Salta i links e vai al contenuto

Ho problemi nella gestione del rapporto

Sto con una ragazza da un po’ e lei è un po’ distante, ma a causa di suoi problemi di salute quindi la capisco. Siamo entrambi minorenni e io sono il suo secondo ragazzo, conosco già la madre e la sorella ma ci sono diversi problemi. Non sento di ricevere quanto do a lei, sarà che ha i suoi problemi ma non vedo lo stesso impegno, ogni volta che litighiamo per qualcosa se questa cosa è fatta da me, lei si può adirare mentre io non posso essere arrabbiato con lei. Io nonostante tutto, anche se soffro per questo, voglio stare con lei a tutti i costi. Oggi le ho detto che ero un po’ geloso di un nostro amico, lei ha detto che era inutile quella gelosia e li sono scoppiato di brutto. Ora non mi risponde più so di aver ragione da un punto di vista mentre da un altro so che non dovrei rivolgermi a lei in questo modo, sua madre ci ha detto di crescere e ha rimproverato me per essere così ossessivo. Tutto parte dal fatto che sono sempre nervoso, e ho sempre paura che accada qualcosa, sono apprensivo e non riesco più a gestirmi, ho avuto molte ragazze ma lei è l’unica che non voglio perdere per nessun motivo… Cosa devo fare per gestire questo nervosismo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Ho problemi nella gestione del rapporto

  1. 1
    David86 -

    Ciao Solenico,
    ti sento ancora molto giovane, e posso darti qualche dritta, perchè anch’io come molti altri e molte altre eravamo così.
    Ricordati che se devi dimostrare che sei innamorato di una persona non lo devi fare segregandola o controllandola in ogni minuto, perchè avrai sempre l’impressione di non sapere abbastanza e questo ti creerà dubbi. Un rapporto vero deve essere basato sulla fiducia reciproca e sopratutto sul rispetto dell’altro e delle sue esigenze.
    Te la dico in modo più diretto : se geloso, ossessivo perchè hai paura di perderla o che ti tradisca? Ricordati amico mio che se te li deve fare, te li fà lo stesso….e non fare l’errore di essere troppo pressante lasciale i suoi spazi e sii tu a farti cercare. E’ difficile ma solo così lei si può riavvicinare, le persone e le donne sopratutto più si sentono rincorse e piu ti scappano via

  2. 2
    solenico -

    eh lo so ma se poi nn mi faccio sentire… dice che sono assente…

  3. 3
    David86 -

    Allora dovrebbe essere lei a fare un po di chiarezza dentro se stessa.
    E’ confusa e devi lasciarle del tempo, sii assente, fà che sia lei la prima a scriverti l’sms del buongiorno.
    Arriverà il giorno (se ci tiene a te) in cui si fermerà per chiederti delle spiegazioni e allora sarai preparato su come comportarti e come rispondere.
    Anch’io sono un tipo nervosetto, fra un lavoro stressante, una vita sempre di corsa spesso me ne sono accorto anch’io di essere così. Ma alla fine ci fa del male, davvero! Iscriviti in palestra e sfogati.
    E se capita che non ne hai l’occasione, che ti vengono le fumane di rabbia..un amico una volta mi disse : comincia a correre piu veloce che puoi, piu a lungo che puoi, quando sentirai il tuo cuore scoppiare corri ancora più forte. TI ASSICURO CHE FUNZIONA

  4. 4
    martina -

    sai non devi essere geloso della tua ragazza perchè se tu gli stai adosso tropo , forse dopo si stanchera e ti dira: e per colpa tua che ti lascio . ma sai avolte delle ragazze si deve fidare a occhi nudo, una volta a me e succiesso che il mi ragazzo mi contolava ogni giorno solo perche era gelloso di me perchè tutti ragazzi della scula si erano inamoratti di me , ma io un giorno lo scoperto che mi tava controlando e gli ho detto che non stiamo insieme percè non mi lasciava stare mai era troppo atacatto a me . devi solo stre tanquillo e fare tanto sport appena tene acorgi che sei gellosso comincia a correre sempre miu velocie . ascola il mio consiglio e fidatti ha occhi chiusi ok e andra tutto bene .

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili