Salta i links e vai al contenuto

Ex… ansia, panico e depressione

di unamanoanonima

Views: 1 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Unamanoanonima

Salve, non sono nuovo di questo forum, ci scrivo nei momenti più difficili, quando sono preso dallo sconforto,
ringrazio tutti coloro che fanno parte di questo forum, persone davvero eccezionali che ci sono sempre nel momento del bisogno.
Non ho mai parlato della mia storia, forse perché mi sento ridicolo, non saprei, comunque ho un problema che non sono riuscito a superare, ho parlato diverse volte che ho sofferto di ansia e depressione e a volte anche panico, con una frequenza di 2/3 volte a settimana negli ultimi anni, ma non ho mai detto il perché di come sia potuto crollare in questa situazione.
10 anni fa mi lasciai con la mia ex, ho sofferto moltissimo, anzi vorrei trovare una parola che descriva meglio quanto ho sofferto, comunque, da allora anche se mi sono sforzato, e non mi importa di lei, comunque continua a essere nei miei pensieri, capita che la mente mi va in lei, accettato ormai la rottura, sono passati 10 anni, abbiamo due vite diverse, come è possibile ancora che io senta questo legame dentro di me, ma mi capita spesso di sognarla la notte, a distanza di tutto questo tempo mi manca, convintissimo che è finita, ormai siamo cresciuti, consapevole al 100% che non mi importa, qualcosa più forte della mia volontà mi porta spesso a pensarla, a sognarla, e mi manca…
Mi domando secondo voi potrebbe esistere un qualcosa che non si sia ancora rotto e mi lega a lei?
Che ne so, avevo sentito dire spesse volte che l’amore a volte non si riesce a rompere del tutto e rimane un legame per sempre, la cosa pero non mi garba molto, ammetto che ci siamo amati moltissimo e abbiamo anche sofferto moltissimo,
potrebbe ancora essere rimasta qualche cosa del passato complessa da capire, che mi infastidisce?
Cosa potrei fare per uscire da questo legame, mi sento bloccato, il fatto è che anche se voglio avere storie nuove e mi sforzo, qualcosa va sempre male, ma perché, inizio a pensare seriamente che in me si sia fermato qualcosa 10 anni fa e con tutta la buona volontà rimango sempre impantanato.
Altra cosa strana che mi è capitata, negli ultimi anni, nonostante che io abbia fatto di tutto per evitarla, la incontro sempre, almeno in 10 anni l’avrò incontrata migliaia di volte, sembra curioso, ma è cosi, la mia citta è grandissima ma il caso fa sempre che io la incontro, abitiamo in posti diversi, frequento posti diversi, ho cambiato tutto, ma credetemi troppe coincidenze, ho fatto di tutto per non incontrarla, evitato feste, e spesso ci siamo scontrati in posti diversi, o magari senza accorgermene stavo per investirla, o tante altre coincidenze del genere, più la evito, più la incontro, incredibile, al punto di pensare che non sono coincidenze, in una citta molto grande dove io ho cambiato esigenze e compagnie ecc ecc.
Mi ricollego al discorso di prima, sicuramente l’ansia il panico e la depressione mi sono venuti da questa storia, perché prima non ne soffrivo e ora si, con una frequenza di 2/3 volte a settimana.
Io credo che questa sia stato, non dico la causa, ma di certo il fattore scatenante di questo mio malessere.
Ringrazio tutti coloro del forum

Cordiali saluti
Unamanoanonima

Data di pubblicazione: 28 Luglio 2014

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore unamanoanonima.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Salute

54 commenti

  • 1
    Viaggiante -

    Ciao unamanoanonima, prima dici che non ti manca e poi che ti manca, quindi?

    Ti manca in sogno o ti manca da sveglio?

    Soffri ancora pensando a lei o sono pensieri così, che lasciano il tempo che trovano?

    Ti sei più innamorato o invaghito di qualcun’altra?

    Non bisogna sforzarsi di avere storie nuove, dovremmo desiderarle, non sforzarsi, non credi?

    “”avevo sentito dire spesse volte che l’amore a volte non si riesce a rompere del tutto e rimane un legame per sempre””

    Se ne sentono di cose, se diamo retta a tutte non viviamo più, no??

    L’amore è un emozione nostra, con certe persone riusciamo a condividerla, con altre no, con lei sei riuscito a condividere il tuo amore, sicuramente non hai ancora trovato un’altra ragazza con la quale condividere il “TUO” amore, quindi in certi momenti di nostalgia o di noia torni a lei con il pensiero, questo non vuol dire che ti manchi lei nello specifico, ti manca come ti sentivi quando riuscivi ad esternare il tuo sentimento d’amore.

    Poi la verità non la sò e non pretendo nemmeno di saperla, io la vedo così, secondo me non si ama solo una volta, però non è facile trovare un’altra persona con la quale lasciarsi andare dopo una batosta, quindi viene più comodo e sicuro pensare all’ex, o come dicevo prima, per alleviare la noia e la solitudine la mente torna ai momenti belli.

    Ciao.

  • 2
    unamanoanonima -

    Credo che hai ragione,il tuo ragionamento non fa una piega,pero il fatto che non mi importa nulla di lei e che ho capito che e’ finita,non significa che nel mio subconscio non mi manchi lei,forse per questo la sogno,non saprei credimi,pero penso hai raione.
    Cordiali saluti
    Grazie per la risposta

  • 3
    Serena -

    Perchè non provi a riavvicinarti?meglio tentare nella vita e cmq vada meglio non vivere di rimorsi…se non ti importa nulla come mai ti turba incontrarla per caso o sognarla? forse dovresti fare chiarezza dentro te o semplicemente riprovaci.

  • 4
    unamanoanonima -

    XSERENA

    Unamanoanonima

    Non potrei riavvicinarmi a lei,mi fa senso e ci starei male,e poi lei ha una vita e persino bella,son passati 10 anni,e nemmeno a me mi importa di lei!
    Perche’ sono turbato della sua presenza,e continuo evitarla ad ogni costo?
    Non saprei,mi capita spesso di sognarla e mi manca molto,ma e’ una cosa involontaria ma ci sto male,l’ultimo sogno e’ stato diverso,mi sognavo che lei faceva di tutto per toccarmi e io piu’ la respingevo e lei piu’ voleva stare con me,evitavo a tutti i costi e con tutto me stesso il contatto fisico,neanche sfiorato,al punto che gridavo e scappare.
    Nei sogni precedenti avrei voluto perdonarla ma comunque non ci sono mai riuscito.
    Ammetto di non essermi mai perdonato io perche’ mi sono addossato tutta la colpa del suo tradimento,
    spesso non riesco a capire o a inquadrare se la mia situazione emotiva o sentimentale,vorrei avere qualcuna ma nello stesso tempo mi viene difficile,nonostante sia un ragazzo intelligente,forse la causa del mio impantanamento e’ stata la mia sensibilita,ho alti e bassi ma credo comunque che ce la posso fare,almeno spero.
    Io comunque ringrazio tutti coloro del forum,tutti quelli che hanno letto questa mia lettera molto controversa e che sono stati sempre pronti a dare la propria disponibilita’ e sostegno.
    Cordiali saluti
    un abbraccio!

  • 5
    Serena -

    Addirittura ti addossi la colpa dopo averti fatto del male? Grande errore..in pratica per tutti questi anni ti sei autolesionato ingiustamente,credo che la cosa migliore sia dimenticarla per sempre,pensarci dopo 10 anni vuol dire che per te è stato un amore immenso…a volte le ferite dell’animo per quanto invisibili ti posso segnare per sempre sta a noi rimarginarle completamente,riparti da te stesso magari con il tempo troverai una donna che ti sappia amare con sincerità e devozione. Ti abbraccio

  • 6
    Viaggiante -

    @Serena, spero che tu non abbia più di 15 anni…

    Una storia quando è chiusa è chiusa, l’amore è anche fiducia, se manca quella che parliamo a fare?

    Ascolta manoanonima, ti ripeto la domanda, in questi 10 anni ti sei più almeno invaghito di un’altra ragazza?

    Hai avuto rapporti sessuali con altre ragazze?

    Ciao.

  • 7
    Michi -

    Ciao,
    ho letto la tua lettera e capisco molto bene il tuo stato d’animo. Per quanto a consapevolezza raggiunta non ci farebbe più tornare insieme (neanche potendo), il dolore del tradimento ha lasciato su di noi un segno indelebile. Forse la nostra difficoltà è proprio questa: riuscire a capire che possiamo ancora essere felici, che non ci siamo meritati quanto successo (1 come 10 anni fa) e volerci un pò più bene. Certo vivere nella stessa città, lo dico per esperienza, non aiuta affatto.

  • 8
    Serena -

    No viaggiante ti sbagli,credevo che ci fosse una questione in sospeso tra loro poi quando ha parlato esplicitamente di un tradimento da parte di lei,se leggi bene nel mio post successivo gli dico chiaramente di lasciar perdere e di augurargli di innamorarsi di nuovo e trovare di meglio.

  • 9
    unamanoanonima -

    Il punto e’ un altro,per me la cosa e’ chiusa e accettata,ma non ci posso fare niente se non riesco a controllare certe emozioni,ci sono cose che sfuggono al nostro controllo,per lo meno al mio.
    Ho avuto qualche altra storia ma per quanto mi sforzavo,non provavo interesse per le altre ragazze,sembra controversa la cosa ma e’ cosi,nonostante la mia ex non mi attrae piu’,ne’ lei ne’ tutto cio’ che ha a che fare con lei,ricordi,emozioni,etc,etc,comunque sento un legame col passato che non riesco a rompere,sara’ qualcosa di subconscio,non saprei,ma non provo molto interesse per altre ragazze.
    Non significa che non mi piacciono le ragazze,ma non provo quello che provavo prima,
    mi sembra tutto finto,e siccome sono passati 10 anni inizio a
    preoccuparmi seriamente per questa situazione,probabilmente mi sbagliero’ ma io inizio a credere un pochino a certi legami passati che rimangono per sempre fino a quando non si trova un modo per romperli .

    Cordiali saluti
    ricambio l’abbraccio

    Spero che io possa far luce su questa cosa.

    Unamanoanonima

  • 10
    Serena -

    Io sono tre anni che sono attaccata a quei maledetti ricordi non riesco a voltare pagina e non riesco ad amare nessuno come lui,l’ho amato in un modo incondizionato,senza riserve che ora mi sento svuotata,sto provando a lasciarmi tutto alle spalle e chiudere con il passato per sempre,non voglio vivere in pena per tutta la vita e appassire poco per volta mentre gli altri amano e si divertono senza pensare a nulla,fortunatamente ora riesco a non cercarlo più ma la mente viaggia a quei ricordi,a come poteva essere se non fosse finita,come sarebbe stato il futuro insieme,soffro d’insonnia mi sveglio sempre la mattina presto,la notte alterno momenti di sonno a dormiveglia,dipende quanto sto male,ultimamente mi capita di sognarlo ogni tanto,come vedi ti capisco eccome ci sono casi che il dolore è così lacerante che nemmeno il tempo annienta il dolore,l’unica cosa che mi tiene in piedi è la speranza di giorni migliori.

  • 11
    unamanoanonima -

    XSERENA

    Unamnoanonima

    Sai,la cosa che non riesco a capire e’ questa,non lo dico per vantarmi,pero’…
    come e’ possibile che una persona come me,intelligente,sincero,dolce e capace in molti campi,si sia potuto impantanare in questa situazione,pensa un po’,sono cosi abile che riesco a gestire tutte le situazioni,a camuffare i miei stati d’animo,a capire le persone grazie a un intuito infallibile,e poi non riesco a uscire da questa mia ex storia fallita,soprattutto compresa e accettata.
    Sono 10 anni con una sensazione dentro che neanche riesco a spiegare,una sensazione leggera,un qualcosa che mi manca,spesso malinconia,che mi ha portato a sbalzi di umore,ansia e nel peggiore dei casi anche depressione.
    E dopo 10 anni ancora provo rimorsi,faccio questi sogni che sono molto chiari nella mia mente,ma con sentimenti contrastanti e contraddittori ,ammetto che per i primi anni erano incubi,diciamo che qualcosa e’ cambiata fortunatamente,ma perche’ pensare alla mia ex allora? dopo tutto sto tempo se non mi importa,non mi importa proprio non,ci tornerei mai,ma comunque il legame resta,qualcosa nel subconscio e vivo e vegeto,e non mi permette di frequentare altre ragazze,cosa buffa vero?
    Un disinteresse assoluto…per lei e per le altre.
    Io francamente mi sento in una posizione di inferiorita’,insicurezza,forse debolezza o magari difficolta’, sempre a livello interiore intendo.
    Mi sembra tutto finto,persino io mi sembro finto ormai ad amare qualcuno,sempre se poi riuscirei a capire il sentimento di amore,perche’ ho i miei dubbi ormai,ho messo in discussione tutto cio’ che provavo o sentivo.
    Credo di aver perso forse anche un po’ di l’autostima,vorrei essere voluto bene e apprezzato,mi manca un casino qualcuno che mi dia affetto,ma allo stesso tempo non non sono riuscito a contruirmi nulla del genere,neanche lontanamente,come spiegare questa situazione,e’ passato troppo tempo.
    Mi dedico soltanto agli amici,capisco che non potranno mai colmare il vuoto dentro me,ma almeno non mi sembra finto tutto cio’,ma nonostante io sia circondato da persone mi manca sempre qualcosa,e mi sento ancora piu’ solo,terribilmente solo,ma allora cosa cerco realmente?

    Saluto tutti quelli del forum
    vi auguro buona giornta e grazie sempre per la vostra disponibilita’!

    Un abbraccio XSERENA che capisco e comprendo benissimo.

    Cordiali saluti

    Unamanoanonima

  • 12
    Serena -

    Assolutamente non hai nessuna ragione logica per sentirti inferiore,tu hai amato con sincerità,hai amato senza riserve è lei che si ritrova con la coscienza sporca per averti tradito,è lei che dovrebbe evitarti o scappare quando ti incontra per strada,dovrebbe sentirsi come un verme per quello che ha fatto. Sei tu quello che può riuscire a guardarsi allo specchio la mattina e può camminare a testa alta,cosa che qualcun’altra non può fare e poi da fuori può dare l’impressione che lei sembri felice ma chi lo sa se corrisponde alla realtà…cmq sai cosa ho costatato? chi fa del male nella vita se sei più furbo/a più cattiva/o l’ha spunta nella vita purtroppo,e l’ho vissuto purtroppo sulla mia pelle. Spero che non associ la figura della tua ex con le altre,non tutte sono come lei credimi,ci sono anche ragazze che saranno in grado di amarti come meriti e farti battere di nuovo il cuore,ma spetta te dare modo di far breccia nel tuo animo. Un abbraccio forte

  • 13
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Unamanoanonima

    Sono stato 3 giorni bene,ora nuovamente da ieri mi sento giu’ senza motivo,alti e bassi come sempre in questi ultimi anni la mia storia passata mi ha segnato,momenti che sono grande,e momenti come ora che mi sento solo e malinconico,vorrei solo un abbraccio,ma allo stesso tempo sento una nausea nel fidarmi e nel volere qualcosa da qualcuno,non saprei dirti il mio umore,comunque fa niente ci sono abituato

    Cordiali saluti
    Unamanoanonima

  • 14
    Serena -

    Idem anche per me,ci sono momenti che riesco a non pensarlo affatto altri invece dove ripenso ai momenti passati insieme,altri ancora mi prende in contropiede il risentimento. E pensare che ho provato a legarmi con dei ragazzi ma li respingevo perchè non mi sentivo pronta,la mente non è sgombra forse dovremmo lasciarci andare di più P.s. quando hai inviato il tuo ultimo post ero sveglia anch’io a quell’ora dai miei soliti pensieri…

  • 15
    unamanoanonima -

    XSERENA

    Capisco e comprendo cio’ che dici e’ esattamente come mi sento,mi rispecchio molto nella tua situazione,proprio stasera mi sono sentito triste e sentimentalmente confuso,non riuscivo a concentrarmi,a volte fare il punto della situazione e’ difficile,mi prende lo sconforto e mi sento demotivato,pieno di dubbi,fortunatamente ci sono giorni o momenti migliori.
    Io non ci riesco piu’ a costruire una storia,non so il motivo,non sento niente,ho delle sensazioni ma mi sembra tutto finto,non riesco a spiegarlo,vorrei avere qualcuna che mi vuole bene ,forse sara’ un bisogno,pero al sol pensiero mi viene la nausea,so di essere contraddittorio ma e’ cosi,non riesco a spiegarlo,vorrei avere una ragazza che mi faccia sentire importante,speciale.
    Penso sia qualcosa fuori dalla mia comprensione,per questo mi perdo cosi nel nulla,vorrei spiegarti certe cose ma non riesco trovare i termini adatti.
    Ti capisco molto credimi,quando magari la notte certi pensieri ti assalgono,sono i momenti che ci si sente piu’ soli,un vuoto,anzi un niente,e ci si ritrova ad abbracciarsi il cuscino,e capiamo quanto siamo vulnerabili.
    Ho passato tanti di questi momenti che non immagini.
    A volte si fanno sogni bellissimi e poi ci si sveglia e svanisce tutto,quello che provi in sogno e’ libero dalle avversita’,dalle cose che ti turbano,ami,ti senti amato,libero guardi solo il bello,senti solo piacere.
    Ma a volte certi sogni fanno emergere ancora piu’ le delusioni e il malessere nascosto dentro.
    Non nascondo che spesso cerco di colmare il vuoto con cose piu’ materiali,mi rifugio in cose che non hanno un valore,ma comunque meglio di niente,acquisti a volte inutili che comunque mi rendono felice per qualche istante.
    Nonostante io abbia una grande capacita’ nell’esprimermi a volte mi chiudo a riccio ,capita raramente ma capita.
    Sono una splendida persona,molto intelligente ,sensibile e socevole, ritrovarmi impantanato cosi mi urta molto,non me lo merito,pero’ mi sforzo e ammetto che certi risalutati li sto raggiungendo ma sono lontano dal traguardo.
    L’ansia a volte la fa da padrone,mi fa vedere i rapporti con le persone in modo negativo,io faccio di tutto per coltivare sempre piu amicizie,non voglio rovinare anche i rapporti con gli amici per colpa dell’ansia.
    Concludo ringraziandoti,perche’ mi hai letto e capito,spezzando la mia solitudine.
    Un abbraccio,quando vuoi a disposizione per qualsiasi dubbio o sfogo io ci sono sempre per te e per tutti.
    Cordiali…

  • 16
    Serena -

    A TE…ho sempre immaginato di portarti il caffè a letto tutte le mattine, coccolarti, viziarti e prendermi cura di te con amore. Ho sempre sognato vederti sull’altare e dopo tanti ostacoli avrei coronato il sogno d’amore con te, avrei avuto premure, attenzioni per te, avrei fatto qualsiasi cosa per farti felice e renderti un marito appagato…se solo tu lo volessi ti avrei reso l’uomo più felice del mondo!

  • 17
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Capisco purtroppo certa gente ci delude e non ci si puo’ fare niente tranne che l’abitudine,so che si soffre al pensiero di quelle cose che magari abbiamo sognato e non siamo riusciti a realizzarli,fatti forza
    Cordiali saluti

  • 18
    Serena -

    Purtroppo il mio unico errore è stata la mia timidezza,delle mie insicurezze che ho riversato nella coppia. Mi torturo tutti i giorni però ho dovuto sopportare tante cattiverie intorno insomma credevo che se ci fosse amore vero si superano anche le difficoltà insieme,io le ho superate per lui. Anch’io faccio la stessa identica cosa,mi circondo di cose materiali,cose belle e superfrue che spesso non uso,mi danno un momentaneo conforto,è un buco nero che non sai come riempire.

  • 19
    Lenore -

    Io credo che tu insista ad associare il preciso bisogno di avere qualcuno vicino a una persona, la tua ex, che non rappresenta questa possibilità (e lo sai anche tu). Purtroppo succede un sacco di volte: si cerca disperatamente qualcosa e appena vediamo una minima possibilità in un’altra persona ci attacchiamo morbosamente. Il mio consiglio è di separare una volta per tutte quello che stai cercando dalla figura di una donna che non è in grado e non vuole dartelo. Invece di rimpiangere quello che è stato o che avrebbe potuto essere, comincia a guardarti intorno con più serenità.
    E’ difficile, lo so anche io per esperienza.
    Comunque, con attacchi di panico e depressione così frequenti, io considererei la possibilità di farmi aiutare da un medico.

  • 20
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Effettivamente la stessa cosa capita a me,infatti riesco a capire cio’ che dici,quindi penso che comprendi quello che voglio dire,spesso mi vengono i sensi di colpa sono troppo buono,proprio in questi giorni ne parlavo con un amico,e mi disse,l’essere troppo buoni potrebbe penalizzarti per il futuro,ti fa fare le scelte sbagliate.
    Data la mia sensibilita’ mi perdo in queste situazioni,con cio’ non dico che io non possa provare risentimento,odio,rabbia,pero li gestisco automaticamente bene,e non gli do mai sfogo,ma non perche’ io sia fesso o abbia paura,e’ piu’ forte di me la’utocontrollo,forse il reagire sbagliato a certe situazioni,mi mette paura che perdo la mia autostima,insomma quella che mi e’ rimasta.
    Gli acquisti?che dire spendo soldi non appena li ho in tasca,mi prefisso sempre di comprarmi belle cose che mi rendono felice,non dura molto ma comunque sempre meglio di niente c’e’,mi ritrovo con cameretta mia piena di cose molto belle che sempre gli altri mi invidiano ma comunque inutili perche neanche ho il tempo di poterle usare tutte.

    XLEONORE
    Effettivamente penso anche io questo,associo il bisogno di avere qualcuno a canto alla mia ex che ormai per me non e’ niente,e mi ritrovo cosi nel limbo,bloccato perche’ non provo nulla per lei e nulla per le altre,ma un bisogno lo sento lo stesso ma non trovo comunque la soluzione fino a quando non riesco a tagliare questa associazione che faccio.
    Purtroppo non riesco a ricominciare con qualcuna,mi fanno nausea e antipatia nonostante vorrei avere qualcuna vicino,non riesco a perdonare quello che mi ha fatto e di consequenza non riesco ad amare,cioe’per me e tutto passato,non ho rabbia con nessuno pero i miei sentimenti non ci riescono a superare la cosa questo intendo,io mentalmente non ho nulla con lei e con nessuna ,ma dentro di me non riesco a provare niente.
    per l’ansia,depressione e panico,si alternano giorni buoni con giorni cattivi,magari mezza giornata sono felice, e tutto ok,poi la sera e l’indomani ho ansia,si puo verificare che il panico mi viene dopo un mese e mi dura due giorni,ma in genere l’ansia e quella che ce spesso negli ultimi tempi,prendero in considerazione di andare da un medico nonostante mi senta imbarazzato,e sai perche,io lavoro con i computerm non per vantarmi sono il migliore nel settore,e andare a chiedere aiuto mi mette imbarazzo e piu’ forte di me,non ci riesco,ma anche superato questo ostacolo non ho soldi in questo periodo per andare da un…

  • 21
    unamanoanonima -

    non ho soldi per andare da un privato perche’ non lavoro negli ultimi mesi,e sappiamo tutti che il privato e’ caro,quello di casa e quello della mutua mi ha dato le gocce,la cura,ma non ha fatto niente,o forse ben poco,avevo qualche soldino da parte,non cifre astronomiche diciamo poche centinaia di euro,e li ho spesi perche sono uscito,mi sentivo giu,poi nel frattempo non sto lavorando e quindi nn riesco a permettermi uno specialista privato,ultimamente mi cerco 70 euro a seduta,ma e’ normale sta cosa,sono cure lunghe anche se le altre sedute sono meno care ma comunque per chi e disoccupato in questo periodo non riesce a spendere 70 euro o 50 euro ogni 7 o 10 giorni,ma magari che fossero 30 euro,ogni 15 giorni,a me soldi non me ne entrano,comunque staremo a vedere qualcosa mi inventero’,trovero’ qualcosa per sfruttare le mie capacita’ in campo informatico.
    Io intanto ringrazio tuttiquelli del forum,in particolare SERENAELEONORE,vi auguro una buona giorna e spero di risentirvi
    nel frattempo un abbraccio
    cordiali saluti
    unamanoanonima

  • 22
    Serena -

    Mi sono chiusa in me stessa ho messo un muro con gli altri sono tre anni che va avanti questa storia lo psicologo non posso permettermelo nel privato e non voglio soffocare tutto il dolore che ho con delle goccie e robaccia varia per stordirmi e bruciami il cervello è un tormento infinito non c’è la faccio più!

  • 23
    Lenore -

    Mi dispiace per la tua situazione. Ti avevo consigliato un medico perchè ho avuto in passato attacchi di panico dovuti a stress lavorativo e il mio medico curante mi ha fatto fare una cura di 3 mesi con cui ho risolto tutto (certo, rimane sempre la paura che succeda di nuovo, ma questo pare sia normale). Se già il tuo medico ti aveva dato qualcosa, prova a riparlare con lui. Magari è solo questione di tarare meglio la cura. Per esempio, il mio mi aveva detto che è importantissimo prendere le medicine regolarmente, senza il fai da te al bisogno, e soprattutto smettere gradatamente e non di botto, se no la ricaduta è peggio della malattia.
    Per il tuo problema, non essere così pessimista. Dai fiducia ancora, magari con un po’ più di cautela e prendendo la vita un po’ più scanzonatamente, ma non precluderti le cose belle della vita perchè una persona ti ha ferito. Non ne vale davvero la pena.
    Un abbraccio.

  • 24
    unamanoanonima -

    XSERENA
    Serena,ti capisco benissimo,voglio darti dei consigli per farti sentire un po meglio penso siano efficaci per la tua situazione.
    Voglio sapere i tuoi rapporti come sono con gli amici soprattutto maschi ma anche le femmine,cioe riesci a starci bene in amicizia oppure stai male anche le volte che esci,cosa provi in campo amichevole per loro,poi voglio sapere,riesci a non far capire niente agli altri,oppure traspare qualcosa?
    Io ti posso dire che ci sono alcune gocce come alprazig che lo prendo ovviamente con il parere del medico di casa,e glielo devi dire anche tu,questo alprazig praticamente dieci la sera prima di dormire ti rilassano e si assorbono leggermete questi malesseri ma non sono invasive e non condizionano praticamente niente della tua vita,fidati,soltanto che quelle 8 ore di sonno le fai piu rilassate e la mattina ti alzi meglio,poi devi ascoltare musica rilassante su internet aiuta molto e soprattutto nascondere il tuo stato d’animo con le persone,devi fingere,ti fa aumentare l’autostima e ti senti meglio,lo sfogo soltanto con una persona sola di fiducia non con tutti,apparire forte ti fara sentire meglio,io comunque sono sempre qua per qualsiasi cosa ne puoi parlare,esperiente di questa situazione qualcosina potrai migliorare e sentirti meglio anche un incoraggiamento fa bene,iniziamo da piccoli passi,piccole cose si possono fare e pian piano si migliora,ma l’importante e non peggiorare.
    Io capisco che non e’ facile e capisco che certe cose anche se si usa la razionalita’ non sono facile da mettere in pratica devi fare piccoli passi e prefissarsi piccoli obbiettivi per aumentare il proprio umore,si puo fare,io leggermente ho migliorato,ascolto sempre musica rilassante con le cuffie ad internet,ma soprattutto camuffare il proprio stato d’animo con gli altri aumenta l’autostima,anche se di poco ma un sollievo lo da,in fine come ti ripeto sotto consiglio del medico di casa,uso 10 gocce di alprazig,tutte le sere,non e’ invasivo e non comporta nessunissimo problema soltanto riposo meglio e si assorbe a lungo andare questi malesseri,non ho fatto passi da giganti ma comunque te lo confido durante la settimana ci sono giorni molto buoni,e prima erano tutti bui.
    PARLIAMONE DI STA COSA.
    In tanto vi saluto tutti,saluto te Serena
    e ti mando un abbraccio,nel frattempo ti ricordo che puoi migliorare,piccoli passi sull’autostima.
    Cordiali saluti
    Unamanoanonima

  • 25
    Serena -

    É un tasto dolente, quando io ero l’unica fidanzata non le ho mai accantonate, mi sono lasciata proprio quando loro si fidanzavano e si sono dileguate, l’ultima volta che le ho sentite era circa un mese fa, un ora di litigata perchè gli ho fatto notare il loro egoismo e ipocrisia, sono la tipa che non ha peli sulla lingua, mi sono dovuta sentir dire stronzate del tipo “noi usciamo solo con il fidanzato” oppure a volte capitava che non rispondevano per non dire esplicitamente che non gli importava di me, a questo squallore si sono ridotte le amicizie da anni…non credo che le sentiró o le vedró più e manco mi interessa visto il loro comportamento deplorevole. Ripartire da zero e farsi amicizie come nulla fosse è difficile, cerco di essere sorridente e propositiva, ho provato anche con una ex amica del liceo ci siamo sentite un paio di volte poi lei impegnata con l’università e i suoi impegni non se ne fatto più nulla, tempo fa mi iscrissi in palestra ma tutti sono concentrati a fare esercizi con gli attrezzi non perdono tempo a fare amicizie al massimo un saluto o una chiacchiera e finisce lì. A volte non mi voglio perdere d’animo, altre mi sento così abbattuta non mi è mai capitato una cosa simile in vita mia, ho sempre avuto delle amicizie, lui dice di essersi fidanzato e non ha avuto difficoltà a darsi alla pazza gioia avendo anche gli amici del fratello, vedo persone che nonostante hanno fatto del male sono felici e contenti ed io che sono stata una persona onesta e sincera ho amato senza risere, mi sento pugnalata alle spalle da tutti. Sono tre anni che va avanti questo maledetto tormento, mi sento come se avessi delle sabbie mobili che mi trascinano nell’oblio più totale, ho paura di non uscirne più da questo circolo vizioso, mi sento impantanata e non si smuove nulla, sono tutti presi da loro stessi se avessi fatto anch’io la stronza egoista forse a quest’ora non mi sarei ritrovata in questa situazione. Purtroppo funziona così, solo se sei più furbo e cattivo vai avanti nella vita altrimenti ti scavi la fossa da solo. Ti abbraccio