Salta i links e vai al contenuto

Che tipo di donna vi piace?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi
Ho bisogno dei vostri consigli o segreti.. Sono uscita da una lunghissima relazione oramai da quasi un anno.. ma nonostante non sia più “alle prime armi”.. a volte faccio fatica ancora a relazionarmi con i ragazzi.. e non riesco a capire se interesso veramente ad una persona o no… e cosa cercate in una ragazza…
Mi spiego.. sono una ragazza abbastanza attraente… anche se non mi piace molto farmi vedere… a tratti sono ancora timida in certe situazioni ma non mi vergogno ad approcciare i ragazzi.. sono socievole e mi piace conoscere gente nuova.

Primo problema: A volte noto che ai ragazzi non piace la ragazza che fa il primo passo… Che mi dite? Sbaglio? Ora sto cercando di stare nel mio brodo ed osservare ma a volte mi sembra stupido non approcciare un ragazzo che sembra interessante.. a volte si incontrano ragazzi timidi.. che ti guarderebbero solo delle ore.. ma non fanno il primo passo…

Sono una ragazza molto indipendente, abito sola, ho il mio lavoro, viaggio molto all’estero.. anche sola…. l’ho sempre fatto quando non ero fidanzata.. ma vedo che anche questa cosa l’indipendenza spaventa un po’ alcuni ragazzi… anche se dovrebbero essere contenti di avere conosciuto qualcuna a cui non piace farsi mantenere.. etc. etc. ma che si arrangia da sola..

Insomma il succo della questione e ‘ che sono una ragazza onesta, decisa, dico quello che penso, che si fa pochi problemi nella vita, poche paranoie e cerca di vivere il più facilmente possibile…… rispettando le persone.. ma a volte sembra che le ragazze più gettonate siano le stronze che se la tirano.. o fanno le preziose.. indecise.. che passano il sabato pomeriggio a farsi la French manicure (unghie colorate coi fiorellini) a cui deve pagare la cena, che devi passare a prendere etc….. sembra che se non fai la preziosa.. ma sei una ragazza tranquilla sei poco interessante…

Che mi dite??

Non mi vedo molto nei panni della preziosa..

Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    pedrito -

    Sei “normale” in un mondo virtuale di “artificiali” e lo vedi come un paradosso. Non ti preoccupare, continua sulla tua strada.Alla tua domanda: quale è il tipo di ragazza che piace ?… la risposta non esiste: pensa solo che dei 6.500 milioni nel mondo, la meta’ 3.250 sono uomini=tutti diversi e l’altra meta’ sono donne=diverse.
    Esistono dei libri: 200 consigli per avere successo con l’altro-a. Non sono male.
    Alla domanda: come si rimorchia ? Lo sai che ogni 200 km cambiano le abitudini culturali ? Vuol dire che se dai il giro del mondo…..E’ vero che l’incerto vince sul certo.Per cui la tecnica del avanti-indietro è sempre vincente. Dei commenti o critiche degli altri:non ti preoccupare.
    Una occhiata profonda a un ragazzo e poi….disinteresse…e poi una carezza sui capelli…e poi disinteresse….etc…OK?
    I poblemi cominciano quando la amicizia diventa relazione: uno vuole dominare l’altro, cambiarlo, comandare,….il mio consiglio è scappa-fuggi, cambia cellulare,….se poi vedi che la suocera sta’ entrando tra voi: sparisci-sfùmati, puoi bruciare

  2. 2
    luc -

    le donne che fanno le preziose piacciono ai deficienti: lasciali accoppiare fra loro. sei indipendente, decisa, non ti devono pagare cene e venirti a prendere? un consiglio da amico (mi ringrazierai per tutta la vita): mettiti con luc.

  3. 3
    claudio82 -

    Guarda, io ho appena scritto un post “Tanta confusione” proprio perchè io sono tranquillo e ho conosciuto una ragazza casinara…
    Dipende molto dal carattere delle persone.
    Ammetto di avere pregiudizi per le persone indipendenti per la paura forse che possano conoscere persone migliori..

  4. 4
    cc -

    Ciao bb
    io sono un ragazzo, mi trovo nella testa le tue stesse domande,
    anche io sono un po’ come te, vivo da solo da quando ho 20 anni(ora ne ho 30) ho girato il mondo, sono molto deciso, dico quello che penso non ho paura di approcciare con nuove persone di qualsiasi nazionalità,conosco gente in tutto il mondo, parlo 2 lingue perfettamente ma riflettendo attentamente su tutte queste cose ho capito che è meglio non dirle.
    Ora ti racconto la mia storia, sono da poco rientrato dopo 4 mesi che ero in polinesia e appena ritornato ho conosciuto una ragazza la quale mi interessava e lei sembrava interessata a me, dopo un mese di frequentazione mi ha confessato che era spaventata dal mio stile di vita e da tutte le esperienze che ho avuto, e da tutti gli amici che mi circondano(all’inizio trovava interessantissima la mia vita)e cosi è scappata dicendomi che ero troppo per lei!!!!!Ma che vuol dire???Bah!!!!
    Ti posso confidare che non è la prima volta che mi succede, anche io non capisco…….Ah non sono mai stato attratto dalle ragazze stronze che se la tirano.. o fanno le preziose.. indecise.. che passano il sabato pomeriggio a farsi la French manicure, anzi tutt’altro mi piacciono le ragazze che hanno da condividere cose vere e che mi facciano sognare.
    Il succo di tutto questo secondo me è che se 6 una persona normale(che ti piace vivere la tua vita come la pensi te e non come ti dicono i tuoi amici) in italia non verrai mai apperezzata perchè ragazzi/e qui vivono la vita dettata dai canoni televisivi, e quindi noi siamo cut out.
    Ti Prego ora spiegami te che idea ti 6 fatta,per te qual’è il motivo per cui accade questo?

    Ciao

  5. 5
    bb -

    rispondo a CC
    il motivo sara’ perche’ non vivo in italia da 4 anni, lavoro all’estero , anche se sono quasi ogni fine settimana in italia…parlo 2 lingue, altre 2 male… giro il mondo , sono tornata dalla Cambogia da solo 10 gg dove ho anche viaggiato sola …e quando torno in italia e approccio ragazzi e vedono che faccio questa vita zingara.. non mi considerano.
    Ma riflettendo attentamente su tutte queste cose ho capito che è meglio non dirle….
    In realta’ vorrei tornare innamorarmi e stabilrmi in Italia.. anche con un lavoro peggiore..ma forse e’ solo una pazza idea….

    @CC e’ gia’ qualcosa che ci siamo beccati su questo blog.. forse sbagliamo solo persone..capisco come ti senti…like a little alien…
    o forse it was just not meant to be nel caso della tua storia ..forse devi ritornare all’estero.. forse non siamo piu’ fatti per l’Italia o meglio l’Italia non e’ piu’ fatta per noi…forse cerchiamo nel posto sbagliato.. anche se io ho smesso da tempo di cercare..mi guardo attorno..

    @claudio82: premesso che non ho ancora letto il tuo blog…e lo leggero’..perche’ ti spaventano le ragazze casinare…anchio sono un po cosi’…dovresti essere contento di avere trovato qualcuno che ti movimenta un po la vita ..
    la tua frase…
    “Ammetto di avere pregiudizi per le persone indipendenti per la paura forse che possano conoscere persone migliori..” sa molto di persona insicura, razionale un po’ calcolatrice.. non c’e’ niente di sicuro nella vita e niente di razionale nell’amore …non e’ detto che una persona calma non possa trovare persone migliori.. .
    …e’ brutto che scrivi in ogni caso.. persone migliori.. dovresti considerarti il meglio per lei.

    PS se ti piace veramente , buttati e non pensarci troppo…e pensa che sei il meglio …

    @LUC bella la tua risposta… 😉 magari fosse cosi’ facile…

    grazie a tutti per le risposte in ogni caso 🙂

  6. 6
    cc -

    bb
    hai ragione dicendo che forse non siamo fatti per stare in Italia, ci penso ogni giorno della mia vita……ma la cosa che mi fà + in………e che in qualsiasi posto del mondo sono stavo sono riuscito sempre ad affermarmi in tutto, e quì che invece è casa mia sento che mi manca qual cosa.
    Ti capisco quando dici che fai la vita da zingaza(ma non è vero, questo si chiama viaggiare) ma sono sicuro che dentro di te porti tantissime esperienze e un bagaglio culturale che i ragazzi dovrebbero pagarti per essere tuoi amici o i tuoi boyfriends perchè da persone come te c’è solo da imparare.Anche io vorrei tanto ad innamorarmi di nuovo ma come posso?!?!?!?Ora quando esco con le ragazze non mi sento più neanche di raccontarmi, sono bloccato e io non sono così, a me piace ridere, scherzare e sognare, ma vedo che quì la cosa è piu importante e avere una bella macchina i capelli alla moda e la golden card in tasca per andare in disco.
    Non lo sò, sò solo che da quando sono tornato ho tanta confusione in testa, dentro di me sento che non ho sbagliato niente, da quando ero bambino sognavo questo e questo sto facendo(vivere liberamente).
    Grazie di tutto, so che pensavi di ricevere qualche consiglio che potesse essereti utile, invece ti 6 ritrovata a darne te a me.:-)Grazie ancora

  7. 7
    claudio -

    Alla fine fai tu coraggio a noi 😉
    sono molto razionale ma non in amore dove perdo la testa facilmente e mi illudo subito. Questa volta non mi butto, provengo da una storia finita da poco e secondo me lei non è interessata…

  8. 8
    bb -

    ciao ragazzi grazie delle vostre risposte..ci stanno.. a volte CC mi sveglio come oggi con quella voglia di andarmene..e starmene in giro a vivere solamante e basta…mmmm

    Question?

    @CC e non solo..
    Pensi che l’innamoramento potrebbe portarci ad una vita sedentaria o quello che cerchiamo e’ solo dentro di noi , e non avendolo trovato.. forse nel mio caso..tutta questa irrequietezza a volte…

  9. 9
    libera -

    bb e cc, secondo me in Italia state perdendo solo tempo. Viaggiate da sempre, conoscete le lingue, non avete problemi ad approcciare persone di cultura diversa…perchè non pensate seriamente di stabilirvi all’estero? Magari io lo potessi fare…ma da quello che mi sembra di aver capito voi le possibilità le avete. Quanto a trovare la persona ‘giusta’…penso sia sempre tutta una questione di destino. In Italia ci sono cmq un sacco di stranieri!!!

  10. 10
    bb -

    ciao Libera

    Io ci sto gia’ all’estero 😉 ma penso invece di tornare in Italia perche’ forse stupidamente penso che non potrei mai innamorarmi di nessuno ecceto che di un italiano..E’ difficile cmq all’estero farsi amicizie profonde..
    culture diverse gusti diversi un’altra lingua.. ma forse e’ solo destino.

    A Volte penso che forse se tornassi in Italia e mi stabillissi definitavemente li allora potrei innamorami..forse e’ un sogno..
    cosi’ viaggiatrice..incontri tante gente..anche interessante.. ma difficile allacciare rapporti seri…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili