Salta i links e vai al contenuto

I musulmani davvero invadono l’Europa?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I musulmani davvero invadono l’Europa?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 266 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 27

  1. 221
    Epson -

    Capisco che l’interruzione del tuo monologo ti causi qualche problema Yoel, ma in genere si cade nel turpiloquio quando non si hanno argomenti validi da portare…
    L’odio genera odio: perchè allora ti meraviglia così tanto se in alcune scuole arabe si insegna ai bambini ad odiare gli ebrei? Tu ai tuoi bambini cosa insegni? La tolleranza?

    Per colpa di posizioni come le tue, il tuo popolo convive con il terrore da decenni. Almeno quello dovrebbe averti insegnato qualcosa.

  2. 222
    Yoel -

    Hai sempre la scelta di non rispondere, soprattutto quando parli di cose che non sai… mi sembri il solito pacifista “rivoluzionario” in pantofole a senso unico ovviamente!

  3. 223
    Epson -

    Potrei, ma non mi astengo.

    Se qualcuno si firmasse Amjad Ashraf Hashim e postasse in continuazione messaggi contro le sacre scritture ebraiche e contro tutto il popolo di Israele, non sentiresti di dover intervenire? O forse sei tu quello a senso unico?
    Se qualcuno si firmasse Adolf Himmel e tirasse fuori questioni antisemite e facesse discorsi sulla razza, io interverrei.
    In entrambi i casi non potrei fare a meno di far notare la pretestuosità degli argomenti, visto che il primo è sicuramente un arabo di posizioni estreme e il secondo è un tedesco nostalgico nazifascistoide…

    Tu ti chiami Yoel e il tuo argomento preferito è l’anti islamismo.

    Tira tu le conclusioni.

  4. 224
    Yoel -

    da parte mia ne odio, ne integralismo, ne razzismo soltanto informazione corretta!
    Da parte tua solo chiacchiere …
    http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=50&id=22197

  5. 225
    Yoel -

    Epson e tu come ti chiami, chi sei? l’imam Khounati ? Abu Imad? Hafed Remadna?Abdelmajid Zergout? Ben Mohamed? o magari Ali Abu Shawima?

  6. 226
    Epson -

    Informazione corretta? La tua Yoel è propaganda, non informazione. E la propaganda non è mai corretta per definizione. Il 90% dei tuoi interventi su questo ed altri siti hanno come argomento principale l’Islam. Il problema principale è che tu ritieni integraliste soltanto le posizioni estreme assunte da chi come te fomenta l’odio e non ti accorgi che la tua posizione è la prima ad esserlo.
    Io non vedo differenze tra l’imam che incita alla violenza e te che aizzi la gente contro i musulmani. Anzi, sono convinto che se non ci fosse gente come te, non ci sarebbe neanche gente come loro.
    Loro sono un tuo prodotto, tu sei un prodotto loro.
    Tra l’altro, come ti facevo notare nel predente commento, un israeliano che demonizza l’islam è decisamente poco credibile. Altro che informazione corretta, io la chiamerei decisamente informazione di parte.
    Come ti dicevo nel commento precedente, se un arabo prendesse delle posizioni radicali come le tue ma dirette contro l’occidente intero, penserei di lui esattamente la stessa cosa. E lo stesso farebbe qualsiasi persona che abbia un minimo di senso logico.
    Qual’è lo scopo del tuo monologo?
    Lo scopo è fomentare lo scontro tra civiltà, provocare rigetti all’interno della società occidentale, dove migliaia di musulmani si sono perfettamente integrati.
    Non vedo alcuna nobiltà in questo gesto e ci tengo a fartelo sapere.
    Quindi vai pure avanti con la tua “corretta informazione”, io continuerò a commentare facendo….contro-informazione.

  7. 227
    Yoel -

    Povero Epson ti ho fatto arrabbiare? Perche ti sati agitando? Tu lo chiami monologo ma sei sempre pronto a rispondere ad ogni mio intervento…
    Torniamo a noi… ma tu Ci sei o ci fai?
    Come fai a proteggere chi ti punta una pistola alla schiena? Come fai a difendere chi non rispetta nemmeno i principi di convivenza stabiliti fra le comunità delle nazioni?. Come fai a difendere chi assalta le ambasciate e le chiese, chi disprezza tutti coloro che hanno una religione diversa dalla propria e nei propri stati li penalizza, li obbliga a una vita di seconda categoria, non concede loro diritti civili? Come fai a difendere , chi condanna a morte coloro che lasciano l’islam o semplicemente sono laici, come fai a difendere chi tenta di imporre leggi che limitano diritti e libertà e che sono in evidente conflitto con la costituzione degli stati europei? Come fai a difendere chi si fa saltare dentro gli autobus, le metropolitane, i treni, che dirotta aeroplani e li sbatte contro edifici civili? Come fai a difendere chi vuole la distruzione totale di una parte dell’umanità? Come fai a difendere chi cresce i propri figli nell’odio e che attraverso la religione perpetua quella che viene definita come guerra santa? Come fai a difendere chi crede di essere depositario dell’unica verità indiscutibile e che tutto il resto del mondo debba essere soggetto a questa indiscutibile verità?
    Qui caro Epson l’unico pericolo oltre a quella gente è sopratutto gente come te!

  8. 228
    Epson -

    Caro Yoel, io non mi sto affatto arrabbiando. I miei toni sono stati pacati fin dal mio primo intervento, cosa che certo non si può dire di te.
    Ma cominciamo ad analizzare le tue asserzioni.

    a. Nessuno, e tantomeno un islamico, mi ha mai puntato una pistola alla schiena. Se tu hai avuto esperienze simili, ovviamente al di fuori degli anni di servizio obbligatoriamente prestati nell’esercito israeliano, potresti raccontarci com’è andata?

    b. Ho sempre avuto la netta sensazione che gli Israeliani avessero una strana idea di quello che dovrebbero essere gli elementari principi di convivenza tra nazioni. Questa sensazione oggi grazie a te è diventata una certezza.

    c. Io non difendo chiunque usi la violenza e al contrario di quanto fai tu applico questo principio in maniera coerente. Questo mi porta a condannare la violenza in ogni sua forma,compresa quella verbale. Questo se vuoi potrebbe farmi guadagnare l’appellativo di “pacifista” di cui in genere vado fiero ed orgoglioso. Francamente non posso che guardare chi pronuncia quella parola come se fosse un offesa con una sorta di pietà mista a commiserazione.

    d. Il pericolo di quello che dici non risiede nella condanna di chi compie le azioni che hai descritto. Quelle sono condannabili da chiunque.
    L’errore, non so quanto involontario, sta nel fatto che tu tenti di identificare il male che si cela dietro questo con l’islam dimostrando in questo modo la volontà di strumentalizzazione di ciò che accade.
    Di fatto, migliaia di comunità arabe e musulmane vivono da decenni in Europa e in America. Alcuni dei loro esponenti sono stati un punto di forza nella lotta all’emancipazione della razza nera e nel mantenimento della cultura e delle tradizioni della loro terra, collaborando nel frattempo ad arricchire materialmente e culturalmente le terre che li ospitavano.
    Non credo ci sia bisogno di elencarli tutti, confido nella tua cultura contemporanea. Ora, mi chiedo e ti chiedo, come mai a distanza di 50 anni scopriamo questa impossibilità di convivenza? Perchè oggi ci si accorge improvvisamente di non poter vivere vicini?
    Non sarà a causa di gente come te che soffia sul fuoco dell’intolleranza?
    La religione islamica viene attualmente “usata” per accendere il fuoco degli scontri, sia da una parte che dall’altra. Il chiaro tentativo è quello di far nascere uno scontro tra civiltà e religioni di proporzioni mondiali. Chiunque si presti a questo turpe gioco dimostra di non aver imparato nulla dalla storia.
    Tu in particolare dimostri di non aver imparato nulla dei meccanismi che portano all’impossibilità di convivenza tra popoli appartenenti a culture diverse, nonostante ne abbia un ottimo esempio in patria.

  9. 229
    Yoel -

    Epson non hai capito proprio niente … o magari fai finta di non capire! comunque restano sempre i fatti che ho riportato in più di 100 commenti …

    “LA STAMPA” Martedì 15.04.2008
    Imam alla TV Palestinese “ Si sta per realizzare la profezia di Maometto”
    …”LA PROMESSA DI HAMAS ROMA SARA’ ISLAMICA”…
    …“La capitale cattolica cadrà in mano nostra come Costantinopoli” …
    …”Roma diventerà un avamposto delle conquiste islamiche”…
    ………………………………………………………….
    … Proteggili pure, tanto prima o poi saresti costretto a convertirti …

  10. 230
    Epson -

    Già, cento copia-incolla. Ti conviene farti una tastiera con i soli tre tasti cnt, c e v…
    Yunis al-Astal, il signore che ha pronunciato quella frase è un noto
    predicatore di Gaza già tristemente noto per frasi sullo stesso tono di
    quella che hai riportato.Ora invece senti questa.

    Zaccaria 14,12: «Questo sarà il flagello con cui il Signore colpirà
    tutti i popoli che avranno mosso guerra a Gerusalemme: la loro carne si
    consumerà mentre stanno in piedi, i loro occhi si scioglieranno nelle
    orbite, la loro lingua si consumerà nella loro bocca».
    E’ un semplice anatema, uno dei tanti riportati nei testi religiosi
    delle religioni deiste. Vuol dire: attento a te uomo, il nostro è il
    vero dio. Guai a chi ci sfida. Niente di nuovo e la cosa mi lascia del tutto indifferente.
    Sai invece cosa ci vede il movimento cristiano-fondamentalista-
    evangelico? Si, quello che possiede la rivista Midnight call, quello che
    esce in inglese, italiano, tedesco, olandese, francese,
    portoghese, spagnolo, ungherese, bengali e coreano. Proprio quello che
    trasmette i suoi programmi via radio, con antenne anche in Armenia sul
    Monte Ararat. Quella che trasmette ogni mese circa 1900 programmi
    tramite più di 120 ripetitori “dalla Terra del Fuoco fino agli Stati
    Uniti e alla Spagna”.
    Naturale: ci vede l’armageddon, costutito dal raggio laser di nuova
    generazione che il presidente americano Clinton si è impegnato a cedere
    a Israele all’allora ministro israeliano Shimon Peres. Gli strateghi del Pentagono sostengono che il terrore provocato dal possibile uso di questo raggio mobile silenzioso che nell’uomo ha di regola l’effetto di dissolvere i bulbi oculari, potrebbe scatenare il panico nelle truppe nemiche, costringendole a capitolare». La rivista commenta la notizia dell’arma troppo “inumana”così: «Ci si può immaginare con grande facilità che quest’arma sarà utilizzata alla fine dei giorni, quando Israele sarà minacciato di distruzione da tutte le nazioni».
    Il male non è nel libro Yoel. Il male è nel modo in cui strumentalizzi quello che c’è scritto e negli interessi che ti spingono ad interpretarlo in quel modo…
    Se non ti accorgi di questo Yoel, chi non ha capito niente rimani tu.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili