Salta i links e vai al contenuto

Ho pagato in ritardo gli stipendi

di cipollo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho pagato in ritardo gli stipendi

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

  1. 51
    Alessandro -

    Per DDT :
    Lo so che confindustria non ti da l’aumento di sua spontanea volontà ( in 20 anni che lavoro ho conosciuto 1 sola persona che avuto un aumento di stipendio senza chiederlo , e credimi che persone ne ho conosciute parecchie perchè ho girato mezzo mondo x lavoro ) e che i padroni si fanno solo i loro interessi , ho una sorella che è in proprio e piange miseria da tempo , viaggia con un’auto da 40.000 € e non si fa mancare nulla come faccia non si sa è un miracolo non so.
    Dall’altra parte però i sindacati spero non tutti che dovrebbero fare i tuoi interessi non li fanno e la musica continua così da sempre bisognerebbe dare una regolata da entrambi le parti altrimenti chi ne fa le spese sono sempre i soliti….i più deboli purtoppo.
    Basta vedere quanti di noi lavorano gratis o si troveranno senza lavoro come il sottoscritto a Settembre probabilmente. O come un mio amico che è in malattia da 2 mesi per un incidente stradale al quale la ditta ha pagato il 50 % dello stipendio giustificandosi che è la legge che prevede 2 mesi al 100% e altri 4 al 50 % , io questo non lo sapevo , qualcuno di voi sa se corrisponde a verità ? Lui è un impiegato 5 livello con CCNL industria metalmeccanici.

  2. 52
    cipollo -

    capisco che tutti noi compresi i titolari stiamo attraversando un periodo molto critico ma non capisco perche il titolare deve sempre andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti e lo stesso dipendente no, perche pensa che solo lui ha problemi e che il titolare invece navighi nell’oro ,tipo perche si ha comprato un’auto nuova ( non sapendo che l’ha fato per questioni logistiche inerenti al fatturato ) e che le rate comunque devono essere pagate in quanto nessuno ci regala niente.comq per qualsiasi quesito scrivete

  3. 53
    cristina -

    sono stata dipendente di un’azienda di elettrodomestici che contava 4 punti vendita di cui tre in veneto e uno in trentino, la crisi e la mal gestione hanno fatto si che il negozio di Trento ha chiuso ed io sono rimasta senza lavoro, ora scopro che per due anni il datore di lavoro non ha versato le quote del tfr e che non intende pegare l’ultima retribuzione ,spiegatemi come potrei capire ed aiutare il mio ex datore di lavoro se io sono costretta a vendermi l’auto per pagare l’affitto? e poi vengo a scoprire che vuole aprire altri due negozi in veneto! la crisi non c’entra lui fa i suoi affari con i soldi dei dipendenti..

  4. 54
    Alessandro -

    Caro cipollo…… ” ( non sapendo che l’ha fato per questioni logistiche inerenti al fatturato ) e che le rate comunque devono essere pagate in quanto nessuno…. ) ” le questioni logistiche non sono altro che per abbassare il fatturato che o si è alzato troppo o per pagare meno tasse ….ad ogni modo sempre su un fatturato fatto , se poi come dici tu le rate devono essere pagate devono essere pagate da te come dai dipendenti (mutui , rate auto ecc….) peccato che questi non hanno la possibilità di scaricare auto o altro mentre tu si . Per quanto riguarda andare incontro al dipendente , non è andare incontro a quest’ultimo è solo dargli quello che gli spetta per il lavoro svolto , tu invece essendo un’imprenditore hai il rischio d’impresa che consiste nella buona e cattiva sorte , sorte alla quale non puoi sottoporre i tuoi dipendenti. Comunque se è così drammatico fare l’imprenditore diventa anche tu un dipendente …o no ?

  5. 55
    DDT -

    “Per quanto riguarda andare incontro al dipendente , non è andare incontro a quest’ultimo è solo dargli quello che gli spetta per il lavoro svolto”.

    Quoto e sottoscrivo.
    Possibile che i concetti di “diritti” e “giusta retribuzione” siano stati dimenticati completamente da un decennio a questa parte?

  6. 56
    marco -

    Io invece,ricevo tutti i mesi(QUASI)lo stipendio in ritardo e non vedo la tredicesima prima di gennaio e la quattordicesima prima di settembre,mentre il mio datore di lavoro,gioca a golf,compra auto e moto,non si fa mancare i giri al mugello con le gomme da gara….Il fastidio piu’ grande e’ sentirsi dire:”la banca a noi li ha gia’ tolti….non so come mai” e dopo 2 settimane non si vede nulla.Ieri ho fatto il bonifico….e dopo 15 gg ancora non arriva niente.Io lavoro da solo,mia moglie ha perso il lavoro ed ho un piccolo di 2 anni che deve mangiare.Io mi faccio il culo tutti i giorni e poi devo anche umiliarmi per lo stipendio…..

  7. 57
    DDT -

    Nota finale alla mia situazione: abbiamo saputo che l’azienda chiederà fallimento a Settembre. Quindi perderemo (quasi sicuramente, è una SPA che non “possiede” niente… la ditta almeno, i proprietari invece son pieni di soldi) 3 stipendi, ferie e liquidazione. Siamo in 150.
    E bravi imprenditori in Audi A4!

  8. 58
    Willi -

    Io lavoro, ma mi licenzierò questo mese se riesco a trovare il proprietario che ormai e come un anguilla viscida, presso un azienda che ha preso 10 milioni di euro di finanziamento dalla U.E. grazie al mio lavoro e a quello di altri 6 colleghi tutti laureati in Ingegneria Elettronica ed informatica. da Maggio non riceviamo gli stipendi…. chiedo a “cipollo” difensore degli imprenditori perchè?

    Willi

  9. 59
    Alessandro -

    Per DDT :
    Mi dispiace veramente per la tua situazione , so cosa vuol dire ci sono passato anche io e non è bello , specie con la crisi di questo momento , ma per i tuoi stipendi , ferie e quant’altro provvederà l’INPS ( non subito ) io ci ho messo 3 anni perchè arrivano soldi a sighiozzo .
    In bocca al lupo !
    Scommetto che i tuoi titolari invece vanno in ferie vero ?

  10. 60
    Alessandro -

    Willi….10 milioni di euro ????? Li ci sono gli stipendi tuoi e dei tuoi colleghi e tanto di interessi ! ! ! Ma sei matto !? Licenziarti ?!?!?!?!? Prima lo devi denunciare all’ispettorato del lavoro della zona della tua azienda ! ! !
    Gli fanno un culo come una caldaia accesa e poi scommettiamo che saltano fuori tutti gli arretrati ? Se ti licenzi senza fare nulla dopo è tardi e aspetti una vita , dammi retta ! Se poi è così co….. che non ha versato i vostri contributi credo che sia penale o giù di lì non asciuga più gli occhi sto st…!!!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili