Salta i links e vai al contenuto

È giusto innamorarsi del proprio cugino?

Ciao.. sono una ragazza di 19 anni.. la mia storia è un po’ complicata!!.. mi sono “innamorata” di mio cugino di primo grado di 17.. fra me e lui c’è sempre stata un bellissimo rapporto, ci confidavamo tutto ed eravamo molto complici..!! Lui abita a napoli io invece a milano.
L’estate scorsa sono scesa ed eravamo al mare ed è capitato che mentre eravamo in acqua è scattato un piccolo bacio ma niente di serio anche se tra di noi erano presenti molto più abbracci e coccole….. quando io sono salita di nuovo a milano continuavamo a sentirci come sempre.. raccontandoci tutto… a pasqua io tornai giù.. uscivamo tutte le sere con i suoi amici, lui era molto geloso di me, lo è sempre stato, ma mai come adesso!!!.. una sera eravamo in casa da soli in camera sua, a fare cm sempre delle chiacchiere… quando ad un certo punto iniziamo a stuzzicarci facendoci il solletico e lui mi dava i morsi… fino al punto di darmeli sulle labbra… da li c’è stato un bacio vero e proprio e……………. e poi altre cose che potete immaginare…!!
Dopo essere salita, continuiamo a sentirci e ricordare quella bellissima sera passata insieme.. lui dice che vede in me la persona che le è sempre mancata… rispecchio esattamente il suo tipo di ragazza e lui il mio…… quest’estate abbiamo anche prenotato una settimana per il mare solo per me è lui… perché abbiamo bisogno di restare un pochino da soli dopo quasi 3 mesi che non ci vediamo…

Dopo avervi raccontato una piccola parte della mia storia… volevo sapere se è giusto innamorarsi o cmq invaghirsi del proprio cugino?? Sopratutto quand’è più piccolo di te… non so che fareeeeee!!!.. cm faremo a dirlo ai nostri genitori??.. sono in una confusione assurda…….. ma cmq io non voglio lasciar perdere questa magnifica storia!!….
Un saluto a tutti….. grazie per l’aiuto…. un bacio=)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    valentina -

    fai ciò che ti dice il cuore… è tuo cugino si ma non è nemmeno tuo fratello quindi… poi non so se per il resto o per un futuro a lungo termine può comportare problemi per quanto riguarda avere dei bambini, questo proprio non lo so.. per ora però prima di scatenare un putiferio in famiglia vivetevi la vostra storia a pieno e cercate di capire cosa volete realmente, se è solo attrazione o vero amore… poi da li se sarò vero amore combattete contro tutti… in bocca al lupo…

  2. 2
    debbystellina -

    grazie mille….speriamo che si risolvi tutto per il verso giusto!!..io cercherò di vivermela al massimo!!..perché a questa persona ci tengo veramente tanto!!..e non voglio perderla per nessun motivo al mondo..anche se poi un giorno saremo costretti o per nostra volontà o per altri fattori, a lasciarci..!!grazie ancora!!bacio

  3. 3
    magirama -

    Ciao. Beh, è “solo” tuo cugino, fosse stato tuo fratello sarebbe stato un dramma… Per quanto riguarda il fattore genetico, la compatibilità non è da escludersi anche se un potenziale rischio per quanto riguarda i figli c’è, dovreste fare dei test per determinare se potete avere tranquillamente dei bambini o meno. Un consiglio prezioso è di usare delle precauzioni in caso di rapporto sessuale, evita ogni potenziale rischio di gravidanza.
    Per quanto riguarda il fattore etico, l’amore è pur sempre amore, non si può comandare. Certo devi mettere in conto la distanza e la vostra età, siete giovanissimi.
    Io ti consiglierei di vedere come va e di fare delle valutazioni attente e mature, poi se la cosa funziona parlarne coi vostri genitori. Tieni presente che potreste sollevare un bel polverone perchè sicuramente loro non credo saranno molto d’accordo, tutto sta a vedere se tra voi c’è vero amore o una semplice attrazione, magari tra voi c’è solo il gusto del proibito e dell’intrigo.
    Pensateci bene.

  4. 4
    Sasa._. -

    Credo che per molti sia sbagliato… ma per altri no come me.
    Io sono fidanzata con mio cugino di secondo grado guarda un po
    Ci troviamo benissimo insieme ed e’ la persona
    piu’ importante della mia vita.
    Visto che pero’ hai 19 anni credo tu voglia viverci insieme al tuo cugino???
    Se e’ cosi non dimenticare i figli… un problema
    Potrebbero uscire un po’…. hai capito no?
    Comunque se non hai intenzione di fare figli con lui
    Tutto e’ possibile ma anche se lo volessi fare
    non e’ un reato… solo forse sarai delusa dal faccino del tuo
    futuro figlio tutto qua ma non sono qua per scoraggiarti … ma la penso cosi io ho solo 13 anni e mio cugino 15

  5. 5
    ilesure -

    concordo pienamente con magirama!!sembra che quel commeno l’abbia scritto io!!!
    i il mio cuginetto l’ho sposato!!!
    prima di iniziare una storia di questo tipo è doveroso pensarci bene, non dico che sia sbagliato ma si creano certi scompigli non male..15 13 o 17 anni mi sembrano età in cui non si può parlare di amore si è ancora troppo piccoli per saper distinguere infatazione da amore!!!
    nel mi caso si è confermato un grande amore ma pensateci tutti molto bene non è così semplice da affrontare una situazione di questo tipo!!!

  6. 6
    debbystellina -

    grazie mille a tutti!! ilesure vorrei sapere un pochino di piu della tua
    storia…sempre se per te nn è un problema!! come lo avete detto ai
    pareti? come hanno reagito? scusa per il disturbo..

  7. 7
    TaniettaZzina -

    Mi hanno dtt k tra cugini è lecito anke sposarsi,se il cugino-a è da parte di madre(zia)

  8. 8
    Acquachiara -

    Conosco due cugini che si adoravano da quando lei aveva quattro anni e lui otto. Sempre insieme, li chiamavano “quei due”. Li hanno separati quando con l’adolescenza erano arrivati i primi baci, i primi per tutti e due. Hanno vissuto lontani per cinquant’anni, infelici tutti e due a causa di gente che s’era arbitrariamente intromessa pesantemente nei loro sentimenti facendoli sentire in colpa, rovinando la vita di lui e di lei. Ma non hanno mai cessato di amarsi e dopo cinquant’anni, cessati gli impegni di vita, si sono ripresi e ora sono finalmente felicissimi.
    Ragazzi, cugini e cugine, se vi amate prendetevi la vostra vita e mandate al diavolo tutti quelli che ve la vogliono rovinare per ragioni loro con la scusa che lo fanno ‘per il vostro bene’: sono tutte balle. La vita è vostra, e solo vostra. I parenti? vadano a farsi friggere, voi non dovete renderne conto a nessuno, e tanto meno a papà e mammà e nonni e zii e zie vari. Charles Darwin sposò Emma Wedgwood, sua cugina. Albert Einstein portò all’altare la cuginetta Elsa Lowenthal, e la lista è lunghissima. Anch’io l’ho fatto.
    Perciò, auguri e figli maschi (o femmine che è anche meglio) i quali nasceranno e cresceranno sani e belli (v. rapporto 2002 della US National Society of Genetic Counselor, ricercatori i genetisti Hamish Spencer e Diane Paul) checché ne dica il volgo e la chiesa cattolica (per la legge italiana non c’è divieto alcuno).

  9. 9
    ile -

    acquachiara: semplicemente fantastica!!!

  10. 10
    colam's -

    Acquachiara, bella storia ma se i matrimoni tra cugini sono osteggiati ci sono delle ragioni:

    – e’ meccanicamente sicuro che sono più alte le probabilita’ di trasmettere malattie genetiche recessive al figlio se i genitori sono consanguinei, e ovviamente la probabilita’ aumenta con la consanguinita’ . La genetica non e’ un’opinione. Non ho letto lo studio che citi ma conosco le leggi della trasmissione dei geni.

    – la Chiesa puo’ derogare (ergo permettere) il matrimonio tra cugini ma e’ di primo acchitto vietato sia per la ragione precedente, sia perche’ in passato si costringevano i cugini a sposarsi per preservare i terreni e patrimoni di famiglia. Percio’ e’ un divieto volto a difendere il matrimonio.

    – infine il volgo (di cui faccio parte, mentre tu probabilmente sei superiore eh?!) dice che “non c’e’ cosa più divina che con la cugina”!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili