Salta i links e vai al contenuto

Friendzone, raccontarsi palle e non farcela più…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti… non ho mai scritto di questi problemi ma ora sento più che mai di trovarmi a un bivio…la storia è la solita, più classica della sigaretta dopo il caffè, ovvero, per sintetizzare, mi sono preso una sbandata totale per una ragazza che mi vede come amico e basta. Ci siamo avvicinati negli ultimi mesi, in un momento per lei difficile. Vedevo che stava male, le volevo (e le voglio tuttora) molto bene e cercavo di ascoltarla e confortarla in tutte le maniere. Decido tuttavia di dichiararmi quasi subito, sapendo benissimo che andavo incontro ad un palo grande come una casa, ma mi sembrava la cosa più giusta e onesta da fare. La delusione arriva puntuale come un orologio ma ciononostante l’affetto che ci lega si rinforza sempre di più e decido di provare a starci come amico. La gioia che provavo a stare con lei anche solo per sentirla sfogare o parlare insieme di cavolate era immensa. Ma accettare il fatto di essere solo l’amicone è durissima. Soprattutto quando vedo che lei si mette a civettare con altri, cosa che provo, puntualmente, a razionalizzare ingoiando tonnellate di merda con lei che magari dopo si confiderà su queste cose con me. Continuiamo comunque a sentirci quasi tutti i giorni e a vederci spesso. Ogni messaggio mi tiene sulla corda finchè non arriva la sua risposta e per un po’ tutto va bene. Vederci e parlare con lei è la cosa che più bramo al mondo. Ultimamente però un nuovo tizio che ha conosciuto ed un cambio di atteggiamento da parte sua (meno presente e con meno voglia di parlare e stare assieme) hanno riportato a galla il problema. Ora dovremmo trovarci per chiarire a parole e anche se l’opzione più plausibile sarebbe di non sentirsi per un po’ mi sento comunque insicuro. Voglio molto bene a questa ragazza e lei ricambia pienamente l’affetto. E’ una persona molto sensibile e ci siamo aiutati a vicenda in momenti brutti. Ho paura di perderla ma al tempo stesso ho bisogno di tornare a stare bene libero da ossessioni…consigli ben accetti, mi sento davvero uno schifo !

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Esther -

    “ho bisogno di tornare a stare bene libero da ossessioni”: questa è la frase giusta!

    Sai come si persegue questo obiettivo? Costruendo la propria giornata e la propria vita con tante piccole e grandi azioni che non facciano “dipendere” il proprio benessere emotivo dagli altri. Auotonomia propria ed autonomia altrui, di pensiero e di azione. Bisogna rispettare questa norma di igiene emotiva per stare bene, unendola anche ad una sana e costante attività fisica: e la vita torna ad essere vera vita e non sopravvivenza!

    La tua amica è stata chiara con te, tu perché vuoi farti del male facendo finta di non capire la realtà?!

    Cerca una fidanzata, ma non cercarla presso una amica incandidabile al ruolo di fidanzata!

    Eppure, è pura economia sentimentale “spicciola” questa, direi!

    Non serve mica la ds per capirla@

  2. 2
    Angwhy -

    Se son rose fioriranno dice il proverbio,di certo piu farai lo zerbino piu lei ci si pulirà i piedi.consiglio? aria!

  3. 3
    white knight -

    Sei onesto con te stesso, non cerchi di autoilluderti e questo è molto positivo… i veri uomini e le vere donne si vedono soprattutto da queste (apparentemente) piccole cose… inoltre sembra che anche lei sia stata chiara con te, non è una che “te la fa annusare ma non te la dà perché le fai comodo”. Pertanto conserva la sua amicizia perché mi sembra una persona seria e affettuosa. Resta tuttavia il problema dell’amore non corrisposto… che posso dirti… se l’amore ricambiato è una medicina, quello non ricambiato è una malattia… pertanto quello ti consiglio di fare è pazientare e aspettare che ti passi, non puoi farci niente. Magari guardati attorno perché comunque il mondo è pieno di ragazze. Forse alcune “non le vedi” perché hai occhi solo per lei, ma aspetta un po’ e vedrai che all’orizzonte apparirà qualche nuova vela… due consigli: 1) onora la tua amica ma non fossilizzarti su di lei; 2) evita comportamenti controproducenti, nè tu nè lei siete colpevoli di alcunchè. Semplicemente Cupido (come spesso capita) ha sbagliato mira…

  4. 4
    Tizia -

    Ok diciamolo chiaramente che la cosa “durissima” era solo una…

    Good luck.

  5. 5
    maronno -

    Grazie mille Esther e White Knight per i vostri commenti davvero saggi e gentili, ne farò tesoro..! @Tizia: simpaticissima

  6. 6
    Suzanne -

    Ciao, ci sono passata, ma sull altro versante ( amica che non corrispondeva il sentimento amoroso). Per me l amicizia rimane il sentimento più nobile e appagante, non rovinare tutto per una fissazione che non ha alcuna possibilità di risolversi in positivo. Continua a voler bene alla tua amica, ma inizia a volgere lo sguardo altrove per innamorarti nuovamente.

  7. 7
    Golem -

    Se una donna ti “vede” come amico ma tu la vorresti come partner non solo non hai speranze, ma sei destinato a tristi frustrazioni che non faranno altro che peggiorare la tua immagine di questuante. E l’amore non si elemosina MAI. Sganciati appena sei più sobrio. Vai a “bramire” altrove.

  8. 8
    Bohemien82 -

    Intanto l’amicizia uomo donna disinteressata non esiste. Uno dei due ci trae sempre un qualche vantaggio: il maschio sesso se lei é presa, la femmina comprensione, scarrozzamenti a destra e sinistra se lui è preso. Lei é una buona amica per te? Ma svegliati, non ti parlerebbe degli altri se avesse rispetto e sensibilitá verso te. Hai sbagliato su tutta la linea: che ti dichiari se manco hai provato a baciarla? Che vuoi la sua approvazione? Il suo permesso? Vuoi con lei una chance? Sparisci non da subito, ma da ieri. Poi riappari con un’altra e confidati tu con la tua amica! Dille di quanto la tua ragazza é intelligente, brava a letto ecc., tempo qualche giorno e sará lei a metterti la lingua in bocca. Non idealizzare nessuna donna, sono molto più semplici di quel che pensi.

  9. 9
    Giappichello -

    Bravo, Bohemien82.
    La mia esperienza diretta, con decine di donne, conferma tutto.
    Questo qui è un ingenuo che non ha ancora capito un c. di come le meretrici “ragionano”.

  10. 10
    Esther -

    Giappichello è un bel nome. Complimentoni!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili