ballo con altri ma poi nega tutto…questo non è il modo per essere amici.cmq io in virtù della mia esperienza passata e del mio cambiamento di vita,del mio modo di essere e del mio modo di pensare e concepire i sentimenti…voglio godermi ogni attimo della mia vita senza sprecarne+ x nessuno ma pensare prima di tutto a me…mi fa piacere comunque aver capito che posso amare di nuovo,quindi traggo il positivo da questa o altre esperienze e vado avanti,non mi va di lottare o combattere per qualcuno o qualcosa che pone un muro e non mi vuole…basta credere che in amore non ‘è dignità e orgoglio,già in passato me li hanno ben calpestati,amare o voler bene non vuol dire necessariamente annullarsi…e io non lo farò+..lui sa tutto di me e dei miei sentimenti,…vado avanti,conserverò il rapporto con lui e gli altri amici..e continuo per la mia strada..vale sempre la pena di vivere..un bacio a tutti

  6. 6
    vale -

    Le emozioni sono la cosa + bella che ci sia al mondo….non smettere mai, e non privarti mai di provarle…
    Vivi e sogna….

  7. 7
    KIKKA -

    quanto ti capisco!la stessa identica cosa è capitata a me, e ancora nn me ne capacito. era solo un buon amico e ora nn riesco più a gurdarlo neglio occhi, ho paura che veda che il mio sguardo per lui è cambiato e che nn ricambi, anche se spesso anche lui negli atteggiamenti è ambiguo. io ho troppa paura di perdere l’amicizia e anche di soffriere di nuovo quindi mi accontento di questa e godo dei momenti che passiamo insieme…spensierati,allegri.ma so che nn durerà e che prima o poi dovrò vuotare il sacco, perchè certi sentimenti nn sono contenibili, controllabili e nn possono essere repressi a lungo. infondo l’amore è rischio!!!

  8. 8
    Rey -

    Leggendo queste storie ho ritrovato me stessa e la mia storia con un amico che altro non potrà mai essere per me che tale…A volte non ci si capacita di certe frasi strane, ambigue che lasciano le porte aperte a qualcosa di più; a volte non si riesce a dimenticare quei momenti passati insieme, da soli, come se tutto il mondo fosse lì; a volte non si riesce a fingere che sia tutto normale, che non si provino certi sentimenti, perchè spesso il confine tra l’amicizia e l’amore è davvero molto sottile. Io ci ho provato a soffocare tutto, a comportarmi normalmente, ma non ci sono riuscita. Ha saputo tutto (per ben due volte mi ha estorto un’inutile confessione forzata); eppure mi ha respinta, determinando in me un vuoto incolmabile. Tuttavia, anche se a fatica ho accettato di essergli amica fedele nel silenzio dei miei sentimenti e combattendo ogni giorno una lotta contro me stessa e quella parte di me che vorrebbe stare con lui, lo amo ancora, non riesco a smettere. Eppure dovrei farlo perchè oggi so che non c’è più spazio per le illusioni e i fraintendimenti, tanto più che lui è innamorato d un’altr ragazza e a me è toccato, tra l’altro, sentire le sue confidenze su di lei. Soffro, soffro maledettamente, come d’altronde soffre anche lui che, a sua volta, non è ricambiato da questa ragazz, fidanzata con un altro mio grande amico. L’antagonismo tra questi miei due migliori amici (di cui uno è il ragazzo di cui sono innamorata) è tale che si è rovinata progressivamente l’amicizia tra noi tre ed io ci sto malissimo perchè più volte sono stata chiamata a schierarmi a favore dell’uno o dell’altro. La situazione, come potrete ben capire, è divenuta insostenibile,ormai; ma io sono costretta ad assistere a tutto questo giorno dopo giorno nel silenzio e fingendo di non amare più questo mio amico che, invece, amo maledettamente, contro ogni motivazione ragionevole che dovrebbe, al contrario, indurmi a trattarlo con la più totale indifferenza. A mio giudizio, lui non è, non è stato e mai sarà mio amico! Questa è una convinzione che mai nessuno mi leverà dalla testa. Da questa vicenda ho imparato a guadarmi dalle false “dimostrazioni d’amicizia”, da quelle frasi ambigue, da quei gesti, quei sorrisi che solo tra due innamorati possono esserci. E ho dedotto che l’amicizia tra un uomo e una donna NON può esistere se almeno uno dei due prova dei forti sentimenti d’amore per l’altro. Perchè “offrire amicizia a chi chiede amore è dare del pane a chi muore di sete”….

  9. 9
    sketches -

    ma Rey,.,..secondo te, perchè ha voluto a tutti i costi una dichiarazione forzata e inutile? ( mi trovo nei tuoi stessi panni).
    per il suo ego?

  10. 10
    sketches -

    ma Rey,.,..secondo te, perchè ha voluto a tutti i costi una dichiarazione forzata e inutile? ( mi trovo nei tuoi stessi panni).
    per il suo ego?

    Sk

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili