Salta i links e vai al contenuto

Festeggiare San Valentino? No,grazie!

Continuo a vedere la pubblicità di ogni anno dei baci perugina dedicata al giorno degli innamorati, vetrine dei negozi pieni di cuori di cioccolato, e mi viene una stretta al cuore: ma dov’è il vero amore?
Non credo più a nulla, l’amore ormai per me è diventato 1 sentimento superficiale, mi guardo intorno e vedo le coppie che quasi mi sembrano finte, sono rimasta troppo scottata dall’amore.
Questo è il primo san valentino che trascorro da single, cercherò conforto fra libri e palestra 🙂
Ho 22 anni, e mi sento vecchia dentro quando dico, che dell’amore non ne voglio sapere più nulla, e questa cosa mi preoccupa….. in questi 2 mesi di singletudine, si sono fatti avanti 2 ragazzi, non ci sono neanche uscita, li ho semplicemente ignorati, e loro ovviamente se ne sono andati….
Credete che abbia bisogno un po’ di tempo per stare da sola? No, perché il mio ex non se ne fa problemi ad uscire, e fare altro….. il problema è solo mio che sono rimasta “bloccata”.

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

55 commenti a

Festeggiare San Valentino? No,grazie!

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    animafragile83 -

    Quando ti sentirai pronta lo saprai da te.. ognuno di noi ha i suoi tempi..di quel che fa lui ora non ti importa. So che fa male per me son passati 5 mesi il mio ex sta con un’altra e io sto malissimo se penso che magari festeggeranno insieme..ma sti cavoli ho capito che sono meglio di lui..una storia d’amore di 6 anni non la cancello cosi’ anche se mi ha fatto talmente male che dovro’ andare da uno specialista. Spero che ti faccia comunque piacere essere corteggiata vuol dire che se vuoi puoi..non accelerare le cose..segui il tuo cuore e ricordati che hai una vita davanti…io ne ho passati diversi da sola e a pensarci bene stavo meglio..mi ha spezzato il cuore e avrei preferito evitarlo…

  2. 2
    kiky9326 -

    sono d’accordo con animafragile, però ti do un consiglio. Non chiuderti alla possibilità di amare e di dare fiducia. E’ un rischio, ma io sono molto felice di averlo corso (anche se non è stato e non è ancora facile). Questo è il mio terzo san valentino che non sono single di tutti i miei 20 anni. Non ho mai ricevuto niente, né un biglietto né una rosa, anche se sono una che si accontenta di poco. Se devo dire la verità mi sento molto fortunata ad avere il mio ragazzo (questo è il 2° san valentino con lui), però un po’ mi dispiace. L’amore c’è tutti i giorni e bisogna apprezzarlo ogni secondo, però mi piacerebbe davvero tanto ricevere una rosa. Non lo so, lo trovo un gesto molto romantico.

  3. 3
    Incaxxato! -

    Hai detto bene,quante finte coppie coppie insieme e quante persone che amano sono single..il mondo ormai gira cosi,anche io single da 5 giorni dopo 4 mesi e da quasi 10 mesi ho chiuso l’ultima relazione di 3 anni alla quale ho tenuto + di me stesso,san valentino me lo passerò a casa mangiando i baci perugina da solo!xke voglio amare me stesso visto il male che ho permesso di farmi fare da persone che nn avrebbero nemmeno meritato le mie attenzioni.
    Stai sola amati e rialzati da sola e quando sarai pronta x buttarti di nuovo fallo con mille corazze xkela fuori cè una jungla nel vero senso della parola,nn sai mai chi ti possa trovare e ci sono mille maschere,con l’ultima storia ho avuto la fortuna di farmi una corazza bella forte x fortuna

  4. 4
    Dottor -

    ciao valery91 mi pare ti commentai ad un altra lettera da te postata

    comunque ti capisco benissimo!! io non sento piu i natali e ne san valentini vari ovviamente da 3 anni da single. ORA,nonostante stia frequentando una donna di 34 anni da poco e che mi piace e piaccio molto( i primi tempi è cosi) non mi sento e ne sono innamorato,ma 11 ROSE rosse le regalero’ ed è un gesto romantico e mi fa piacere!!

    11 ROSE BLU A KIKI9326 *********** la lessi in altre occasioni..una ragazza che ha sofferto,piena di valori e molto intelligente!!!! mi ha toccato il cuore leggerti kiky..per questo anche se virtuali accetta le 101 rose blu che ti mando qui senza malizia e ne altro..ma dal mio cuor!! ciao

    animafragile ciao cara,permettimi di regalarti anche a te 11 rose blu *********** eccole 🙂 un saluto affettuoso dal tuo amico virtuale Dottor…mi ricordo quando eri alle prime fasi,mi rispecchiavo in te e soffrivo come è capitato con molti amici e amiche qui!! ciaooo

  5. 5
    Dottor -

    valery 91

    fidati di me…il tempo…il tempo..il tempo è TE STESSA ti aiuteranno!! quando sarà un lontano e dolce ricordo…quandos arà un ricordo senza piu colori ma sfumato e sfuocato..ALLORA SARAI PRONTA…MANTIENI SEMRPE LA DIGNITA’ E L AMOR PER TE STESSA!! NON FARTI SOPRAFFARE DA RABBIA O DALLA DELUSIONE..perche non tutte le persone sono marcie!!!sei giocave e recupererai in fretta anche se sembra che tutto passi lentamente e non abbia significato .ne colori e ne odori alle volte!! ti garantisco che la ruota gira per tutti/e..lo so fa male ricevere bastonate al cuor..ma ricorda che tutto accade per un motivo!! ciao cara valery

  6. 6
    Luna -

    A me pare molto sano. A viverti la convalescenza e ripresa via via senza la “compulsione” di avere un’altra storia per me hai solo da guadagnarci. Fermo che non e’ scritto da nessuna parte che non si possa innamorarsi davvero anche a breve distanza da una storia finita, non credo affatto ci si innamori di chiunque e 150 volte nella vita. I tuoi pensieri, per quanto non siano gradevoli, mi sembrano molto piu’ compatibili con il leccarsi le ferite e rielaborare e “rielaborarsi” alla fine di una storia piuttosto che “AAA, amore cercasi, che mi salvi, schiacci il chiodo, mi confermi ecc ecc”. Poi ognuno e’ fatto a modo suo, ma un certo tipo di introversione e pazienza per me ci sta. Tra l’altro non si tratta di chiudersi in un eremo, a meno che anche quella fase non si senta necessaria, perche’ si puo’ uscire, con gli amici, le amiche, cambiare posti, scoprire cose nuove e anche uscire con il sesso opposto, ma perche’ per forza scopo matrimonio, relazione di un certo tipo, storia, sesso o inciucio? Alcune delle mie piu’ belle (e vere) amicizie maschili sono nate proprio da incontri in quelle fasi come dici tu o semplicemente da un non interesse “altro” che si incrociava con quella stessa fase e non interesse altro di altre persone. E non e’ questione di non apprezzare o non essere apprezzati. Anzi. Anzi a volte si e’ molto piu’ rilassati se un’altra implicazione non c’e’. Se non c’e’ sinceramente da entrambe le parti l’amicizia m/f e” stimolante per altri versi. Sono piu’ grande di te, ma nella vita le tue sensazioni le ho provate e anche un po’ piu’ giovane di te. Al momento spaventano anche ma ti posso dire? Ho bei ricordi di quella fase, per esempio, vicina a te per eta’, di quella fase in cui sicuramente ero anche “ammaccata” e ??? Ma comunque il fatto di avere anche il coraggio, forse, di vivermela come veniva a me mi fece solo bene. E mi fece passare la convalescenza meglio, permettendomi di rielaborare, ma anche di scoprire cose di me, senza usare la ricerca, per forza, di un amore come il rumore di una televisione accesa. Certo, se poi si resta “misantropi”… ma due mesi? 😉 🙂 poi per inciso l’amore arrivo’, inatteso. E prima non ero stata anafettiva, ero com’ero e evidentemente certe emozioni

  7. 7
    Luna -

    Mica sono a comando… Che poi e’ facile anche confondere l’infatuazione con l’amore, a volte. Se ti dai calma e quiete forse il rischio e’ minore. Da piu” grandedopo una storia piu’ grande, impegnativa, piu’ sofferenza che arriva e ti cambia la vita, te, il mondo e’ stata piu’ dura di allora, ma credo che il principio sia uguale. O meglio sono io la stessa. Certo che mi sarebbe forse anche piaciuto non soffrire tanto, essere capace di premere e basta un interruttore. Non e’ stato cosi’, sebbene io abbia avuto anche dei grandi affetti. Ma ognuno di noi e’ fatto di parti di se’ che hanno anche un loro percorso. Anche a me ci fu un momento (momento? :P) in cui pareva tutta una fiction, mi pareva tutto ??? :O. Lo capisco. E mi dicevo: io penso questo? Non lo avrei mai creduto possibile. Poi pensavo: cosa dici? Ricordati che in “scala minore” (che allora minore per me ovviamente non era) lo hai gia’ pensato. / San Valentino: non e’ una festa a cui ho mai dato molta importanza, in coppia neppure. E non per mancanza di romanticismo. anche se una volta il fiore lo regalai io 😉 ma mi sembrano piu’ romantiche le ricorrenze che hanno senso per noi stessi, nella relazione che questa data decisa da fuori, o la sorpresa che arriva perche- cisi e’ pensati in un giorno qualunque. Devo dire che a me S Valentino non fa ne’ caldo ne’ freddo. Sara’ pure che il mio compleanno e’ abbastanza vicino da contare di piu’ per me. Kiky: ma lui non e’ romantico mai o non lo e’ il 14/2? Io con una persona che e’ romantica o insomma ha slanci affettivi e mi fa una sorpresa (e ha piacere reciproco in tutto.questo ovviamente) in altre date diverse dal 14/2 sto benissimo. Anzi, se scappiamo per una nostra fuga in data diversa e’ pure meglio. Diverso e’ chi non lo e’ mai, dice che son sciocchezze sempre, e non 🙂 manco se io ho un pensiero dolce o creativo o romantico. Io sono stata tanti anni con un uomo fatto a modo suo anche nel “romanticismo” ma che lo era anche se il 14/2 non correva a comprare cioccolatini. Ma lo era. A modo nostro. Diverso e’ se veramente uno non e’ compatibile. Non parlo del tuo lui eh, dico in generale.

  8. 8
    Never -

    Massì,sono anni che non festeggio queste feste comandate, nè da single nè da fidanzato. E il mio consiglio è di liberarvi da queste schiavitù e non rimpiangerle solo perchè al momento non c’è nessuno. L’amore non si dimostra di certo in queste occasioni. Una saluto a Dottor, sono contento per te!!

  9. 9
    animafragile83 -

    Grazie dottor per le rose virtuali..e per avermi detto…quando eri nella prima fase! E’ un complimento enorme perche’ mi sento ancora nella prima fase purtroppo…ti auguro ogni bene.. Certo s valentino ti fa pensare a quello che non hai piu’…ma non vuol dire niente se non lo festeggi..dopodomani ci siamo dimenticati tutto

  10. 10
    Poposporcodipupu -

    Perche a me san valentino non mi fa pensare proprio ad un c...o? Ho talmente tante cose da risolvere che questo e’ l uktimo dei miei pensieri…se non avessi letto qst lettera non mi sarei nemmeno ricordato! Saro io trascurato ma chi s ne futt

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili