Salta i links e vai al contenuto

In realtà eravamo soli

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: In realtà eravamo soli

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    stelliananera -

    Sono molto tristi queste parole, io non riuscirei a pensarla così. Ogni testa è un mondo, si sa, ma io ringrazio tutti gli 8 anni passati con questa persona, anche se mi ha lasciato, anche se ho sempre pensato che avrei passato con lui tutti i miei giorni, non perchè non mi abbia lacerato il suo gesto, ma perchè dovrei rinnegare una parte di me. Io oggi sono quel che sono, con la mia forza,il mio coraggio,la mia maturità, qualcuno su cui tutti quelli che hanno bisogno, possono fare affidamento, anche grazie a lui. Lui, che ora sta con un’altra ,mi ha insegnato ad essere più comprensiva e meno rigida, meno intransigente, più sociale e meno solitaria. E’ per questo che io non potrò mai odiarlo. Lui sarà per sempre una parte di me, anche se un giorno avrò accanto l’uomo del mio destino. E una parte di me continuerà ad amarlo, senza che questo intacchi l’Amore che un giorno proverò per qualcun altro. Come ha scritto De André in Giugno ’73:”è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati…”
    Comunque Guerriero, tutto ciò non toglie nulla alla poesia del tuo dolore e come ti ho già augurato, presto troverai una donna dalla sensibilità più affine alla tua.

  2. 12
    Isis -

    è andata come doveva – come poteva
    quante briciole restano dietro di noi

    Da l Amore conta di Ligabue
    Con quelle briciole non si vive
    con quelle briciole si puòsolo alimentare un ricordo
    un esperienza…
    Ma a volte le briciole si usano per riattivare un rapporto e siamo solo noi che amiamo a credere ceh tutto sia ok…che tutto adrà bene…. l altro/a invece gioca lesue carte pernon restar solo/a e ci trafigge per lennesima volta quando noi apriamo gli occhi e vediamo che loro non sono cambiati affatto….
    Cha amarezza..

  3. 13
    Monk -

    Meglio soli che male accompagnati.

    Comunque, bellissimo scritto, guerriero.

  4. 14
    d.m.s. -

    Oggi sono di fronte al pc,nella mia città suona Francesco Renga io non sono là ma ascolto Amore Raccontami con la finestra aperta ..dopo uscirò..eh sì e mi rendo conto che sono solo,senza nemmeno più la forza di combattere per quell’amore che tanto desideravo e tanta amarezza per essere stato calpestato..ho tante cose,tutto quello che una persona potrebbe volere ma non ho lei la cosa che desideravo di più…un anno fa esatto cominciavamo a conoscerci,un anno fa ero convinto di aver colmato un vuoto, ero convinto di aver trovato la donna che avevo cercato per cielo e per mare a cui dare tutto e di più..in realtà avevo perso me stesso e quel vuoto non è stato colmato anzi è diventato più grande perchè mi ero illuso di non essere solo e invece lo ero sempre di più…i ricordi in questo periodo li annuso nell’aria, li vedo nei colori delle cose ,li trovo nei momenti della gionata…le parole oggi vengono fuori disordinatamente, la sensazione è quella di un cerchio che si è chiuso ed io sono rimasto dentro mentre l’altra persona ne è fuori…questo perchè gli amori passano e noi restiamo…soli come al punto di partenza come è giusto che sia perchè chi non impara a stare solo al mondo non sarà mai capace di stare con un altra persona..

  5. 15
    guerriero -

    stelliananera, io ho infatti specificato “quelli che hanno avuto una storia simile alla mia” e poi nn dè dolore, ma consapevolezza.
    E spesso certe persone, tutto quello che hanno dato di buono (poco) in una storia lo hanno cancellato con i loro comportamenti finali.

    solo gli imbecilli, nn ncambiono o meglio nn si evolvono

    si Monk, meglio soli che male accompagnati

    d.m.s., confermo.

    ascolta “Cambio direzione”, di Renga

  6. 16
    Monk -

    Gli amori passano e noi restiamo, d.m.s., è vero. Ma restiamo. E restiamo noi stessi. E’ questa la cosa importante. Prima o poi il cerchio si aprirà, e ne uscirai fuori anche tu. Sta succedendo a me, dopo un amore durato 9 anni, l’unico che io abbia mai avuto. Succederà anche a te. L’importante è camminare a testa alta: e possiamo farlo, davide.

  7. 17
    micione72 -

    Carissimo Guerriero, sicuramente c’e’ stato un momento in cui queste persone ci hanno amato! A modo loro, ma ci hanno amato!
    Tuttavia, quando esse hanno raggiunto la consapevolezza che noi eravamo totalmente persi/e per loro, hanno anche capito che potevano, finalmente, GIOCARE CON I NOSTRI SENTIMENTI!
    E nella natura di certe persone, vuoi per caratteristiche innate, vuoi per egoismo o per immaturità, comportarsi cosi’!

    Esse naturalmente saranno anche vittime del loro comportamento! E non lo dico perchè cerco vendetta, ma semplicemente perchè chi semina ortica non puo’ certo raccogliere grano!
    A noi, ora, basta guardarci allo specchio e vedere quanto siamo belli dentro e ancor di piu’, come dice Monk, interessa camminare a testa alta!
    ciao

  8. 18
    luce -

    Cerkiamo d rimanere noi stessi ma cn una consapevolezza in più e cioè ke il dolore nn è fine a se stesso e insegna ad avere più stima d se in modo da allontanare le mele marce nell’eventualità d un nuovo incontro…Auguro a tutti voi ke v siete dannati l’anima x ki nn meritava neanke un millesimo del vostro cuore d trovare la serenità giusta x affrontare il presente e il futuro consci ke la sofferenza, x ki la sa sfruttare a dovere, lascia il posto ad un nuovo inizio..è necessario CREDERCI!!! Speranza e dignità sempre……..

  9. 19
    guerriero -

    micione, dire che è stato amore è eccessivo, nel migliore dei casi è stata solo un illusione, visto il finale.
    Per me è stato solo affetto, senza nessuna convinzione ne su di se ne su di noi, e soprattutto chi ha assuto comportamenti a dir poco indegni e malefici nei confronti dell’altro, vuol dire che nn ha mai amato .
    come fai ad amare una persona, se la tradisci. la inganni, insuti ,respingi e lasci mel peggiore dei modi??? altro che amore.
    Sul camminare testa alta sono d’accrdo, NOI possiamo farlo ed alla fine per me conta questo + di ogni altra cosa.
    Loro avranno ciò che meritano. Arriverà il tempo in cui i loro buoni propositi ecc, saranno ripagati con calci nel culo da esseri + spregevoli di loro.
    Non è sempre festa, ed è meglio,.se sono intelligenti (ma dubito), che si preparino a ciò. Nn vendetta, ma giustizia divina

    luce, d’accordissimo con te

  10. 20
    mariclas -

    Si è vero eravamo soli anche prima
    ma credo che buttar tutto alle spalle sia la cosa migliore. Senza rancore, ma guardando le cose per come sono andate. Ricordando le cose belle e accettando che l’altro non credeva in un patto come noi. Meglio che capiti prima del matrimonio, no?
    Comunque, grazie. Soprattutto perchè vedo che hai sempre una parola per tutti. Adesso, avanti!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili