Salta i links e vai al contenuto

Fa caldo, caldo pilotato?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Fa caldo, caldo pilotato?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 180 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18

  1. 161
    Alan -

    Vedi Markos,

    il problema principale è facilmente ravvisabile nelle stesse argomentazioni che gli amici del forum spiegano in queste pagine.

    “da osservatore meteo (ormai da circa trent’anni)…”: uno che guarda le nuvole come passatempo si crede per questa ragione un esperto in materia. Mi viene in mente la frase di Morris Longstreth “Gli appassionati di metereologia sono in parte scienziati, in parte poeti. Gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo. Si deliziano degli estremi”.

    Cirrus, tu cosa sei, uno scienziato o un poeta?

    Nulla da rimproverare ai poeti, per carità. Ma per favore, non si plagino di titoli che non hanno.E Cirrus tutto sommato non è neanche il peggio. La fauna che costituisce il gruppo di cospirazionisti è infatti costituita soprattutto da appassionati di ufologia e paranormale. Liberi di credere in ciò che si vuole, per carità. Ma la diffusione di idee apocalittiche al solo scopo di fare proselitismo, facendo leva sulle paure, sulla diffidenza e sull’ignoranza di alcune persone, non è così innocente come potrebbe sembrare.
    Spinto al massimo livello e amplificato da mezzi di comunicazione globale, diventa un tentativo di scatenare una psicosi di massa. Visto in questa ottica, questo intento non è meno criminale del tentativo di plagio del veggente nei confronti degli individui più suggestionabili.
    (Sonounpollo: questo forse risponde seppur indirettamente ai tuoi dubbi sulla mia attenzione a questo topic).

    Per molti di loro, ripeto, tutto questo è qualcosa come un gioco di ruolo. Per altri invece è semplicemente il modo di fare qualche soldo sulla dabbenaggine della gente mediante la vendita di tshirt, bumper stickers, dvd, pozioni anti-avvelenamento da aerosol e così via.
    Per alcuni è il gusto di appartenenza al gruppo dei risvegliati, che partendo da una diffidenza verso tutto e tutti, sordi a qualsiasi fonte provi il contrario, prosegue ad oltranza la sua opera di diffusione di idee paranoiche e pericolose. Chi non può essere tacciato di incompetenza diventa un infiltrato. I media che non ne parlano sono al soldo del potere, se un ente competente ne parla si sospetta per la quantità di argomentazioni dedicate (“..perchè la nasa dedica tante pagine a questo fenomeno?”).

    Md80 è un sito fatto non da poeti, ma da gente che ha più ore nel suo libretto di volo della somma di quelle dedicate da Antonio alla visione di Star Trek e Star wars.

    Saluti,

    Alan

  2. 162
    sonounpollo -

    … non è di dirti che non puoi inserire come la pensi, ma semplicemente se pensi di aver a che fare con idioti , l’esempio della mucca da come sensazione generale questo e non è sufficente che ritratti e aggiusti il tiro , insomma una persona non idiota alla fine non contunua il discorso con gli idioti, mette quello che deve mettere, paranoie e mucche che volano non rientrano nel punto di questo discorso, possibilità o no di quello che viene detto si.

    Nei forum liberi non esistono regole, esiste però l’educazione, non cè bisogno di una regola come in alcuni siti si controlla che offendere, bestemmiare, dire volgarità pesanti o offendere le persone in modo diretto o meschianamente più sottile e vile (non sto dicendo che tu ti sia comportato così … salvo l’ultimo punto), come lieto vivere ed educazione non sono ben accetti.

    Poi ci sarebbe il problema del discorso che si parla, qui si sta parlando delle possibilità tecniche dell’argomento no se uno ha paranoie o crede al papa nero. Certamente puoi mettere i tuoi commenti, come ti si dice che puoi essere un debunker, puoi dire “sembrate quelli cos’ o cos’ dimostrate”, attirerà sempre le controversie ma cè modo e modo di dire le cose.

    Io sono libero di scrivere quello che voglio ma lo devo fare con la coscienza di stare entro il più possibile nel discorso, hai espresso ripetutamente le tue contrarietà , se il discorso non ti interessa e lo trovi ridicolo, questo alla fine è quello che continui a dire…. non vedo perchè di tutta sta tua insistenza, e più commenti più irrigidisci posizioni che vorresti non ci fossero.

    Se io vado in un sito di preti che parlano di dio che dice o ha fatto , che non bisogna trombare perchè il dio ipercomprensivo ti schiaffa all’inferno, potrei commentare che fanno discorsi campati in aria e la mucca che vola è meno, potrei commentare come fà dio a essere così comprensivo e punire quella che più forte di lei gli prude sempre ?? L’altra invece nata frigida invece premiata ?? Con logiche considerazioni.

    Se mi trovassi risposte del tipo è così e basta … inutile che insisto , magari posso seguire il discorso e commentare solo quando le incongruenze sono forti e molto chiaramente le posso mettere in luce… magari prendo un granchio lo stesso.

    Per finire ti ho fatto l’esempio della chiesa perchè penso che si rifanno a molte stronzate che mi fanno ridere ma non vado dai preti a dire che sono stupidi per quello che pensano o vado a cercare di cambiarli la testa, come si dice non insisto in un discorso per ciechi.

    Insomma qui si sta facendo un discorso che tu ritieni assurdo, cerca di capire che non puoi cambiarci idea specie per come gentilmentemente ribatti e alludi a scarse nostre capacità con poca sostanza nei tuoi discorsi arrivando a papi neri e mucche che volano.

    Non so se capisci … spero almeno nell’esempio di parlare con uomini di chiesa. Se vuoi noi siamo quello.

  3. 163
    sonounpollo -

    Alan …

    “e vi arrogate il diritto di entrare in tutti i forum spacciando le vostre fantasie per realtà, dovreste essere anche disposti a dividere lo spazio con chi non la pensa come voi. Questa è educazione, questa è democrazia.”

    … tue farneticazioni …

    abituato a sparare scempiaggini in giro … che ne sai ?? e se le sparasse solo qui perchè ha preso un granchio ??

    Se la tua democrazia e educazioni con questo tipo di risposte capisco allora il concetto di esportare la democrazia a suon di bombe,

    Come parli non entra in nessun paramentro di buona educazione, Credo che il tuo tipo di democrazia non piaccia molto, al più è un po’ antiquato e da rivedere….. se non fosse così molte cose nel mondo non accadrebbero, molto a causa di persone che ragionano così e i discorsi servono solo al personale opportunismo.

    Tu non spari sciempiaggini… criticare gli altri è facile e ti evita di cadere tu in errore…..

    Screditare gli altri come fai tu non rientra in nessun termine di lieto vivere e civile discussione, da che mondo e mondo si dice bisogna portare rispetto per il pensiero altrui, mi pare che questo sia un PILASTRO della democrazia.

    Il tuo punto di vista non è condiviso e ti ripeto in tutte le salse siccome come fai tu dall’altra parte viene il dubbio che uno sia così cieco e stupido (COSI PENSANO AMBEDUE I FRONTI ), ti si dà il beneficio del dubbio che lo fai appositamente, sarà sicuramente un pregiudizio e non è carino giudicare gli altri così ma tu vai apmiamente oltre e ti sposti al limite e in modo vile sul piano dell’offesa personale. La democrazie non è facile , ma per l’educazione basta poco … per me alla base della vera democrazia, non il rispetto degli altri ma il cercare di stare il più possibile entro quei binari.

    Ognuno ha le sue debolezze, se qui ci si scalda e si tende ad offendere è una tendenza naturale, bisogna pesare quanto si riesce a contenere questo tipo di attegiamento dettato dalla rabbia. Una persona equilibrata infine porta pazienza … equilibrata lo metto perchè tanto per te qui hai a che fare con squilibrati e ti ritieni tu equilibrato.

    Il problema finale è poi che tu non te ne accorgi ma metti pure in luce fondato o non dondato il caso nelle questione dell’argomento qui trattato che cè una certa volontà di screditare chi tratta forti dubbi sotto gli occhi di tutti.

    Gli aerei e gli avvistamenti ci sono, i fatti almeno parlano di fortissime probabilità e una mente logica arriva ad almeno a questa conclusione,

    Se poi sotto cè qualcosa che fa fessi tutti … cioè gente come noi qui, devi darci tutte le argomantazioni di chi sono e quali sono i dettagli come noi facciamo in modo chiaro e molto documentato sui nostri forti dubbi di teorie chiamate per comodità di gioco di parole “complottiste”.

    Devi almeno partire della buona fede delle persone a farsi domande o chiedere che i governi spiegassero a cosa servono tutti sti aerei e chi PAGA !!

  4. 164
    cirrus aviaticus -

    Irrorazione ed armi elettromagnetiche nell’era della guerra nucleare

    “Amy Worthington, per spiegare l’attacco del governo alla nostra atmosfera e alla nostra salute, ha fatto forse più di qualunque altra persona”
    John Jaminski, The Ten Best Writers On The Internet, 21-01-2005

    DI AMY WORTHINGTON
    Global Research

    Il Nord America sta attualmente [questo testo risale al 2004, ndt] subendo il suo settimo anno di ingente e pericolosa irrorazione, nonché di attività elettromagnetica, condotte dal governo degli Stati Uniti con il pretesto della sicurezza nazionale. I cittadini considerano con sospetto le aviocisterne militari che offuscano il cielo con sostanze chimiche tossiche che si trasformano in nuvole artificiali.

    Siamo continuamente testimoni di fenomeni meteorologici bizzarri, causati da strumenti elettromagnetici che…

    >> SEGUE >>

  5. 165
    Alan -

    Carissimo,

    la chiesa richiede esplicitamente un atto di fede. Se tentasse di dimostrare l’esistenza del divino in maniera pseudoscientifica, sarei lì a contraddirli. Se facessero una nuova crociata alla ricerca di adepti, approfittando della superficialità e dabbenaggine di alcuni tipi di persone, il tuo paragone calzerebbe.

    Qui non state “parlando delle possibilità tecniche dell’argomento”, voi date per scontate le vostre supposizioni: è diverso. Siete voi che insultate le persone che non si uniformano al vostro punto di vista. Chi non la pensa come voi, chi pone legittime domande o è scemo o è al soldo del potere. Non mi sembra che questo atteggiamento sia eventualmente meno “meschinamente sottile e vile ” del mio.

    Io non voglio cambiare delle idee di nessuno. Semmai voglio evitare che gente come voi le cambi a qualcun altro. Per fare ciò, accetto di buon grado il contraddittorio lasciandomi tranquillamente insultare da voi. Siccome farlo all’interno dei vostri forum è impossibile visto che sarei bannato dopo il primo intervento, non voglio sprecare l’occasione di uno scontro su terreno neutrale…

    L’esempio delle mucche volanti che ti ha particolarmente irritato sta soltanto a dimostrare che qualsiasi corbelleria condita con frasi colte ed atteggiamento pseudoscientifico, appoggiandosi su realtà parziali ed estrapolando qua e la notizie reali, può essere spacciata per realtà.

    Saluti,

    Alan

  6. 166
    cirrus aviaticus -

    Alan. Dimentichi che, al contrario delle tue mucche, le scie chimiche in cielo si vedono, perché esistono. E stai pur certo che la gente sa pensare con la propria testa e non con la tua o con quella di chiunque altro.

  7. 167
    Antonio -

    Il giudizio di uno stolto è un titolo da re (W. Blake)

    Nesso tra clima e scie chimiche (meglio velenose) qui:

    http://www.rense.com

    Cordialità

  8. 168
    Domenico -

    Caro Cirrus Aviaticus,
    Domenico fa un pò quello che ca**o gli pare, se a te non va bene, tanti saluti.

  9. 169
    sonounpollo -

    tu non vuoi che certe notizie non vengano diffuse
    vengono proposti diversi punti di vista,
    tu non vuoi che cittadini di sanremo non si pongano manco la domanda che cosa servono tutti quegli aerei che volano e chi paga tu questo dici, visto che per come parli sei ampiamente disinformato.

    parli di paranoici e ti senti “non voglio che a

  10. 170
    Domenico -

    Asinus (Alan) asinum (Domenico) fricat.

    Caro Cirrus, noi siamo solo asini, e tu sei quasi come noi, con la sola differenza che condividi una parentela più nobile coi cavalli.
    Ergo, sei un mulo.
    E per fortuna i muli sono sterili.

Pagine: 1 15 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili