La gestione di una convivenza da geloso retroattivo
Riferimento alla lettera:
Per i gelosi retroattivi, soggetti che godono della rara e rinomata qualità di rigettare l’impudicizia della compagna, la vita di coppia potrebbe non essere un paradiso. Escludendosi i casi di frode, in cui la donna mente sul numero di partner avuti nel passato, potrebbe essere utile tracciare qualche suggerimento per...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2017
L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
250 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Itto, MG non è assolutamente “di malaffare”. Immagino però che gli affari sappia curarseli e che abbia ben presente le tesi fordiste in merito.
Ciao Sofia,
Grazie del pensiero, ma preferisco altre donne….
Non verrò a trovarti nella mensa della clinica.
Itto, per tua fortuna non riesco più a trovare quel post. Ma lo ripescherò appena avrò più tempo, stai tranquillo! Stasera non posso, sai devo farmi montare dal mio stalliere preferito. E d’ ora in avanti mi salverò sul pc tutte le offese e le ingiurie che quotidianamente rivolgi sia alle donne come me ( direttamente o indirettamente ) che ai maschi che le sostengono. Dopodichè – una volta raccolte e assemblate tutte le prove della tua condotta forumistica – deciderò il da farsi.
Yog, se mi supporti nel progetto, apriamo un erotic center ( altrimenti detto anche bordello o puttanaio ) a Dusseldorf, con una succursale anche a Pattaya. Lì è tutto legale, le tasse sono ragionevoli, e poi ci verrebbe a trovare anche Gaudente. Anche Itto se vuole può entrare nell’ affare, chissà che finalmente non guarisca dalla sua grave patologia. Si sa, la gnocca è una cura universale.
Maria Grazia,
non è molto diverso da quello che ho già fatto io.
Con la differenza che io ho già nella collezione i tuoi pezzi migliori, il “da farsi” è già pronto! E i tuoi insulti sono diretti a ME personalmente !
Le ingiurie alle donne come te, sempre che esistano, non sono TE. Quindi non puoi fare querele per conto di “quelle donne”. Anche i maschi (se esistono) non sono TE, quindi devono essere loro a denunciarmi. E per che cosa ? Per libera espressione ? Chiedi al tuo amico avvocato.
PS: sono certo di non averti mai ingiuriato. Anzi, ho piu’ volte smentito quando tu hai detto che io l’ho fatto. E fino ad oggi tu non hai portato prove. Guarda qui: commento n. 223
http://www.letterealdirettore.it/donne-infliggere-male-agli-uomini/comment-page-23/#comments
Ti faccio notare che io continuo a dire bene di te, ovunque nel forum, smentendo sistematicamente chiunque dica (te compresa) cose brutte su di te. E quando gli altri utenti vorrebbero farmi dire cose brutte su di te, io ho ampiamente smentito, dicendo ad esempio “maria grazia NON è una merda di donna” oppure ” non posso giudicarla perché non la conosco personalmente”. Inoltre io sono contro la violenza sulle donne, e a favore della libera espressione di tutti, commento n. 226
http://www.letterealdirettore.it/donne-infliggere-male-agli-uomini/comment-page-23/#comments
Tremo tutto. Ora puoi accusarmi di averti protetto, in quanto donna. Se raccogli tutto ciò che scrivo e lo porti dal giudice mi danno una medaglia al valor civile.
Itto,
la verginità femminile e la gelosia retroattiva avevano un senso tanti anni fa unicamente perché’ l’uomo temeva di dover provvedere ad un figlio non suo.
Allora si pensava che, se da una parte la madre era certa, dalla parte del padre la sola garanzia era appunto la pudicizia della consorte. Moralità che per una moglie non si limitava alla sola castità pregressa ma anche alla sua condizione di soggezione nella casa familiare dove viveva, per la frequentazione della diocesi di pertinenza e per l’immancabile velo che doveva indossare ogni volta che era esposta al controllo sociale.
Oggigiorno le condizioni della donna sono mutate, ci sono altri sistemi per stabilire la paternità e quindi anche sessualità disinvolta ha perso il suo temibile effetto collaterale.
La donna ha acquisito la sua indipendenza e con l’aiuto delle istituzioni riesce a farsi carico delle sue responsabilità ed a interessare anche il padre naturale dei suoi figli.
Le esperienze sentimentali passate a questo punto non rappresentano più una avvisaglia ma anzi acquisiscono un valore aggiunto e che può essere individuato nelle capacità relazionali, adattative e di condivisione, indispensabili se si vuole crescere insieme in una società caratterizzata da un’interazione dinamica e persistente tra persone che comunicano sulla base di conoscenze reciproche più o meno approfondite.
Ciao Nicola,
da ciò che scrivi si capisce che tu NON sei un geloso retroattivo. Avrei tanto voluto farti leggere la mia ultima lettera, ma lo staff non l’ha ancora pubblicata. In questa lettera chiarisco che la gelosia retroattiva non è una scelta della mente. Se tu hai fame, non puoi dirti: “non ho fame”. Avrai fame lo stesso. Il fatto che oggi “non abbia senso la verginità” (anche se io personalmente non sono d’accordo) comunque ha una sua logica, che capisco perfettamente perché hai descritto bene la situazione (dal tuo punto di vista). Ma la gelosia retroattiva non è questione di logica, ma di istinto. E’ la stessa cosa che ti fa scegliere una donna anziché un’altra. I gelosi retroattivi rifiutano le sporcellate della donna prima di conoscere loro. E’ una loro predisposizione psicologica e di sensibilità. Anche se si auto-dicono:” ma no questa ragazza è davvero brava, onesta, gentile” comunque non possono starci insieme.
Se prendiamo una donna che tu non ami, anche se è bravissima, tu potrai anche TENTARE la relazione, ma alla fine fallirà, perché ci vuole davvero molto per tenere legate due persone. Figurati se c’è di mezzo un problema grande come il passato ! Ci sono uomini che dopo 25 anni scoprono le maialate della moglie (tenute nascoste) e inizia la gelosia retroattiva, con conseguenze devastanti.
Per questo io faccio un’opera di divulgazione, per spiegare ad esempio alle donne che devono CHIEDERE ed essere SICURE che il tizio di fronte non sia geloso retroattivo, oppure devono alternativamente dirgli tutto prima, in modo che questi non venga a scoprire dettagli dopo. La gelosia retroattiva è un anticorpo avverso all’impudicizia femminile. Chi gode di questa proprietà non può stare con donne emancipate che hanno avuto un passato sessuale movimentato.
Per il resto concordo sulla logica della tua analisi, pur personalmente credendo che la verginità oggi abbia ancora un grande significato morale.
Itto, smettila di mistificare. Ogni giorno dai palese dimostrazione della tua violenza morale e del tuo becero maschilismo, non è un caso se tutte le donne ti stanno dando contro ( a parte una che si venderebbe l’ anima pur di trovare alleati qui dentro ), e le allusioni che fai ripetutamente verso determinate utenti sono chiaramente evidenti. Puoi stare qui a dire tutte le fesserie che ti pare ma i termini “vacche, stallieri, impudiche, donne rovinate” e via dicendo, riferiti a tutte quelle che hanno avuto un passato sessuale vivace, non me li sono inventati io. Capisco che alcune persone abbiano una vita talmente triste e talmente misera che si divertono solo in questo modo, venendo nei forum a scrivere stronzate, ma c’è limite a tutto.
Dammi retta, ti conviene abbassare i toni d’ ora in avanti e avere più rispetto per gli altri, e personalmente non ho proprio nulla da temere perchè le mie risposte più taglienti ai tuoi post sono semplicemente la reazione al tuo modo di esprimerti. E ho specificato che certe mie considerazioni sul tuo stato mentale sono appunto solo IPOTESI. Nessuno mi può incriminare per questo. Mentre invece l’ ingiuria e l’ offesa ( donne luride, sporche, usate da altri, feccia umana, ecc… ) sono perseguibili, specie se reiterate, e seppure siano solo “virtuali”. Sappiati regolare…
Non devo essere difesa “in quanto donna”, ma perchè le mie idee e i miei concetti risultano eventualmente apprezzabili. E comunque so difendermi da sola! Grazie.
Itto! Non fare arrabbiare Mg se no non mi dice se è vedova e anziana, il che è tutto ciò che mi interessa del tuo thread!
Cara Maria Grazia,
le tue sono soltante fantasie di una persona molto fantasiosa. Io anzi aumenterò i toni del discorso, oppure li abbassarò, a secondo di ciò che mi farà piacere.
I miei giudizi o commenti sulle categorie di donne, senza aver specificato a quale tu faccia parte, non danno origine a fraintendimenti. Se io scrivo: “ci sono dei criminali schifosi nel mondo che mangiano hot dog” tu non puoi saltare fuori con una querela perché tu mangi hot dog e ti senti offesa in quanto NON criminale.
Le categorie astratte di cui parlo io non hanno alcun riferimento a fatti o persone. Altrimenti tutti i film andrebbero censurati, e le trasmissioni di opinione…
Inoltre io non faccio alcuna allusione, anzi ho specificato e specifico ancora che TU non hai nulla a che vedere con quanto io scrivo. E non potrai dimostrarlo nemmeno in giudizio.
Aggiungo ulteriormente che non difendo Maria Grazia, per se stessa, ma in quanto donna. La violenza contro le donne è intollerabile, e anzi mi sorprende che tu non abbia detto nulla contro quanto scritto dalla signora amante del macho ucraino, che proprio in queste ore ha scritto che se le donne mancano di rispetto all’uomo, un bel calcio sui denti non glielo leva nessuno. E sembra che io sia l’unico ad essermi opposto. Tu che parli tanto della violenza che io farei sulle donne, perchè non intervieni contro quella violenza? Sembri incoerente.
Al contrario la tua VIOLENZA è scritta e anche questa ulteriore intimidazione “ti conviene abbassare i toni”, “sappiti regolare”. Hai veramente trovato pane per i tuoi denti se pensi che io sia un ammosciato senza palle che deve fare quello che dici tu. Alla prima querela che ricevo, parte una controquerela e un casino mediatico che nemmeno immagini.
NON SI DICE AGLI ALTRI QUELLO CHE DEVONO FARE. C’è la libertà di espressione.
Ti diffido formalmente dall’usare nei miei confronti un atteggiamento INTIMIDATORIO. Ho stampato la pagina per futuro riferimento.
Itto, lei oggettifica così tanto la donna che scrive :”Le vedova è come una vergine, essendo morta la mente umana che ricorda la donna nuda”.
Il problema grosso e che Lei trascura, è che la donna, invece, ricorda benissimo il marito e può continuare a considerarlo sua verà metà anche se è morto, soprattutto se è credente e pensa di rincontrarlo in una prossima vita.
Molto più facile, a mio avviso, una relazione con una donna non vergine ma che non se ne importa niente dell’ex di una vedova.
Solnze,
E lei purtoppo non ha ancora capito che non si tratta di logica razionale, ma di istinto.
Se lei ha sete, beve no? Se lei ha fame, mangia.
Se il geloso retroattivo vomita la donna già con esperienze che deve fare sto poveraccio? Magari da anche ragione a lei, mentre sta vomitando, ma sempre e comunque vomita.
Inoltre la donna che ama ancora il marito perché si sposa ? E’ una falsa bugiarda schifosa che vuole solo i soldi di un nuovo uomo? Se crede tanto in Dio e che un giorno rivedrà quell’uomo perché ne vuole un altro nel letto ?
Io starei da solo. La chiesa (non lei) ha già chiarito che le donne vedove possono risposarsi, mentre le adultere e le divorziate non possono piu’ fare sesso (come espiazione per le loro colpe). Quindi inutile che lei vada a citare la chiesa che dice esattamente il contrario di quello che dice lei. Non penso le convenga, anche perchè se suo marito è divorziato dalla moglie (e non vedovo) la chiesa dice che lei non può sposarlo… o mi sbaglio?
Itto, i tuoi toni minacciosi non mi fanno nè caldo nè freddo. Sono abituata a fronteggiare tutti i tipi di uomini e di persone senza farmi mettere i piedi in testa da nessuno. Tu sei entrato in questo sito a gamba tesa, incurante di tutto e di tutti, offendendo a destra e a manca con i tuoi deliri a sproposito e hai avuto semplicemente le reazioni che ti meriti. Puoi ipotizzare tutte le assurdità che vuoi ma nessun Tribunale al mondo ti darebbe ragione. O meglio, ti assolverebbero per “infermità mentale”. Non ho nè il tempo nè la pazienza di darti risposte articolate e dettagliate come stanno facendo altre utenti interessanti. Nel mio caso, ti basti sapere che se continui a ca.... fuori dal vaso avrai pane per i tuoi denti…
La donna che accetta di restare con un uomo violento e di subirne passivamente i comportamenti e le pravaricazioni ( fisiche o psicologiche che siano ), è colpevole in egual misura all’ uomo in questione perchè è corresponsabile della sua condizione. Proprio come un popolo che subisce soprusi da politici ingiusti contribuisce esso stesso alla propria situazione di sudditanza, se accetta passivamente le ingiustizie senza ribellarsi. La violenza – con qualunque modalità venga compiuta e in qualunque contesto – è deprecabile in quanto tale, non perchè esercitata su un genere piuttosto che su un altro. E’ anche vero che le donne dovrebbero imparare a reggersi sulle proprie gambe e a difendersi da sole da una società che le vuole quiete e remissive, e a farlo nei modi a loro congeniali ( anche a costo di non riuscire a trovare un partner per questo ), invece di aspettarsi sempre che ci sia qualcuno che “le salvi” dall’ orco cattivo o dal mondo crudele..
..Tu sbagli se mi difendi “in quanto donna”, perchè potresti sottovalutare chi hai davanti, perchè parti dal presupposto che siccome sono donna sarei più debole dell’ uomo e quindi bisognosa di essere difesa data la mia conclamata inferiorità. E invece non te lo permetto! IO RIFIUTO LA PROTEZIONE DEL MASCHIO che è solo strumentale a dimostrare la mia inadeguatezza, mentre riservo collaborazione e accoglienza a tutti i maschi che mi considerano loro pari, e quindi un degno alleato oppure un degno avversario.
E rivendico il mio diritto a NON essere santa, brava, buona e perfetta ma ad avere invece anche tutti i tipici difetti degli uomini, anche i peggiori. Non rinuncerò per niente al mondo, ora e per sempre, a questa libertà!
Solnze, concetto – quello che hai esposto – che condivido pienamente. L’ essere appartenuta fisicamente ad altri uomini non ha di fatto alcuna importanza, se questi uomini, rispetto a quello attuale, non hanno significato “nulla”.
No Piccola spiacente, ho “solo” 43 anni e non cerco figlie adottive, mi bastano i miei due nipotini che sono dei terremoti e che quando vengono a farci visita non danno tregua e mi lasciano senza energie 🙂
Maria Grazia,
ma che cosa c’entra il fatto della tua autonomia ed emancipazione con il fatto che un uomo non deve mettere le mani addosso ad una donna????? Ma è una questione di civiltà, qualcosa di trasversalmente giusto per tutti. E’ anche una legge dello stato !
Fammi capire, se io vedo una femminista per strada malmenata da un uomo, io devo lasciare che la meni ?
Ma che scherzi ?
Aggiungo che non ho fatto alcuna minaccia, ho chiesto a te di non farle !!!
Ma non c’avete proprio un …. da fare! …
Maria Grazia,
avrai la compiacenza di dirmi esattamente per quale motivo a me non dovrebbe andare bene ciò che hai scritto: ” riservo collaborazione e accoglienza a tutti i maschi che mi considerano loro pari, … Non rinuncerò per niente al mondo, ora e per sempre, a questa libertà!”
Guarda che per quanto mi riguarda tutto ciò che hai scritto è assolutamente perfetto.
Il solo motivo per il quale io mi lamento è che LA TUA LIBERTA’ deve essere esercitata ESCLUSIVAMENTE per la tua persona. Non puoi bloccare la selezione che un maschio geloso retroattivo fa: se vieni scartata per le tue idee, non significa che il maschio geloso retroattivo NON vuole la tua libertà, ma semplicemente che EGLI ESERCITA LA SUA LIBERTA’.
Il mondo non è il tuo parco giochi dove tutti devono dire di si a quello che dici tu. La tua libertà sta nel dirlo, ma non nel pretendere che gli altri lo facciano.
Ora si da il caso che tu prospetti a livello morale una esistenza molto negativa (dal mio punto di vista) e quindi io SEMPRE E COMUNQUE sarò in disaccordo.
E in quanto geloso retroattivo, sempre e comunque io suggerirò a tutti quelli che condividono il mio pensiero, di selezionare le donne in modo da non avere guai. Se tu rappresenti per loro il guaio, loro ti scarteranno. Ma questa non è lesa maesta, è esercizio del proprio diritto di scelta.
Per quanto mi riguarda tu puoi fare TUTTO quello che vuoi, lontano da me, dalla mia famiglia, dai miei obiettivi e dalle persone che condividono i miei valori. Quindi la tua guerra di libertà non serve, ce l’hai già. Ora lascia che io esercito la mia insieme alle persone che la pensano come me, che hanno diritto di esprimersi in merito alla loro concezione della donna e della vita. Noi parliamo delle donnacce, cioè ciò che NON vogliamo. Tu sei esclusa dai nostri discorsi, non c’entri in quanto tu sei fuori dal nostro campo di interesse, e nessun riferimento ti riguarda. Chiarito ciò, non invadere ulteriormente il mio spazio.
Per me Itto è matto, nel senso buono, e trovo il post 41 condivisibile. Lo definirei libertario se lui, forse, non lo considerasse un’offesa.
Fra adulti consazienti, nel rispetto della legge, tutto è lecito. Se lui si mette dei limiti e li mette alle persone che per scelta decidono di interagire con lui è nella piena libertà di farlo.
Il suo mondo non è il mio, e non so se ciò che esprime adesso lo pensa da sempre o se è frutto di un percorso maturato dai confronti con altri.
A me va bene così, aw è integralista lo è solo per se stesso, non intente imporre i suoi modelli di vita agli altri. Se ho capito bene resta una profonda differenza fra me e lui, lui è convinto che il suo mondo idealizzato sia il migliore, e im questo non è solo perché quando entra in rotta di collisione con altri è perché altri lo sono convinti del loro. Io credo nel mio mondo idealizzato perché mi piace e finché integralisti non cercano di limitarlo a me va bene.
Itto, continui volutamente a distorcere e a travisare quello che scrivo. Ma che cosa centra quello che affermi ! Io non ho mica detto che se c’è una donna ( o in generale una persona ) che viene massacrata di botte per strada non bisogna intervenire! Facevo un discorso diverso, riguardante la presa di coscienza che ancora manca a molte donne e su cui queste dovrebbero lavorare invece di demandare sempre ad altri la loro “salvezza”. I tuoi limiti si denotano anche dalla tua scarsa capacità di comprensione dei concetti espressi. Ma aldilà di questo, non puoi comunque farti portavoce di una nuova filosofia collettiva in questo caso, perchè ribadisco che ciò di cui tu soffri è un vero e proprio disturbo che si traduce anche in sofferenza fisica ( lo hai detto tu stesso riportando i sintomi che pervadono il geloso retroattivo se incappa in una fidanzata “impudica” ); quindi se ne deduce che la tua condizione non è una qualità da promuovere e da propagandare, ma una vera e propria patologia da curare. Ecco perchè ritengo che i personaggi come te vadano scoraggiati, e non supportati e incensati. Diverso è il caso di persone equilibrate che vivono consapevolmente e con cognizione di causa le proprie scelte, come ad esempio i preti che si attengono ( non solo a parole ) alla castità. Ma in quel caso è diverso, si tratta di una condizione vissuta in “serenità”, non di una risposta inappropriata a una “sofferenza” ( come invece è nel tuo caso ). E’ come se a un drogato, invece che disintossicarlo, gli si da la sua droga preferita per “lenire” il suo malore. Ecco, nel tuo caso è lo stesso. La “cura” non è la donna illibata ( che in questo caso rappresenta la “droga” che vuoi assumere, la tua “fuga” dalla realtà ) ma la guarigione dal tuo stato psicologico e l’ intraprendere una normale e armoniosa vita di relazione con donne anche non vergini. Sei una persona MALATA Itto, e hai bisogno di aiuto. Mi dispiace, ma questa è la realtà. Ciao.
“Se lui si mette dei limiti e li mette alle persone che per scelta decidono di interagire con lui è nella piena libertà di farlo.”
E dove sta la novità? Tutti lo facciamo in un modo o nell’altro, ma non può neppure impedire di dire quello che si pensa al riguardo se qualcuno scrive su un forum pubblico, o no?
Se non si vogliono critiche, si va nel deserto e si gridano al ghibli le proprie convinzioni. Oppure si scrive un libro e si espongono le ragioni sul perchè il proprio “sarebbe” il mondo ideale. Magari corroborandolo con studi autorevoli sulla materia, per riuscire a seguirne almeno le ragioni filologiche che hanno portato a certe conclusioni. Sarebbe già un traguardo riconoscibile.
Le dichiarazioni, come ho ribadito in altre occasioni, sono solo parole al vento, e non basta la sicurezza con le quali vengono espresse per renderle attendibili.
Quindi non è questione di libertà di espressione, questa non è impedita nessuno in questo forum, ma del modo in cui questa trova riscontro nella realtà. Altrimenti è il solito cane che ulula alla Luna.
Sto ancora aspettando che il Nostro mi indichi qualche riferimento anche solo ideologico, ma autorevole, alla sua visione della questione. Macchè.
Io penso che invece tu sei la persona malata, e si vede da come interagisci con gli altri. Il fatto che tu vada a scrivere opinioni mediche NON richieste e delle quali tu non hai alcuna competenza in materia, non solo denota la fragilità del tuo sistema di pensiero, ma anche un forte egocentrismo per il quale NON consenti agli altri di vivere (se non anche Esercizio Abusivo della Professione Medica).
Il problema è che tu non hai ancora realizzato, ma forse in futuro lo farai, che NESSUNO ti ha chiesto di ergerti a giudice del bene o del male, e non hai alcuna facoltà per stabilire a chi io possa parlare o meno. Questo significa che se io parlo con altri gelosi retroattivi, non ti è consentito buttare a mare i nostri ragionamenti perché tu pensi che siamo tutti malati. Io non vengo tra le tue amiche che vivono libertine a rinchiudervi in manicomio! Quindi se tu sei libera di fare ciò che credi, altrettanto io. Fino a quando io non commetterò reati per il quali sarò perseguito a termini di legge e per i quali sarà incarcerato, tu non hai alcuna facoltà di impedirmi il libero movimento e la libera espressione. Il fatto che io senta male di fronte all’impudicizia significa che la cacca puzza, non che puzza il naso! Se dal tuo punto di vista è il contrario, buon per te che pensi di essere dalla parte della ragione, ma non è tua facoltà PROMUOVERE o OSTACOLARE alcunché. La tua unica facoltà è esprimerti, senza offendere nessuno, portando avanti le tue teorie, che per me sono carta straccia, ma per qualcuno potrebbero essere interessanti (e in questo caso all’inverso chi sono io per dire a te che non puoi parlare ?). Se non ti piace come è organizzata la libertà di parola, puoi sempre creare una civiltà di amazzoni in cui parlano solo le donne e non i gelosi retroattivi. Però non qui in Italia, ma in qualche jungla. Qui c’è libertà e io me ne avvalgo. Come del resto anche tu.
Pace per Tutti,
meglio sperare in mondo migliore, che accettare un mondo peggiore.
Questo è il mio motto. Se poi sbaglio, va beh, pazienza… ognuno porta avanti ciò in cui crede.
Sicuramente confermo la totale libertà di ognuno di fare ciò che vuole e credere in ciò in cui crede (e di selezionare chi vuole).
“In città ogni giorno un Ciccione si alza e sa che deve correre dietro ad una Snella. In città ogni giorno una Snella sa che deve correre piu’ forte di un Ciccione.
Non importa che tu sia Ciccione o Snella, comincia a correre.” by Itto Ogami
Itto, abbiamo tutti opinioni diverse, ed è giusto rispettarle tutte. Se Lei la vuole vergine la prenda vergine, ma usi toni meno arroganti giacché scrive come se detenesse la verità.
Io non ho mai scritto di essere credente né di stare per sposare un divorziato (ma se anche fosse?). Non abbraccio il principio cristiano del perdono. Sono molto più affascinata dal Vecchio Testamento e dalla vendetta.
Se una persona sbaglia deve pagare. Se uccide merita la pena di morte. Se tradisce e pretende di restare col partner non può pretendere che il partner (uomo o donna che sia) se ne resti calmo. Un tradimento è un tradimento e se macho slavo tradisce meglio che scompare da solo prima che lo becco io.
Ma io accetto che in Italia la mia ottica è minoritaria, la maggioranza sostiene leggi diverse e io rispetterò queste leggi.
Le faccio notare che io e maria grazia abbiamo opinioni diversissime. Lei mi pare che abbia avuto molti partner, io pochi. Lei sostiene che la donna non abbia bisogno di un uomo, mentre per me ne ha bisgno eccome ( e l’uomo della donna). Può succedere che una donna debba fare tutto da sola, ma a mio avviso questa non è una condizione felice.
Tuttavia io e maria grazia non ci scontriamo né mi sono mai sentita offesa dal modo in cui si esprime.
Golem
Cito: “Quindi non è questione di libertà di espressione, questa non è impedita nessuno in questo forum, ma del modo in cui questa trova riscontro nella realtà. Altrimenti è il solito cane che ulula alla Luna.
Sto ancora aspettando che il Nostro mi indichi qualche riferimento anche solo ideologico, ma autorevole, alla sua visione della questione”
Rispondo:
Vedi Golem è proprio questo il punto. Non ti accorgi che hai detto due cose che non sono affatto legate.
Prima tu chiedi: “un riscontro nella realtà” e poi tu dici: “sto aspettando che mi indichi qualche riferimento ideologico, ma autorevole”.
E se qualcosa ha un riscontro nella realtà e non è corroborata da un riscontro autorevole, allora non esiste ?
Ma tu non hai un cervello autonomo rispetto ai libri con i quali puoi valutare se quello che ti viene detto corrisponde alla realtà delle cose che osservi ?
Leonardo da Vinci veniva corroborato da un altro Leonardo che ha scritto prima di lui ? E magari secondo te esisteva anche qualche libro su “come dipingere la Gioconda”. E se il libro non c’era e Leonardo ti parlava del suo quadro, gli dicevi: “sei un povero co...... senza riferimenti bibliografici…”…
…e lo facevi anche quando lui ti mostrava il quadro dal vivo…!!
Ma di che cavolo parli ???!
La tua cultura enciclopedica non ti trasforma in un essere senziente se non hai la capacità di visione AUTONOMA della realtà. Tu pensi davvero che ci siano libri e riferimenti autorevoli per tutto ciò che esiste ? E il primo che li ha scritti era un pirla perché non aveva fonti autorevoli precedenti ?
Ma ci sei o ci fai?
Solnze, credo ci siano stati dei fraintendimenti: io non ho la tendenza naturale ad andare con molti uomini tanto per il gusto di farlo, ma ho collezionato un numero di storie superiori alla media perchè gli uomini che incontravo e che mi interessavano o mi lasciavano ( molti perchè intimoriti dalla mia forte personalità ), o li lasciavo io perchè non corrispondevano alle mie aspettative nel rapporto. Ma va benissimo così, ho preferito di gran lunga stare sola piuttosto che accontentarmi e stare con uomini non compatibili a me o da cui non mi sentivo capita e rispettata. E comunque non trovo nulla di blasfemo nel concedersi anche una semplice avventura. Così come non ho detto che la donna deve fare a meno dell’ uomo e che quest’ ultimo è un essere inutile.. Ho solo detto che le donne dovrebbero imparare a reggersi sulle proprie gambe prima di tutto, senza necessariamente aspettarsi che qualcuno provveda per loro. Dopodichè, poste le basi per essere persone indipendenti, si può pensare di coltivare un rapporto di coppia. Uso appositamente il termine “coltivare”, perchè il legame di coppia è come una pianta: se riceve regolarmente “acqua” ( cioè amore ) allora cresce e fiorisce, e si mantiene rigoglioso, altrimenti muore. L’ Amore Vero è insomma un IMPEGNO QUOTIDIANO tra due persone che decidono di volersi bene e di portare avanti un progetto comune, e non un qualcosa dettato semplicemente da impulsi passionali incontrollabili ( come erroneamente e comunemente si crede ). Per il resto sono d’ accordo con te, si può esprimere le proprie opinioni senza essere offensivi e inquisitori nelle proprie affermazioni, già da questi aspetti si capisce se una persona è lucida o meno, senza necessariamente dover essere dei medici laureati con tanto di licenza..
..Itto, tutta la tua delirante filosofia, oltre a basarsi su una palese alterazione mentale ( lo ribadisco, il tuo è un vero e proprio disturbo psichico che va CURATO ) è anche PERICOLOSA, perchè genera odio e intolleranza verso le donne sessualmente emancipate, e questo potrebbe scatenare episodi di violenza contro le suddette donne, da taluni ritenute “indegne” e colpevoli di ogni male. Ecco perchè i predicatori del tuo stampo vanno fermati e bloccati e non “giustificati” o peggio ancora incoraggiati! Se tu fossi a posto con la testa ti limiteresti a cercare il tipo di donna che desideri senza pretendere di estendere la tua visione al mondo intero.