Salta i links e vai al contenuto

Non so come iniziare una conversazione con il ragazzo che mi piace

Salve a tutti!
da un po’ di tempo quando prendo il treno vedo questo ragazzo… da novembre ogni volta che ci incontriamo ci guardiamo, ma non abbiamo mai fatto niente…
Lui mi piace davvero, è proprio il mio tipo (o così pare)… vorrei tanto parlarci, ma non ho il coraggio di avvicinarmi..
Non abbiamo amici in comune… praticamente uno sconosciuto…
Vi prego ditemi come fare per parlarci e instaurare una conversazione…
tipo: ciao! scusa posso parlarti un secondo?
e poi dire se gli andrebbe di conoscerci e cose così?
Dite che va bene, o è troppo sfacciato?
Vi prego rispondete perché probabilmente domani mi butto (la scuola ormai sta per finire e l’anno prossimo non ci vedremo più… ).

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Non so come iniziare una conversazione con il ragazzo che mi piace

  1. 1
    nottescura -

    Ciao ,inizia con il fatto che spesso prendete lo stesso treno,dove vai/ lavori li?ect ,buttati mordere non puo’.Auguri.

  2. 2
    Angelo9 -

    Non ci pensare oltre, non attendere il tempo che non hai.Se anche lui vorrebbe conoscerti ed e’ timido, rischiate di continuare a guardarvi senza risolvere nulla. Puoi iniziare con qualunque cosa, vedi tu al momento, anche quella piu’ banale tipo “prendiamo sempre il treno insieme, tu dove vai?”, come ti ha gia’ detto @nottescura, poi la conversazione andra’ avanti da sola. Non risulterai sfacciata: non c’e’ niente di male ad iniziare una conversazione, non c’e’ alcuna legge che obblighi una donna ad attendere che sia l’uomo, inoltre il tuo gesto dara’ coraggio anche a lui e poi…..poi si vedra’. In bocca al lupo.

  3. 3
    vaneSsa -

    Angelo9, hai un consiglio x me?
    La mia “storia”è nel post “differenza di età…”.
    Grazie, vaneSsa.

  4. 4
    Angelo9 -

    Cara vaneSsa, la tua richiesta mi sorprende e mi lusinga, ma temo che tu mi abbia sopravvalutato. Spero di aver letto il post giusto, che risale al febbraio 2013. E’ passato un bel po’ di tempo e mi sembra che tu abbia ricevuto gia’ diversi commenti sensati. Comunque, la mia opinione e’ questa. Un uomo a quell’eta’ puo’ presentare delle problematiche, ad esempio essere sposato o impegnato, provenire da una relazione finita male, o anche non essere abituato a vivere con una donna. In ogni caso, sono convinto che e’ preferibile patire una delusione piuttosto che il rimpianto di non aver tentato. Non ho mai sopportato le situazioni che si trascinano troppo a lungo senza arrivare ad una conclusione. Fatti avanti: e’ l’unico modo per uscire dal dubbio e dal tormento e potrebbe anzi aprirsi una vita nuova. Agli uomini in genere piacciono le donne decise, che con garbo e delicatezza sanno pero’ prendere in mano la situazione. Spero di esserti stato utile e di non aver frainteso la situazione, eventualmente fammelo sapere. Non sono un adolescente, ne ho viste tante intorno a me ed io stesso ho dovuto imparare quanto sia terribile l’amarezza per non aver osato, ma l’eta’ non basta di per se’ a rendere le persone sagge e quando si parla di amore entrano in gioco componenti spesso non razionalizzabili. La scelta spetta a te. Se tenti, come ti consiglio di fare, tieni presente che puoi andare incontro ad una delusione, ma secondo me il gioco vale la candella. In bocca al lupo.

  5. 5
    VaneSsa -

    il post è questo:http://www.letterealdirettore.it/differenza-eta-amore/

    la mia “storia” è tra i commenti.
    grzie x l’aiuto!

  6. 6
    Angelo9 -

    Cara VaneSsa, ho letto il post giusto, ma confermo in buona parte quanto ho gia’ scritto. In questi casi e’ bene non dare al tempo la possibilita’ di divorare tutto. Se quest’uomo e’ timido, anche lui si stara’ creando dei problemi e rischiate di perdere l’occasione. Non risulterai sfacciata, perche’ un uomo di questo tipo sa apprezzare una donna decisa e nel contempo delicata. Puoi iniziare la conversazione in qualunque modo, lui apprezzera’ il tuo carattere. E’ un rischio, ma-ripeto- meglio tentare che rimpiangere di non averlo fatto. Al tuo posto non mi farei troppi problemi su cose che comunque non sai, ad esempio se e’ fidanzato. Lo scoprirai accettando il rischio. Un approccio tranquillo non puo’ offenderlo. Anch’io sono timido: non sopporto l’arroganza in nessuno, uomo o donna, ma non mi piacciono nemmeno le donne spente, anzi una certa capacita’ di iniziativa fa sempre effetto su un uomo. Di nuovo, in bocca al lupo e, se vuoi, facci sapere come e’ andata.

  7. 7
    vaneSsa -

    Angelo9,
    grazie per l’attenzione e il tempo che mi hai dedicato.
    Secondo te, un “ciao” quando lo incontro x strada, potrebbe andare bene come inizio?
    Come potrei iniziare una conversazione con questo sconosciuto?

  8. 8
    Angelo9 -

    Il ciao va bene se sei pronta a far seguire qualcosa, altrimenti l’occasione rischia di sfuggire. Molto dipende anche dal suo comportamento. Io cercherei di intavolare una conversazione, ad esempio puntando sul fatto che vi siete incrociati altre volte, poi da cosa nasce cosa. Non esistono manuali in questo campo. Abbi fiducia nelle tue qualita’ e se lui ha interesse fara’ i suoi passi. Molti anni fa ebbi un approccio con due ragazze proprio iniziando da un semplice “ciao”. Loro risposero e cominciammo a parlare di cose banali, ad esempio le zone in cui abitavamo. Ne e’ nata una sorta di amicizia. Io non sono riuscito a stabilire una relazione con la ragazza che mi piaceva ma ho passato bei momenti…. e, come puoi constatare, sono ancora vivo. Ma non sono un esperto che possa guidarti, nessuno lo e’ davvero. Pero’, un ultimo consiglio voglio dartelo: non avere paura, agisci tenendo conto che non stai facendo nulla di male e affidandoti all’intuito del momento. Ciao.

  9. 9
    vaneSsa -

    Grazie Angelo9, nn penso di farcela, è vero che ci siamo incrociati più volte, conta che viviamo in un piccolo centro,ma nn saprei veramente cosa dire.

  10. 10
    Piccola stessa -

    Non lo so

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili