Salta i links e vai al contenuto

Ho pagato in ritardo gli stipendi

di cipollo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho pagato in ritardo gli stipendi

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 16

  1. 71
    cristina -

    per Francesca
    mi spiace doverti dire che se il tuo datore di lavoro vuole può tirarla per le lunghe. io sono in attesa della retribuzione di Giugno e tfr e dopo aver cercato un accordo diciamo così in via amichevole , mi sono rivolta ad un sindacato, hanno mandato una lettera e il datore di lavoro ha risposto dopo circa un mese e mi propone una rateizzazione..in pratica finirei per prendere i miei soldi nel Giugno 2010!!! dopo un anno!!! il sindacato mi chiede il 5% più iscrizione e 100€… a fronte degli interessi legali che maturerei del 3%… bisognerebbe avere un buon amico avvocato disposto a lavorare pro-bono..

  2. 72
    Alessandro -

    Per quanto riguarda la retribuzione non pagata non serve ne avvocato ne sindacato basta recarsi all’ispettorato del lavoro e denunciarli , ho parlato io con un impiegata di persona che mi ha detto questo.
    Per gli accordi di rateizzazione sul tfr non è obbligatorio accettare basta rifiutarsi e si mi posso permettere di darvi un consiglio sentite un avvocato sul da farsi molto meglio dei sindacati e non è detto che sia più caro.

  3. 73
    Francesca -

    Per Alessandro e Cristina
    Il fatto è che io non mi vorrei al momento rivolgere ad un’avvocato in quanto comunque dovrei aspettare mesi prima di prendere i soldi. Nell’azienda dove ho lavorato molte persone si sono licenziate ma il datore di lavoro anche in presenza di lettere dei sindacati e/o avvocati si è sempre comportato nello stesso modo, non gli interessa nulla, perchè tanto nessuno gli farà mai nulla. Quando gli arrivano le lettere degli avvocati paga comunque dopo mesi e paga solo quello che avrebbe dovuto dare al lavoratore ma non paga le spese dell’avvocato. Anche in questo caso il lavoratore non è mai tutelato perchè ognuno fa i propri interessi.
    Vi sembra normale che una persona che ha lavorato tanti anni in un’azienda e dopo che si licenzia deve aspettare minimo 3 mesi per la liquidazione e se nel frattempo gli servono dei soldi (come nel mio caso)è costretto a chiedere un finanziamento?

  4. 74
    cristina -

    caro Alessandro,
    sono andata dal’ispettorato del lavoro per denunciare la situazione e mi ha detto che non possono intervenire per un ritardo così esiguo(all’epoca 2 mesi)…che con questa crisi devono essere più morbidi che in passato e di rivolgermi ad un avvocato o al sindacato…
    purtroppo il lavoratore in questi casi non è affatto tutelato..

  5. 75
    MAXDARO -

    Devo ancora ricevere i soldi del 730 che ero in credito, nonostante piu’ volte le ho riferito al mio capo, mi e’ stato comunicato che andavano presi i primi di luglio, se fosse cosi’ quanto posso chiedere di percentuale sull’indennita’ di ritardo, e anche la percentuale di ritardo stipendio…….grazie

  6. 76
    Alessandro -

    L’ispettorato del lavoro di Milano non mi ha mai detto che devono essere più morbidi perchè c’è la crisi (stiamo parlando di circa 45 giorni fa) , non sto dicendo che non vi credo anzi tutt’altro mi sembra una risposta un pò del cavolo, ma chi ti ha risposto così sa che i mutui , le bollette e qualsiasi altra spesa quotidiana non aspetta perchè c’è la crisi? Ma chi è quell’imbecille ?!?
    Il diritto allo stipendio è un diritto costituzionale, è sancito dalla costituzione ITALIANA !
    Sono senza parole , se è così che funziona dalle vostre parti l’unica è aspettare o un avvocato che non si limiterà ad una lettera ma li porterà in tribunale e una volta lì chiederete l’addebito di tutte le spese processuali(bolli,interessi,parcella dell’avvocato e quant’altro) una volta presi i soldi ne investirei una parte per un bravo picchiatore che gambizzi i vostri titolari , perchè sono veramente delle m…e !!!
    Ultima spiaggia ma non da sottovalutare perchè non provate a segnalare il tutto a STRISCIA LA NOTIZIA ??? Loro ne fanno di casino quello è sicuro.

  7. 77
    cristina -

    per Maxdaro:
    credo che la percentuale sia del 3% comunque se cerchi su google trovi dei calcolatori che in base al periodo ti dicono gli importi degli interessi legali

  8. 78
    cristina -

    Alessandro, mi leggi nel pensiero…
    ho informato Striscia la notizia ma non è successo niente, il fatto che ho comunicato loro è quello che riguarda l’approprioazione da parte del mio (ex) datore di lavoro delle quote al fondo pensionistico, il quale per altro non mi ha mai avvisato della cosa e anzi mi ha detto che al massimo possono mandare una lettera di richiesta dei versamenti ( il francobollo lo hanno messo a mio carico!!! che morti di fame..) quanto al gambizzatore…non lo faccio soltanto perchè sennò con le nostre tasse danno la pensione d’invalidità a sto str…. coraggio ragazzi

  9. 79
    FRANCESCA -

    per Alessandro

    A Roma funziona che nessuno si prende le proprie responsabilità. E comunque ti posso assicurare (l’ho visto con i miei occhi) che ai datori di lavoro non interessa nulla se arriva una lettera dell’avvocato o se addirittura vengono chiamati in tribunale tanto il modo per sfangarla lo trovano sempre te lo posso assicurare. L’azienda per la quale ho lavorato fino a poco tempo fa non paga nemmeno i fornitori o meglio li paga quando preferisce lui, i fornitori mandano lettere degli avvocati ecc…ma a loro non interessa come fanno ? te lo dico io basta creare più aziende e mettere i beni un pò qua e un pò la e sull’azienda principale non tenere nulla, poi fanno in modo di avere sempre il conto in banca in negativo (come? fanno una marea di nero) e così vanno avanti fino a che qualcuno non si scoccia veramente e gli manda la finanza ma sono certa che anche li riescono sempre ad uscire vincitori bè che dire w l’Italia

  10. 80
    francesca -

    sempre per Alessandro

    In genere i sindacati ti dicono di mollare se si tratta di un solo dipendente e se vedono che i soldi che potrebbero incassare sono una miseria non gli conviene perdono solo tempo. Lo so perchè un pò di tempo fa mi sono rivolta a loro per dei problemi che mi ha creato l’azienda e loro dopo essersi resi conto che non avrebbero preso chissà qualche cifra mi hanno detto di lasciar perdere invece quando mi sono rivolta all’avvocato l’avvocato mi ha detto che gli avrebbe fatto causa ma chiaramente se andava male gli oneri delle spese ovviamente erano tutte a mio carico. perchè da te non funziona così?

Pagine: 1 6 7 8 9 10 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili