Salta i links e vai al contenuto

Guardarla negli occhi e sciogliersi

Trovo in questo blog molte storie di tradimenti, mi fanno stare male solo a leggerle.
Posso capire molto bene le sofferenze che stanno in punta di tastiera; purtroppo, per vicende personali, ho svilluppato un’alta sensibilità al riguardo.
Penso che l’essere umano contenga in sé difetti e contraddizioni insormontabili, a volte pare fatto apposta per star male e far stare peggio gli altri. Ho 38 anni, da 3 anni ho una storia con una ragazza che ha 6 anni meno di me. Diciamo pure che sono innamorato perso. Lei è fidanzata con un altro, lo è sempre stata, e io l’ho sempre saputo (convivono). Un triangolo, insomma. Non si capisce se lui sappia, ignori o intuisca qualcosa (o molto). Da parte mia sono stati vani tutti i tentativi di convincerla a lasciare l’altro x mettersi con me, così come tutti i propositi di abbandonare questo strazio che non mi fa più campare. Mille volte abbiamo deciso di troncare, e mille volte ci siamo ripresi. Niente ha funzionato, pare che ci sia un incantesimo (o un maleficio?) che ci tenga uniti nonostante tutte le sofferenze. Lamentarsi, urlare, strepitare, minacciare, non farsi più sentire o negarsi al telefono: nulla è servito. Lei si dibatte nella finzione, a lui racconta un sacco di balle e non si capisce perché debba farlo e così a lungo. E’ una condizione che immagino nn proprio comoda, anche da parte sua.
A tratti prova dei sensi di colpa micidiali nei confronti dell’altro, in altre occasioni pare che non gliene freghi niente, neanche di farsi scoprire. Dice che se dovesse svelargli tutto non saprebbe da che parte cominciare (e te credo: tre anni di vita parallela).
A volte la vedo tutti i giorni, a volte ogni 2 o 3 settimane. Ma non c’è niente da fare: lei torna e io la riprendo. Sono debole,certo. Ma quando uno ama davvero, sfido. Sono disarmato.
Non ho un carattere molle. Eppure mi basta guardarla negli occhi per sciogliermi, e far ricominciare tutto come prima. Veramente non so che fare: mi sembra di essere finito in una trappola dolorissima e senza senso.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Damocle -

    Di certo non è una situazione facile la tua.. Guardati dentro… ti piacerebbe davvero stare con una ragazza che fa il doppio gioco? Si, ti piace, sei innamorato..ok.. ti fa stare male il solo pensiero di non averla… ma pensa ad un’altra cosa.. ammettiamo che voi riusciste a stare insieme… passato del tempo, (a parer mio) quando magari ci sarà tra voi (come è normale) qualche battibecco o qualche suo comportamento strano, non avresti paura che lei possa fare a te quel che sta facendo al suo fidanzato?? Per Te, è una persona seria? Per me, non lo è affatto… sta facendo del male ad una persona che magari la ama sul serio (intendo il sio fidanzato) e non gliene frega nulla… Vuoi una così per te?? A me le persone come lei e un poco anche come Te (non dovresti rompergli le palle se è già fidanzata) fanno davvero pena… scusami…MAH… pensaci bene… GOOD LUCK

  2. 2
    raffaele -

    Mi dispiace per te e per l’altro fidanzato, lei è insopportabile.
    Tu la ami e ti capisco, è giusto così, come puoi annientare un sentimento che ti esce dritto dal cuore e capisco anche le tue sofferenze, le conosco. Ma lei come fa ad essere così t…..tta da non concentrarsi con il suo fidanzato e basta ? accetto la scappatella, il tradimento mordi e fuggi per rompere la noia, ma solo se torna tranquilla a casa e continua ad amare il suo fidanzato, lei invece è da 3 anni che si diverte con te e con l’altro;
    Tipica t…ia italiana.

  3. 3
    ANNICHILITA -

    Leggi la mia storia “perche l’uomo e’ cosi ineluttabilmente cattivo” e comincia a scappare. Io non ci posso credere che fa quasi un anno che son in una situazione del genere, ora tu 3 anni e’ incredibile. Cominica a correre, forte, fuori da questa situazione, guarda quello che e’ successo e sta succedendo a me. Una persona cosi e’ MALE MALE MALE, SOLO MALE.

  4. 4
    Pamela -

    Guarda jeegrobot, secondo me tu hai bisogno di parlare con qualcuno, qualcuno che ha la misura chiara delle cose, obiettivamente non puoi risolverla da solo la questione perchè ci stai dentro.
    Sicuramente lei posta di fronte a una scelta, sceglierebbe lui, devi almeno considerare, cioè mettere nel conto che lei può non amarti, anche perchè stai pur tranquillo che di fronte a una scelta sceglierebbe lui.
    Allora di fronte a questa cruda verità, o te la tieni e ti cominci a guardare intorno pure tu, tanto per giocare ad armi pari o ti innamori veramente di un’altra e questo può succedere, visto le condizioni.
    In tutti i modi devi cercare di aprirti al mondo, per vedere cosa il mondo offre e cercare di rimanere con i piedi per terra sia in questa storia sia in relazione alla tua vita.
    Mi sono trovata parecchie volte in questa situazione, ma io ero dall’altra parte dalla parte di lei ma ti posso dire che il terzo è sempre stato molto con i piedi per terra, realista e non si è mai lasciato ammaliare dai miei modi di fare.
    Ora più di questo non posso dirti, l’unico consiglio che ti potevo dare te l’ho dato . Ti lascio la mia mail qualora volessi aggiornarmi sulla questione. Apam80@libero.it

  5. 5
    ChiaraMente -

    Chiediti cosa vuoi fare, chiediti se è possibile, e magari cosa dovresti.

  6. 6
    Pamela -

    Ma che ti chiami Tommy in altre lettere? eh eh eh

  7. 7
    FRANCESCA -

    Ti capisco e non ti accuso di nulla . L’amore e’ una cosa bellissima che ti travolge e poi purtroppo ti da’ anche amarezze oltre che a grandi gioie. Non so veramente cosa consigliarti perche’ sei dolce e troppo innamorato. P. S. X Raffaele: Ma la smetti di offendere le donne italiane ? Sei un uomo che non vale nulla in amore. Ne sono certa perche’ leggo anche i tuoi stupidissimi commenti e fai pieta’ . Smettila con le idiozie e dai consigli piu’ intelligenti alle persone senno’ esci dalla chat:

  8. 8
    raffaele -

    Francesca, ma che permalosa !, prima di parlare informati sulla cultura, sul carattere anche di altri popoli, in Finlandia ad esempio le donne sono molto più libere delle italiane, ma più oneste, se hanno il fidanzato e lo tradiscono è per una notte e via, poi come nulla fosse successo se ne tornano da chi amano, il giorno dopo se incontri la ragazza con cui hai avuto l’avventura non ci si saluta nemmeno, è gia finito tutto, invece quelle italiane che hanno il fidanzato e lo usano come zerbino per poi intrecciare una storia parallela con il collega di lavoro per mesi o anni mi fanno schifo !
    Anche tu Pamela se ti vuoi divertire è giusto che lo fai, ma non si gioca con i sentimenti, dovete avere il coraggio di dire che è stata solo una trombata, non fare i giochetti, tenere buoni tutti perchè anche voi, non solo noi uomini, abbiamo voglia di scopare.
    Solo la mia ex amata polacca mi disse alla prima uscita insieme, che guardandomi in mezzo alle gambe aveva immaginato com’era fare l’amore con me, quindi molto diretta, mentalità maschile, voglia di sesso e nello stesso tempo innamorata, subito e senza tabù, cosa che con le italiane non mi è mai capitata, a parte una mia amica che stimo e rispetto tuttora.

  9. 9
    raffaele -

    Dimenticavo, anche in Russia è diverso, li gli uomini non sanno cosa vuol dire corteggiare, si sciolgono di fronte ad una bottiglia di vodka, e le donne sono arrapate perchè gli uomini sono tutti ubriachi, qui invece care donne non vi accontentate nemmeno di chi vi corteggia, anzi lo prendete per il culo, state attente perchè in qualsiasi altro paese fuori dell’ Italia le cose per voi sarebbero da suicidio, come fareste senza uomini zerbini sempre al vostro servizio? anche perchè in fatto di bellezza il nord e nord-est europa non scherza.

  10. 10
    FRANCESCA -

    Ciao a tutti. Raffaele puoi provare a capire una donna italiana x un attimo? Io ho unafigliadi nove anni e ho passato una convivenza con un uomo bugiardo, ladro e donnaiolo al massimo. Poi ho avuto una storia di sei mesi con un altro uomo che appena usciva da casa mia andava a letto con la prima che gli si appiccicava. Ora a distanza di due anni , sono stata mollata da un ragazzo, dopo un anno insieme, perche’ era “stanco”. Vuole stare da solo con la sua moto. Allora, come puoi pensare che io ora apprezzi i tuoi commenti dove scrivi quasi sempre che le donne italiane sono t...e? Non e’ vero Raffaele! Dal tuo punto di vista saranno cosi’ ma dal mio ti assicuro che sono fedele fin troppo. Avrei dovuto invece trattarvi con piu’ cattiveria. Con le buone me la sono sempre presa in c…Per cio’ se permetti, devi fare distinzione tra donne italiane tranquille e donne t…. come le chiami te. Non fare tutto un ammasso. Sbagli. Ciao dalla permalosa

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili