Salta i links e vai al contenuto

Il troppo amore

Lettere scritte dall'autore  micione72
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    micione72 -

    carissima amorina33, la tua lettera mi stringe il cuore, credimi! E mi chiedo puo’ mai volere Dio che un bimbo non ancora nato ed una donna persa per il suo uomo, soffrano cosi? Sto imparando che nulla avviene per caso e che se si forza la volontà del Signore, si rischia di ritrovarsi in una trappola senza piu’ via di uscita (come una cara amica mia ha scritto in una lettera)! Voglio pregare anche io per tuo figlio e te! Spero col cuore che l’ Angelo che sta per nascere trovi dinanzi a sè persone piene di Amore, proprio come la madre! Sai, la vita è strana: toglie qualcosa, ma da in cambio molto di piu’ e, se ti affidi a DIo, fallo con fede cieca! DIo non punisce, ma anzi si serve a volte del diavolo per riportare a Sè un’ anima persa! Se il tuo uomo, che tanto uomo non è, non dovesse ritornare, non insegnare a tuo foglio l’odio verso di lui! Ancora una volta voglio ricordare una frase della bellissima lettera inviatami da un’amica:tutte quelle “personcine” che oggi sembrano e credono di essere vincenti, sono vittime della loro presunzione, della loro arroganza e, aggiungo io, del loro incalcolabile egoismo!
    Amore non è solo dare, ma anche ricevere!
    Auguri per tutto! fatti sentire!

  2. 12
    Leilaluna -

    chiunque ti dice che il tempo è un gran dottore, legalo a un sasso stretto stretto e poi buttalo in fondo al mare.

  3. 13
    guerriero -

    guarda che il tempo aiuta, ma molto dipende da te e dalla tua volontà di uscirne

  4. 14
    amorina33 -

    Ciao Micione,
    leggo le tue parole e mi si scalda il cuore.
    Ho fede in Dio, ne ho davvero, ma sono un semplice imperfetto essere umano ed ogni tanto lo sconforto è più grande della fiducia nel Signore.
    Non voglio forzare niente…chiedo a Dio che il mio amore ritorni ma se non è sua volontà, che almeno mi dia la forza per soffrire meno e per essere serena per il mio bimbo. Alle volte ho paura…altre mi sento più forte…chissà…!
    Un grande abbraccio a te e facciamoci forza!!!
    A presto
    Amorina

  5. 15
    Peter -

    Non posso che unirmi al tuo momento difficile, con grande compartecipazione. L’amore della mia vita mi ha abbandonato dopo 11 anni e sta con un altro… Micione, devi soffrire, non reprimere la tua sofferenza, ma al contempo reagisci, esci, fa qualcosa, anche se ti viene male o non ne hai nessuna voglia, falla! Il tempo serve, tu diverrai più forte e lucido, ma non fermarti ad aspettare. Vivi, anche mentre aspetti di vedere i risvolti di questa situazione. Dall’altra parte non c’è la tua stessa pena, ma una persona che vive in alto, abbagliata dai lustri di un momento nuovo…Poi, probabilmente, quando le luci diverranno fioche, quando tutto si rivelerà per ciò che è veramente, o meglio che non è, tu sarai una persona forte, col suo bagaglio sulle spalle, addirittura già felice di altre situazioni, ma comunque più serena; e chi ha seminato morte nel tuo cuore, avrà da soffire molto a lungo, molto più di te. Se tornasse? A te la decisione, ma non pensare a questa eventualità, tanto se sarà verrà da sola…Vivi e…NO CONTACT!!! Ciao ti abbraccio

  6. 16
    guerriero -

    bravo peter, sono d’accordo.
    purtroppo nn cè altro da fare. Ma ricordate sempre che chi semina nelle lacrime raccoglie con gioia, chi di spada ferisce di spada perisce, e ride bene chi ride ultimo. E queste cose succedono davvero, è solo questione di tempo, solo lui mette tutte le cose al suo posto.

    Ovviamente nn è sempre così, ma ‘l’amore vero” per chi lo apprezza e lo sa aprrezzare è una gioia immensa, ma chi nn lo comprende o peggio ne fugge, quando davvero capirà cosa è stato ,sarà troppo tardi, e la condanna peggiore sarà il rimpianto a vita. quindi ragazzi, adesso soffrite ma prima o poi finirà e sarete pronti per un altro amore di certo migliore, invece chi si è allontanato magari in malomodo e dopo anni, adesso gioirà, ma poi spesso, finito il periodo iniziale (che è quello + bello ma + ingannevole), i nodi vengono al pettine e la verità viene sempre a galla, e quella relazione si rivelerà per ciò che è, ovvvero un bel fuoco di paglia.
    ed ecco che le parti sono invertite, i sofferenti saranno cambiati e migliorati grazie al dolore ricevuto ma elaborato, coloro che prima gioivano invece faranno il percorso inverso, cominciando a raccogliere ciò che hanno seminato (spesso nulla).
    ripeto nn è sempre così, ma capita spesso.
    affidatevi al tempo ed alla vostra volontà e pazienza, consapevoli di quanto avete dato e fatto per amore, e chi nn l’ha compreso… beh peggio per lui.

  7. 17
    micione72 -

    Voglio ringraziare Peter e, ancora una volta, Guerriero! L’ Amore, quello che non la “A” maiuscola è un dono che Dio fa a quelli che sono anche capaci di soffrire con dignità!
    Padre Pio diceva: le sofferenze sono per le anime elette!
    Colei che senza troppi scrupoli ha infangato la mia dignita’ di uomo e di persona, crede ora di aver dato una svolta migliore alla sua vita! Chissà!?
    Come già altrove ho scritto, quella donna ha usato il mio Amore nel periodo piu’ buio della sua vita! Per piu’ della metà degli 8 anni che siamo stati insieme, lei ha sofferto per una grave malattia ed io, incondizionatamente, con enorme Amore, con grande rispetto e con fede in Dio, le sono stato vicino! Chiedevo in cambio solo la metà dell’amore che io davo a leo!
    E lei, a modo suo, me lo dava!
    Chiedeva il mare e le davo il mare… chiedeva i monti e le davo i monti!
    Io chiedevo di sposarla e di avere dei bimbi da lei!
    Ma lei, quando gliene parlavo mi diceva che con la malattia che aveva, forse non avrebbe potuto averne! Io le rispondevo che a me BASTAVA STARE CON LEI PER TUTTA LA VITA!
    E dopo aver fatto l’amore con me, dopo esserci abbracciati con amore (cosi’ io credevo), dopo pochi giorni da questo, ho scoperto il suo tradimento!
    Si è giustificata dicendo che tanto prima o poi comunque ci saremmo lasciati perchè andava a lavorare al nord, che in effetti non mi amava piu’, ma che mi voleva un bene immenso!
    Io aspetto! Aspetto che chi di spada ferisce, di spada perisca!
    Saluti a tutti ed un abbraccio pieno di affetto ad “amorina33”.

  8. 18
    guerriero -

    credo che tu possa capire da solo con che razza di persona sei stato 8 anni, lei potrà migliorare la sua vita , ma solo dal punto di vista materialistico (forse), ma il resto, cioè quell’insieme di sentimenti che fanno si che le coppie vere (ormai ce ne sono poche) stiano unite a maggior ragione di fronte alle difficoltà,senza trovare scuse varie per dividersi ( e spesso è troppo facile fuggire), nn lo troverà mai, come mai saprà amare e quindi mai sarà felice. e allora lascia che lsi illuda di fare una vita normale si illuda di fare cìò che nn è capace di fare, che soddisfi tutte le sue voglie corporali, che soddisfi il suo egoismo e la sua cattiveria, tanto arriverà il momento in cui sentirà la mancanza (la ruota gira eccome) di quei sentimenti veri che valgono molto di più di qualsiasi ricchezza,e che per questo nn tutti possono avere e dare, e che sono fondamentali.
    pensa alla tua dignità e rifatti una vita con pazienza, con un po di attenzione nn avrai difficoltà a dare tutto te stesso ad una persona + meritevole, guarda avanti, e poi vedrai che un giorno la tua ex nn appena si farà risentire la manderai a cagare o peggio nemmeno la calcolerai, perchè avrai capito tante cose di lei e ti sembrerà solo quello che è, ovvero una piccola persona senza palle. l’indifferenza uccide q
    questo te lo dico per exp.

  9. 19
    roberto44 -

    micione, la hai capito con chi sei stato e per chi stai male? capiscilo e farai un enorme passo avanti. non ti merita, donne così meritano solo uomini che le scopino e basta. no affetto, no sensibilità, niente solo sesso questo è quello che vogliono. lascia stare, sei giovane, cerca di volerti bene.

  10. 20
    Pamela -

    (per micione72)Qui, non si tratta di mari e monti, mi sembra una pizza, quì si tratta di sensibilità e la tua ex donna non ne aveva.
    L’amore è finito ma fino a quando era malata, è stato miracoloso il tuo amore….
    Eh eh se le persone restituisserò almeno un quinto di quanto loro offerto non ci troveremmo così.
    Veramente….se ci pensiamo…soffrire per una che ti ha ridotto così non vale proprio la pena.
    Intanto ti posso assicurare che il tempo è ottimo guaritore, forse elemento necessario per attenuare l’intensità dei ricordi. Sei sicuramente in gamba e non ti serve il ricordo degli ultimi tempi vissuti con lei. Considera, quello trascorso, come un capitolo della tua vita, anche se lungo, e chiudilo, chiudilo a doppia mandata dentro di te…lì resterà perchè per il periodo felice, questo ricordo ti regalerà sempre qualcosa, e questo ricordo è un’emozione che vale la pena di vivere ogni volta che torna alla mente. Non ti abbattere apam80@libero.it

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili