Salta i links e vai al contenuto

Friendzone, raccontarsi palle e non farcela più…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Friendzone, raccontarsi palle e non farcela più…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maronno -

    I rapporti disinteressati, purtroppo, non esistono in nessuna relazione umana…neanche tra fratelli o tra genitori e figli…se io ho accettato di stare vicino a questa persona così com’è stato è stato anche per me, perchè mi piaceva e mi faceva sentire speciale averci a che fare. Come qualcuno ha già capito non si tratta di una che me l’ha fatta annusare per ricevere favori in cambio…sarò stato poco sveglio, ingenuo e avrò sbagliato su tutta la linea, su questo avete ragione. Sono sempre stato timido e non ho mai avuto fortuna in campo sentimentale. Detto questo la retorica machista da 4 soldi di chi chiama le sue dozzine di “esperienze” “meretrici” mi fa una tristezza fotonica…così come l’imbecille che mi dice di andare a “bramire” da un’altra parte, a cui rimando al mittente l’invito. Noto una certa quantità di bulletti da tastiera, mai più a parlare dei cazzimiei su questo sito, per carità…

  2. 12
    costanza -

    L’amicizia tra due persone speciali e che pero’ nn hai intenzione reciproco di stare insieme come fidanzati e’ bella finche’ nn ci si lega troppo!!
    A me e’ successo di conoscere un ragazzo sposato io pure sposata, e’ nata una bella amicizia di dialogo reciproco, all’inizio, poi lui era preso ed affascinato dal mio modo di essere, e’ si e’ dichiarato, ed io purtroppo per lui nn ho corrisposto.Perche’ per me era solo un’amico dal momento che primo ero sposata e pure lui lo era, secondo nn c’era attrazione!!!
    Io ho valutato di allontanarmi anche se lui mi cercava sempre cercando di trovare un punto di incontro anche solo come amica.

    Questo per farti capire, MARONNO, che uno dei due deve avere la maturita’ di prendere una scelta!!!
    E’ fare chiarezza di cosa si cerca dentro un rapporto a due.
    Ho rimanere amici e’ non andare oltre il seminato( cioe’ il campo minato dai sentimenti), ho staccare la spina definitivamente se uno dei due non riesce ad accettare la scelta dell’altro!! io ho dovuto prendere atto della seconda perche lui nn accettava, che io avevo un marito e che volevo restare con lui.
    Ci sono si persone speciali con cuii dividere i nostri pensieri, le nostre giornate buoie, ma nn bisogna confondere l’amore con la dipendenza affettiva..bisogna cercare di avere stima di noi stessi, ed accettare le scelte altrui, e nn essere possessivi se l’altro nn corrisponde alle nostre aspettative.
    L’unica cosa Maronno e’ chiarire con lei e decidere cosa…

  3. 13
    costanza -

    Maronno.. per te questo messaggio. sono qui da oggi.Leggo la tua lettera, percepisco il tuo stato d’animo, e capisco quando dici, che con lei ti senti speciale, non perderla allora questa amicizia, se ne trovano poche di persone speciali.Solo una cosa, non ti innamorarese le non corrisponde…o con il tempo magari succedera’, ma nn lo puoi sapere, e se nn fosse nn rimanerci male.
    solo questo! Poi tu hai il diritto di scrivere qui, come chiunque, ognuno bullo o non, lascia correre, leggi le opinioni altrui, se ti va’ rispondi, seno’ fai come faccio io, passa oltre!!
    Rispetto per tutti e tutto, scaldati solo se ne vale la pena, quello che importa ora e’ cio’ di quello che tu Vuoi Capire, scrivendoci!!
    ciao

  4. 14
    maronno -

    Grazie mille Costanza, di cuore !!

  5. 15
    Golem -

    Mannagg’ ‘a maronno. Io per te sarò imbecille, ma tu resterai uno sfigato se non cambi, e non solo in campo sentimentale, anche perchè vedo che della psicologia erotica femminile sai poco e niente, infatti Angwhy è stato chiarissimo su quello che appare essere il tuo ruolo a quei dolci occhi che con l’altrui civettano. Manca la classica scritta “welcome” tatuata e sarai perfetto. Comunque se vieni su un forum per sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentire devi solo avere costanza. Abbiamo gli operatori anche per le cure palliative. Già una si “he” presentata. Ciavo “hné”.

  6. 16
    Giappichello -

    Non hai bisogno di me per la “tristezza fotonica”, Maronnino: sei già tanto triste tu, nel tuo essere impedito…

    Riparliamone fra qualche anno e un po’ di inculate che ti prenderai. Sul momento bruceranno ma ti faranno bene. Allora io sarò felice di ricevere i tuoi ringraziamenti postumi.

    Come dice Salvini: “Un bacione!”

  7. 17
    maronno -

    @Golem: Ok bro, messaggio recepito !

  8. 18
    Suzanne -

    Ti riferivi a me con le cure palliative? Comunque Maronno hai proprio ragione, questi uomini che ti rispondono parlando solo di meretrici e approfittatrici in realtà sperano che tutti siano sfortunati come loro nei rapporti umani da meritarsi solo schiaffi emotivi.
    La tua amica è semplicemente un’amica, non c’è colpa nel non provare gli stessi sentimenti e non credo proprio lei si approfitti di te. Non ascoltare consigli di gente frustrata, viviti la tua amicizia e cercati una donna da amare e da cui essere ricambiato.

  9. 19
    beetlejuice -

    “Sono sempre stato timido e non ho mai avuto fortuna in campo sentimentale.”
    Maronno, prima di arrivare a questo punto, avevo già un’ipotesi che poi hai confermato. I problemi sono sostanzialmente due. Da un lato l’amicizia, sentimento raro quando è profondo e sincero, ancor più raro quando nasce tra uomo e donna. Dall’altro la propria vita, insoddisfacente già di per sé. Intendo dire, che spesso questi innamoramenti colpiscono proprio le persone che per diversi motivi, non riescono a creare la propria vita sentimentale. È vero, se lei si prendesse davvero cura di te come amica, ti allontanerebbe per il tuo bene, ma se tu fossi sinceramente suo amico, non avrebbe motivo di farlo. Questo aspetto evidenzia un rapporto di amicizia che non va come dovrebbe. Lo tenete in superficie evitando di scavare, perché scavando tu stai male. Il mio consiglio è di conservare questo rapporto, ma solo quando sentirai di aver superato l’innamoramento, in caso contrario questa “amicizia” potrebbe contribuire a farti rimanere in quel limbo in cui non vivi. Quando poi lei incontrerà qualcuno con cui iniziare una relazione, fisiologicamente si distaccherà ancora di più e tu ne soffrirai.
    Puoi girarla come vuoi, ma quando si è innamorati non si può essere sinceramente amici.

  10. 20
    maronno -

    @beetlejuice: tutto vero, hai colpito nel segno e ti ringrazio per il gentile commento. A mettere sul piatto l’opzione di non vederci finchè le acque non si fossero calmate è stata lei fin da subito a onor del vero…a non accettare la cosa sono stato io, principalmente perchè mi dispiaceva non vederla e perchè speravo fosse più facile aggirare l’ostacolo…purtroppo non avevo fatto i conti con quanto potesse essere grande questo ostacolo. Questo distacco fisiologico di cui parli è esattamente quello che è accaduto e mi sono sentito col culo per terra dall’oggi al domani…tra qualche giorno ci vedremo faccia a faccia e sono convinto che ormai un allontanamento sia l’unica soluzione possibile. Perchè di fare l'”amico di facciata” mentre dentro marcisco come un palo mi dispiace ma anche no. Non è mai stato così e non farebbe bene a nessuno dei due. Non sarà facile anche perchè abbiamo un bel po’ di amici in comune ma ormai sono convinto che l’unica soluzione sia dare tempo al tempo e sperare che passi in fretta.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili