Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.953 commenti

Pagine: 1 438 439 440 441 442 1.496

  • 4391
    Nobody -

    (segue) piccoli, esiste solo quello che sentiamo nel cuore. La tua sofferenza è vera tanto quanto quella degli altri, non importa da cosa deriva. Sono belli i tuoi interventi, denotano una grande attenzione per tutti e una disponibilità all’ascolto che è rara da trovare nelle persone. Ti abbraccio.
    NEVE, che succede? Fatti sentire, sono un po’ preoccupata. Non sentirti sbagliata nè in colpa, non sei quello che credi. Vedi, neanche io penso di me cose positive, ma il post di Fanny mi ha dato un po’ di speranza. Vorrei che funzionasse anche per te, vorrei che riuscissi a sentire veramente dentro di te le cose belle che ti vengono rimandate. Ho scritto un’email a Fanny per te con la mia email e il mio numero di cellulare, se vuoi scrivile e lei te la inoltra. Non do il mio cellulare con leggerezza, anzi, sono molto riservata. Ma quello che ha proposto Flexo lo sentivo anche io dentro di me, sentivo forte il nostro esserci incontrate e ti ho sempre sentito molto vicina. Tu puoi capire come mi sento e cosa provo, tu puoi capire il nero che mi si agita dentro e la voglia di vedere il mio sangue. Io posso capire la tue angosce e la disperazione che c’è nel tuo cuore. Non lo so se sei disposta a stabilire una comunicazione più intima, anche a me fa paura, ma nei momenti di buio sapere che c’è qualcuno che può comprenderti per me è come una luce che ci indica il cammino. Un forte abbraccio.
    Ciao a tutti.

  • 4392
    susung -

    TANCAMAL,mi dispiace ricevere insulti da una persona che senza minimamente conoscermi riesce ad esprimere giudizi così pesanti,ma pazienza esiste anche questo…
    se ti ho parlato di felicità sappi che io sono riuscita ad incontrarla solo grazie a tanta tristezza che ho dovuto vivere,senza poter scegliere,senza poter scappare,senza poter cacciarla…il mio dolore è il mio ma non è l’unico dolore del mondo…il mio post era semplicemente esprimere ciò che penso,una mia testimonianza…
    mi dispiace non volevo insegnarti nulla,tanto meno giudicarti…
    Ti saluto e nessun rancore:)

  • 4393
    Fanny -

    NOBODY cara, ho ricevuto la tua mail, ti scrivo più tardi in privato.

    SUSUNG, non prendertela, Tancamala parla a volte tra sè e sè, non ce l’aveva con te in particolare, anzi neppure ti nomina, era uno sfogo e basta. Tu invece come stai? Come vanno le cose, vi state rimettendo un pochino dal primo shock? Per esperienza so che non si tornerà mai più come prima, sopravvivere ad un suicidio è una cosa che cambia la vita per sempre. Ho letto tanti libri sull’argomento e tutto quello che si trova in internet, ci sono storie terribili, purtroppo i sopravvissuti non sono pochi, sono un popolo nascosto, molti di più di quelli che possiamo immaginare. In Italia mancano purtroppo gruppi di auto-mutuo-aiuto, però in internet si trova molto materiale che può essere di vero conforto, purtroppo le cose migliori sono in inglese, ma per te forse non è un problema, prova a digitare “suicide survivors”. Fammi sapere come va, e un abbraccio virtuale anche a tutta la tua famiglia.

    Gentile JAMES, tanti, tanti anni fa c’era una serie kult in televisione, Star Trek, ed uno dei personaggi chiave era Mr.Spock, un vulcaniano caratterizzato da una perfetta razionalità e dall’assenza di emozioni. Mi dica, James, ma Lei non sarà mica vulcaniano? Posso chiederLe se Lei ha mai sofferto e per chi se non per familiari ed amici? Io a dire il vero ho sofferto solo per quelli, mai per gli sconosciuti o per i nemici. Lo so che nel mondo c’è tanta gente che soffre, ma nel mio limitato egoismo io resto sveglia alla notte solo se il mio bambino ha la febbre alta e non se stanno male mille bimbi in Africa. Auguro agli sconosciuti ogni bene, ai nemici nulla. Per chi soffre cerco di dare il mio contributo morale e materiale anche con personale sacrificio di tempo e di risorse personali ed economiche. Tuttavia poi la sera vado a dormire tranquilla e gli sconosciuti escono dai miei pensieri, mentre la famiglia e gli amici restano. La natura degli umani terrestri in genere è fatta così. Cordiali saluti.

  • 4394
    tancamala -

    non ho visto gli insulti, solo tanta superfice.

  • 4395
    Fanny -

    GIO, come stai? Non bene, lo so, però penso che non sia affatto detta l’ultima parola e che il tuo stato d’animo possa cambiare. Non riesci a intravedere qualche spiraglio? C’è qualcuno vicino a te che ti può capire ed ascoltare? Continuo a credere nel tuo potenziale positivo. Fatti sentire presto.

    FLEXO, NEVE, GIUSEPPE, PEPPE, GILDA, CHIARA, a tutti un saluto e una buona notte.

  • 4396
    gio -

    i rifiuti vanno smaltiti, c’è poco da fare.
    siamo in troppi a questo mondo, tanto vale che rimangano i migliori, i più forti..
    e poi, uno in più uno in meno… la vita continua lo stesso no?..
    non giovo a nessuno qui, lo sò, io non sono un “buono” che porta pace e bene al prossimo. ma come potrei? non ho mai conosciuto la pace, l’amore, il bene.. beh, in realtà amo la mia vita, è vero, ma lei continua a respingermi e a ripudiarmi. ho tentato in tutti i modi di piacerle, ma niente da fare. ma adesso basta, non insisto più, che vada aff…… quell’ingrata.
    sono stufo di restare un piccolo spirito solitario che vaga nel buio perenne. voglio inciampare, definitivamente, ..da vigliacco. almeno sarò uno di quei vigliacchi “coraggiosi”.
    penso che avvolte sia molto più vile vivere solo perchè non si ha le palle, o il fegato..,per ammazzarsi. ma non date molta retta a quello che dico, non credo di essere nelle mie piene facoltà mentali, anche se sono “tecnicamente” lucido.

    alla prossima, amici.. forse .

  • 4397
    flexo -

    E’ un po’ tardi ma passo volentieri per lasciare un saluto a tutti.
    Ciao, Nobody, ancora una volta grazie per le belle cose che mi hai scritto. Sai, io penso esattamente le stesse cose di te e di neve. Anch’io come ben sai non mi amo affatto, ma vedere che ci sono persone belle come voi, che hanno la stessa scarsa autostima che ho io, mi fa pensare che forse anch’io sto sbagliando il mio auto-giudizio. E’ un po’ di tempo che sto abbastanza bene ma devo migliorare ancora molto. Mi aspetta qualche settimana di passione, a breve un mio caro subirà un intervento piuttosto delicato, quindi ora sono in standby. Dopo tornerò a pensare un po’ a me stesso.
    Fanny, se non erro Mr Spock era per metà umano. Non ho mai capito come facciano i vulcaniani a vivere senza emozioni, credo proprio che per un “terrestre” sia una condizione inimmaginabile.

    A tutti una buonanotte

  • 4398
    tancamala -

    hey, Gio! E’ solo la tua strada. Hai molta coscienza di te e di come vivi, e questo ti fà male. Naturalmente non cambieresti te stesso con uno qualsiasi dei milioni di inconsapevoli che ci circondano. Avere coscienza fà male, si soffre tanto, lo sò. Ma, dal mio punto di vista, sei giusto. Cerca di non far male a nessuno, per il resto, la tua vita ti appartiene, e ne puoi fare ciò che vuoi, con ampia scelta. Ma mi farebbe piacere , continuare a leggere cio’ che scrivi, che mi piace, invece di dover sapere che non ci sei più. Ti abraccio,….silvio.

  • 4399
    DAGO44 -

    Gio
    I rifiuti vanno smaltiti,è vero,ma credo che tu non appartenga a questa categoria.I rifiuti umani sono ben altri e non ti sto ne a tediare per dirti quali sono,e nemmeno a elencarteli.Non qui,non ora.
    Tu appartienia una categoria molto rara invece.Una categoria di cui si sente e si sentirà sempre meno parlare.Sei una persona molto discreta.A me piacciono questo tipo di persone.Non condivido nulla di cio che hai scritto nel tuo post.Il mio pensiero ormai lo conoscerai a memoria.Nessuno deve rimanere indietro.Anzi per la verità in questo ho fallito perchè ci sono persone che non sento da troppo tempo e non ti nascondo la mia forte preoccupazione.Tu per me esisti,tu sei persona,e smettiamola una buona volta con questa solita e insulsa manfrina di chi si uccide è un vigliacco e chi resta è un coraggioso.Palle.
    Ho sempre sostenuto e sosterrò finchè avrò vita che ci vuole una notevole dose di coraggio a vivere,sopratutto quando tutto e tutti ti remano contro,sopratutto quanto ogni affetto ti è negato,ma ci vuole una dose ancor più forte a decidere di porre fine alla propria esistenza.E te lo dice uno che ne ha viste parecchie.Gio qui la questione è una sola.Vivere,in qualsiasi modo ma farlo,vedi non sempre ognuno di noi nutre il fermo desiderio di vivere,io stesso uin passato ho cercato la morte varie volte,in maniera sempre diversa,ma mi ha sempre rifiutato.Ma mai ho deciso di farla finita io.No questa soddisfazione non gliela voglio dare,tantè che ho sempre ribadito che quando la morte verrà a prendermi voglio che essa mi trovi vivo.
    Giò,non so se trarrai beneficio da ciò che ti ho scritto,non mi soffermo nemmeno a rileggerlo ne tantomeno a correggere eventuali errori di ortografia.Scrivo quasi sempre di getto,e quasi mai correggo.Spero di sentirti presto,ancora,QUI.DAGO44

  • 4400
    Fanny -

    GIO, non sei al mondo solo per portare pace agli altri, il primo scopo credo che sia quello di trovare e salvare te stesso. Quando avrai assolto questo compito primario, comunicherai pace e benessere a chi ti avvicina anche senza fare nulla, con la tua sola esistenza. Purtroppo non dici che cos’è che ti tormenta tanto, non so se per riservatezza o perchè tu stesso non hai le idee completamente chiare in proposito e senti solo un malessere immenso e generico. Da quando so che non hai la mamma, anche se non so da quanto tempo e come ti è venuta a mancare, mi sento ancora più ancora più responsabile per te. Quello che dici è vero, il mondo andrebbe avanti anche senza di te, ma non sarebbe più lo stesso. Spece per tuo padre, per i tuoi fratelli e per i tuoi nonni se ne hai, credo che la perdita di tua madre basti a funestare i loro giorni, perdere anche te sarebbe davvero troppo, e per suicidio poi!!! Perchè ti senti respinto dalla vita? Forse lei sta solo cercando di incanalarti da qualche altra parte, ti sta sbarrando alcune strade per farti scoprire quale è quella che ti ha riservato. Non sei curioso di scoprirla? Ora acciaccami pure al muro come Pinocchio col Grillo Parlante, ma io insisto nel dirti di non mollare. Dici “i rifiuti vanno smaltiti, c’è poco da fare.
    siamo in troppi a questo mondo, tanto vale che rimangano i migliori, i più forti..” Per carità, non vorrai mica lasciare il mondo davvero solo ai più forti tipo G.W. Bush, Putin e Bill Gates? Pensi davvero che “i più forti” e “i migliori” siano le stesse persone? Il mondo direi che per sopravvivere e piacere ancora a Dio ha disperato bisogno dei piccoli, dei deboli, delle formiche insomma. Pensaci…. e lascia perdere il rum….

Pagine: 1 438 439 440 441 442 1.496

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili