Salta i links e vai al contenuto

Gelosa, troppo gelosa del mio migliore amico

  

Appena tornati da un viaggio in gruppo dove lui conosce una ragazza con cui succede qualcosa lì ma che non vive nella nostra città e che anzi non tornerà in Italia prima di 3 mesi. Lui a lei piace molto e credo che anche lui sia abbastanza preso, anche se a me continua a dire di no, che è stata una cosa così, senza significato.
Intanto si sentono per ore intere tra msn e fb, commenti e foto varie che saltano fuori troppo spesso.
E dire che lui non ha mai voluto un rapporto serio..è questo il motivo per cui io e lui siamo rimasti amici, dopo un bacio tra noi quest’estate. Ho accettato mio malgrado di essergli amica pur di non perderlo, ma ora sono gelosa, troppo gelosa. Mi viene male ogni volta che vedo lei connessa, che lo tagga in una foto, che penso che stiano parlando.
Non so se dirglielo, se abbozzare, se confidarmi con un amico comune (che per lui è un fratello)..non so cosa fare..datemi un consiglio, vi prego..

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

4 commenti a

Gelosa, troppo gelosa del mio migliore amico

  1. 1
    Dario -

    Ciao ma.eva, qua ci sono due scelte e devi capire realmente qual’è la cosa che ti farebbe soffrire di meno. Preferisci soffrire continuamente nel vederlo ma non possederlo oppure dichiararti e tentare l’amore?
    Io probabilmente sceglierei la seconda per evitare di avere rimorsi futuri e potermi dire che, almeno ci ho provato e so come stanno le cose. Non riuscirei a seppellire un sentimento così grande solo per paura di non averlo vicino. Sarei semplicemente un falso amico e per questo motivo, preferisco essere un ragazzo sincero nei sentimenti, piuttosto che un amico falso.
    Pensa bene che più avanti, potresti avere dei rimorsi e dirti che non hai avuto nemmeno il coraggio di provare.
    In bocca al lupo

  2. 2
    ma.eva -

    Io e lui ci conosciamo da 4 anni e mezzo, è il mio migliore amico da 3 anni circa…non c’è giorno in cui non mi contatta, anche per le cose più stupide.
    C’è da dire che io sono stata fidanzata fino all’anno scorso e lui mi ha sempre detto che il mio ex non era il ragazzo per me.
    Lui invece mai nulla di impegnativo, dice sempre di non cercare storie e non volere un rapporto serio perchè la sua vita gli piace così com’è.
    Pensate che in tutti questi anni l’unica ragazza che ho visto che baciava ero io…
    Poi lui non parla mai di sè, di quello che prova, anche dell’idea che ha di terze persone…mai, non fa trapelare mai niente, neanche col suo migliore amico, è ermetico proprio.
    Il suo migliore amico ci ha sgamati quando è successa questa cosa quest’estate, ne ha parlato con lui e le parole sono state quelle di cui sopra: non voglio impegnarmi, non voglio rovinare l’amicizia…metti che poi va male come è andata col suo ex…
    sono passati diversi mesi, lo so, e mai mai mai ne abbiamo riparlato…vabbè alla fin fine non avevamo nulla in sospeso.
    Vabbè, tralasciando opinioni varie…quello che io dico e che mi sconforta proprio è che questa ragazza secondo me gli piace…per ora oggettivamente: uno che non vuole una storia seria si mette addirittura a fare una storia a distanza?!
    Ma poi non so se sono io che mi sto facendo tante … mentali…magari davvero è una cosa che lascia il tempo che trova…ma che ne so, non so più che pensare. Ogni sua reazione pu essere tutto e niente, questo non fa capire mai nulla di quello che gli passa per la testa.
    Poi io fondamentalmente non lo capisco mai…io con gli altri riesco a parlare tranquillamente, ad avere tranquillamente un contatto fisico, con lui no (e ora sto capendo il perchè)…vedo che anche per lui è lo stesso, con le nostre amiche fidanzate è spigliato, baci, abbracci…ma con me no (o meglio, solo quando ci siamo avvicinati quest’estate).
    Io non vorrei farmi film…troppe cose che mi lascerebbero ben sperare e troppe che invece mi fanno pensare ad un palo assurdo.
    Ho deciso per di parlargli, non riesco più a stare così, a farmi rodere dalla gelosia.
    Come affrontare il discorso? Cosa dirgli? Scusatemi se mi sono dilungata, ma ho proprio bisogno di un consiglio.

  3. 3
    Dario -

    Effettivamente la situazione è un po’ complicata, se, come dici tu, si è espresso chiaramente sul fatto che sta bene così com’è, c’è poco da fare. L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di cercare più contatto fisico, di tua iniziativa. Prendergli la mano, abbracciarlo, baciarlo sulla guancia per vedere se si scioglie da questa sua situazione o se, veramente, non ne vuole sapere di relazionarsi in modo più impegnativo.
    Da ragazzo ti posso dire che in parte lo capisco. Se alle spalle ha avuto forti delusioni, non si sente più di rischiare e stare male per il semplice motivo che si è fatto un’ idea generale sbagliata del genere femminile. Sta a te fargli cambiare idea come ti ho detto qualche riga sopra.
    Per quanto riguarda la ragazza “rivale” può darsi che abbia proprio scisso l’amiciczia con il contatto fisico/intimo con una ragazza. Ma non lo conosco e non posso sbilanciarmi.
    Ciao

  4. 4
    kronos -

    Io avevo vissuto una situazione simile 2 anni fa… avevo chiesto a una mia amica di metterci insieme, e lei aveva detto di no con la scusa del non rovinare l’amicizia. Le sono rimasto amico per non perderla, e pian piano divenni il suo migliore amico. Poi lei si fidanzò con un amico che conosceva da un anno. Io ero gelosissimo. Non le dissi mai nulla della gelosia che provavo, continuai a rimanerle amico… ma alla fine per colpa della gelosia che mi distruggeva incominciai a comportarmi diversamente, litigammo e l’amicizia finì.
    Quindi… di sicuro devi parlargli, non fare il mio stesso errore, ma questo vedo che l’hai già capito da sola. Cosa dirgli? Mmm… prima vorrei capire bene la situazione. Da come parli sembra che sei innamorata di lui, o comunque che provi qualcosa per lui.
    Cosa vuoi ottenere esattamente parlandogli? Vuoi solo capire il perchè di questa “storia a distanza” e il perchè “con questa ragazza sì e con te no”? O vuoi ottenere qualcosa di più (esempio: fargli capire che sei interessata a lui e ad iniziare una storia insieme)?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili