Salta i links e vai al contenuto

San Valentino si avvicina e…

Oggi mi arriva un sms dalla mia (ex) ragazza… si perchè per quanto continuiamo ad uscire soli io e lei nel weekend… ci sentiamo più volte al giorno per telefono o sms… non stiamo più insieme e non facciamo più l’amore.

Il messaggio diceva “San Valentino è di mercoledì… meno male. Quel giorno non sarei uscita e se fosse stato un sabato sarebbe stato brutto stare a casa… meglio così” o qualcosa del genere.

Le ho risposto che io sarei anche uscito ma solo con lei… per quanto sarebbe stato diverso come significato vista la nostra situazione lo avrei comunque fatto.

Lei ha risposto “Allora mi sa che staremo tutti e due a casa! In fondo è un giorno come un altro… ma è giusto secondo me uscire solo con un amore.”

La mia risposta: Infatti… io sarei uscito solo con te… anche se sarebbe stato un San Valentino diverso che tra 2 innamorati… vorrà dire che staremo ognuno a casa sua… almeno io di sicuro.

E domenica scorsa? Siamo andati a mettere un po’ d’ordine in un posto dove potremo trascorrere qualche serata da soli… e le ho dato dei regalini che avevo preso per lei pensando di darglieli per San Valentino e non avendo l’opportunità di tornare in quel posto… dicendole che erano cose che avevo preso per lei e gliele volevo comunque dare… solo che date in quel particolare giorno avrebbero avuto un significato diverso… che ora invece vista la situazione un giorno valeva l’altro.

Lei ha detto che erano molto belli e che non importava il giorno… se avessi sentito di darglieli anche a San Valentino era lo stesso.

Non per me… le ho risposto.

Allora io non capirò mai completamente il modo di pensare di una donna… ma perchè questo sms oggi?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Domenico -

    Scusami, voglio darti un consiglio:nessuna donna vorrebbe avere accanto un uomo con il tuo atteggiamento. Ma che significa “io sarei anche uscito ma solo con lei”. Fai l’uomo cavolo. Come pretendi che lei ritorni da te. Sveglia!!!!!!!!!!!!!!! Gli dovevi rispondere “Chi se ne frega che tu non esca, sono cose che non mi riguardano. Sei libera di fare quello che vuoi”. Poi i regali…………ma dai…………

  2. 2
    topodiddl -

    Forse perchè non riesco a mentire e ad essere falso… e se penso una cosa la dico.

    Se penso che a San Valentino uscirei solo con la donna che amo fa di me un “non uomo” se glielo dico?

    E se sento di farle un regalo vedo una cosa che mi fa pensare a lei e gliela prendo… poi succede che ci allontaniamo non dovrei più darglielo… o rischio di non essere “abbastanza uomo”? Si perchè il fatto che lo abbia preso per lei non importa vero… posso sempre riciclarlo con la prossima.

    Mi piacerebbe sapere come invece si deve comportare un vero uomo… magari ho qualcosa da imparare!

  3. 3
    marysha -

    Domenico ma che cavolo dici? che consigli dai? tu le donne le tratti davvero così? Hai un concetto dell’uomo davero di basso profilo, per non parlare di quello delle donne!!…. ma da quale scuola di vita provieni?

  4. 4
    topodiddl -

    Comunque vorrei focalizzare il punto sulla mia domanda… perchè quel sms dopo quello che mi aveva detto 2 giorni prima?

  5. 5
    Domenico -

    Forse ho sbagliato termine, volevo parlare di essere forti. Molte volte in un rapporto si crea come una gerarchia, cioè uno dei due domina (o è più forte) dell’altro. In questo caso la parte dominante tende ad approfittarsene. Questa situazione (anche se non state più insieme) sembra, secondo il mio parere, il tuo caso. In questi casi la parte dominante può non avere stimoli se comprende la debolezza dell’altro. Questo te lo dico per esperienza) non solo mia. Ovviamente questa non è la regola. Non credo che questa ragazza merita queste tue attenzioni, ma tu hai un tuo cervello e quindi farai le tue scelte. I tuoi atteggiamenti sono segni di debolezza che gli dimostrano la sua “forza” (sempre secondo me).

  6. 6
    Paolo cogitoergosum -

    Ecco, ecco,
    com’è vero che alla lunga le persone, pardon, i “quaqquaraqqua” escono allo scoperto!
    FOrza topodiddi, non mollare, anche con le tue contraddizioni e con le tue incertezze. Le donne… sono Donne, e chi riesce a capirlo può fare una scelta un po’ più “costruttiva”. Le donne sono donne ma senza di loro la nostra vita perde di qualsiasi significato. Loro lo sanno ma sanno anche bene che allo stesso modo la lorto vita è priva di senso, senza di noi!
    Forza, non mollare, e non dar retta a DOmenico o ad altri “machi” del momento. Loro pensano meno, sono più impulsivi e banali ma come per loro esistono una categoria di donne cosìper noi, per molti di noi esistono altre categorie di Donne, come puoi vedere in questo sito dove le Donne dimostrano ancora una volta di poter insegnarci qualcosa, anche quelle che ci sembrano più limitate e che dicono di non sentire abbastanza un pene da 12 centimetri! 🙂
    Buona vita, alla prox

  7. 7
    anna -

    Ragazzi mercoledì prossimo è S. Valentino e io manderò comunque una cartolina virtuale al mio ex per dirgli che anche se nn stiamo più insieme gli voglio comunque bene e che ci sono.Giusto o sbagliato lo farò perchè sento così….e ora…. datemi pure addosso…

  8. 8
    topodiddl -

    Innanzi tutto grazie per le vostre risposte

    Domenico mi sembra così strano parlare di dominante e dominato in un rapporto di coppia… e se la amo per me merita tutte le attenzioni che sento di darle… comunque credo di aver capito cosa vuoi dirmi e ti assicuro che ci penserò… è giusto provare ad osservare la cosa da più punti di vista.

    Paolo grazie per l’incoraggiamento… per adesso non intendo certo mollare… voglio cercare di capirla e starle vicino fin tanto che riuscirò.

    Anna per quale motivo ti dovremo dare addosso? Fai quello che senti… anche se non conosco la tua storia non credo che gli potrà dare fastidio ricevere un tuo pensiero… è normale continuare a voler bene a una persona che abbiamo amato… sempre che non ci sia qualcosa che ha cambiato i nostri sentimenti.

    Però continuo a chiedermi… perchè quel sms?

  9. 9
    Domenico -

    Caro Paolo, non è che topodiddl (non topodiddi come scrivi tu) deve dare retta o meno a quello che dico. Lui sa ragionare e prende le sue decisioni. Io ho dato un parere che può essere anche sbagliato per il resto del mondo. Ma rimane un mio parere e non me ne frega niente se il resto non la pensa come me (compreso te). Quello che non dovresti fare è dare dei giudizi come “machi”, banali o qualsiasi altra cosa. Perchè io non ti dico St..o, co..ne, …ma sai che c’è che io so io e te non sei un ca..o.
    Cara Anna, sei libera di fare quello che vuoi, ma se scrivi che dovremmo venirti contro allora pensi che sia sbagliato?. Ho sapevi che ti avrei risposto io e quindi mi hai anticipato. Vuol dire che questa volta di dò un consiglio:non scrivere io ci sono. Cerca qualche altra cosa. Se io fossi dall’altra parte e leggerei ti voflio bene mi farebbe piacere ma alla frase io ci sono forse risponderei ” e sti ca..i”. un saluto mia cara Anna.

  10. 10
    Anna -

    Ok niente io ci sono…..tanto si sa….

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili