Salta i links e vai al contenuto

Innamorarsi di una persona impelagata in mille problemi

Lettere scritte dall'autore  

A qualcuno è mai capitato di innamorarsi di una persona impelagata in mille problemi e di amarlo a tal punto da non riuscire a mettere fine alla storia, pur sapendo che i tanti problemi causati dall’aver frequentato persone sbagliate, alla fine potrebbero precipitare in qualcosa di grosso? Come si può superare insieme un momento di così grande difficoltà e non gettare la spugna ed abbandonare tutto? nel mio caso sono consapevole che si tratta di una brava persona, ma è stato messo in mezzo da persone di basso rango ed ora è nei guai…

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    liolly -

    Ciao silvye…beh ti posso capire…io mi sone sempre innamorata sempre di persone sbagliate e con parecchi problemi…si è vero l’amore può essere forte e può durare fino a un certo punto…però parliamoci chiaro…quell’amore indistruttibile di fronte a niente non esiste…ogni amore ha bisogno di qualche base solida e di sicurezza…però per amore si fa di tutto e di più…l’amore l’amore…posso darti solo questo consiglio…se tu te la senti di starti vicino nonostante i suoi molteplici problemi e se pensi che il vostro è un amore con delle basi abbastanza solide e forti ..allora stagli vicino ma ricorda e cerca di aiutarlo in ogni modo….ma ricorda una cosa…la prima cosa a cui devi pensare è se tu stai bene cosi…se tu sei felice..se tu sei abbastanza forte per aiutarlo e per fare un eventuale futuro insieme…ricorda la prima persona a cui devi pensare sei tu…non egoisticamente ma con i suoi limiti…

  2. 2
    SILVYE -

    Grazie per il consiglio! Se la base solida a cui ti riferisci è l’amore quello c’è ed è un amore vero, però mancano i soldi, lui ha perso il lavoro, aveva una ditta e l’amministratore dopo aver fatto un buco di tantissimi soldi lo ha pure querelato inventandosi bugie… quindi i problemi ci sono e sono tanti…
    Io così non sono felice, perchè ho mille preoccupazioni ma senza di lui non posso stare… mi chiedo perchè mai il destino ci mette sulla strada certe persone per poi darci mille problemi…

  3. 3
    Almost-Imperfect -

    Dici poco, quindi non è chiaro cosa intendi dire, quali siano i problemi e la gravità
    Sono fatti tuoi ed è anche giusto che tu non ne voglia parlare più di tanto.
    In ogni caso è difficile così darti un consiglio… Su due piedi ti direi di lasciar perdere perché non credo alle persone che si giustificano dicendo di fare errori per colpa di altri. Secondo me alla fine c’è sempre una scelta volontaria, di comodo, per mancanza di coraggio, perché non si sa dire di no; ma sempre di scelta si tratta. Allora, beh… così mi sembra inutile continuare.
    Se invece i problemi fossero dovuti a cause diverse, mi sembrerebbe giusto restare vicino al mio uomo; ma tutto dipende da quale problema abbia.

  4. 4
    SILVYE -

    Il problema è che è stato querelato dall’amministratore di una società ( che era la donna con cui stava, dopo che lei lo ha lasciato per un altro e dopo che lei ha fatto un buco di moltissimi soldi…)ovviamente le banche hanno cercato lei e lei ha buttato tutta la colpa su di lui dicendo di non sapere niente e di non aver mai messo certe firme…Questo è il problema a causa del quale lui ha perso anche la ditta avendogli lei fatto questo buco….Su questa donna poi lui ha scoperto parecchie cose dopo molto spiacevoli….

  5. 5
    Almost-Imperfect -

    Già così è diversa, penso che dovresti dargli una possibilità, però guarda… Consiglio mio, valuta bene la storia, cerca di conoscere a fondo lui e di capire bene come sono andate le cose con la sua ex.
    Tu ti fidi ciecamente? Oppure hai dei dubbi sulla credibilità del tuo uomo? Non dare tutto per scontato, può darsi che la verità stia nel mezzo a quella che ti viene riportata, o magari no; ma prima di esporti in prima persona esigi chiarezza completa
    In bocca al lupo

  6. 6
    SILVYE -

    Si di lui mi fido, anche perchè le cose che mi ha detto le ho riscontrate sulle carte della causa, e poi questa donna è una poco di buona… Sò che lui è una brava persona che non farebbe mai del male a nessuno, anzi figurati ha fatto del bene anche alle persone cattive quindi… ho solo paura che possa accadergli qualcosa di brutto…

  7. 7
    Stregatto88 -

    Cara SYLVIE,

    anch’io ti posso capire.. Mi ero innamorata di un ragazzo la cui famiglia ha dei grossi problemi penali sulle spalle. La madre è tutt’ora in carcere e lui non c’entra nulla, ma questi problemi e preoccupazioni cambiano il modo di vivere la vita e se all’inizio stavamo bene, alla fine della nostra storia passavo intere giornate a piangere perchè anche i rapporti tra noi erano cambiati. Capisco che non stai bene in questa situazione difficile, ma credo che i problemi suoi siano risolvibili in breve tempo e anche con un lieto fine. Dovresti dargli una possibilità, se questi problemi non hanno pregiudicato in modo grave il rapporto tra voi. Se lui ti ama e sai che non ha colpa stagli vicino. La vostra unione sarà più solida e in due le cose si affrontano meglio.
    Se poi non ha fatto niente di sbagliato non potrà accadergli qualcosa di spiacevole. Gli avvocati e i giudici ci sono apposta per capire chi dichiara il falso e chi invece non ha nessuna colpa.

    Un bacio,
    *Stregatto*

  8. 8
    SILVYE -

    Grazie Stregatto per le tue parole incoraggianti! Mi auguro davvero che tu possa avere ragione, anche se la strada per arrivare alla fine dei problemi è ancora lunga e tortuosa… Ho tanta paura e tanta preoccupazione… e sono tanto stanca

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili