Salta i links e vai al contenuto

Mille problemi, ma non riesco a dire basta

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti ho una storia di due anni e mezzo. Non è stato facile sin dal primo giorno perché i primi mesi forse siccome ancora non ero entrato nell’ottica di non essere più single la trascuravo, finché lei non me lo ha fatto capire e allora ho cercato di dare una svolta ripromettendomi che non l’avrei più fatta soffrire. I mesi a seguire passano lisci finché non mi fa notare che non le ho fatto mai conoscere i miei amici, i quali sono molto attaccato. Fatto sta che per un motivo o per un altro ancora non glieli faccio conoscere perché nel frattempo si sono create delle situazioni fra lei e loro che hanno incrinalo il rapporto (frasi scritte su facebook che lei ha preso sul personale anche non essendo rivolte a lei) e quindi non c’è una via d’uscita. Poi c’è un difetto di me che a lei non va giù, e cioè la mia passione per il calcio. Le ho promesso che un po’ mi sarei distaccato però rimane questo problema degli amici che influisce su di lei (nemmeno si salutano) e che non ci fa andare avanti tanto che mi ha messo davanti a una scelta: o me o loro. Io la amo tantissimo però non me la sento di rinunciare a delle amicizie per una storia che comunque sia non mi da certezze nel futuro. E se ci lasciassimo? Io mi ritroverei da solo perché per lei ho abbandonato gli amici cosa per niente giusta! Cosa dovrei fare? Ogni volta che sono sul punto di lasciarla anche perché non sono più tollerante con certi sui comportamenti come prima non ce la faccio, oppure non ce la fa lei a lasciarmi. Inoltre da un mesetto comincio a provare un certo interesse per una ragazza che vedo in fermata ogni giorno e che sembra ricambiare…. cosa posso fare? consigliatemi perché ne ho veramente bisogno!! grazie a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    piero74 -

    ciao, da quello che ho letto, scusami se te lo dico, ma la ragazza se ti lasciasse farebbe solo un ottimo affare; e scusami se ti ho trattato bene! scherzi a parte: perchè non gli hai fatto conoscere i tuoi amici?

  2. 2
    Dep23 -

    ciao…si lo so che farebbe un’affare…comunque il motivo per cui non li ho mai presentati è stato il fatto che ancora prima che ci mettessimo insieme mi diceva che a prima vista non gli erano simpatici…poi quando ci siamo messi insieme e ho fattu tutto quel casino che ho scritto alla lettera ho pensato solo a rimediare e a cercare di farmi perdonare di quello che ho fatto!! quando potevo farglieli conoscere sono cominciati i primi problemi tra loro e quindi lei non era piu disposta a conoscerli, adesso siamo arrivati al punto che devo scegliere lei o loro. Io però non so che fare perchè loro sono amici che ho fin da quando ero piccolo e non srebbe facile distaccarmi e non sarebbe nemmeno giusto secondo me! Datemi dei pareri perchè veramente non so che fare!

  3. 3
    piero74 -

    va beh! scusa; secondo me questi sono problemi che si sistemano con un po. di buona volontà, o no? se dici che la ami, un qualcosa dovrai pur fare, o no? poi vedi tu! io al tuo posto le presenterei gli amici, così si mette con l’anima in pace, no? in bocca al lupo e forza.

  4. 4
    Dep23 -

    il problema è che lei ha discusso su facebook con un mio amico perchè pensava che alcune cose che aveva scritto il mio amico erano indirizzate a lei e adesso non ne vuole proprio sapere!! e mi ha messo difronte a questa scelta!

  5. 5
    piero74 -

    ahhahahah, capito; ma se non sono indiscreto, una cosa che ti chiedo, e se comunque lei e il tuo amico sono rimasti amici dopo il chiarimento, diciamo così; scusa se te lo dico, quando tra 2 persone si ci mette in mezzo qualcosa di pericoloso come facebook, non va quasi mai niente a posto; finchè la cosa si era fermata dove avevi scritto, la cosa andava anche bene e si poteva risolvere anche con rapidità, ma quando ci sono questi social network, la cosa mi puzza un poco; spero che non sia il tuo caso, come mi auguro! prima di chiudere, mi preme dirti una cosa, però! a questo punto, se con il tuo amico si sentono tramite facebook, non vale la pena che glielo presentavi tu? chiudo per ora: una cosa però ti dico: stai attento a una eventuale relazione tra lei e il tuo amico: facebook è un nemico pericoloso per le situazioni in cui c’è sentimento; si, ma vedrai, che sapendo gestire la situazione si risolverà, però ti conviene aprire gli occhi e tenere sotto cpontrollo questo tuo amico; fammi sapere; ciao.

  6. 6
    Dep23 -

    ciao! no non si tratta che loro parlno su facebook, è successo però che il mio amico mi aveva scritto una cosa e lei se l’è presa sul personale e hanno cominciato a litigare! Lei non ha mai parlato con nessuno anzi dopo questa cosa ha addirittura eliminato tutti i miei amici da facebook! Io non so che fare perchè mi ha detto che non si risolverà niente di queste cose e quindi possiamo andare avanti solo però ogni volta che io magari uscirò co loro o mi vedrò una partita dovremmo litigare e quindi se faccio 20 passi di conseguenza litigando per ste cose ne faccio 20 indietro! Che posso fare? La lascio perchè cosi non può funzionare oppure continuo???

  7. 7
    piero74 -

    meno male! forse ti ho detto questa cosa di facebook, perchè anche a me mi sta succedendo una simile cosa che a me è partita tempo fa quando ancora doveva prendere piede questa roba di fb; si sta tirando per le lunghe e come tu sai, le cose che vanno per le lunghe ti buttano giù psicologicamente; per quanto riguarda il tuo caso, allora sei tu che devi decidere se andare avanti con questa ragazza, o finirla qui; naturalmente dipende da te; non è che voglio influenzarti, però io farei in questo modo: se è una ragazza che ne vale la pena rinunciare a ciò che mi ha chiesto, lo farei anche, ma se questa ragazza col tempo si rivelerà una commediante, allora io mi fermerei un attimo a guardare le cose che ho; magari mi starò anche sbagliando perchè non conoscendola è facile anche sbagliarsi, ma io, ripeto, rifletterei un attimo prima di rinunciare alle cose che ho; poi giustamente sta solo a te seguire o non seguire il consiglio.

  8. 8
    Dep23 -

    Appunto! non è facile rinunciare alle cose che hai di una vita! Inoltre non è nemmeno bello chiederti di cambiare cose che comunque non sono cose gravi! Ora comunque dopo l’ennesima litigata mi ha detto di continuare e cercare di ricominciare…però le liigate per come farò qualcosa ci saranno sempre e inoltre mi ha detto che quello che è successo questi giorni me lo rinfaccerà per molto tempo…quindi quello su cui mi soffermo è questo: se dobbiamo ricominciare come si può andare avanti se ogni volta mi rinfaccia le cose e che come per esempio mi vedo una partita o esco con i miei amici litighiamo?? Io gli ho detto che con loro ci uscirò molto ma molto di meno e anche per le partite lo stesso (e sto facendo un grande sforzo) ma a lei non va bene lo stesso… e poi comunque sia è una situazione difficile da sostenere perchè faciio 1000 sacrifici per ricominciare e poi magari come risuccede qualcosa oppure una mattina gli gira strano e mi rinfaccia tutto quei sacrifici vanno in fumo. E’ questo che mi blocca. Che posso fare? Io in alcuni momenti ho la sensazione che è meglio lasciar perdere perchè io non potrò mai essere quello che vuole lei ma mi ci posso solo avvicinare facendo dei sacrifici, e in altri momenti mi sento di non poterne fare a meno….però non lo so è una situazione complicata…che posso fare??

  9. 9
    piero74 -

    ahhahah! piano piano adesso sto capendo qualcosa; per me la partita la si può vedere anche a casa, anzicchè al bar con amici, tra confusioni ecc.; raccontami un po. di te se ti va, anche per conoscere meglio la tua situazione.

  10. 10
    Dep23 -

    Il problema è che lei manco quello vuole!!! hahaha cioè io sto diventando matto!!! oggi dopo vari tira e molla ho deciso per l’andare avanti anche se so che per ogni cosa anche la più cavolata bisognerà litigare…però mi sento di averlo fatto più che altro perchè non riuscivo a dire basta perchè prima lei insisteva col basta poi però si vedeva che piano piano allontanava questa idea e di conseguenza la allontanavo pure io…qui l’unica cosa che mi è rimasta da fare è di andare avanti e sopportare finchè potrò (cioè non è disposta nemmeno più a essere dolce!) fino a che non arriverò al limite e dire basta perchè tanto è questa l’unica via. O sbaglio? Secondo te posso fare qualche altra cosa?? Se no, avrei fatto bene a chiuderla prima questa storia (anche se dopo mi dovrei subire le sue critiche del tipo che non c’ho nemmeno provato, oppure che non l’ho mai amata così tanto come dicevo ecc ecc ecc) che situazione!!! Chi le capisce è bravo!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili