Salta i links e vai al contenuto

Green Pass: Quando ti senti violentato…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2021. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Green Pass: Quando ti senti violentato…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 154 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16

  1. 131
    Trader -

    osservazione dei dati (e che non sia elaborata da altre teorie che sono state messe alla prova dalla fase di osservazione dei dati).

    GOLEM, però il discorso della democrazia è più complesso. Per esempio, se tutti volessero essere liberi di rischiare di morire per la Covid-19? E’ giusto imporre una scelta contraria? Vabbè, sto facendo un caso limite.

    Kla, il mediattivista di Indymedia, pubblicava continuamente articoli di complotti e per questo motivo veniva continuamente sfanculato da tutti. Ma gli admin, coerentemente alla libertà di espressione della policy del sito, non rimuovevano i suoi articoli. Per esempio sosteneva che sotto le ali degli aerei che hanno colpito le Torri Gemelle ci fossero stati agganciati dei missili, che hanno contribuito a creare un danno maggiore agli edifici colpiti.
    A te Kla non sarebbe piaciuto, vero?

  2. 132
    Golem -

    Trad, una società ha delle strutture, di cui una è quella Sanitaria, c’è l’ha persino il mondo come L’OMS. Se pensiamo che queste istituzioni possano “volere” il nostro male, tanto vale fare i delinquenti, e io sarei portatissimo in questo senso. Invece ho deciso di aderire alle regole che la società ci impone, quindi pago le tasse e mi aspetto di averne un ritorno. Io posso capire che l’emergenza Covid possa aver creato confusione, tutti, anche singolarmente abbiano vissuto certi momenti, ma in questo caso, quand’anche il vaccino fosse “sperimentale” (è comunque i dati “veri” ci dicono che l’esperimento funziona) io non posso pensare che ci sia chi si tira indietro mettendo in pericolo altri creando alla Società oneri e difficoltà che possono creare certe posizioni. Quanti problemi gestionali sarebbero evitati e quanto denaro sarebbe risparmiato se tutti seguissero le indicazioni delle suddette autorità? Non so se sia calcolabile. Quindi Democrazia sì, ma non se la tua “libertà” mette a rischio quella altrui.》

  3. 133
    Golem -

    Trad, Kla mi sarebbe piaciuto, ma non nel modo che immagini. Fare congetture fantasiose è possibile a tutti, e la suggestione che ne deriverebbe avrebbe sicuramente migliaia di followers, data la qualità media degli esseri umani, ma bisogna provarle, non basta convincersi. Le Torri sono crollate perchè sono entrate e incendiate 30 tonnellate di kerosene in ciascuno degli edifici. 30 tonnellate! Il crollo è dovuto al collasso meccanico della struttura in acciaio, e aggiungo che a un aereo civile non puoi attaccargli bombe o missili come fosse un F14. Per caso mi intendo sia di Architettura che di aviazione e so quello che dico. Ma so anche quanta ignoranza è in circolazione, che anche attraverso questo mezzo che stiamo usando ha potuto diffondersi. Quindi lasciamo stare, cercare di ragionare su certi aspetti non avendone le competenze può solo portare a fare errori, peggiori di quelli che cerchiamo di evitare. Essere consapevoli della propria ignoranza relativa è sempre un segno di intelligenza. E se bene o male siamo ancora sulla Terra è solo grazie a questa.

  4. 134
    Suzanne -

    Trader, basterebbe non ripetere ad ogni contributo demenziale “molto interessante, continuiamo a discutere”. Questo è assecondare la circolazione di disinformazione, antiscienza, tossicità del pensiero. Quantomeno si dovrebbe prendere le distanze apertamente dalle cazzate fotoniche, sarebbe un inizio. Invece no, abbracciamo ogni idiozia perché tutte sono degne di essere espresse, anche quelle lesive dell’intelletto altrui. Comunque sta diventando davvero tutto troppo demenziale per poter continuare con un briciolo di serietà.
    Io dico che le scie chimiche hanno diffuso il virus e che gli aerei non hanno mai volato perché col loro peso non potrebbero e quando abbiamo volato era tutta una simulazione alla truman show ma in realtà eravamo su mezzi a terra. SVEGLIAH!

  5. 135
    Trader -

    SUZANNE, ok, però vorrei che la discussione proseguisse, magari anche affrontando altri aspetti (sociale, ecc) dell’obbligo del green pass. Per questo motivo incoraggio la platea a dire la propria. Essendo uno spazio libero, c’è anche chi espone teorie improbabili. Altre sono al limite e meritano un approfondimento: prima di respingere l’affermazione che il vaccino contenga sostanze di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza come il grafene, verifico, anche solo valutando l’attendibilità della fonte dell’informazione. Oppure in certe inesattezze ci potrebbe essere un fondo di verità. Gira una scherzosa leggenda metropolitana, secondo la quale il Labello è fatto con lo sperma dei maiali, perché un componente si chiama butyrospermum. Non che ci avessi mai creduto per un attimo, ma approfondendo quella notizia, si impara qualcosa di nuovo, cioè che il Labello contiene butyrospermum. Insomma, anche discutendo attorno alle bufale si apprende qualcosa.

  6. 136
    Trader -

    Scusate, poi risponderò a Suzanne, Golem e gli altri sulle altre lettere, brevemente vi do una notizia flash. C’è preoccupazione perché i tempi per fare i tamponi al posto del vaccino sono talmente lunghi, che si rischia che molti lavoratori non vaccinati non riusciranno a farli per andare a lavorare. Si rischia la paralisi delle attività produttive, per esempio i servizi pubblici. La situazione mi preoccupa. Ho parlato con dipendenti di aziende, alcuni uffici rischiano di restare chiusi, parlano di far fare temporaneamente il loro lavoro al personale di altri uffici finché i colleghi non vaccinati resteranno assenti.
    Cosa accadrà dopo il 15 ottobre?

  7. 137
    Raul -

    Trader, cosa accadrà ? Beh, stanno strumentalizzando un manipolo di esagitati di forza nuova per etichettare tutta “la categoria” che mette in dubbio questa faccenda vaccinatoria e tutto quel che le ruota attorno. milioni di taliani saranno sempre più considerati dei “pericolosi” fascisti, terroristi, untori, violenti, squinternati terrapiattisti.
    E non semmai ad essere considerato “fascista” è invece ciò che questi stanno subendo, ovvero qualcosa che va contro il regolamento europeo e la costituzione italiana, il ricatto bastardo verso persone che non vogliono sottostare ad un lasciapassare politico prima ancora che sanitario. Soprattutto se si pensa che non vaccinarsi e tutt’ora legale ed un libero diritto giuridicamente riconosciuto. Eppure si toglie loro vita sociale, il lavoro ed il pane da tavola… senza un onesto e democratico dibattito politico e confronto scientifico, ma A colpi di censure sui Mass media (compiacenti e loro diretta espressione) e tramite decreti legge di un governo non eletto che da 2 anni scavalca il parlamento .
    Continua..

  8. 138
    Raul -

    Continua ….
    Credo che dopo il 15 ottobre vedremo L opinione pubblica spinta dal mainstream all odio sociale ed alla “giustificata discriminazione e repressione del diverso ”.
    Già nei toni utilizzati da alcuni qui sul forum puoi comprendere l’astio, il disprezzo , la presunzione di superiorità morale, politica ed intellettuale che alcuni presumono di avere verso chiunque nutra (con molte prove a favore ) il minimo dubbio che contrasti la narrazione dominante . I “no vax” li definiscono arrogantemente . E non parliamo tra questi solo di qualche strambo individuo , ma di milioni di persone tra cui spiccano anche medici, scienziati, intellettuali, personaggi fino a ieri anche considerati di valore ma oggi divenuti tutti improvvisamente “scemi”, quindi da zittire o sbeffeggiare.
    Per una mente pensante Ciò che sta accadendo è demenziale e purtroppo anche terrificante, ancor di più lo è la facilità con cui sta accadendo.
    Tanto I nodi, se ci sono, prima o poi verranno comunque al pettine.

  9. 139
    Trader -

    ATTENZIONE, OGGI SCONTRI ALLE MANIFESTAZIONI NO GREEN PASS A ROMA E MILANO.

    https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-tensioni-a-Piazza-del-Popolo-no-green-pass-sale-su-blindato-polizia-f784e119-0476-4be7-9aa6-ade0b86e9ebd.html

    A Roma diecimila manifestanti. Assaltata la sede della Cgil. Lanciate bombe carta. Cariche della polizia.

    Ho visto le immagini di scontri tra manifestanti e reparti di Baschi Verdi della Guardia di Finanza nel fumo dei lacrimogeni delle forze dell’ordine e degli artifizi fumogeni delle persone. Un furgone della polizia scosso dalla caterva di gente.

    L’Italia è in subbuglio.
    Se c’è qualcuno di Roma o Milano, sa dire qualcosa di più?
    Anche a Milano sono successi casini. GOLEM, hai visto qualcosa, assistito o sentito più da vicino?

  10. 140
    Golem -

    Qui tranquillo. Almeno, sui Navigli c’è solo la solita movida del fine settimana. E poi a Milano siamo vaccinati al 95%.

Pagine: 1 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili