Salta i links e vai al contenuto

Mi ha davvero delusa… che brutto San Valentino!

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera a tutti, e felice san valentino! Sono appena rientrata da una serata diciamo non riuscita molto bene, premetto che il mio ragazzo non è un tipo romantico ma quest’anno per san valentino a fatto veramente schifo! Mi ha portata al ristorante a mangiare quasi come se fosse un obbligo e finito li, né una rosa, né una sorpresa niente di niente…. cavolo ma che me ne faccio io di andare al ristorante a mangiare? Si è dimenticato che tempo fa gli dissi che mi sarebbe piaciuto il giorno di san valentino andare al cinema.. è già la prima delusione perché lui mi promise che ci saremo andati! Io a differenza di lui ci metto più amore nel fare le cose, anche con un buget non troppo alto ho fatto la mia figura regalandogli un tubo di baci con un peluche, un cuore grande con scritto ti amo, un dolce preparato da me e una scatolina con dentro un cuoricino che come lo aprivi usciva dicendo ti amo più un biglietto.
Lo so forse sono io l’esagerazione, anche se a dire il vero mi sembrava pure poco, ma tutto questo l’ho fatto con amore… quando lui mi ha vista con questi regalini un po’ è rimasto male perché se ne è accorto di aver fatto una figuraccia, e così se l’è presa con i fiorai che stavano chiusi, perché logicamente lui si è ricordato alle 7 e mezza di sera di andare al fioraio… ma và!
Ci sono rimasta male mi bastava ricevere una rosa è già mi avrebbe fatto felice… se ci penso che stupida che sono stata a credere che stava organizzando qualcosa per me ed era per questo che è arrivato in ritardo, mi aveva anche detto quando gli ho chiesto amo che facciamo stasera, lascia fare a me. E questo è quello che ha saputo fare!? Ho sperato fino all’ultimo momento ma non è arrivata nessuna sorpresa, e ora mi ha mandato un sms che dice che ora vuole dormire… ma che razza di san valentino è questo?! Boooooo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bimba -

    Scusa, ma da quanto state insieme? Fosse il primo anno, passi..
    Ti racconto il mio, di San Valentino. Tre giorni fa ho detto testuali parole al mio ragazzo: “Non credere di venirtene fuori con il regalo di San Valentino” (fino all’anno scorso, ci regalavamo una stupidaggine, PURAMENTE SIMBOLICA tipo 1 cioccolatino o 1 bigliettino o 1 rosa. L’hanno scorso siamo andati ad un concerto, solo perchè la data stranamente coincideva, niente di programmato). Lui ci è rimasto maluccio, mi ha chiesto perchè e io gli ho risposto: “Perchè tu, di tuo, spontaneamente non mi faresti mai un regalo il 14 febbraio -non è nè il mio compleanno, nè il nostro anniversario- non è assolutamente niente se non una festa COMMERICIALE, inventata da chissà chi per avere un tornaconto lucrativo”. E lui, da bravo, non ha fatto niente. Magari, poverino, aveva anche pensato a qualcosa, ma si è reso conto del vuoto di questa “festa”, insensata. Siamo stati insieme come saremmo stati qualunque domenica, senza ristorante, nè fiori, nè cioccolatini (guarda, ho in giro ancora quelli della Befana! Pensa che dispiacere!). In cambio siamo andati al mare, come avrei fatto in qualsiasi domenica di sole. Credi che mi sia mancato qualcosa? Assolutamente no, mi sono sentita FELICE, LIBERA dall’obbligo convenzionale di essere tutta contenta per un gesto che per me NON HA SENSO e libera dal “mi sento in colpa di non averti fatto niente”. E lui uguale, o almeno sembrava, o almeno spero.

    Questo non è per darti “la lezioncina”, non fraintendere, non è mia intenzione. E’ solo per dirti come la penso, magari può essere uno spunto per te per capire che in fondo non è mancato ad un qualcosa di VOSTRO, solo VOSTRO. E’ comprensibile la tua reazione (“di massa”), ma forse per lui San Valentino è un giorno come gli altri, come per me. Ok, sarà “noioso” visto da fuori, ma si sta bene così.
    Io fossi in te mi preoccuperei molto di più dell’ “adesso ho sonno, vado a dormire” espresso, da come dici, con una certa freddezza.

  2. 2
    manù -

    Non tiene a te è evidente..non aspettare che ti lasci fallo tu per prima..e apri gliocchi 🙂

  3. 3
    Plinio -

    È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
    Amavo la mia ex in una maniera fuori dal comune, ero perfetto, a san valentino l’anno scorso le ho fatto trovare dei bellissimi regali, tutti perfettamente calcolati, ciò che desiderava, l’ho portata fuori, una serata fantastica, lei non ha dovuto muovere dito ed è stato giusto così.
    L’ho sempre trattata come una principessa, dimostrandole di amarla ogni giorno soprattutto nelle cose più piccole, ma senza mai essere opprimente.

    …mi ha lasciato per un altro…

  4. 4
    andy -

    mamma mia.. l’orticaria..

    riaprite le cucine.

    no, non i ristoranti.
    le cucine.

    bisogna riaprire le cucine.

    uomini sveglia.

  5. 5
    francy -

    Posso capire la tua delusione,quando si vive l’amore in modo romantico,ci si aspetta che dall’altra parte sia cosi..ma non sempre l’amore si manifesta con le cose che desideri ricevere.Gli uomini,un gran maggioranza,sono inclini ad essere poco romantici,e vedono e manifestano il proprio amore senza dover rincorrere a certe feste comandate..si sentono quasi obbligati nel festeggiarla.Tu, solo tu puoi capire che il suo amore c’e’, anche con queste dimenticanze..Preferisco una rosa nei momenti meno attesi,che un mazzo solo per quel giorno..punti di vista..ciao

  6. 6
    Sergio -

    Ti ha portata al ristorante che cavolo vuoi più dalla vita… io se potessi tornare indietro alle mie ex altro che ristornati di lusso e regali… un calcio nel deretano.

    Manù spero tu sia stata portata al mc donalds….

    Andy sottoscrivo…

  7. 7
    titty -

    stiamo da quasi tre anni insieme….non avete capito cosa ho voluto dire, o sono stata fraintesa a me bastava una rosa invece di andare al ristorante alla quale ci si può andare tutti i giorni,mentre la rosa è un simbolo d’amore difficilmente la si viene regalata tutti i giorni! Conclusione? Volevo un simbolo d’amore, non una cena normale,tralaltro sono anche in dieta non è che è mi sia piaciuta molto questa cosa

  8. 8
    delusa -

    ti capisco benissimo anch’io mi aspettavo qualcosa di particolare ma niente gli avevo detto non andimao a cena facciamo altro….credo di riuscire a caprti perfettamente anch’io studio tutti i regali faccio sempre qualcosa di mio che gli faccia ricordare il mio amore mentre lui si limita ad andare nei negozi e comprare un ora prima di vederci la prima cretinata che trova…non ci restare male considera se ti ama davvero se questa è l’unica mancanza semplicemente non sprecarti più così tanto…se ti fa mancare anche altro lascialo perdere proprio….

  9. 9
    rossana -

    titty,
    tu stessa ha ammesso che il tuo ragazzo “non è un tipo romantico”.
    e, se non lo è, difficilmente lo diventerà per te o per qualsiasi altra. o preferiresti che si comportasse come un burattino, per farti contenta?

    se fossi in te, cercherei di capire se mi ama da altri particolari e, se così fosse, mi sforzerei di accettarlo con i suoi limiti. nessuno è perfetto!

    se invece per te il romanticismo è importante, cambia partner più che in fretta…

  10. 10
    Dorian -

    Aahahahahha!!!! Grazie mille titty! Mi hai fatto sorridere!
    Due semplici curiosità… quanti anni hai? Ma soprattutto, nonostante “quello che ti ha fatto” ieri, lo ami?
    Grazie

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili