Salta i links e vai al contenuto

Ex… ansia, panico e depressione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ex… ansia, panico e depressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Serena -

    Poi lui non perde occasione per denigrarmi: non capisco se non gli importa di me perchè mi chiama con l’anonimo ogni tanto? afferma di essere fidanzato e poi si fa vivo in modo sconosciuto, io rispondo e lui lì connesso che non parla, ora sono mesi che non si fa vivo, l’anno scorso l’8 marzo in tarda serata mi fece chiamare da in suo amico con fare “scherzoso” gli chiusi il telefono in faccia, fino a qualche tempo fa scriveva frasi su facebook del tipo “chi è causa del suo mal” anche il giorno prima di sposarsi il fratello per caso vidi la macchina del cugino con nocche bianche al seguito, mi suonarono con il clacson in un primo momento non lo riconobbi poi capii che erano loro, perchè questi gesti vili, sai che ci sono rimasta male, sai che ci sto male perché continui a farmi del male ad umiliarmi? sono stata timida,ho riversato delle insicurezze nella coppia ma ti ho amato alla follia non ti ho tradito, non ti ho ingannato, ti ho trattato come un principe io ho superato tanti ostacoli e persone che volevano solo la nostra fine eppure io sono sempre rimasta al tuo fianco per amor tuo, tu alla prima occasione sei fuggito io invece ho avuto tante occasioni per lasciarti e scappare, sono sempre rimasta al tuo fianco! e se non gli importa nulla di me perchè un uomo si comporta così??

  2. 42
    Serena -

    Ciao michi cerco di mettercela tutta oltre a questa specie di trauma che non ho superato del tutto, è come dici tu ho paura di rimanere con questa solitudine per tutta la vita! non lavoro e mi ritrovo in una situazione di stallo totale non si sblocca nulla nella mia vita, è un blocco che non riesco a superare e gli altri impegnate tra lavoro o solo fidanzati stanno già progettando il loro futuro, eppure cerco di essere propositiva in generale, mi do da fare per il lavoro ma mi sento come impantanata! è come una corsa di atletica: gli altri corrono e seguono tutti la propria traettoria in un modo o in un altro, io invece sembro quella rimasta ferma in partenza. Credetemi è una sensazione terribile! ho paura di andare avanti così senza mèta, senza riuscire a realizzare progetti nella mia vita!

  3. 43
    Serena -

    Mi addormento e mi sveglio con l’angoscia mi sto consumando di sensi di colpa quandi finirà questo tormento

  4. 44
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Tranquilla,e’ soltanto una situazione che si e’ evoluta dentro di te,quindi la prima cosa e’ iniziare piano piano a lavorare sul tuo umore,cercare di migliorarlo,vedi io ha qualche giorno che di nuovo ho avuto un calo,mi sento ansioso,tra l’altro anche se voglio lavorare non ci riesco perche ci soffro in spazi chiusi,forse sara un po di claustrofobia,ma ho bisogno di spazi aperti e muovermi,stasera ho avuto una nausea di tutto,poi fortunatamente come dicevo prima dura solo un paio di giorni e passa,menomale,diciaamo che mi sono demotivato,un po la tristezza mi circonda,ma non mi avvilisco,sarebbe peggio,comunque se vuoi puoi darmi una email,cosi un po parliamo,ovviamente non per secondi fini,spero hai capito che tipo sono,comunque
    la mia email e’ questa
    unamanoanonima@outlook.it
    io la notte sono sempre sveglio,ovviamente la mia email e valida x tutti chiunque puo contattarmi e scrivermi per parlare,tranquilli non voglio nulla in cambio

    cordiali saluti un abbraccio a tutti
    alessio

  5. 45
    Serena -

    Stamane alle 5 già ero sveglia, il senso di angoscia mi assale, una stretta al cuore e alla gola mi attanagliano…fino a qualche tempo pregavo Dio di farmi morire nel sonno ma invano sono state ascoltate le mie preghiere, puntualmente le mattine seguenti aprivo gli occhi per vivere l’ennesimo giorno apatico. Tra qualchè giorno mi tocca partire per andare fuori città, so che non mi divertirò con mio padre e lui insiste e deve insistere deve decidere anche per me e ho voglia di urlare…NON VOGLIO PARTIRE! LASCIAMI IN PACE! LASCIAMI SOLA! voglio stare tranquilla per conto mio, morta dentro…possibile questa è la vita? un cumolo di merda contornato da tristezza e solitudine…perchè sono venuta al mondo se devo soffrire in questo modo? cosa ho da dare? nulla..ho tentato di offrire la mia sincerità, la mia onestà, il mio amore e sono stata sbeffeggiata,derisa,umiliata…scommetto che se morissi nessuno se ne accorgerebbe, anzi farei un favore a qualcuno…sono troppo vigliacca per arrivare a fare quel gesto ma tante volte ci ho pensato…e invece mi tocca fingere di stare spensierata ma in realtà non lo sono, mi tocca soccombere in una vita-non vita. Sono proprio giù. Sono stanca.

  6. 46
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Perche’ dici cosi,non e’ vero che non importi a nessuno,importi a me,ogni giorno spero di trovare un tuo messaggio qua,perche’ mi piace parlare con te,io ci tengo a te e non lo dico perche voglio qualkosa in cambio,lo dico perche sei una persona eccezionale e stai passando un brutto periodo,come vedi io sto migliorando,credimi puoi farlo anche tu,a me importa di te,in particolare di te,penso che voglio farti sentire meglio,condivido con te il mio stato d’animo,parlando con te mi sento capito,fidati a qualkuno importi,non abbatterti supereremo tutto piano piano,non voglio niente in cambio,voglio che stai meglio,pensa un po io non ho mai avuto nessuno che mi porgeva la mano,tu invece hai trovato me che ti ascolto,e gia un inizio,non mollare ti prego,fidati,puoi farcela,prefissiamoci un piccolo obbiettivo ogni giorno per passare i giorni migliori,piccoli passi ,aumenta il tuo umore,io ti capisco quello ke stai passando,e non voglio che lo passi,perche ci sono stato dentro anche io,i miei litigano,spesso faccio incubi,la mia ex la sogno,pero in cambio ho trovato te,e ci tengo ad aiutarti,credimi a qualkuno importi,capisco il tuo sentirti umiliata,ci sono passato a vedere la mia ex a baciarsi con un altro e mi prendeva in giro,ti capisco,in tutto,continua a scrivere e non mollare,sei troppo speciale come persona per lasciarti andare,vedrai,fidati,sforzati soltanto per qualke periodo a resistere e a darmi ascolto,scrivimi quando vuoi chiamami quando vuoi,ma non mollare,e piu’ di una settimana che parlo con te,e pensi che io ti dica….fai come vuoi….NO,insisto nel dirti di ascoltarmi,continua come ti dico io,piccoli passi prefissati piccoli obbiettivi tutti i giorni,cerca di aumentare l’umore anche con delle piccole stupidagginie

  7. 47
    unamanoanonima -

    e soprattutto parlane,dialoga,parliamone di questa cosa,io ci sono sempre anche la notte,non mi disturbi,ti capisco e comprendo e non ti voltero le spalle mai,non ti cerco per avventure ,soldi incontri etc,no,voglio che non passi quello che ho passato io,a me e durato 10 anni ma tu ne puoi uscire in meno,parlane,parlane,parlane,fidati,cosa ci perdi a continuare a resistere e a comunicare,tutto da guadagnare,se vuoi possiamo iniziare a seguire un programma come passare le giornate e tenerti impegnata con i pensieri,trovare qualke appiglio,pero devi fidarti e impegnarti,io non mi arrabbiero mai mi limitero a darti solo dei consigli e saro paziente..
    ricorda che ancora hai da dare,hai da dare a me che ho bisogno di essere capito ,hai da dare a te che te lo meriti hai da dare ancora fidati
    Cordiali saluti
    alessio
    un dolce abbraccio
    si fiduciosa e paziente,puoi farcela
    e ricorda che a me interessa la tua vita non mollare

    con affetto
    un abraccio ancora

  8. 48
    Serena -

    Perchè tutto questo interesse nei miei confronti?

  9. 49
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Perche’ tutto questo interesse per te?
    Se vedi una persona che sta male,a me viene istintivo aiutarla,soprattutto perche io in quello che dici tu mi ci sono rispecchiato moltissimo,so che e’ dura superare cio,e so che da soli e ancora piu difficile.
    Certo a prima vista potresti pensare come mai tutta questa generosita’,cosa vorra in cambio,tutto sommato e logico che potresti pensare questo.
    ma credimi,io vorrei che qualkuno faccia le cose senza pensare al proprio tornaconto,purtroppo la gente pensa solo ai propri guadagni e interessi,per questo troviamo sempre muri di fronte a noi.
    Se solo la gente sarebbe piu’ altruista forse si vivrebbe meglio,se solo la gente non farebbe le cose per avere qualkos’altro in cambio ,forse andrebbero meglio le cose.
    Io a essere sincero,mi hai fatto molta tenerezza,come ti ripeto mi ci rispecchio molto in te,come potrei lasciarti dire,che vuoi mollare tutto e sentirti dire che stai male di continuo,e non porgerti la mia mano,sarei un egoista,comunque come ti ripeto io ci sono sempre,tutto sommato non e che io navighi nella felicita,ti porto un esempio sono uscito di casa proprio ora,i miei litigano di continuo,preferisco andare in qualke club piu tranquillo di casa mia,cos’altro potrei dirti,i miei parenti sono morti,lasciano in eredita tutto a mio fratello,a me neanche un euro,tiro avanti con le mie capacita e non mi avvilisco,altro ancora,anche il datore di lavoro mi cambia con un altro operaio,diciamo che nonostante mi impegno e merito rispetto da tutti a volte la vita ti da meno di quanto vorremmo o ci si aspetta,comunque ti auguro tutto il bene del mondo
    ti auguro di superare piano piano tutto
    ti mando un abbraccio
    io sono qua,non sei sola e a qualkuno importi,e gia e un inizio,sai meglio importare a qualkuno che non vuole niente in cambio,che importare a molti e poi alla fine hanno i propri tornaconti.
    Cordiali saluti
    con affetto e fatti su che con impegno si puo cambiare leggermente la prospettiva con cui si guardano le cose,e vedere tutto in un modo un po meglio…

    alessio

  10. 50
    Michi -

    Serena, l’unica e la sola che può aiutare te stessa sei tu. Parlarne con chi condivide i tuoi stessi problemi aiuta certamente. Ma non puoi sostituire una dipendenza con un’altra. Tu puoi e devi contare solo con su te stessa: perché sei tu quella che non ti tradirà mai. E, credimi, anche con i miei genitori è spesso difficile perché loro non capiscono a fondo quello che io vivo e io, d’altro canto, scambio per insistenza il loro aiuto sincero e preoccupato. Parti con tuo padre: chi meglio di un genitore può capire quello che provi? Accetta il suo aiuto e il suo interessamento.
    Hai 27 anni, non hai un lavoro. Bene: hai mille possibilità ancora aperte: ora è tempo di prendere decisioni e di fare scelte. Hai fatto l’università? Cos’hai studiato?

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili