Salta i links e vai al contenuto

Il troppo amore

Non so quanto tempo ci vorra’ perchè io possa dimenticare un amore di otto anni!
La vita ci riserva delle batoste che devono insegnarci a crescere, ma, quando un amore finisce, sembra che il tempo si fermi, che il mondo ti cada addosso! E’ non servono le parole di quelli che ti dicono che il tempo guarisce ogni ferita! Non servono le parole di quelli che ti dicono che c’ è di peggio! Non servono, perche è ora che sto male, è ora che mi manca, è ora che mi sembra di morire!
Piangere fino a che dagli occhi non sgorgano piu’ lacrime! Piangere fino a che dal cuore esca quel senso di male! Arrabbiarsi, convincersi e rassegnarsi che l’ amore è finito! Mai! Chi mi chiamera’ tanto dolcemente, come lei faceva! Chi mi dara’ i baci e le carezze che lei mi dava! Forse, quando si ama troppo bisogna mettere in conto che prima o poi arriverà la sofferenza! Forse quando si ha nel cuore troppo amore, bisogna capire che esso non puo’ e non deve bastare per una persona sola! Scoprire che la donna che ami, per la quale daresti la tua vita, ti ha tradito, è forse uno dei dolori piu’ brutti che un uomo si trova a dover metabolizzare!
Eppure, io la amo ancora! Eppure, io la penso ancora! E se con la ragione mi impongo di non farlo, ecco che i miei sogni si riempiono delle passeggiate fatte con lei in riva al mare, delle corse fatte sotto la pioggia, dei nostri litigi che finivano sempre facendo l’amore, dei progetti per il nostro matrimonio….. E ci si comincia a chiedere su dove si è sbagliato, su cosa ha l’altro piu’ di noi stessi… Il tempo guarisce ogni male? Forse! Ma quanto durera’ questa mia lacerante angoscia?!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Fire -

    Questa tua lacerante angoscia durerà fino a quando non entrerà un altro angelo nella tua vita che ti farà volare in alto nuovamente….parlo per esperienza personale, può volerci un mese come un anno, ma quando l’Amore ti travolgerà di nuovo tutto questo dolore che senti ora sarà solo un ricordo. Poche parole, ma credimi è la verità! un abbraccio.

  2. 2
    guerriero -

    sei ancora all’inizio, ma tieni duro e nn resistere alla sofferenza, prima o poi finisce

  3. 3
    ChiaraMente -

    Certe vlte non finisce mai.

  4. 4
    marco80 -

    concordo con fire.adesso soffri,piangi,disperati,pensa a cosa hai sbagliato ma poi guardati allo specchio e guardandoti negli occhi grida quanto vali e poi ridi di lei e del suo egoismo.
    lei un giorno si accorgerà di chi ha voluto perdere,non so tra quanto tempo,ma se ne accorgerà prima o poi…

  5. 5
    Damocle -

    Caro amico, non contare i secondi che passano….non pensare che presto starai meglio o peggio…. l’unica cosa che puoi fare è vivere… stai accanto a chi ti vuol bene…in un certo senso, non serve nemmeno quello, ma certo male non ti può fare…. un consiglio…. non isolarti, non startene a casa da solo a pensare… è solo dolore amplificato… lo so che non credi al discorso del tempo che passa….. ma credici… il tempo è il tuo migliore amico! se lei ti ha tradito, lasciala a questa sociètà balorda che stiamo vivendo….un angelo per te, come dice fire, è già pronto a prenderti per mano…. mi dispiace, ma credici, se ne esce…io non ho vissuto la tua stessa situazione, ma sono uscito da una storia d’amore di quattro anni e passa e ci ho sofferto davvero tantissimo…..l’unica cosa che posso dirti è Coraggio coraggio coraggio!

  6. 6
    roberto44 -

    Quoto chiaramente: a volte non passa!
    L’amore non si decide, non si sceglie, non si impone, non si cancella.
    Questuo tuo male( uguale al mio e a quello di tanti altri) non è detto che passi.
    Il tempo? può non volere dire nulla. Per me è passato quasi un anno, ma..niente è più forte di prima.
    Il tradimento e le bugie aiutano a dimenticare? Non è detto, anche io sono stato tradito, offeso, ingannato, oltraggiato nel mio sentimento, ma….la penso ancora.
    Tutti noi vittime di abbandono, intuito che razza di persona abbiamo amato, vorremmo cancellare ogni cosa, ma non è facile far abortire l’amore.
    Un nuovo angelo ti prenderà la mano, ho letto. Te lo auguro, ma..sarebbe una favola e NOI siamo rimasti scottati dalle favole, per continuare a crederci.
    Vivilo fino in fondo questo dolore lancinante, anche questo è amore!!!
    Scusa forse ti angoscio, tutta colpa della brutta esperienza che ho vissuto.
    Certo ogni storia, per quanto simile, ha un’evoluzione diversa, condizionata anche dai fattori esterni.
    Quanti anni hai, cosa fai nella vita, dove vivi?
    Un abbraccio.

  7. 7
    micione72 -

    Ringrazio tutti voi per l’essermi vicino in un momento che, mai avrei pensato potesse essere tanto difficile! Ringrazio Fire, Guerriero, ChiaraMente, Marco80, Damocle, Roberto44! L’ Amore, come dice Roberto44, non si sceglie e non si impone! L’ Amore é un sentimento spontaneo, è gioia di vivere, è gioia nell’ offrire la propria vita agli altri!
    Grazie a tutti.

  8. 8
    guerriero -

    si ma attenzione a nn diventare masochisti

  9. 9
    micione72 -

    Cari amici, vorrei qui riportare le paraole contenute in una lettera inviatami da una persona che non pensavo potesse volermi tanto bene!
    Soffro ancora tanto per il senso di abbandono di cui molti parlano, per il senso di sconfitta che caratterizza questo abbandono e soffro ancora tanto per l’amore immenso che ho dato e che egoisticamente è stato calpestato! Tuttavia, mi ritrovo in una fase nella quale scopro e riscopro l’ amicizia! Amicizia da parte vostra che, con le vostre parole, date conforto e sostegno ai sofferenti del “mal d’ Amore” ed Amicizia da parte di chi neppure pensavo potesse essermi vicino in questo momento.
    Voglio riportare qui la lettera, ricevuta per posta tradizionale, inviatami da una carissima e bellissima persona.
    Ciao G.
    sicuramente sarai meravigliato nel ricevere questo mio piccolo pensiero… ho deciso di dar forma a quei pensieri che mi hanno ispirata nel considerare te e la situazione che stai vivendo. Di certo non spetta a me offrirti delle “ricette” di saggezza ed indicarti l’atteggiamento piu’ giusto da adottare: tu sei una persona forte nella tua saggezza e nei tuoi valori e presto te ne accorgerai! il tempo è un alleato prezioso poichè ti consente di elaborare il dolore e di mutare il tuo essere, offrendoti la consapevolezza che ogni cambiamento nella vita non è vano. Le false certezze a cui ti ancoravi erano, appunto, false ed ingannevoli. La solitudine è un bene e ti permette di ritrovarti: ora puoi comprendere chi sei, puoi parlarti, accogliere i tuoi desideri e puoi ancora, cosa piu’ importante, imparare ad amarti.
    Farai luce su tanti aspetti che in passato preferivi ignorare… l’importante era rendere felice l’altra persona a discapito della tua identita’ che quotidianamente veniva calpestata, frantumanta…..ma, l’amore unidirezionale è la folle utopia che ha caratterizzato, almeno una volta, ognuno di noi nella nostra vita! Pensaci su: che nome attribuisci a quel sentimento che ti legava a colei che, senza troppi preamboli, infangava la tua dignità con parole ed azioni che di certo non possono considerarsi amorevoli? Questa fase della tua vita corrisponde alla fase della verità e della autoriflessività… E’ dolorosa, ma tanto “terapeutica”. Chi ama la verità, non si sottrae alle sue conseguenze, e un domani sarà una persona meramente libera, capace di riconoscere l’ Amore e le persone autentiche in grado di darlo… Cosi’ addio demoni del passato! Sii fiero di te ed accetta la sfida di ricominciare, ringraziando il cielo di non esserti ritrovato in una trappola senza via d’uscita! Tutte quelle “personcine” che oggi sembrano vincenti, sono in definitiva vittime della loro presunzione, nulla di piu’! Un domani la vita tornera’ a sorriderti, ne sono convinta.. sei straordinario, convincitene!”
    Grazie mia cara amica P.
    Auguro a tutti voi di trovare un amica/o cosi!

  10. 10
    amorina33 -

    Ciao Micione,
    ho letto il tuo post…e quanto ti capisco!!!
    Il mio amore mi ha lasciata 2 mesi fa.
    Il senso di disperazione, l’impotenza, la solitudine, la malinconia…mi hanno devastata e continuano a farlo.
    Ciò che però fa la differenza tra il mio caso e un altro è che io sono adesso al nono mese di gravidanza e tra poco metterò al mondo suo figlio.
    Mi ha lasciata che ero di 7 mesi…!
    Lui non voleva figli e lungi da me l’intenzione di imporglieli…ma questo bambino è arrivato per volontà di Dio.
    Non ho avuto la forza di rimandarlo indietro…!
    Lui ha tenuto…mi diceva che piano piano avrebbe deciso cosa fare, se restare con me o no.
    Io l’ho tartassato pur di avere una certezza per il futuro mio e di mio figlio (e forse qui ho sbagliato)…in conclusione…2 mesi fa mi ha lasciata dicendo che ha bisogno di tempo, che non sa cosa fare…e che chissà, magari un giorno…tutto potrà succedere e magari…si riinnamorerà di me!
    Mi sento male perchè mi manca tanto tanto…ma ancora di più perchè la mia sofferenza l’ho involontariamente imposta a mio figlio che è innocente.
    Chiedo perdono a Dio e prego…prego che il mio bimbo stia bene e non abbia risentito delle mie lacrime e prego per il ritorno del mio amore, che non è cattivo lo so, prego affinchè possiamo ritornare ad essere AMORE l’uno per l’altra…e che lui possa fare, e non solo essere biologicamente, il papà.
    Non so…aspetto di stringere il mio piccolo, lui verrà per il riconoscimento e lo rivedrò…dopo 3 mesi lo rivedrò…(lui abita in un’altra città).
    Lo abbraccerò forte forte…perchè Dio solo sa quanto io abbia bisogno di lui.
    Non so cosa deciderà…so solo che lo amo e non riesco a smettere di farlo.
    Forza Micione…non sei solo a soffrire. Non è una grande consolazione ma sappi che c’è chi ti capisce bene, anzi, benissimo.
    Speriamo bene per tutti!
    Un abbraccio affettuoso

    Amorina fra poco mamma!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili