Salta i links e vai al contenuto

Gerontofilia: ma che orrenda definizione!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Gerontofilia: ma che orrenda definizione!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    lorenzo -

    Scusami Susanna,
    molte volte il leggo tipo..”speed reading” e ho frainteso quello che avevi scritto.
    Bene. Mi fa piacere e siate felici. Dopo 6 anni e mezzo credo che siete piu’ che rodati.
    A presto.

    Lorenzo

  2. 42
    lorenzo -

    E gia’! Maledetti soldi! Come se tutti dovessero vivere solo per quelli. Io credo che chi pensa che un rapporto dove c’e’ tanta diversita’ di anni sia un rapporto finalizzato sull’interesse economico, sono proprio quelli che hanno questo tipo di interesse.
    A me dei soldi non me ne frega niente ed e’ per questo che se se vedo una coppia con 20/30 anni di differenza, non penso mai con quel genere di malizia cosi’ odiosa.
    Chi si sposa o si accoppia perche’ e’ interessato ai soldi lo fa senza guardare l’eta’. Adesso non voglio giudicare male nessuno, ma l’uomo ricco gli riesce molto piu’ facile a trovare una donna bellissima, giovane, attraente, ecc. ecc. Come mai? Ma tutto sembra normale.
    Ma se un uomo giovane si innamora di una donna di una certa eta’ ci si ricama sopra di tutto. Lo fa per interesse, ha bisogno della mamma, non ha problemi di farla rimanere incinta, e altre tante idiozie.
    Gusti son gusti, punto e basta!
    Poi se un uomo giovane non riesce ad adattarsi all’enorme cambiamento che la donna ha fatto in questi ultimi 2 decenni, e’ logico che per trovare quella femminilita’ di un tempo, uno se la deve cercare in una donna di 20 e piu’ anni piu’ grande.
    ciao ciao

  3. 43
    sereno -

    secondo me non si deve generalizzare ma e anche vero che esistono rapporti di interessi almeno dalla mie esperienze posso affermare che dei ragazzi stavano con donne piu adulte soltanto per un fattore economico

  4. 44
    Stefano -

    Quanto vi invidio!! Io frequento una persona più grande di me di 22 anni io 38 lei 60, io sono innamorato lei ha famiglia. Vi pongo una domanda, secondo voi crescendo con l’età cresce anche l’attrazione per le persone con più anni?

  5. 45
    lorenzo -

    Caro Sereno,
    non provare invidia se hai gia’ la tua fortuna di essere innamorato. Anch’io in passato ho avuto una storia con una donna sposata e ti diro’ che all’inizio sembra tutto bello ma poi col passar del tempo cominci avere altre esigenze e pretendi piu’ soddisfazioni dalla tua vita sentimentale. Secondo me un rapporto con una donna sposata puo’ andar bene solo in 2 casi: 1) che fra di loro ci sia solo sesso e divertimento senza complicazioni sentimentali. 2) che il rapporto col marito sia realmente compromesso. In quest’ultimo caso si puo’ avere anche qualche speranza se sei innamorato.
    A me personalmente non mi piacerebbe innamorarmi di una donna sposata. Se io amo una donna io voglio vivere felicemente con lei condividendo le nostre vite ogni giorno. Io odierei il fatto di non poterle telefonare, essere sempre sul “chi va la’” per non farsi scoprire dal marito o dai figli o dalle amiche, magari un po’ gelose che potrebbero crearvi dei problemi.
    Io ti darei un consiglio: se proprio ci tieni a lei e lei ci tiene a te e siete tutti e due innamorati, fate in modo di farvi una vacanza assieme, per vivere quasi liberamente il vostro amore almeno per 2 settimane. Poi cercare di ripetere queste vostre evasioni se possibile 2 o 3 volte all’anno. Non sapendo di preciso come funziona il vostro rapporto non saprei cosa altro dire.
    In passato io ho avuto alcune relazioni con delle donne sposate. Una era una mezza ninfomane della quale io appena 25enne me ne ero innamorato perdutamente. Il marito era un po’ un sul rassegnato prche’ sapeva che sua moglie amava troppo le scappatelle. Chi invece ci ha dato molti problemi era sua figlia, della mia eta’, gelosissima. Un giorno ci ha pescati assieme, mano nella mano, in una cittadina dove pensavamo di camminare indisturbati e non ti dico la scenata di gelosia in mezzo la strada fra la gente! Da uel giorno era diventata la sorvegliata speciale…. insomma una famiglia di matti!
    Per fortuna riuscii a liberarmene. Poi mi innamorai perdutamente di un’altra donna sposata ma che viveva in un’altra citta’. Non era facile incontrarci e dopo 2 anni cominciai a rendermi conto che quella non era vita. Ma ogni storia e’ una storia differente, vissuta da differenti persone.
    Sai qual’e’ il fatto, purtroppo? Che molte donne sposate non sono economicamente indipendenti e sono obbligate a rimanere accanto al marito, in famiglia. Se tu credi di poter affrontare tranquillamente questo problema (nel caso esista) prendendoti cura di lei anche economicamente, allora datti da fare. L’amore e’ sempre bello all’inizio, poi col passar del tempo i nodi arrivano al pettine e tutto si complica quando non si e’ entrambi liberi.
    Mia moglie ha 79 anni ed io ne ho 50 e stiamo vivendo il nostro amore oramai da parecchi anni e pensando al mio passato, capisco che un matrimonio vale piu’ di ogni altra cosa al mondo. Per me, trascorrere la vita assieme e’ una cosa impagabile. Ma come dico sempre, non siamo tutti uguali.

    Ciao Ciao

    Loenzo

  6. 46
    sereno -

    caro lorenzo io ne giudico ne provo invidia io do solo delle mie opinioni che possono essere condivise o non .secondo me il bello della vita e che ognuno e libero di fare cio che vuole sempre rispettando gli altri per finire quando io amo mi accontento anche di prendere un caffe con la mano nella mano non bado solo al sesso poi se lei e impegnata io personalmente so rispettare il mio ruolo .SECONDO IL MIO MODESTO PARERE TU RAZIONALIZZI TROPPO L AMORE VA VISSUTO SENZA SE E MA OK CIAO

  7. 47
    barbara -

    Salve a tutti, sono capitata per caso su questo blog e mi sono incuriosita nel leggere i vostri commenti.. Sono decisamente giovane, ho 25 anni e da sei vivo una relazione straordinaria con un uomo che ha esattamente 51 anni più di me. L’ho sempre vissuta con estrema serenità, mi sono invaghita di lui appena l’ho visto e innamorata in pochissimo tempo. lo stesso è accaduto a lui. Abbiamo una grandissima intesa su tutti gli aspetti della vita, anche in ambito sessuale, seppure non viviamo insieme. siamo constretti a vivere la nostra relazione in modo clandestino almeno per quanto riguarda le nostre famiglie, che si sono dmostrate aspramente contrarie a questa nostra relazione. da parte della mia famiglia lui è il vecchio porco che vuole approfittare della povera ragazzina.. da parte della sua famiglia io sono la ragazza facile e furba che vuole scroccare. questi sono entrambi aspetti per noi due nvece assolutamente impensabili. siamo ancora vittime dei soliti pregiudizi che ci costringono a vivere come se avessimo qualcosa di cui vergognarci. scusate lo sfogo.

  8. 48
    marcella -

    ciao lorenzo, ho letto solo ora la tua bellissima lettera che risale al 2007. Condivido appieno quello che pensi tu: la differenza di età non conta anche se secondo gli altri è troppa. Io ho sempre avuto esperienze con uomini più grandi di me(io ho 22 anni) che mi hanno lasciato i ricordi più belli. Ho trovato la tua lettera per caso, che mi ha sollevata parecchio. Io ora ho una relazione con un uomo molto più grande di me e non sono mai stata più felice e appagata di come lo sono ora. Ho sentito le stesse solite critiche ciniche e pesanti sulla mia relazione…che lui è vecchio, che tra poco sarà troppo stanco per starmi dietro e peggio ancora. Nessuno se non chi ha provato può capire cosa significa trovare la vera felicità con qualcuno che ti ama, ti rispetta, non ha dubbi sul proprio amore, non ti tradisce e condivide tutto con te e che va contro le convenzioni sociali ele critiche per dimostrarti il suo affetto. L’ uomo con cui ho ora una relazione è romantico,ha dei valori, non dice menzogne è maturo e non mi da preoccupazioni. Vedo le mie amiche che litigano in continuazione con i loro coetanei e noto che le relazioni ormai non durano più. Io ora sto progettando una vita insieme al mio compagno e non ho dubbi. Lui ha già preparato le carte per il matrimonio e temo solo per la reazione dei miei genitori,ma so che preferirebbero una figlia felice con un uomo più grande piuttostoche una figlia con un matrimonio pesante che è destinato a finire allo sfascio. Spero risponderai altrimenti mi terrò la soddisfazione di aver letto la tua lettera.
    ciao
    Marcella

  9. 49
    Kristen -

    Fiera di avere 15 anni e amare follemente tutti i 60enni,70enni e 80enni! SIETE I PIU BELLI!!!

  10. 50
    Lorenzo -

    Ciao Marcella,
    sono contentissimo per te! I tuoi genitori capiranno e se non lo faranno non preoccuparti, di a loro serenamente che tu hai il diritto di fare la tua vita. Se non lo capiscono subito lo capiranno col tempo, ma, mi raccomando, non lasciarti condizionare dai loro giudizi. Sii sempre serena nel fare le tue scelte. Se i tuoi genitori ti vogliono bene capiranno.
    Ciao e tanti auguri a tutti e due!
    Mi raccomando…. tienimi informato!
    a presto

    Lorenzo

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili