Salta i links e vai al contenuto

Emigrare in Australia

Lettere scritte dall'autore  

Salve, sono un geometra professionista che opera nel settore edilizio e topografico da quasi 15 anni.
Volevo domandare, se è possibile intraprendere la mia professione in Australia senza avere contatti diretti con nessuna azienda per pensare di poter trasferire la mia famiglia.
E’ possibile avere qualche recapito al fine di prendere i primi contatti?
Grazie. Cordiali saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Mondo

10 commenti

  1. 1
    leo -

    emigrare in Australia non è facile.
    esperienza personale:
    1. la richiesta di personale qualificato è visibile presso il consolato australiano;
    2. si può prendere contatti con aziende; il consolato può aiutare nella ricerca ma non fa da tramite; inviare cv serve a sentirsi dire se la cosa potrebbe interessarli; dopodiché bisogna comunque andare là e presentarsi alla loro porta come farebbe un cittadino australiano;
    3. le pratiche si svolgono presso il consolato, dove si esaminano motivazioni, capacità di sopravvivere in proprio in Australia e stato di salute.
    ne segue che se uno ha i soldi da investire in un tentativo di qualche mese parte, se no, resta qua.
    il Canada aveva esigenze molto precise rispetto alla capacità di autosostentamento del richiedente: circa 40.000$ di capitale come minimo.
    l’America adesso non so come si comporta, ma qualche decina di anni fa era pressoché impenetrabile, pure con qualche forte sostegno politico.

  2. 2
    Ombra -

    Ciao,
    ascolta il modo più rapido e sicuro per avere questo tipo d’informazioni è contattare la camera di commercio italiana in australia.
    puoi fare una richiesta di settore e loro sapranno darti tutte le info che necessiti.
    buona fortuna!

  3. 3
    AtomicGarden -

    Posso venire anche io?
    Purtroppo non so rispondere alla tua domanda….
    Ciao…

  4. 4
    lina -

    l’australia è una terra meravigliosa, ho tentato di emigrare tanti anni fà con la mia famiglia, e pur avendo uno zio in australia forse non ancora cittadino, mi è stato impossibile, adesso ho 44anni e vivo da sola con mio figlio di 19, chissa se ripotrei tentare…. qualcuno mi potrebbe rispondere? lavoro nella scuola

  5. 5
    roberto -

    ciao geom. m. meano, sono roberto g. dalla prov. di tv, ti scrivo per sapere se hai concluso qualcosa per entrare in australia fammelo sapere perche io sono perito meccanico e faccio il progettista e sono intenzionato ad trasferirmi in au.
    fammelo sapere ciao
    comet1970@hotmail.it

  6. 6
    ANA -

    6 ana
    23/07/08
    ciao sono ana cittadina rumena proffesione segretaria tento di emigrare in Australia insieme alla mia famiglia marito Krauss tecnico delle piscine e due figli di 13 e 11 anni si a intenzioni di fare una richesta di lavoro anche in fattoria a noi piace tanto la natura fatemmi sapere le nuovita GRAZIE

  7. 7
    luca -

    Salve mi chiamo luca o 44 anni con famiglia attualmente vivo in Italia sono un muratore specializzato con oltre 20 anni di esperienza nel settore ,io e la mia famiglia desideriamo molto emigrare in Australia purtroppo non riesco a trovare i contatti giusti per avere una richiesta di lavoro sicura che mi possa permettere di trasferirmi c è qualcuno chè può aiutarmi? nell attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

    cordiali saluti

  8. 8
    arjan -

    volio emigrare in ausrtalia con la mia familia ho 40 ani lavoro come
    eletricista da 15 ani sono diplomato e specializato in impiantistica
    eautomazione chiedo il vostro aiuto grazie

  9. 9
    emanuele -

    Salve, sono un lavoratore precario, vorrei emigrare in AUSTRALIA, la mia professione è il pasticcere ma farei anche altri lavori volendo, avendo 41 anni mi dite come fare e magari anche i requisiti necessari, la mia e-mail emyblackone@yahoo.it ,grazie tanto .

  10. 10
    Adriana tabussi -

    Sono una donna italiana di anni 41 ho una bimba di otto anni ,lavoro nel settore di souvenir commerciante e vorrei emigrare in Australia non ho un baget finanziario alto ma ho tanta voglia di frate e cambiare la mia vita e quell di mia figlia spero possiate contattarmi grazie ci spero . Parlo inglese discretamente .bless.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili