Salta i links e vai al contenuto

Il mio pensiero fisso….

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Marzo 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mio pensiero fisso….

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Bohemien82 -

    Ma nell’essere donna ci sono alcuni vantaggi:
    1) hai la fila già il giorno dopo.
    2) puoi “alleviare” le tue sofferenze perchè c’è sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e coccolarti in quanto sesso debole.
    3) se ti arriva una voglia matta di fare sesso, non serve nemmeno che esci di casa, basta che accendi il pc, ti iscrivi ad una chat qualsiasi e in 10 minuti SCEGLI quello che ti piace di più come al tabaccaio cono le sigarette.
    4) l’ex maschio torna quasi sempre, almeno per fare un pò di sesso e quindi hai la scelta e la possibilità di “rivivere” certe cose e se divieni cinica cominci anche ad odiarlo.
    5) può bastare andare in una discoteca, rimorchiare uno ed immergersi improvvisamente in una nuova comitiva.
    6) la donna triste e ferita fa comunque molto più tenerezza dell’uomo triste e ferito.

    Rispetto al punto 6 infatti quante volte qui avete detto che per far colpo su di voi bisogna mostrare positivitá e sicurezza quindi non siamo nemmeno liberi di mostrarvi le nostre debolezze. Ed ecco così la morte dell’uomo romantico e la nascita dell’uomo bastardo, partorito da eventi infausti, che ha preso vita per necessitá. Che peccato..

  2. 32
    alb -

    x bohemien 82

    e’ appena arrivata questa lettera
    a L. al D.

    mi ritrovo in un vortice

    di blueflower271
    Buona sera, cercheró di esporre il mio problema in modo breve.

    A 19 anni vado via di casa per l’universitá, dopo pochi mesi (7) conosco un ragazzo due anni più grande che viveva una situazione familiare difficile (padre malato terminale, madre scappata di casa chissà dove co

  3. 33
    Bohemien82 -

    @Alb
    L’avevo giá letta tranquillo. Ti rispondo in tre ipotesi, dalla meno realista alla più verosimile:
    1) la ragazza in questione é diversa, appartiene al 5% che effettivamente si salva
    2) la ragazza in questione non é nemmeno minimamente carina e non ha potere di scelta
    3) la ragazza in questione si é scelta il tipo che le attrae quasi a tutte le etá cioé lo stronzo per natura (problematico, narcisista, traditore, famiglia disastrata) su cui riversare tutto il suo amore per cercare di salvarlo/redimerlo (scommetti che se all’autrice vengono fatte le giuste domande e lei risponde, la situazione é proprio questa?)

    Comunque..a prescindere quale sia l’ipotesi corretta, vediamo se quella lettera raggiunge le 765(!) pagine di LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO.

  4. 34
    Suzanne -

    Bohemien, la sofferenza nell’essere lasciato non conosce differenze di genere. È per tutti esattamente uguale. Ciò che cambia sono le reazioni e come si decide di dare un senso al tutto. C’è chi si aggrappa alla rabbia, chi al nichilismo, e qualcuno che invece tenta di rimettersi in discussione…Questione di carattere.

  5. 35
    rdf -

    Susanne: “Bohemien, la sofferenza nell’essere lasciato non conosce differenze di genere. È per tutti esattamente uguale. Ciò che cambia sono le reazioni e come si decide di dare un senso al tutto. C’è chi si aggrappa alla rabbia, chi al nichilismo, e qualcuno che invece tenta di rimettersi in discussione…Questione di carattere.”

    e te Susanne che sei sempre brava a fare la morale agli altri ovviamente fai parte della terza categoria immagino …. 😀

    io credo che in parte tu abbia ragione , ma per arrivare a “mettere in discussione se stessi” e “come la si è sempre pensata” (il terzo stadio) si puo’ anche comprendere che uno possa prima passare anche attraverso rabbia e nichilismo. Si sa…a volte occorre prima sfasciarsi la testa per capire bene che una certa proprietà privata su fisico e sentimenti di un’altra persona per tutta la vita pare non esistere in natura…e che occorre anzitutto imparare ad amare se stessi senza sviluppare “attaccamento” nelle relazioni

    Comprendere che uno debba attraversare questi passaggi è anche questione di solidarietà umana e amore….come dici te …questione di carattere !

  6. 36
    rdf -

    Dopo aver preso coscienza della realtà dei fatti non resta che accettarla e, facendola prorpia, abbracciare il traditore ringraziandolo di averci fatto crescere e capire.

    a proposito di rimettersi in discussione susanna A mio modestissimo avviso connoterei e rifletteri sul “traditore” più che sul “tradito”; proprio nel rapporto amoroso chi tradisce merita un’attenzione maggiore perchè parte attiva e propulsiva dell’evoluzione di se stesso ed anche del “tradito”.
    Ognuno di noi nel momento che decide di fare un salto ha la certezza che commetterà un tradimento per logica dinamica delle cose.
    Il tradimento è costruito, verosimilmente suo malgrado, proprio dal “tradito” tramite un’incapacità a saper essere solo nell’ambito della relazione. Pertanto dobbiamo accettarci nella nostra solitudine che per esprimersi necessita delle relazioni amicali, sentimentali, ecc. Prima o poi il vento ci spinge in avanti e dobbiamo necessariamente tradire.

    Bisogna imparare ad amare senza attaccamento, tutto qui. Certo non è facile come puoi immaginare, a causa degli schemi mentali che ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola e poi dal pulpito. Ce ne vuole di tempo ovviamente

  7. 37
    Xavi -

    “…È per tutti esattamente uguale.”
    Sto… o sei una donna pisellabile o sei bello e ricco…allora SI..vedi che soffri giusto il tempo che ha impiegato Dennis Kipruto Kimetto a vincere la maratona olimpica a Berlino.

  8. 38
    Suzanne -

    Rdf, ma guarda che la discussione è nata da un nocciolo ben più duro rispetto alla comprensibile rabbia del sofferente. Mi riferisco alle generalizzazioni su queste donne-demoni colpevoli di aver mandato a rotoli I perfetti equilibri di coppia. Non ti sembra una riflessione giusto un filino di parte? Se vengo maltrattata e lasciata dal mio fidanzato non me la prenderò con tutto il genere maschile indistintamente, anche perché a quel punto, per coerenza, dovrei restarmene da sola. È il solito meccanismo del dover trovare il Male in un gruppo ben definito di individui, ma a che serve? Tantovale porsi qualche domanda: avrò per caso sbagliato I soggetti verso cui tendere? Mi sarò indebitato dal salumiere per coprirmi gli occhi e non vedere I mille presagi di catastrofe imminente? Ho davvero impostato il mio rapporto su rispetto e trasparenza o mi fa comodo crederlo a posteriori? Non ci sono vittime né carnefici, nella maggior parte dei casi…
    Vabbé Xavi, ma dai, una donna pisellabile e un uomo ricco si ripigliano subito, mentre I poracci sono costretti a soffrire per tempo immemore? Allora qui avremmo testimonianze solo di poveretti, seguendo il tuo ragionamento…

  9. 39
    Bohemien82 -

    Suzanne se ti dico che hai ragione, che tu non generalizzi e che non è vero che sbagliamo i soggetti solo perché le donne fatte male sono il 95% e quindi sbagliare è molto più probabile me la dai la ricetta dei pancakes??

  10. 40
    Gioia -

    Rdf,

    posso sapere come sei arrivato a questa conclusione?

    “Bisogna imparare ad amare senza attaccamento, tutto qui. Certo non è facile come puoi immaginare, a causa degli schemi mentali che ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola e poi dal pulpito. Ce ne vuole di tempo ovviamente”

    Si tratta solo della tua esperienza o c’è anche qualcosa di più? Se c’è qualcosa di più, sai di che cosa sto parlando 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili