Salta i links e vai al contenuto

È giusto bloccare il proprio ex?

Lettere scritte dall'autore  lillie96

È giusto farlo dopo che ti ha lasciata per la seconda volta e aver scoperto di averti messo le corna?
Penso sia l’unico modo per andare avanti per me, vederlo con un’altra persona mi distrugge psicologicamente

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: È giusto bloccare il proprio ex?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Rossella -

    E’ un problema dell’altra persona. Non è stato in grado di portare avanti il suo ruolo di guida morale ed estetica. Probabilmente non era adatto. Probabilmente era confuso. Si è imposto attraverso una doversa concezione della vita, dei rapporti umani e sociali. Stai male perché ti sembra più maschio di quando stava con te. Ti devi chiedere allora perché vivi in funzione di lui? E’ lui, a questo punto, ad avere tutto l’interesse di bloccarti per mettere in risalto il carattere dominante e accantonare il bisogno spasmodico di un consenso intorno al personaggio. Per questo ti dico che è un problema dell’altra donna. Forse lo vede come amico, altrimenti non si comporterebbe come una suora. E’ una storia cominciata e già finita. Le conviene giocare sulla tua emotività per conservare quella che in gergo si definisce fissità funzionale. E’ una calcolatrice, una che avendo tutto da perdere preferisce conservare una calma superiore per concludere l’affare migliore. Ci sta. Non la giudico. Come si fa a fidarsi degli uomini. Ma poi è chiaro che non le piace. Lo considera un oggetto sessuale. Lui ci sta. Ti pare? Non è un tuo problema. Ti dà fastidio che si divertono? Dici la verità.

  2. 2
    Gabriele -

    Hai 23 anni dal Nick, e scusami la franchezza mi sembra una lettera di un adolescente di 12.
    Certo che bisogna bloccare, cancellare, distruggere tutto ciò che riguarda l’ex una volta che ci si molla. Non farlo significa essere immaturi, significa farsi del male e tutto di conseguenza.
    Io non ho mai avuto ritorni di fiamma con le mie ex, né tanto meno ci sono andato a letto per sport, dopo che entrambi eravamo soli.
    Quindi non è concessione, farsi mostrare anche sui social. Chiudere i rapporti. Punto e basta

  3. 3
    lillie96 -

    Lui mi dice che parla di me con lei, che non troverà mai una come me, che io sono più bella ed intelligente, lui non vuole essere un estraneo, vuole sapere quello che faccio, etc…
    A me vederlo fa più male che non vederlo, va bene che si faccia la sua vita, ma io non voglio esserci più.
    Il punto è perchè averlo sbloccato? Che bisogno c’è?
    Ho iniziato a vivere per una sua visualizzazione, e questo mi stava struggendo.

  4. 4
    Gimmy -

    Lui ti dice un sacco di bugie, se ci fosse stata una sola verità starebbe con te. Il tuo malessere dipende dal fatto che tu sei la persona innamorata mentre lui no, di conseguenza chi sta male è sempre la persona più coinvolta o che è stata lasciata. Bloccarlo e allontanarti è assolutamente giusto per far capire alle persone che non si è proprietà di nessuno e che si può benissimo andare avanti anche con le nostre forze senza bisogno di avere per forza qualcuno accanto (figuriamoci se poi si rivela essere uno/a strxxxx). Grazie al cielo la vita ci insegna che è sempre piena di occasioni e si può avere di meglio. Stai serena.

  5. 5
    Gabriele -

    Lillie96. Mettiamoci d’accordo. Perchè chiedi suggerimenti, consigli ecc.se poi il messaggio successivo è un riportare il tuo ex(?) che dice a te, che parla di te con la sua attuale ragazza?
    Si può sapere cosa deve succedere per mandarlo finalmente a stendere a questo ragazzo?
    Più vi sentite trattate da pezze da piedi e più siete contente.

  6. 6
    Bottex -

    Non è nè giusto nè sbagliato, la cosa è soggettiva, ma credo che nel tuo caso ti farebbe solamente un gran bene. Non eravate felici insieme e ti ha pure messo le corna, come ti ho già detto, anche se hai ancora dei sentimenti verso di lui, prima te ne dimentichi meglio è. Volta pagina. A questo scopo, bloccarlo è sicuramente un’ottima idea. Cerca di resistere qualche giorno, vedrai che col tempo il tuo attaccamento inizierà ad affievolirsi. Fatti forza!

  7. 7
    lillie96 -

    Infatti che senso ha dirmi che mi pensa constantemente, che non troverà mai un’altra come me, se così fosse non mi avrebbe mai lasciata!!!
    Da due giorni l’ho bloccato ovunque, e ora finalmente mi sento libera da un peso.
    Avevo capito che voleva tenermi buona nonostante stesse con un altra persona e allo stesso tempo controllarmi e illudermi solo per farmi del male.
    I narcisisti sono così, si accertano se tu continui a stare male per loro per affermarsi.

  8. 8
    Ponny81 -

    Il fatto che ti dice che ti pensa costantemente o che tu sei migliore dell’attuale è una fase del cambiamento che sta vivendo.
    Ovviamente era “abituato” con te e adesso deve “abituarsi” alla nuova persona, valuterà con chi si trovava meglio solo dopo aver conosciuto bene l’attuale.

    Capisco il dolore che provi, in fondo ci siamo passati tutti, però considera che sei giovane hai ancora tante esperienze avanti a te e una vita da costruire dunque cerca di risollevarti al più presto e tornare a goderti la vita.

    Buona giornata

  9. 9
    Esther -

    È doveroso bloccare l’ ex e tutti quelli che te lo ricordano e farlo immediatamente, come non lo si fosse mai conosciuto. Io ho cambiato tel e mail. Tutto. Sono irrintracciabile, a meno di umiliarsi venendomi a fare il palo inutilmente. Chè lo chiedi pure? È una questione di affari, e questo non mi pare un buon affare in cui investire energie. Avresti dovuto farlo l altro ieri e senza chiederlo. È patente!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili