Salta i links e vai al contenuto

Credete negli amori del passato?

Cari amici lettori,
vorrei raccontarvi la mia storia che mi sta perseguitando da più di un anno ormai e non so più che strada prendere…

Mi ero lasciata da poco dal mio ex ragazzo (A) con cui ero stata 3 anni, un distacco preso in considerazione da entrambi dati i vari problemi che ostentavano il nostro rapporto.
Sul lavoro conobbi un altro (S) …cominciai a farci amicizia ancora prima di lasciare il mio ex, poi mi disse chiaramente che se volevo uscire con lui avrei dovuto lasciarlo e fu solo un accelerare i tempi.

Era tutto perfetto, ci svegliavamo la mattina insieme per andare a lavoro, avevamo mille interessi in comune…ma ad un tratto…il mio ex comincia a ritelefonarmi a mandarmi sms con scritto: ti prego rimaniamo amici e frasi del genere.

Io ingenuamente lo sbloccai su MSN e ricominciai a parlarci…sia per chat che per telefono, destando l’ira di S, ma parla e riparla lo convinsi che lo facevo solamente per mantenere un rapporto civile con una persona con cui avevo condiviso delle esperienze importanti, e lo accettò.

A. però aveva un secondo fine…riconquistarmi nonostante io fossi felice e così una sera mi invitò a cena fuori e mi convinse che la mia vita era con lui e non con S., ma quando a casa trovai i suoi occhini azzurri che mi guardavano con amore e tenerezza pensai che niente e nessuno me lo avrebbe portato via.

Il pensiero di A. era sempre più forte e martellante nella mia testa ed accettai l’ultimo invito in piazza a vedere i mondiali, con S. a casa che mi aspettava…io guardavo ogni 2 minuti il cellulare con il suo messaggio: “questa partita sarà l’errore più grosso della tua vita”.
L’italia vinse i mondiali quella notte, e io non tornai a casa ma festeggiai con A tutta la notte…e oltre…e ci scappò ciò che nn doveva mai scappare.

Facemmo finta di niente ed io tentai di portare avanti la storia con S. ma A mi aveva convinta che nn lo amavo perchè nel mio cuore c’era solo posto per lui. Così me ne uscii con una frase di cui mi pento tutt’ora: S. nn puoi costringermi ad amarti, io sn ancora innamorata di A.

E ci lasciammo….

A distanza di più di un anno A. si è dimostrata una pessima persona incapace di amare pieno di odio vendetta ed egoismo, mentre S. ha sofferto in silenzio negandomi persempre il suo amore. Mi sono lasciata 6 mesi fa da A. e mi sono accorta che S. è una persona che ama in modo incondizionato e nonostante ci sia stato un periodo in cui non mi ha rivolto parola adesso è più interessato alla mia salute e al mio benessere di quanto lo sia stato A che mi conosce in tutto da 4 anni.

Adesso soffro per tutto quello che non posso vivere e gustare e comincio a pensare di essere io l’incapace ad amare e l’unica cosa che vorrei al mondo sarebbe riconquistare il suo amore…secondo voi è possibile? ci ho parlato ma è molto evasivo in merito…anche se non è mai stato offensivo nè cattivo con le parole.
Cosa dovrei fare? io lo vedo ogni giorno a lavoro ed ogni pausa passata con lui è un attimo di paradiso nell’inferno dei miei pensieri.
Grazie per lo sfogo
Saluti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    AlanShore -

    Devi, veramente lentamente, dimostrargli che lo vuoi a tutti i costi e che hai fatto un’idiozia…Invitalo fuori, fagli qualche regalo, scrivigli il tuo amore, fa si che creda di nuovo in te

  2. 2
    ChiaraMente -

    A volte i miracoli esistono e gli angeli si trovano in terra. Prova a fare una preghierina…e dirgli quanto ti vergogni..non so perchè ma ho la sensazione che lui stia in un certo senso aspettando che tu gli dica che quel suo messaggio è stato profetico e che gli mostri la giusta contrizione allo scopo di ritirarti su..magari con calma e sospetto ma..Prova, da come ne parli sembra un bravo ragazzo che ti aveva capita ancor prima che ti capissi tu. E facci sapere come è andata.

  3. 3
    Paolo80 -

    Ciao Sadgirl84, scusa ma a me sebra che ti sia comportata davvero male con A. e poi anche con S. abbandonando a rotazione l’uno per l’altro…Se tu fossi certa dei tuoi sentimenti questo non lo avresti fatto anche se magari sei una persona confusa e indecisa. Hai lasciato dietro di te una scia di persone che stanno male e ti sei lasciata influenzare…
    Ora vorresti tutto indietro? Bè allora devi provare a fare l’unico tentativo possibile: buttare via tutto ma proprio tutto l’orgoglio e dire ad S. i tuoi sentimenti (sempre che non siano una fissa più che un amore) e chiedergli perdono in ginocchio.
    E’ difficile per una donna sputtanarsi così davanti ad un ragazzo ma posso pensare ad S. che si vede i mondiali pensando a te che “festeggi” con l’altro e penso a certe situazioni mie e mi viene una rabbia…
    Però è solo rischiando al massimo che forse lui troverà il coraggio di fidarsi di te nuovamente. Tu pensi che il suo amore sia incondizionato, io ti dico che anche per un fesso come me che ama la donna che lo tradisce esistono dei limiti di sopportazione per cui occorrono prove molto sincere di amore e convinzione per farlo tornare.
    In bocca al lupo, spero che tu riesca a trovare una strada decisiva nella tua vita.
    Un abbraccio Paolo

  4. 4
    simone -

    ma come è possibile fare errori del genere??? come hai fatto a non renderti conto del valore enorme che aveva quella persona? sinceramente se non ti volesse più farebbe solo bene… le persone indecise sono la rovina del mondo… molto probabilmente lui merita qualcosa di meglio di te…

  5. 5
    stokks -

    nn esistono i miracoli… basta cn le favole…le favole rovinano il mondo quando lo capirete?

  6. 6
    Sadgirl84 -

    simone non importa essere offensivi …se ho scritto questa cosa vuol dire che non mi sento “brava” per quello che è successo…grazie a tutti quelli che hanno cercato di tirarmi su il morale…
    Comunque ancora non ci salutiamo =( e io non so come fare anche solo a parlarci chiedendogli scusa umilmente…perchè tutto parte da uno stupido “ciao” che non ho la forza di dire dalla vergogna che provo :((

  7. 7
    Sonia -

    Sadgirl84 prova a digli ciao e poi vedi come va… è facile giudicare x gli altri .. ke cosa credono ke lo facciamo apposta ad essere state indecise?? può succedere, io non credo ke gente come Simone ke dice addirittura ke roviniamo il mondo ke non è mai stato indeciso in vita sua, e si sia sempre comportato benissimo!!! Sadgirl ora devi fare tu il primo passo col tuo ex.. devi rischiare.. e se lo ami veramente devi mettere da parte la vergogna e riprovarci… e se dovesse andare male almeno sai ke hai fatto il possibile.. in bocca al lupo…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili