Salta i links e vai al contenuto

Che tipo di friendzone è questa?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Che tipo di friendzone è questa?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    maria grazia -

    “meglio una multiproprieta’ di una segheria.”

    Le teorie e la prosa di Gaudente sono sempre interessanti :)..

  2. 12
    Kid -

    Esattamente ! E’ come se fossero due persone in una !

    Quando si dice la sfortuna…

    Tuttavia , posso aiutarti !

    Passami velocemente il contatto che sono specializzato per questi casi di possessione diabolica:D
    Arrivo sul posto e sistemo la pratica in una oretta con la posseduta!

    No problem!

    Ci vogliono un paio di benedizioni speciali ,una specie di urbi et orbi per capirci , ma poi andrà tutto bene perché ti spiegherò come fare la prossima volta:D

  3. 13
    xleby -

    allora, sentite: “lei mi disse “ti sbagli non sono una facile e non mi faccio toccare” negava l’evidenza, io ero il suo inquisitore!!!
    ora proprio a me manda una foto mezza nuda?! è come ammettere che sei una facile!! è un controsenso in termini assoluti!! infine rispondo ai maschi che mi incoraggiano: ci proverò… ma sono convinto che voglia solo attenzioni. Non fa sul serio. Ma non si può mai sapere, quindi… mo per dirne una alla festa mentre quello toccava la figlia i genitori non dicevano nulla, lei cerca le attenzioni dei genitori, io non le piaccio. Questo è il suo approccio distorto col sesso maschile..! Mi fa pena più che attizzarmi… per modo in cui di comporta.
    Vorrei il parere di una donna, quello di Rossana mi sembra più una “constatazione”…

  4. 14
    maria grazia -

    curioso però che queste pericolosissime “indemoniate” capitino a CERTI uomini, e NON ad altri…

    semplice interrogativo personale!

  5. 15
    maria grazia -

    xleby
    scusa ma come fai a pensare che una con cui sei uscito solo due volte, e perdippiù in presenza di amici, possa essere davvero interessata a te ? non è che sei tu che ti eri fatto dei film ??.. non per essere cattiva, ma può darsi anche che il tizio che alla festa la “palpeggiava” ( se è vero quello che riferisci ) si fosse messo d’ accordo con gli stessi genitori perchè tu ti togliessi gentilmente di torno. tutto può essere!..
    ti darò il mio spassionato parere. per me una che ti manda una foto nuda sapendo che non le piaci e non sei il suo tipo, o è mezza sciroccata o è patologicamente insicura. insomma non è normale che una ti manda foto osè sapendo che non è intenzionata a relazionarsi con te. per me è andata così: inizialmente ha intravisto in te una persona interessante, che poteva attrarla, e poi per qualche motivo avrà cambiato idea. capita. francamente non mi viene in mente altro e non mi starei ad arrovellare il cervello più di tanto. inoltre lascia perdere le teorie strampalate su presunte patologie mentali gravi. a me sembra solamente una tipa piuttosto disinibita e “sciolta”. ma questa non è una MALATTIA! sul fatto di “tempestarti” di messaggi, sei proprio sicuro di non aver fatto TU qualcosa che l’ ha irritata o ferita ? perchè sai molti maschi la raccontano sempre a modo loro, e tirano subito fuori la questione della pazzia o del narcisismo. ma bisognerebbe sempre sentire le due campane..

  6. 16
    xleby -

    io avevo detto a questa ragazza che non volevo più parlare con lei e che poteva eliminarmi dai suoi contatti ma non lo ha voluto fare nonostante l’smerdata pesantemente davanti ad altre persone…
    mg
    che intendi? esplica in maniera chiara il tuo pensiero…
    forse intendi che io che ne cerco una seria trovo le pazze?
    se cedo ai miei istinti dimostro di essere come tutti gli uomini rendendo veritierà la frase “gli uomini sono tutti uguali”, in più mi da fastidio essere il suo giocattolino (voi pensarete ma che ti frega fatti sfruttare tanto pure tu ci guadagni.. è uno scambio equo! intanto io mi sentirei dominato da wuesta ragazza e faccio proprio fatica ad accettarlo) da parte della ragazza credo che provi una forte eccitazione nel voler scardinare “i miei “solidi” principi”. In resltà anche lei è eccitata dalle conquiste “difficili” e io lo sono in altro senso, mi vuole come trofeo da mettere in bacheca per poter dire “si, ce l’ ho fatta alla fine anche lui è caduto ai miei piedi perché sono troppo sexy”. Lo ammetto mi piace il gusto della conquista, anche a livello sessuale… mi eccita un casino… se me la danno al volo perdo interesse perché mi sembra una cosa scontata. Però sono consapevole che qualche volta approfittarne non fa certo male… daltronde anche io ho degli istinti e per quanto poco eccitante possa essere questa situazione cercherò di adeguarmi. Si vive una volta sola xD

  7. 17
    Kid -

    Sai quante c’è ne sono così , poi nell’era social dove conta più come appari che chi sei veramente? I disturbi della personalità sono in continuo aumento , si abbassa l’età per tutto , il sesso diventa una merce di scambio o un modo per essere ad apprezzate . Inizia pure ad abituarti perché non sarà ne la prima e né l’ultima che incontrerai. Detto questo , non è detto che sia prevalentemente istrionica ma potrebbe essere bipolare e pertanto esagera ed è promiscua nella fase up per poi tornare alla castità (“non sono una facile”)nella fase intermedia o down oppure psicopatica. Tutte queste tre tipologie hanno in comune l’immagine fittizia e vincente , ma , per es. lo psicopatico è l’amoorale e l’irresponsabile per eccellenza , disprezza le regole , millanta grandi progetti in corso , non ha empatia se non finta verso il prossimo . Io a naso sarei più propenso più per un bipolarismo più o meno leggero proprio per via del gesto al distributore di benzina e per il volontariato. A differenza dello psicopatico che se ne frega degli altri ed è pericoloso perché è vendicativo e trae soddisfazione nel rovinare la vita anche con la calunnia di chi ne scopre le carte , chi tende al bipolare ,ho notato, che ha questa strana forma di altruismo per farsi apprezzare, ingiustificata ed esagerata perché è volta verso conoscenti o persone appena conosciute, e più che essere pericoloso si espone a pericoli dando troppa fiducia ad estranei .Infatti , a parte l’ironia che era per “diabolica”, non è detto che ti ci stia , dipende anche che legame (immaginario) che nella sua testa crea con te e dallo stato mentale in cui si trova in quel momento. Ti do un consiglio :Studiati molto bene tutti i disturbi della personalità perché ti aiuteranno a spiegare tante cose apparentemente assurde che una volta si riconducevano in maniera semplicistica al carattere e venivano minimizzate di modo che saprai bene chi potresti aver davanti e perché ragiona in un certo modo. Pensa che molti casi di possessione , oggi sarebbero riconducibili al bipolarismo . Nella vita ho incontrato più o meno evidenti , diverse casistiche di donne , lasciando stare i confronti fatti anche con gli amici circa comportamenti assurdi ed inspiegabili ma sia l’esperienza che lo studio per hobby della psicologia mi son serviti per evitare per una relazione chi indossi maschere , perché poi son guai. Anche se c’è chi è consapevole di ciò che è ed è bravo a ” nascondersi”. Good luck.

  8. 18
    maria grazia -

    xleby
    intendevo semplicemente dire che ognuno ha la SUA testa. per cui ci sono uomini che susciteranno nelle donne determinate reazioni( che qualcuno definirebbe “isteriche” ) mentre altri uomini, con queste stesse donne, riescono ad avere rapporti più che sereni. evidentemente è una questione di ARMONIA, di essere sulla stessa lunghezza d’ onda, e non di presunte gravi pecche che avrebbero certe donne nel rapportarsi con gli altri. per un uomo che definiremmo “rigido”, è facile classificare certi comportamenti come “bipolari” o addirittura “psicopatici”. e ho notato che spesso gli uomini che giungono facilmente a queste conclusioni, sono uomini riconducibili a una tipologia particolare: quella dei narcisisti perversi. non parlo di te, nè di nessun altro qui, sia chiaro, ma solo di quello che è emerso da alcune ricerche che anch’ io ho fatto su alcuni disturbi psichici più comuni tra i soggetti maschili. da parte mia ritengo semplicemente che chi non ha la benchè minina capacità del “perdono” e della comprensione per l’ altro ( in questo caso l’ uomo che biasima una donna all’ infinito ), sia una persona disturbata, sotto il profilo psicologico. e quindi INADATTA ad una relazione serena e distesa, tanto quanto potrebbe esserlo la donna REALMENTE psicopatica o bipolare. a livello psichiatrico, in molti casi un tale uomo viene definito “narcisista perverso”, ovvero colui che decide di punire e umiliare, o di perseguitare emotivamente una persona o una donna che per qualche motivo lo “sovrasta”, sminuendola anche nel suo ruolo sociale come singolo individuo, nella speranza di farle perdere la fiducia in se stessa e l’ autostima, nella speranza di destabilizzarla completamente. una sorta di VENDETTA, insomma. che nella testa dell’ uomo narcisista appare invece come il giusto riscatto per il torto subìto di quella che lui considera una “turpe meretrice” che ha ferito il suo orgoglio virile. questo tipo di uomo potrebbe inoltre non essere seriamente interessato ad una relazione di interscambio profondo con l’ altro sesso. e infatti la sua vita è un costellarsi di storie che poi finiscono senza valide e apparenti ragioni, e a cui segue immancabilmente il “dare la colpa a lei” per l’ accaduto.

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    Bah dai xleby,
    ma ti fai davvero tutti ‘sti problemi? Guarda, a parte che da quello che di solito scrivi, non avrei mai pensato che questa discussione fosse tua. Per me non c’è proprio tanto da pensare. Se credi che sia una curiosità che ti vuoi togliere datti da fare, tanto più che te la sta servendo su un piatto d’argento; se invece pensi che sia una sciroccata e non ne vale assolutamente la pena, fai finta che non esista e punto.
    Boh secondo me ti stai facendo troppe domande inutili.
    Potrei capire che tu ne parlassi qui tanto per raccontare un aneddoto e farci sopra due risate, ma da quello che dici, questa ragazza alla fine, per un verso o per l’altro, ti ha incuriosito non poco.
    Allora dai, ti togli questa curiosità e punto; se non ne vale la pena, pazienza. Nessuno morirà per una volta in più che fai sesso e se sei un ragazzo dai buoni propositi, puoi sempre tenerli per un’altra che veramente se li meriti. Oppure, chissà, magari se li merita anche lei.
    A volte per colpire qualcuno si possono fare delle gran c@zzate senza rendersene conto, se ti interessa datti una possibilità.
    te l’ho detto secondo me non morirà nessuno. E se lei è veramente scema, amen, magari sarà la prima a sparire.
    Per una foto seminuda vabbé… C’è chi ci va a giro praticamente sempre seminuda, che vuoi che sia; semmai spera che quella foto non la mandi a tutti ;=)
    Allora si che sarebbe un problema!!
    Dai in bocca al lupo e non ci stare a rimuginare troppo su.

  10. 20
    xleby -

    Avete ragione entrambi in alcuni punti:
    “ho notato, che ha questa strana forma di altruismo per farsi apprezzare, ingiustificata ed esagerata perché è volta verso conoscenti o persone appena conosciute, e più che essere pericoloso si espone a pericoli dando troppa fiducia ad estranei..”
    Eppure in genersle quoto tutto il post di kid…

    – e qui:
    scusa ma come fai a pensare che una con cui sei uscito solo due volte, e perdippiù in presenza di amici, possa essere davvero interessata a te ? non è che sei tu che ti eri fatto dei film ??.. (NO, INFATTI, NON CREDO CHE SIA INTERESSATA E L’HO SCRITTO. E TI DICO UN’ALTRA COSA CHE MI DISSE LEI:”Non mi interresate entrambi (né tu perché sei troppo sensibile né “il palpeggiatore” che se ne frega di me E IO CAPITA L’ANTIFONA L’HO LASCIATA PERDERE!!! MA IL RESTO LO SAI..!);

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili