Salta i links e vai al contenuto

Green Pass: Quando ti senti violentato…

Lettere scritte dall'autore  Daniel85
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

154 commenti

Pagine: 1 14 15 16

  1. 151
    Trader -

    GOLEM 147: “è ovvio che serve che tutti siano vaccinati”

    E’ pacifico che la vaccinazione limiti la diffusione del virus, ma non è esatto dire che serve la vaccinazione di tutti per debellare una malattia. Basta raggiungere la soglia dell’immunità di gregge, che varia da malattia a malattia, ma non è il 100% della popolazione. Non ho approfondito quale sia il valore per la Covid-19 e forse è un valore solo stimato, perché non ci sono state pandemie precedenti da analizzare. Inoltre alla percentuale di vaccinati va aggiunta quella della popolazione che aveva contratto il virus ed è guarita, raggiungendo l’immunità in maniera naturale (ed eroica, come sarebbe piaciuto a me. Avrei voluto aver contratto il virus, ma esso non mi fila. Il coronavirus e le belle donne non mi filano 🙂 )
    Se qualcuno ha qualche notizia al riguardo, pubblichi pure qua, così facciamo informazione su LaD.
    Se si vuole allargare tanto la platea dei vaccinati, dovranno costringere a vaccinarsi anche i…

  2. 152
    Trader -

    bambini? Non lo hanno ancora fatto, perché temono l’avversa reazione sociale alla scelta di vaccinare i bambini?

  3. 153
    Golem -

    Trad, continuiamo a fare ipotesi su ipotesi “terapeutiche” senza avere mai la possibilità di riscontri concreti che ne confermino la bontà. Ma tornando alla questione vaccini per tutti o no, se un risultato empirico dà buoni risultati, come lobsta dando quello dell’effetto vaccino=riduzione di contagi/decessi, la logica indirizza in quella direzione l’azione di contenimento della malattia. È un po’ come quando prendi gli antibiotici e funzionano bene, e così ti fanno prolungare l’assunzione per qualche giorno in più per essere sicuri di stroncare definitivamente l’infezione.
    Trad, noto che spesse volte tendi ad applicare ai ragionamenti il metodo speculativo caratteristico del tuo ambito professionale, ed è normale, capita a tutti. Ma non tutte le situazioni vi si possono adattare ai processi del Mercato Finanziaro e dare risposte soddisfacenti. Seppure è corretto ricordare che sia quest’ultimo che la Medicina devono convivere con l’alea dell’incertezza.

  4. 154
    Trader -

    GOLEM, non ho capito cosa intendi per questa mia distorsione professionale del metodo speculativo.
    Golem, questo dibattito mi fa impazzire. Cerco informazioni da medici, biologi, su LaD. Seguo la reazione sociale al fenomeno e ai provvedimenti intrapresi, come nel caso dell’obbligatorietà del vaccino. La popolazione italiana è in fermento, il 15 è alle porte, qua viene fuori un casino. Mi dissocio da ogni forma di violenza.

Pagine: 1 14 15 16

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili