Salta i links e vai al contenuto

Ex… ansia, panico e depressione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Unamanoanonima

Salve, non sono nuovo di questo forum, ci scrivo nei momenti più difficili, quando sono preso dallo sconforto,
ringrazio tutti coloro che fanno parte di questo forum, persone davvero eccezionali che ci sono sempre nel momento del bisogno.
Non ho mai parlato della mia storia, forse perché mi sento ridicolo, non saprei, comunque ho un problema che non sono riuscito a superare, ho parlato diverse volte che ho sofferto di ansia e depressione e a volte anche panico, con una frequenza di 2/3 volte a settimana negli ultimi anni, ma non ho mai detto il perché di come sia potuto crollare in questa situazione.
10 anni fa mi lasciai con la mia ex, ho sofferto moltissimo, anzi vorrei trovare una parola che descriva meglio quanto ho sofferto, comunque, da allora anche se mi sono sforzato, e non mi importa di lei, comunque continua a essere nei miei pensieri, capita che la mente mi va in lei, accettato ormai la rottura, sono passati 10 anni, abbiamo due vite diverse, come è possibile ancora che io senta questo legame dentro di me, ma mi capita spesso di sognarla la notte, a distanza di tutto questo tempo mi manca, convintissimo che è finita, ormai siamo cresciuti, consapevole al 100% che non mi importa, qualcosa più forte della mia volontà mi porta spesso a pensarla, a sognarla, e mi manca…
Mi domando secondo voi potrebbe esistere un qualcosa che non si sia ancora rotto e mi lega a lei?
Che ne so, avevo sentito dire spesse volte che l’amore a volte non si riesce a rompere del tutto e rimane un legame per sempre, la cosa pero non mi garba molto, ammetto che ci siamo amati moltissimo e abbiamo anche sofferto moltissimo,
potrebbe ancora essere rimasta qualche cosa del passato complessa da capire, che mi infastidisce?
Cosa potrei fare per uscire da questo legame, mi sento bloccato, il fatto è che anche se voglio avere storie nuove e mi sforzo, qualcosa va sempre male, ma perché, inizio a pensare seriamente che in me si sia fermato qualcosa 10 anni fa e con tutta la buona volontà rimango sempre impantanato.
Altra cosa strana che mi è capitata, negli ultimi anni, nonostante che io abbia fatto di tutto per evitarla, la incontro sempre, almeno in 10 anni l’avrò incontrata migliaia di volte, sembra curioso, ma è cosi, la mia citta è grandissima ma il caso fa sempre che io la incontro, abitiamo in posti diversi, frequento posti diversi, ho cambiato tutto, ma credetemi troppe coincidenze, ho fatto di tutto per non incontrarla, evitato feste, e spesso ci siamo scontrati in posti diversi, o magari senza accorgermene stavo per investirla, o tante altre coincidenze del genere, più la evito, più la incontro, incredibile, al punto di pensare che non sono coincidenze, in una citta molto grande dove io ho cambiato esigenze e compagnie ecc ecc.
Mi ricollego al discorso di prima, sicuramente l’ansia il panico e la depressione mi sono venuti da questa storia, perché prima non ne soffrivo e ora si, con una frequenza di 2/3 volte a settimana.
Io credo che questa sia stato, non dico la causa, ma di certo il fattore scatenante di questo mio malessere.
Ringrazio tutti coloro del forum

Cordiali saluti
Unamanoanonima

Lettera pubblicata il 28 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ex… ansia, panico e depressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Confusa30 -

    serena ciao sono passati alcuni anni, come stai adesso

  2. 52
    Lo -

    Speriamo che siano tutti riusciti ad andare avanti, almeno mi darebbe la speranza di potercela fare anche io ahah

  3. 53
    rossana -

    Splendida lettera e ottimo interscambio. spero anch’io che almeno uno dei due si rifaccia vivo e dia notizie positive.

  4. 54
    rossana -

    Viaggiante,
    “L’amore è un emozione nostra, con certe persone riusciamo a condividerla, con altre no, con lei sei riuscito a condividere il tuo amore, sicuramente non hai ancora trovato un’altra ragazza con la quale condividere il “TUO” amore, quindi in certi momenti di nostalgia o di noia torni a lei con il pensiero, questo non vuol dire che ti manchi lei nello specifico, ti manca come ti sentivi quando riuscivi ad esternare il tuo sentimento d’amore.” – mi piacciono entrambi i concetti, che ritengo validi in alcune circostanze e contesti.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili