Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio

  

Salve a tutti,

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere/consiglio.
Vi racconto il tutto…
Da circa 1 mese la mia ragazza con la quale stavo insieme da più di 3 anni mi ha lasciato. Principalmente il motivo è stato : “io ora sono cresciuta e ho altre esigenze (che non sono stare con altri ragazzi, voglio stare sola) , tutto quello che c’è stato tra noi è stato fantastico non lo rinnego e lo rifarei all’infinito, tu sei un ragazzo meraviglioso ma ora non mi diverto più come prima quando sto con te, mi sento semplicemente bene come starei bene con un amico. Non mi sento più la tua ragazza e il sentimento è cambiato”.
Io logicamente le prime due settimane ho cercato in tutti i modi di riconquistarla e farle cambiare idea, inutilmente, perché lei rimane sui suoi passi. Mi ha detto che non posso costringerla a rifrequentarci ora perché lei ora sta bene così e vuole sentirsi libera di cercarmi quando lo vorrà.
Una delle prime cose che mi ha detto quando ci siamo lasciati però è stata che comunque potevamo frequentarci e non perderci di vista così magari in lei sarebbe tornata la voglia di stare con me, ma ero sempre io a cercarla e alla fine mi ha detto la frase scritta sopra “non puoi costringermi a rifrequentarci ora perché io ora sto bene così e voglio sentirmi libera di cercarti quando lo vorrò”.
Così da quella sera sono sparito non mi sono fatto sentire per due giorni e lei puntualmente una sera mi ha mandato un sms dicendomi cosa avesse fatto in quei giorni e chiedendomi cosa avessi fatto io.
Da quel giorno lei mi cerca tutti i giorni scrivendomi i messaggi riguardanti fatti che le succedono come quando eravamo ancora fidanzati, del tipo oggi ho preso 8, oggi sono andata dal dottore, oggi ho fatto questo ecc… cosa fai stasera… mi raccomando vinci il torneo a poker, sono fiera di te…
Alla luce di tutto ciò io le rispondo a volte in modo normale/dolce, a volte freddo e mi sento in colpa. Non so se lei mi cerca solo per abitudine perché le manco o perché si sta rendendo conto di avermi perso o di stare per perdermi, non so come comportarmi non so se uscire con una ragazza che si sta facendo sentire e non so perché lei tuttavia si faccia sentire ma non mi chiede di vederci… Non so perché mette frasi su facebook del tipo”e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero”, “forse sto cercando qualcosa che non c’è”, “in ogni momento e qualsiasi cosa faccia mi torna in mente il ricordo di te”.
Vi prego, soprattutto voi donne aiutatemi a capire il suo comportamento. E fatemi sapere cosa ne pensate se io dovessi uscire con un’altra ragazza, che reazione potrebbe suscitare in lei…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti a

Ho bisogno di un consiglio

  1. 1
    lisina -

    ciao…dunque se lei ti ha lsciato effettivamente per quei motivi bè può essere che se vi siete messi assieme molto “piccoli” poi a lei sia scemato il sentimento…e questo spesso accade alle ragazze perchè maturando prima poi sentono certe esigenze ancor prima dei ragazzi..quindi può essere che anche per lei sia lo stesso…per quanto riguarda il suo farsi sentire,ma può essere che lo fa perchè cmq siete stati insieme 3 anni siete cresciuti insieme e quindi giustamente è ancora legata a te e sicuramente prova affetto…e poi diciamolo le donne cercano sempre in qualche modo di tener legati a sè gli ex almeno per i primi tempi…perchè magari si è confuse e non si sa bene cosa si vuol fare….il mio consiglio è che se lei non ti interessa più allora puoi tranquillamente uscire con questa nuova ragazza fregandotene di quello che può pensare la tua ex visto che ti ha lasciato,,,,,sapendo che comunque in ogni caso lei rosicherà….

  2. 2
    francy -

    Perche’ non parli chiaro con lei..che se ti cerca per sola amicizia a te non sta bene,digli cosa provi,quali sono i tuoi sentimenti e quali vorresti da lei..se ti vuole come amico solo per scambiare messag a suo piacimento,lasciala libera..e vai per la tua strada..L’amore e’ fatto di messaggi di tutt’altro tipo..ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili