Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio !!! (2)

Salve vi espongo subito il mio problema, credo ( anzi lo so ) di essermi innamorato, anche lei sembra ben presa da me ma ogni volta che tento un approccio più deciso, diciamo, lei si rifugia nel suo guscio e parla di amicizia…. premetto la sua situazione è tutt’altro che semplice : separata in casa, 2 figli di 13 e 7 anni e senza lavoro….. anche io ho perso il lavoro a maggio… insomma un casino!!!!
Io penso non riesca a fidarsi, mi cerca spessissimo durante il giorno con messaggi del tipo ” buongiorno, che fai oggi?? ” oppure ” cosa mangi?? ” cose così…. ed io cerco lei allo stesso modo…. tutte le sere chattiamo x ore come 2 ragazzini e quando si parla dei nostri partner ideali lei descrive me ed io lei….. tuttavia quando si toccano argomenti, diciamo, piccanti quali x esempio cosa trovo sexy in una donna ( abbigliamento o modi di fare ) lei si sente in dovere di premettere che si sta parlando tanto x parlare e che non c’è nulla di personale nelle domande provocanti che mi fa….. siamo anche usciti alcune volte e lei mi sembrava felice come una bambina come del resto lo ero io…..
Ora la mia domanda è questa, cosa fare?? come mai non riesce ad ammettere che non siamo amici?? possibile che ho frainteso tutto?? non voglio perderla assolutamente e non so che fare….. se continuare a provocarla in maniera pacata e galante sperando che capisca o allentare la presa e diventare il suo migliore amico ( rischiando di compromettere così il mio vero obbiettivo…. vale a dire amarla e farmi amare )……

Spero possiate aiutarmi, un consiglio femminile penso sia ciò di cui ho più bisogno….

Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho bisogno di un consiglio !!! (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    frozen8 -

    Beh bisogna assolutamente tener conto che lei è separata e per di più con figli. Io credo che quello che lei cerchi in te sia la sicurezza. Cerca in tutti i modi di farle capire che si può fidare di te e che sei un uomo che al primo posto mette i sentimenti e poi tutto il resto. Ha questo atteggiamento perché vuole restare sempre un passo indietro perché magari ha paura di ricevere un’altra delusione dalla vita.. tu hai parlato di amore no? Lei sa che questo è il tuo obiettivo?

  2. 2
    Eve -

    Lei è separata in casa più che altro per problemi economici credo, e non lavora, e ha due figli, e anche tu non lavori… E’ difficile lasciarsi andare già in condizioni ottimali… purtroppo la crisi influisce anche su questo.
    Non fare pressione e intanto sii attivo nel cercare lavoro, fatti vedere che saprai procurare cibo e tana. Avendo dei cuccioli, per lei giustamente prevale il loro benessere e non rischierà mai di sconvolgere la loro vita con così scarse garanzie.
    Ed è giusto che sia così.
    A meno che tu non proponga una specie di fidanzamento senza progettualità. In fondo lei comunque non tradirebbe il marito, e’ una donna libera. Tieni conto che vive una situazione difficile, che sia subita o inflitta, e chissà se viene da periodi di litigate e pianti! La cosiddetta separazione in casa deve essere orribile.
    Forse neanche ce l’ha la forza di innamorarsi, adesso. O forse ha più bisogno di un amico che di un amore, per ora. Sembra molto ferita.
    E’ separata da molto? E la vostra età ? Giusto per farsi un quadro.

  3. 3
    laudaz74 -

    grazie x aver commentato frozen …..
    Lei sa tutto credimi , sa che sono pazzo di lei e che farei di tutto x farla felice …. stasera finalmente mi ha parlato del marito …. era meglio che non chiedevo guarda !!
    in pratica non sono separati in casa , lei dorme in una camera sua da sola x propria iniziativa , le ho chiesto se ha mai pensato di chiedere il divorzio , mi ha detto che lui si rifiuta , che a lui va bene vivere così pur di renderle la vita un inferno , lei ha perso il lavoro e l’infame la minaccia di portarle via i bambini …. infine le ho chiesto che cosa provasse x il marito …. mi ha risposto testuali parole :” se vuoi sapere se sono innamorata di lui … no ”
    dulcis in fundo , ogni volta che usciamo lei litiga e si sente rinfacciare che non è una brava madre che deve pensare alla famiglia etc etc ….. bene , adesso ci sono dentro fino al collo …. ora mi sento in colpa anche a chiederle di uscire a cena x la miseria ……

  4. 4
    laudaz74 -

    Grazie Eve …. penso tu abbia colpito nel segno sai ??
    mi chiedevi la nostra età …. io 39 lei 41 ( ma ne dimostra 15 in meno ) ….. in realtà non penso cerchi amicizia , cerca la felicità …. ed io farò di tutto x aiutarla in questo …. sapere che vive come vive mi devasta …. e’ proprio vero che chi merita meno ha sempre il meglio ( parlo del marito ovviamente )
    ma adesso a margine dell’ultimo mio messaggio , che cosa mi consigliate di fare ?? smettere di invitarla ad uscire ?? perché non credo di farcela ….!!

  5. 5
    laudaz74 -

    …. un’ultima cosa , dico che non penso voglia solo amicizia da me perché , sempre ieri sera quando si è sfogata e si giustificava con me perché non può uscire tutte le volte che la invito ( sottolineava non posso e no non voglio , pregandomi di crederle ) mi ha detto che x evitare di litigare davanti ai figli , non sta più vedendo nemmeno i suoi amici …. quindi , magari vuol dire poco o niente , ma non mi mette nel gruppo “amici” insomma ….
    grazie ancora x i vostri consigli ….. dico sul serio !!!!

  6. 6
    Never -

    Ciao, ho letto la tua lettera. Mi rispecchio in alcune cose che scrivi paragonando la tua situazione a quello che cmq vedo in giro e vivo anch’io. Sarò franco, secondo me non ti ama. Io ho imparato a valutare sempre i fatti e non le parole. E’ una prassi moderna flirtare senza arrivare mai al dunque. Io conosco un solo modo di amare, con mente e cuore, e credo non c’è ne siano altri. Lei non sente il trasporto che hai tu. Se l’avesse sarebbe molto più positiva. In fondo quando arriva un nuovo sentimento in pratica vivi di quello, e ogni cosa la vedi sotto una luce positiva, quello che stai facendo giustamente tu. Quando invece ci sono troppi se e ma, troppe tattiche, vuol dire che non c’è interesse secondo me. Se una persona ti vuole sta con te. Punto. Io mi staccherei, facendole capire che cmq il mio tempo è importante e che la vita c’è l’ho in mano io e non lei. A quel punto vedi cosa fa…se ti reputa valido e ha paura di perderti si farà viva lei tranquillo, altrimenti non hai perso nulla.

  7. 7
    laudaz74 -

    grazie x la risposta Never , ma sinceramente non penso sia il mio caso sai ?? a parte che in tutta onestà non mi è mai successo di flirtare a vuoto …. non ne vedo il senso !!
    non capisco perché una donna di 41 anni dovrebbe dirmi , che non ama più il marito , che dormono in camere separate , che con me si trova bene etc …. poi perché accettare di uscire con me ?? a che scopo ?? non capisco …. voglio dire non siamo più ragazzini di 16 anni ….
    x me ha paura , non ha le idee chiare questo si …. ma che mi stia prendendo in giro no , non ci posso credere davvero …..

  8. 8
    Eve -

    Ciao,
    Mi spiace ma lei non è libera! E se pure si fosse innamorata di te, non è libera di sceglierti perché non avete lavoro, e triste ma è così E deve pensare ai figli. Se il marito può diventare violento dovrebbe farsi aiutare dai parenti e amici. Ma con il marito hanno parlato almeno di separazione? Lei ha affrontato la cosa? Perché in caso contrario la situazione e’ torbida e la si deve chiarire.
    Qui potresti esserle di aiuto per i passi successivi ma da amico e non da amante, e solo poi si vedrà il resto.
    Ma tu stai cercando di dimostrare anche nei fatti che sei capace di offrire aiuto? Hai una casa dove ospitare lei e i figli, nel caso lui sia violento?
    Ma lei è sicura di volerlo lasciare o è una crisi passeggera? Crisi magari scatenata anche dall’averti conosciuto.
    Insomma, e’ prima da chiarire come lei vuole muoversi con il marito, dille i tuoi sentimenti se vuoi ma offrì solo aiuto da amico fino a cose chiare, sii davvero così però è non solo a parole, anche se lei decidesse di non voler parlare seriamente di separazione. Che ne sai, magari con il marito non tutto è perduto ….
    Che ne dici?

  9. 9
    Eve -

    E poi non devi pressarla, e’ confusa e avrà sicuramente tanti impegni che le rendono difficile avere tempo libero.
    Se la vuoi invitare fuori deve essere da amico e senza ansia. E non fate stronzate, per così dire.

  10. 10
    Never -

    Caro amico, sorrido alla tua risposta 🙂 Con tutto il cuore ti auguro che vada bene e che tu riesca ad ottenere quello che cerchi, ma temo non ti sia ben chiara la situazione. Una persona se ti vuole sta con te…non si fa nessun problema, butta all’aria marito, matrimonio tutto. E’ piena la realtà di queste cose. Come non si fa scrupoli a lasciare il marito, secondo te se ne farebbe a stare con te? Perchè dovrebbe fare così dici, ma perchè è così che funziona oggi. Pensi davvero di essere diverso o unico? Ha mille motivi per dirti una cosa simile…magari perchè vuole tenere il piede in due scarpe, magari gli serve uno sfogo,magari ama il marito e ti mente. Perchè? Perchè forse la gente non mente,inganna,tradisce? Cmq sia mi auguro di sbagliarmi, ma il mio consiglio,visto che lo hai chiesto, è:BASATI SUI FATTI. Ma tanto arriverai presto anche tu al limite, perchè tu giustamente vuoi qualcosa in più e lei no…a quel punto o le rimani amico, soffrendo, o ti stacchi. Lì sarà il tuo grado di sopportazione a decidere.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili