Salta i links e vai al contenuto

Gazzettino Online

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Posso inserire una critica in questa bella rubrica, quasi esclusivamente di teneri cuori infranti ? Posso dire che l’edizione on-line del Gazzettino è davvero molto povera, con limiti di tempo e senza alcuna foto ? Altri giornali nazionali sono ben diversi. Corriere, Stampa, Repubblica, Unità ecc., portano foto, video, vignette. Altri, come Messaggero, Foglio, ecc. sono ancora migliori. Molti giornali stranieri (perfino del cosiddetto terzo modo) mostrano l’edizione stampata. La si può leggere a tutte le ore come se la si avesse davanti ed addirittura sfogliarne le pagine. Mi pare che il nostro caro “Quotidiano del Nord-Est” non sia all’altezza. A quando un cambiamento ?

Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gazzettino Online

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    cora -

    la tutela dei minori ..esiste veramente? parto dal presupposto che per me entrambe i genitori sono in egual misura importanti. parlo di situazioni di figli separati . il mio caso per sempio.come forse altri.. una bimba di 7 anni a me affidata esclusivamente ( affido esclusivo). e’ tutta una farsa . non esiste differenza di fatto tra un esclusivo e un condiviso. allora perche’ esiste il condiviso e l’esclusivo se poi non esiste la minima differenza!? la legge non distingue tra verita’ con dati di fatto e/o cose inventate da parte di entrambe genitori. i giudici escludono a priori gli imancabili e continui litigi tra coppie separate che non si sa perche’ devono andare d’accordo nonostante si siano separate !!!LA LEGGE non bada ad una coerente TUTELA dei figli di separati. Fanno di tutta un ‘erba un fascio quando cmq l’erba di fatto nON E’ PER NIENTE BEN IMPIANTATA OVUNQUE NE E’ SEMPRE LA MIGLIORE QUELLA DEL VICINO! la legge non tutela i minori di separati , non ,no , ai giudici basta che i bimbi restino in sta benedetta egual misura con il padre quanto con la madre senza curarsi se i figli sono realmente contenti di essere 15 giorni su una casa magari con un’a ltra compagna e fratellastri vari…e altri 15 giorni in quell’altra casa. la legge stabilisce che fino ai sette anni i figli di genitori separati non possono decidere …tantomeno esprimersi.dicono che non sono ingrado di decidere perche’ i figli non devono essere costretti a scegliere tra i due genitori. i giudici fino a prova contraria scelgono per i figli e per i genitori. devono sottostare alla legge altrimenti il giudice ti punisce perche’ sei perseguitata se non fai vedere al padre (o viceversa anche ) il proprio figlio magari non perche’ tu non vuoi farlgielo vedere ma perche’ e’ tuo figlio o figlia stessa a chiederti di limitare i pernottamenti imposti dalla legge dai giudici .perche’ io mi trovo meglio da te mamma . mi sento piu’ sicura.sei impotente difronte ad una separazione e sei impotente difronte ad un marito che si inventa le cose piu’ assurde davanti ad un pubblico ministero che ti giudica in base alla legge non in base alla tua vita che conduci ..non no per questo ci sono gli assistenti sociali pronti a giudicarti e a predisporre la tua vita venendo in casa tua e nelle tua intimita’. mia figlia non ama andare da suo padre e io sono costretta non rispettare la sua volonta’. ora mia figlia va dal padre due volte la settimana e wek alternati. lui la pretende 15 giorni di fila da lui e poi che ritorni da me altri 15 e via cosi’. mia figlai non ci sente minimamente e questa lettera lho scritta per fare un appello ai giudici che sottovalutano le capacita’ intellettive nonche’ i sentimenti di tutti i bambini che usano il cuore per le oro piccole scelte quotidiane e se una figlia arriva chiederti di non faral adnare sempre sempre dal suo papa’ , non credo che ci si debba solo concludere che siamo noi mamme a fare il lavaggio del cervello ai nostri cuccioli. grazie.

  2. 12
    Gherardo Catani -

    Trovo insopportabile il pressapochismo della giornalista, che a proposito della notizia del VI pagina di sabato 23 c.m. dice: “…Ca’ Bembo, sede di Economia aziendale”. Mentre sono parecchi anni che Ca’ Bembo è sede del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati. Il giornale cittadino dovrebbe essere maggiormente informato sulla realtà del territorio.

  3. 13
    cora -

    Un buon giorno a tutti inanzitutto.
    ho da chiedere una cosa:
    Cosa fanno i papa’ di bimbi separati una volta avuto sentenza dal giudice con un affido condiviso?
    se ci sono padri che si alzano alla mattina vestono i figli preparano loro colazione fan lavare loro denti mani viso.
    gli preparano la cartella x la scuola o zainetto asilo buono pasto firmato.
    SE CI SONO PADRI DI BIMBI SEPARATI CHE ACCOMPAGNANO LORO LA MATTINA A SCUOLA. E POI VANNO A PRENDERLI NEL POMERIGGIO NEL GIORNO IN CUI GLI SPETTA X OMOLOGA,ACCOMPAGNANDOLI A CATECHISMO O AI VARI SPORT CHE QUALSIASI BIMBO HA IL DIRITTO DI PRATICARE DOPO OTTO ORE DI SEDENTARIETA’ SOPRA UNA SEDIA IN CLASSE!!!!!
    SE ESISTONO PADRI CHE COMUNICANO CON I LORO FIGLI SENZA GRIDARE O SCULACCIARLI.
    SE ESISTONO PADRI CHE INSEGNANO AI LORO FIGLI DI IMPARARE AD ESSERE ORDINATI EDUCATI E DI CAVARSELA UN PO’ DA SOLI SULLE COSE CHE POSSONO ESSERE IN GRADO DI FARE IN BASE ALLA LORO ETA’. SE CI SONO PADRI CHE METTONO LA LORO VITA I LORO ORARI A DISPOSIZIONE DEGLI IMPEGNI DEI PROPRI FIGLI E NON IL CONTRARIO, COME SUCCEDE SPESSO A SFAVORE DELLA TUTELA DEI MINORI DI CUI TANTO SI PARLA MA NON SI APPLICA.
    SE CI SONO ANCHE QUESTI PADRI.
    SCRIVETE.FATEVI SENTIRE.
    E NON PRETENDETE SOLO DI SRADICARE I VOSTRI FIGLI DALLE PROPRIE ABITUDINI PER POI DELEGARE I VOSTRI IMPEGNI GENITORIALI ALLA NONNA PATERNA O AD UNA PSEUDO COMPAGNA.
    VOLETE I VOSTRI FIGLI?RISPETTATELI! COME? PARLANDO CON LORO NON PRETENDENDOLI E DIVIDENDOLI A META’.DOVETE CERCARE IL LORO RISPETTO E NON PRETENDO SOLO DA LORO SOPRATTUTTO SE SONO PICCOLI PERCHÉ LORO NON HANNO COLPA DELLE VOSTRE BEGHE CON LA EX MOGLIE E SOPRATTUTTO NON DEVONO SEMPRE AVERE TUTTO DOPPIO SOLO PERCHÉ LA LEGGE È STATA FATTA COSÌ.
    CI SONO SITUAZIONI E SITUAZIONE NON TUTTI PADRI E LE FAMIGLIE SONO UGUALI. E NON TUTTE LE MADRI SONO IN GRADO DI GESTIRE IL PROPRIO FIGLIO. I BIMBI DEVONO LORO DECIDERE. NON DEVONO ESSERE COSTRETTI A PASSARE DEI GIORNI STABILITI DA UN GIUDICE!E’SOLOBURICRAZIA.PRASSI.MA I FIGLI HANNO.ILDIRITTO DI LIBERTA’.I GENITORI NON DEVONO FISSARSI SUI GIORNI.E’ MIO.E’ TUO.E POI RECUPERO XCHE’ QUEL GIORNO NON.ME LHAI DATO.PER POI SCOPRIRE COSA? CHE I NONNI FANNO LA GIRANDOLA PARANDO IL SEDERE AQUESTI PADRI CHE NON CAPISCONO CHE AVERE L’AFFIDAMENTO CONDIVISO DEI PROPRI FIGLI È UNA GRANDE RESPONSABILITÀ. NON È UN GIOCO DI POSSESSO. E AVERE PER METÀ LA RESPONSABILITÀ DEL PROPRIO FIGLIO DELLA VITA DEL PROPRIO FIGLIO DELLA TESTA DEL PROPRIO FIGLIO DELL EDUCAZIONE…

  4. 14
    elisabetta -

    Scrivo in merito all’articolo di oggi della bimba assalita e ferita dal suo cagnolino meticcio e così il papà. Mi dispiace tanto per la piccola ma prima di arrivare alla conclusione di sopprimere il cane perché non capire prima le condizioni di vita del cane..nella foto risulta legato stretto e corto da una catena…bisogna anche vedere come il cane vive in quella casa..perché se il meticcio è sano ma trattato al minimo indispensabile, legato sempre a una catena con poco spazio per muoversi non c’è da stupirsi se diventa nervoso e aggressivo..queste cose non le sopporto…ci sono tante persone che fanno del male e sono libere e belle mentre non c’è nessuna pietà per un povero animale che se ha aggredito sicuramente bene non vive…ammettendo anche che le autorità decidano di lasciarlo in vita, chissà cosa gli farà il padrone….povero animale…..

  5. 15
    cora -

    Faccio un terzo appello ai giudici in primis: dopo 9 mesi di totale assenza ingiustificata da parte del padre nei confronti di S…A {MINORE} E MANCANZA DEI BENI DI SOSTENTAMENTO , dopo un’ aggressione subita con tre sputi a me che sono la madre ( ho l’ affidamento esclusivo della piccola da sempre) e una serie di spintoni x strattonarmi la piccola dalle braccia( lei si ricorda ogni particolare) x poi mandarci verbalmente a quel paese entrambe, il Sig. tal dei tali taxista acqueo si presenta improvvisamente a scuola x prendersi la piccola e poiche’ la stessa non esulta dalla gioia nel vederlo , lo stesso intelligentone decide di ripresentarsi con il suo legale x pigliarsi la bimba.
    SOTTOLINEO CHE IL.LEGALE E’ UN NOTO CONSIGLIERE COMUNALE DELLA NOSTRA GIUNTA. NOTO XCHE SPUTA OMOLOGHE DI SEPARAZIONI FASULLE CON DICHIARAZIONI MENDACI DI RESIDENZE FALSE X FAR OTTENERE CADE COMUNALI A FAMIGLIE CON UN REDDITO ALTISSIMO E CHE NASCONDONO I SOLDI INCASA E.NON IN BANCA.
    LA FINANZA RESA AL CORRENTE E’ SPESSO IN DIFFICOLTA’ NEL BRINCARE CERTI ESPEDIENTI XCHE’ RISULTANO APPARENTEMENTE LEGALI E IL COMUNE NON SI DEDICA AI DOVUTI ACCERTAMENTI MENTRE CISONO XSONE SUL SERIO BISOGNOSE!

    UN APPELLO AI GIUDICI X TUTELARE QUESTI BIMBI RISPETTANDO IL VOLERE DEI FIGLI NEL VEDERLI.O.MENO.I TEMPI DEL BAMBINO NON SONO I TEMPI DELL ‘ ADULTO.

    UN APPELLO AI CITTADINI DI DENUNCIARE SE SAPETE COME HO FATTO IO
    LA FINANZA HA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO.
    HA FIRMATO UN ACCORDO CON IL COMUNE X SMASCHERARE COSTORO MA CI SONO LEGALI CORROTTI DI CUI SO
    NOME E COGNOME CHE VENDEREBBERO LA LORO MADRE X I SOLDI.
    NON SONO UN ANONIMA E NON VOGLIO

    PIU ESSERLO!!

    LORO.MADRE

  6. 16
    Silvio Antolini -

    Ho spedito questa mail il 18 12 del 2014.
    Non ho ricevuta risposta alcuna. Forse voi riuscirete a ottenere un chiarimento.
    Potete verificare, la cosa è di pubblico dominio, ma almeno per me incomprensibile.
    Cordiali saluti.
    Silvio Antolini

    Egr. Dr. Domenico Mantoan,
    mi rivolgo a lei perché non sono riuscito a collegarmi alla mail della Resp. Segreteria della Sanità Stefania Villanova (La prego di segnalare questo inconveniente a chi di dovere).
    Questo messaggio infatti è destinato innanzitutto all’Assessore e poi, per conoscenza, all’ Ospedale di Negrar.

    La cosa è presto detta.
    In occasione degli ultimi esami del sangue effettuati presso l’ospedale Sacro Cuore mi sono visto proporre di sostituire l’effettuazione di alcuni esami a pagamento invece dell’applicazione del ticket sugli esami richiesti dal medico di famiglia (con relativa approvazione firmata). Mi veniva detto dall’addetta alla riscossione che pagando direttamente avrei risparmiato 14€ rispetto al ticket. L’impiegata, con orgoglio aziendalistico, aggiungeva che mai questa proposta sarebbe stata formulata all’ospedale di Borgo Trento.

    Orbene, io come paziente e cittadino veneto mi chiedo: è mai possibile che la mia regione rimborsi a un ospedale privato un importo per esame superiore al costo effettivo che l’ospedale sopporta? Che senso ha? Come mai la Regione non spiega pubblicamente che cosa ciò significhi?
    La questione mi è incomprensibile. Ho fatto una piccola indagine: molti altri hanno vissuto la mia esperienza.
    Desidererei un chiarimento.
    Grazie.

    Silvio Antolini
    © 2015 Microsoft Condizioni Privacy e cookie Sviluppatori Italiano

  7. 17
    cora -

    …….DA LEGGERE

    MADRE SI APPELLA ALLAVVOCATO. …….

    Gentile avvocato. ……. comprendo che un qualsiasi cittadino si debba difendere da una denuncia che gli si venga a fare da un pazzo o pazza.

    sono
    Senza soldi
    e la banca non.mi.da in secondo prestito perché non vede entrate ma solo uscite
    e sto usando il fido per questo da tre mesi a questa parte mi ritrovo costantemente a debito.

    Non sto scrivendo questo per non pagarvi ed essere difesa da voi ugualmente ma per dare un segnale al giudice
    Per dare un risveglio ad altre madri sole come me
    facendo per cortesia presente le mie problematiche economiche dovute al fatto che l’ex marito ANONIMO. non paga mai le spese straordinarie quali sport e spese farmaceutiche. NOM PAGA MANTENIMENTO SE NON TRAMITE PIGNORAMENTI CHE DEVO PAGARE OGNI MESE A VOI AVVOCATI! !!PER DARE I SOLDI CHE
    SPETTANO DI DIRITTO A MIO FIGLIO

    HO da pagare
    il.mio dentista ,la mia laurea,
    le mi bollette e da riempire il frigo possibilmente.

    La mia dignità ora mi

    porterebbe a non dirlo

    ma io non posso accendere il riscaldamento e non sono figlia del dopo guerra per cui per me certi risparmi sono inammissibili con una minore di nove anni.

    Vorrei far presente che non ho soldi all’avvocato che. Difende questo ex anonimo che rappresenta altri ex patetici e che lavoro come. ………precaria

    non ho un sostegno economico in.quanto madre da sola ma solo assegni familiari di 100 euro perché vivo.in Italia purtroppo e
    non aiutano le donne sole a monoreddito!
    MONOREDDITO!

    Vorrei far capire che la banca può dare la conferma di tutto ciò è che sono.messa male perché ho i buoni pasti della mensa di
    MIO.FIGLIO
    .ne ho potuti inserire solo di trentaeuro : non.posso di PIU sto.mese perché per avere un Po.di.fresco questa estate per la notte ho pagato 200 euro per aria condizionata. .(sono condannabile? ??)……….ho 200 euro.di luce del 2013 da pagare ora perché se non provvedo vanno a riscuotere da…

  8. 18
    Aron Bohm -

    Salve , scrivo in merito a ciò che mi e ssucesso meno di un ora fa . Fra poco dovrò recaprmi al pronto soccorso . Alle zattere sono scivolato su una degli scivoli in legno all’altezza della pensione Seguso . Sono letteralente volato sbattendo la testa e facendomi una serie di escoriazioni sul viso . Non capisco dove e come il comune faccia manutenzione su questi obrobri di pedane . Alzandomi mi sono reso conto che le bande anti scivolo erano consumate e in alcuni casi assenti . Per fortuna non mi sono spaccato il naso ( almeno spero ) ma se avessi avuto 70 anni forse sarei morto sul colpo per la forza con cui sono scivolato .il comune dov’è???? Aron Boehm

  9. 19
    Yog -

    Credo abbia la sede in una città che si chiama Venezia. Magari guarda su internet. Auguri di pronta guarigione, l’importante é avere fibra forte.

  10. 20
    GIUSEPPINA BERGAMO -

    La cronaca riporta spesso episodi di malasanità, ma nel mio caso è accaduto il contrario.Avevo contattato telefonicamente il mio medico di base, dott.Giorgio Berlese che svolge la sua professione a Villorba, per avere informazioni mediche su un mio problema. Ricevutele, pensavo che il discorso fosse cosi’ terminato.Invece il giorno seguente,pur non chiamato, il dottor Berlese è venuto a casa mia per controllare di persona l’andamento della mia malattia…
    Confesso che sono rimasta sorpresa e ammirata fa tanto scrupolo, serietà, attenzione. Voglio complimentarmi pubblicamente con questo medico straordinario, che può rappresentare ai giorni nostri esempio di importanti valori quali professionalità, coscienza, umanità.Bergamo Giuseppina Smeraldi
    DESIDERO venga pubblicato il mio messaggio. Grazie

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili