Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova

Riferimento alla lettera: Cari amici, come donna straniera (russa) che vive in Italia , sposata ad un italiano, vorrei dire la mia sulla antichissima diatriba donne italiane - donne straniere. Generalizzare può essere sbagliato, ma è alla base della conoscenza umana, e allora posso dirti che fra una donna italiana e una donna...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2006

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

5.129 commenti

  • 2926
    ZENDER -

    Devo dire che su questo tema, in questo blog l’ignoranza è al massimo splendore, cosa centra l’economia con le donne Russe.
    Se si sta discutendo dell’argomento se agli Italiani piacciono le Russe, cosa centrano i pakistani, i cinesi e quanti altri?
    In particolare devo dare delle bacchettate a GIORGY e a MARIANNA, cioè come se gli tutti gli uomini Italiani fossero dei fannulloni e relegassero tutti problemi alle donne.
    Inoltre cara signora GIORGY sono un meridionale e me ne vanto, e se qualcuno ha qualcosa da dire sui meridionali lo dica pure, perchè evidentemente avrà avuto a che fare con dei meridionali non buoni, ma i buoni e i cattivi sono anche nel settentrione se lo ricordi sempre.
    Cari Signori e Signore, il sottoscritto inizia la sua giornata alle 7,00 del mattino per terminarla alle 21,00 di sera, e la mia signora Italiana? fa la casalinga, a suo dire è lei che lavora di più gli altri non fanno nulla, pensate un pò.
    Ritengo che ognuno debba accettare di buon grado di svolgere il ruolo che gli compete, credetemi, ci sarebbero meno divorzi e la società in cui viviamo funzionerebbe meglio.
    Per quanto riguarda l’aspetto economico, che non sarebbe il caso di parlarne in questa sede, concordo con qualcuno che dice che ormai la globalizzazione ci rende sempre più schiavi dei paesi orientali che producono a meno, si cari miei, su questo il mio parere è che bisognerebbe ridisegnare le regole del mercato affinchè esso non sia troppo libero e arbitro del destino di interi popoli, ma questo non sta a noi farlo, dipende dalla classe politica a cui fa comodo che da noi chiudono la fabbriche e che ci mettiamo ad importare a rotta di collo impoverendoci.
    Poi ad aggravare la situazione ci si mettono anche gli immigrati clandestini che lavorando in nero e per pochi soldi, rompono le uova nel paniere a tanti padri e madri di famiglia Italiani.
    Non sono un razzista e non odio gli stranieri per questo, ma qui il problema è di carattere economico, viva gli stranieri di buona volontà che vengono ad investire per far crescere il paese e non quelli che non rispettando la nostra cultura finiscono per delinquere o lavorare in nero, perchè un lavoratore di qualsiasi nazionalità ha pari dignità e come tale va trattato.
    Evviva la donne Russe, evviva la signora Ivanova.

  • 2927
    Alex -

    Giorgy……forse “pena” non e la parola esatta….meglio “invidia” ? 😉

    della serie……”la volpe e l’ uva…..”

  • 2928
    marianna c -

    @@@@@@@Zender.Bacchettate? a chi? ,se legi meglio il mio commento non mi risulta nulla che io abia detto riguardo ai uomini fannulloni ,mah.Se e vero che sei italiana il tuo commento dove osanavi la donna russa ti dico che e falso,pochè donne italiane digeriscono le straniere almeno in questo forum.

  • 2929
    laura -

    per GIORGY: Non è vero che tutte le donne dell’est Europa sfruttano gli uomini italiani…ti faccio un esempio di una mia collega che è sposata con un italiano benestante eppure va a lavorare tutti i giorni per fare assistenza agli anziani ed ha 50 anni!! non facciamo di tutta l’erba un fascio. ci sono straniere che sfruttano gli uomini ma non sono tutte così. Se tu abitassi in un paese povero non andresti via per migliorare la tua vita? devi avere più rispetto per queste donne che sono anche madri che mandano i soldi ai figli a casa per i loro nipoti…

    per ZENDER: la donna ha diritto di lavorare e anche di fare carriera come l’uomo perchè no? cosa c’è di male? per il resto sono d’accordo con te che il lavoro in nero rovina l’Italia, io ho avuto difficoltà a trovare lavoro perchè molti italiani per pagare meno prendono gli stranieri in nero, ma è colpa del governo che non fa le riforme sul lavoro

  • 2930
    laura -

    Io sono una donna che si avvicina alla quarantina e non ho figli, mi piacerebbe averne almeno uno ma HO PAURA perchè nè io nè il mio compagno abbiamo un lavoro sicuro
    questa cosa è triste secondo me io non ho il coraggio di mettere al mondo un bambino senza la certezza di dargli delle sicurezze e una vita stabile
    la gente pensa io sia egoista ma non sarebbe più egoista far ricadere i miei problemi su mio figlio?
    la società italiana non aiuta le coppie giovani (veramente ormai sono di mezza età )…mia madre e mia nonna vivevano meglio di me…mio nonno aveva abb soldi per mantenere 5 persone!! mio papà e mia mamma avevano due lavori statali…e io cosa ho? devo vivere giorno per giorno

  • 2931
    sisley-68 -

    x Laura. nn rinunciare avere un figlio perche’ nn vedi il tuo futuro sicuro. un figlio nn costa molto e una volta venuto al mondo ti dara’ tanta sicurezza e tanta forza. avrai piu’ stimuli di affrontare le difficolta’ per il tuo figlio. sono daccordo con Zender in tutto! lo penso anche io cosi’. ogniuno deve svolgere il ruolo ben preciso. solo cosi’ potremo riuscirci a fare le cose come si deve. un uomo nn deve cambiare i panolini al bambino ammeno che il papa’ e’ il mammo’. e la donna deve fare la donna e nn cercare di fare un uomo.

  • 2932
    percheame -

    Marianna,

    ma Zender dice ke e’ uomo.. infatti non ho mai incontrato una donna italiana che parla bene di quelle russe.. a volte anche altre straniere ci danno addosso… figurati :))) questioni di concorrenza.. rubiamo gli uomini a destra e a sinistra:))))

    Zender,

    condivido quasi tutto.. anche se non sono troppo d’accordo su Elena, commercializza un po troppo la presenza di noi russe sul territorio vendendo i libri sul tema.. hai ragione, molti non distinguono i vari stranieri tra di loro, ne fanno un miscuglio.. tutti uguali.. tanto e’ piu comodo, oramai noi stranieri siamo il capro espiatorio della situazione..

    per quanto riguarda i meridionali, ho gia espresso la mia opinione (positiva) anche se il mio uomo meridionale tende un po troppo di essere musulmano ::))) figurati ke l’altro giorno mi fece la battuta : tesoro, ti posso comprare il burca?

  • 2933
    Yulia -

    Sono russa .E sono orgogliosa di essere.Non ho mai lavorato al
    Club,non sono ragazza immagine ,ne prostituta.Sono arrivata a passare
    le ferie,e conosciuto mio ex marito.Lo sposato per amore e non ho mai
    sfrutato nessuno.Ho avuto 2 figli,13 anni di pazzienza,di sfrutto ,di
    umiliazioni.Perche?In questo matrimonio davo tutta me stessa ,tutto
    mio amore.E alla fine ero trattata come una schifezza.Perche gli
    uomini italiani preferiscono stranieri? Oltre a tutto quello che era
    scritto nel articolo,anche perche con noi straniere che siamo qui da
    sole ,possono fare di tutto,per noi aiuto non arriva da nessuna
    parte.Siamo sole qui! E donne che sfruttano gli umini ci sono da per
    tutto ,non solo straniere ,ma anche le italiane ,per cio non facciamo
    tante polemiche.

  • 2934
    sisley-68 -

    x percheame. oggi il burca e domani ticomprera la cintura di fedelta’ cosi si chiama??? ho visto per la tv ce un negozio che vendono e va alla grande. hahaha….

  • 2935
    marianna c -

    @Percheame.E vero ,ho letto il suo commento fino al punto dove diceva di bacchettarmi e non sono andata a legere oltre .Vedi se qua in italia le cose non vano bene la colpa si da ai stranieri ,se il matrimonio finisce la colpa delle straniere, ii uomini dai e dai sono abastanza da nostra parte magari perchè in questi ultimi anni i matrimoni con le straniere sono aumentati e credo che ci sara un motivo che loro non sposano più la donna italiana .Tante di loro diventano invidiose e accide ,poverine non gli sposa nesuno.Ma Cesarino che fine a fatto,non si sente più.

  • 2936
    Sabrina -

    Vorrei intromettermi nella discussione, dopo ben 2935 commenti! Di questi commenti ne ho letti alcuni, e sottolineo alcuni, perchè visto come si accendono gli animi appena uno sbaglia a dire qualcosa di troppo, non vorrei essere aggredita gratuitamente !
    Lo dico subito e senza preamboli “IO ODIO LE RUSSE”, sono una persona che fino a qualche anno fa non aveva nessun pregiudizio razziale, che fossero neri, rosa, gialli non me ne poteva fregar di meno! Ma purtroppo le cose cambiano, la vita stessa cambia. Mio marito è uno di quelli che ci è cascato. Tutto è iniziato dopo la nascita della nostra bambina, quando per una serie di “problemi normali in fase di maternità”, e come “problemi ” intendo (lo dico oggi perchè mi sono resa conto degli errori!!) il mio attaccamento alla bambina e l’allontamento da mio marito, la depressione post-parto, notti insonni per mesi, e così via…. Lui, per natura, è una persona disponibilissima e in quel periodo mi ha aiutato tantissimo, ma io non vedevo, io non so dove ero! Preferivo stare fuori di casa, mi dava fastidio tutto di quella casa. Dopo vari tentativi da parte sua di capirmi e di aiutarmi (l’unico aiuto secondo me poteva essere quello di uno psicologo!), non si sa come è successo, ha ripreso i contatti con una donna russa conosciuta in uno dei suoi tanti viaggi all’estero, molto prima che ci sposassimo! Lui ha smesso di aiutarmi, di cercare di capirmi…perchè ormai aveva chi lo ascoltava, chi lo comprendeva, chi lo apprezzava. Per due anni si sono scritti e alla prima sua trasferta di lavoro a Napoli, hanno organizzato il primo incontro: a Sorrento, dove lei era in vacanza. Quando è tornato a casa per ben 4 giorni non mi ha considerato e quindi la cosa mi puzzava molto. Dopo averlo messo alle strette il suo unico commento è stato “non ti amo più”, ma non ho avuto altre risposte!! Quel “non ti amo più” non mi bastava e quindi ho iniziato a cercare ovunque nei suoi documenti, sul computer,e ho trovato le prime risposte. Fiori inviati da lui in varie occasioni, canzoni d’amore russe che lei le inviava (le ho pure tradotte!!) e poi tanto altro.Solo di recente ho visto le sue foto: ha i capelli corti rossicci (lui ha sempre preferito le more con capelli molto lunghi), magrissima, denti poco curati. Non è giovane. Ma qualcosa di speciale lo avrà, visto che tra qualche settimana lui se ne andrà di casa e appena lei potrà lo raggiungerà! Perchè lei non ha detto “no” ai primi approcci, sapendo che era sposato con una bimba

  • 2937
    Sabrina -

    Anche a me è successo di avere “corteggiatori” che insistevano a portarmi a cena o anche solo ad inviarmi sms gentili, ma io ho sempre detto “NO” avevo un marito che amavo, ma lui lo ha capito solo ora quanto l’ho amato e quanto lo amo ancora, perchè ho perdonato tutto e gli ho dato anche la possibilità di rivederla questa estate per poter mettere in chiaro la loro “relazione”. Anche in questa occasione lei non ha detto “NO” si è solo preoccupata di dire “se io ero sicura di quello che facevo”. Di quello che ho fatto ne sono stata sempre consapevole e lo fatto per far ritornare mio marito sulla strada giusta. Dopo 21 anni insieme io non accetto di essere lasciata solo perchè ho sbagliato in un periodo che doveva essere un periodo felice nell’aver formato una famiglia con l’arrivo della nostra bimba, e anche se mi arrampico sugli specchi io continuo a lottare….E’ troppo facile portare via gli uomini, uomini deboli, alle altre donne, sapete benissimo approffitare delle situazioni!

  • 2938
    percheame -

    Sisley,

    eheh.. ma lui stava solo scherzando.. non potrebbe mai mettermi il burca.. e’ cattolico.. cintura di castita’ non so .. non ne abbiamo parlato :))

    Marianna,

    credo ke se i matrimoni finiscono e’ perche’ gli uomini a volte esagerano.. oppure perche’ le donne si stancano di essere troppo sottomesse al uomo.. questo vale sia x stranieri ke x italiani..
    solo ke noi stranieri a volte sopportiamo le cose insopportabili..

    a volte tutto quello che fai viene criticato, x esempio se fai la casalinga dicono ke non hai voglia di fare niente, se invece ti trovi un lavoro dicono ke rubi il lavoro … insomma, mi viene quasi da dire una parolaccia… lasciamo stare.. bisogna imparare anche a fregarsene di determinate persone e di quello ke dicono…

  • 2939
    sisley-68 -

    xpercheame! hai mai sentito una canzone che ho sentito perche’ compro cd con i canzoni vecchi italiani che adoro moltissimo allora la’ ho sentito queste frase: “qualunque cosa fai ovunque tu andrai le pietre in faccia sempre prenderai…” se lavori sei criticato, se nn fai niente sei criticato, se sei bello criticato e se sei brutto anche criticato. quindi ragazze meglio fare quello che la nostra coscienza ci dice, tanto nessuno approva. almeno sodisfazione personale ci rimane. poi vorrei rispondere alla Sabrina. nn bisogna oddiare nessuno. suo marito ha cercato di aiutare poi alla fine si e’ sentito anche lui il bisogno d’essere aiutato. e lui ha trovato un conforto con una altra donna. poi se quella donna russa o italiana nn fa differenza. molte donne dopo il parto si sentono smarite e insicure ma questo nn vuole dire che possono fregarsi di impegni matrimoniali. anche io quando partorito la mia figlia ero sola, mio marito lavorava sempre e quando tornava si metteva sul divano a riposarsi. io nn avevo possibilita’ di sdraiarmi neanche per mezzaora. l’unico mio svago era uscire con la mia figlia neonata e fare lunghe passegiate a piedi. per ore e ore. e’ l’unica cosa che mi dava solievo e le forze.mio marito nn si alzava le notte per cambiare il pannolino. se lei si sente fallita come donna nn e’ per colpa di una donna ma perche’ e’ lei ha fatto tutto per perdere il suo marito!!!ha fatto lei con le sue mani. e deve essere onesta con se’ stessa prima di tutto. oddira qualcuno nn portera’ bene ne a lei ne a sua figlia. quindi metta il cuore in pace e cerca di accetare il corso del suo destino. e vedra’ che col tempo lei ritornera’ ad essere di nuovo felice. ti auguro di sistemare la tua facenda nel modo come tu desideri. nn smettere di lottare e vorrei augurarti buona fortuna. tutte donne che si trovano qui nel forum sono soliedarie con te. auguri

  • 2940
    laura -

    Sabrina
    mi dispiace per quello che è successo ma ti poteva capitare anche con una italiana, io sono da sei anni col mio compagno con cui convivo e lui un anno fa ha perso la testa per una collega, ha perso il lavoro ed è finito in depressione, questa collega è italiana ed era a sua volta impegnata con un uomo, la cosa tra loro è finita prima che iniziasse (nel senso che non hanno avuto una vera e propria relazione) ed ora io e il mio compagno stiamo insieme però se capita ancora che lui incontra una donna anche solo un’amica senza dirmelo non gli darò più un’altra possibilità
    io penso che capitino spesso ste cose perchè si sa che la routine a volte fa morire la passione, l’attrazione fisica ecc. probabilmente col tempo questa donna russa diventerà scontata
    mi auguro che i tutto si sistemi per il meglio

    ti abbraccio

  • 2941
    La Russa -

    Sono capitata su questo post per pure caso, cercando in internet
    dell’altro…E mi sono decisa alla fine di aggiungere la mia…
    Mi fa specie come donne/uomini italiani reagiscano cosi male quando si
    parla delle donne dell’est. Gli uomini italiani si vantano di trovare
    sesso a basso prezzo (si vede che le puttane locali tirano più), le
    donne italiane si lamentano della ¨concorrenza sleale dell’est¨.
    Capisco benissimo le signore a cui il marito è stato fregato e capisco
    che la cosa bruci, pero’,cara Sabrina, le chiederei gentilmente di
    spiegarmi dove Lei vede la dipendenza con la nazionalità.
    Devo dire che questa ¨antichissima diatriba¨: donne italiane-donne
    russe sta diventando sempre più noiosa. Credo che le mie connazionali
    siano come tutte le donne del mondo: né migliori, né peggiori.Come le
    Italiane, siamo mamme e mogli. Senza dubbio, fra di noi, come fra
    tutte, c’è chi cerca di stabilirsi con un uomo benestante, ma da qui a
    dare statistiche ce ne vuole abbastanza.
    @Yulia Brava!Молодец! Ma non puoi lasciarlo? Nessuna donna merita di
    vivere in queste condizioni.
    Complimenti anche a Alex per il suo intervento. Condivido pienamente.
    Intanto auguro a tutti i forumini sia italiani sia dell’est una vita
    serena e gratificante.

  • 2942
    Sabrina -

    X Sisley68
    mi sono sentita sì una fallita, ho capito tutti i miei errori e ho cercato di rimediare…ma forse è troppo tardi, ma posso dire “io ci ho provato” sia per me che per mia figlia. Certo poteva succedere anche con un italiana, con una collega, ma invece è successo con una russa; molte volte si è giustificato dicendomi “perchè pensi che mi sono legato a lei? perchè era lontana e che quindi non poteva succedere niente!”, nemmeno lui avrebbe immaginato che al primo invito prendesse armi e bagagli e arrivasse in Italia…….Grazie comunque per gli auguri.

    X Laura
    pensa io stò cercando di ridargli la fiducia, anche se tutte le sere prima di tornare a casa dalla sua famiglia la chiama al telefono, le invia sms…..ora è sicuramente più sincero e anche se fa male, lo apprezzo.
    Grazie, un abbraccio anche a te.

  • 2943
    La Russa -

    @Laura. Mi ha colpito il Suo intervento a proposito dei figli. Anche
    io sono una donna che si avvicina alla quarantina e non ho figli. Devo
    dire che ormai le mie compatriote fanno pochi figli. E un grosso
    problema perchè una giovane madre russa viene spesso discriminata sul
    lavoro ancora prima di diventarlo. Di solito, sono prime ad esser
    licenziate, o,a non poter avere accesso a dei contratti a tempo
    indeterminato. In tutti i colloqui ti chiedono se sei sposata e se
    vuoi avere figli.E che dire dell’asilo?! A molti genitori in Russia
    viene negato l’accesso agli asili pubblici (i privati costano
    moltissimo).Questo rende tutto più difficile per un genitore che si
    trova nell’esigenza di lavorare e di dover mandare il figlio all’asilo
    (che tra l’altro è una cosa positivissima per un bambino).
    Io ho un bel lavoro, pero’ il mio compagno è disoccupato…Quindi, non
    è che non vogliamo figli anche noi, ma farne uno ora sarebbe da
    inconscienti. Anche se tutti mi dicono che mi sto sbagliando…
    Buona fortuna, Laura.

  • 2944
    cesarino -

    Haa Carissima grandissima amica(se posso)Marianna c.come stai? Sentivo la tua mancanza e così busso qualche colpo,come stai/state tu e famiglia? bene si? Marianna c,che guerra con queste russe tutte le donne che ce l’anno a morteo quasi e tutte per lo stesso motivo,queste russe ci rubano l’uomo.Non so io ma queste nostre donne stanno dando i numeri,non capisco cosa centrano le donne russe,l’uomo italiano centra,e lui che cerca altro diversivo, altro negozio,con prodotti più freschi diversi stanco del patetico cuotidiano, non sono io,le montagne non vanno all’uomo,ma l’uomo alle montagne.Voglio dire le ruse sono al loro posto,magari anche al loro paese,sono certamente delle furbe prede indiscriminate spregiudicate e disponibilissime con tutto il loro corpo, bello o brutto che possa essere.Be e allora? per conto mio con l’esperienza di adesso potrebbero starsene dove si trovano per tuta la vita fin alla loro vecchiaia che non me ne fregherebbe nemmeno un ca….. se non per tromb….. a più non posso e ne vale la pena (il mio moto,castigarle castigarle e basta)loro non anno scrupoli loro non anno dignità loro non anno rispetto e io meno di loro,castigare,trom….. castigare, a loro no frega pur sapendolo molto bene che magari stanno per rovinare una famiglia, con il loro falso amore con la loro ingorda e falsa disponibilità e io castigo trom… castigare, vedi tu se tutti i nostri uomini adotassero la mia ricetta di russe ce ne sarebbero ben poche quì in italia a mettere su casa.Sig/ri parlo di russe di russia,altri paesi non conosco non so.Sabrina inutile che odi le russe, tuo marito e quello che devi odiare,e un colione se come dici tu che ha girato parecchio dovrebbe aversene fatto un idea dei paesi e popoli visitati no, che le russe siano donne facili/lissime, insomma lo sanno anche i bambini.L’unica di irrimovibile sara Percheame ciao,ciao percheame casta all’ifinito, guarda che avevo scerzato con le mie avans volevo imitare una russa.Io sono allergico alle russe, sono rotto anche e molto i col…. di quella che sta vivendo con me, e che se non per le mie bambine che adoro,l’avrei rispedita (abratna)indietro,(sraso) immediatamente,Queste russe non mi piacciono proprio più e credo che un uomo, se uomo lo diverrebbe ancor piu e ancor più stimato se diversamente che cercarsi una disgrazia russa fosse capace di cercarsi di trom….. e di tenersi una donna italiana. Sono brave lavoratrici di casa e senza grilli e tom….ne. Basta con ste russe.Parlo di russe.

  • 2945
    alex -

    A Cesari, se fossi Stalin ti manderei in Siberia, cosi potresti dare libero sfogo ai tuoi istinti castigatori e …tr……:) …
    riflessione….Come fanno le donne russe a dire chi i loro uomini sono peggiori di noi ? mah….mistero…..:) Mi verrebbe da dire loro ‘statevene a casa vostra’, ma per motivi esattamente opposti ai tuoi 🙂 …..Ho cercato scherzosamente di farti capire che non e bello offendere una categoria di persone per i tuoi trascorsi personali con una di esse. Io lavoro in Kazakistan (ex URSS) e per mia fortuna devo dire che qui non ho ancora visto atteggiamenti come il tuo nei confronti degli stranieri che vivono qui.

  • 2946
    Sabrina -

    Caro Cesarino,
    alla fine la pensi come me! Certo mio marito è un debole soprattutto perchè in un anno non è riuscito a prendere nessuna decisione, è stato molto male e continua a star male per quello che ha fatto.
    Noi sul piano del sesso non abbiamo mai avuto problemi, la nostra relazione era nata con una forte passione e così è stato per tutti questi anni, ribadisco tranne nel periodo della maternità ed è lì che lui si è perso, credeva di continuare la stessa vita di sempre: liberi di fare l’amore in ogni angolo della casa! Ma un figlio ti cambia molto la vita soprattutto nei primi mesi, purtroppo per me è durato molto di più. Ora la bimba ha 6 anni e ora si potrebbe ricominciare a rivivere una vita più tranquilla e perchè no anche molto piccante!! Tutt’ora io continuo a desiderarlo e lui non si tira certo indietro, a far l’amore con me gli piace ancora!!
    Di questa “signora” dice che non è certo una bomba del sesso, ma avrà tutto il tempo di insegnarle,come ha fatto con me quando eravamo ragazzi!

  • 2947
    cesarino -

    Sabrina, ciao vedi anche a me e successa la stessa storia di tuo marito,dove prima di avere figli si poteva fare e si faceva di tutto e di più e poi una catastrofe,moglie persa sesso raro, e fatto anche malamente, eppure ci piacevamo, eppure ci volavamo anche bene, ma cosa fosse successo non l’o mai capito certo era che nonostante ci fossero gli stessi ingredienti di prima tutto era cambiato, e poi anche io ho incominciato a fare il cretino con ragazze italiane comunque,cose non serie naturalmente ma belleper il tempo che duravano.Vedi tuo marito se ne accorgera con il tempo degli sbagli che sta facendo ora, di cosa ha perso o sta perdendo,tu cosa vuoi fare,io anche coi sono passato sulla stessa strada, sentendo la tua storia mi sembra di rivivere la mia,dove mia moglie dopo venti anni assieme cercava in tutti i modi di riportarmi alla ragione di riportarmi a lei alla vita reale con pianti giorno e notte, guarda un disastro, megio lasciar perdere, e io come uno zombi come un ipnotizzato continuavo per la mia strada pensando continuatamente di avere trovato finalmente il petrolio,ma quale petrolio, il fango avevo trovato, una russa di merda, si trombavo da dio si stavo da dio ma cosa avevo in mano un pugno di mosche,Sabrina lascialo stare pure tuo marito non e più tuo e divenuto un zingero sessuale, come me per primo, ancora ora che sono passati degli anni nemmeno ricordo il tempi passati con mia moglie pensa come queste cose ti sconvolgono la vita neppure la conosco più.Magari mi sono spiegato male ma cerca di interpretarmi al meglio.Un bell’imbocca al lupo.Ciao

  • 2948
    marianna c -

    @Cesarino.Ciao amigo,finalmente ti sei fatto vivo cominciavo a preocuparmi che non stavi bene,anchè se sei un amico virtuale mi fa sempre piacere scambiare 4 chiachere con te.Ma si che puoi chiamarmi come sopra ci mancherebe non sono il tipo che se la tira.Si va tutto bene non ci lamentiamo,pensando con ansia al futuro non ci acorgiamo che il presente pasa vivendolo male alora meglio vedere le cose diversamente se no davero ti vene voglia di spararti un colpo.Questi ragionamenti che tante donne italiane fa su di noi sono un pò esagerati ,le corna esistono da quando il mondo,il problema e che se uno a in dna il tradimento non conta la nazionalita ,la colpa si deve dare a chi lo fa ,se hai letto sopra io do la colpa al marito .Se io ho zucchero in casa non vado a chiederlo in giro ,idem per uomo/donna se a casa trovi la pace e armonia non cerchi niente altrove ,se in famiglia queste cose non esistono alora io dico meglio cercare altrove ,prima si deve chiarire se si puo salvare l’insalvabile.Se un matrimonio finisce non c’è solo un colpevole ma entrambi hanno sbagliato per me la minestra riscaldata non va bene ,chi prende questa strada di cornificare il ritorno 100% non sara mai guarito,lui pensera sempre ai momenti pasati con l’altra io tenermi vicino un uomo cosi non lo vorei mai .La colpa e del uomo e della donna indiferente della razza.Questa epoca che viviamo noi adeso io la chiamo l’epoca usa e getta i sentimenti ,famiglia ,valori vano dimenticati ,calpestrati proprio da noi,se uno/a prima di farlo ci pensase un pò tante soferenze e divorzi non esisterebe.La tentazione e grande perchè trovi sempre qualquno/a che ci sta.Mi fermo qua perchè c’è tanto da dire,sono contenta che sei ritornato e ti auguro buona serata .ciao.
    @Sisley.Verisimo quello che dicevi riguardo alla canzone.
    @percheame.Concordo con quello che hai detto sopra.

  • 2949
    laura -

    è vero qualsiasi cosa uno faccia è sempre sbagliato
    non badiamo agli altri ma alla nostra coscienza
    avete proprio ragione!! : )

    Sisley
    non me la sento di fare un figlio ora ho troppi problemi, il mio compagno è disoccupato

  • 2950
    percheame -

    Sabrina,

    sono russa, ma non sai quanto ti capisco.. a me mi e’capitata la stessa cosa con una rumena.. mentre ero incinta di secondo figlio.. ho trovato dei messaggi sul suo tel, e ho chiamato quel numero. Una voce molto arrogante mi risponde: si, ho una relazione con tuo marito, perche’ lui si sente infelice con te, vorrebbe andare con me in Romania. Lho messo alle strette, lui mi ha confessato e a dire la verita’, ancora adesso non so se questa storia e’ chiusa. Certamente, non mi fido piu di lui come prima e inutile dire che sto cercando di non odiare tutte le rumene del mondo.. un po difficile… ti capisco.. Lui mi ha colpito proprio nel momento in cui ero piu debole e vulnerabile, e credo questo non glielo perdonero’ mai. Posso ridere, scherzare con lui, etc.. ma credo che non ci sara’ piu quel sentimento di prima..

    come possibile, quando nasce un figlio, che molti uomini vanno in tilt, o in depressione, non sembrano piu loro?

    Cesarino… ma se non stai bene con tua moglie, perche’ non la lasci? Per motivi economici? Ma voi uomini trovate il coraggio di prendere decisioni, e di essere convinti di cio ke fate.. No eh?? cominciate a pensare casa, alimenti etc. etc.. e rimanete con la persona che non vi piace per tutti i motivi tranne ke per amore.. a volte voi uomini siete dei eterni bambini ke manco sapete ke volete dalla vita.. ve lo dico io: volete la botte piena e la moglie ubriaca, volete uscire la sera da soli e trovare le camicie belle stirate… no caro mio, nella vita bisogna fare delle scelte.. convinte, e seguirle! e non vi lamentate delle donne, perche’ molte donne oggi fanno quello che voi avete SEMPRE fatto.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967