Salta i links e vai al contenuto

Quando due si mettono insieme si dà un taglio netto con gli amici

Lettere scritte dall'autore  geko
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 25 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    marco -

    Rossana, chiaro che ci vuole equilibrio. Però ripeto rinunciare alla tua libertà ai tuoi momenti di svago, perchè la famiglia e la ragazza/moglie vengono prima di tutto, è una stupidaggine. Di vita c’è una sola e il tempo per gli amici bisogna sempre trovarlo.

  2. 12
    Almost-Imperfect -

    oh geko…………..
    ve la cantate e ve la suonate da soli!
    Vivete (quelli che come te si lamentano solo quando sono soli e poi se accoppiati fanno pari, pari) per la buchetta, italiana o straniera che sia e poi vi lamentate se vi porta via tanto tempo.
    A parte che buchetta è riduttivo ed offensivo, ma che te lo dico a fare, hai usato il termine di proposito… vorrà dire che tu avrai tanti amici ma ti stancherai parecchio da solo.

    Sai che eventualmente nella vita di una persona esiste anche quell’opzione chiamata crescita, o maturità? Aspetta, c’è anche il termine scelta che mi viene in mente… Quella cosa che avviene quando PREFERISCI qualche cosa di MEGLIO e poi voglio dire, a te da single (credo) convinto, che ti scappa? Nel caso il tuo amico si lasci con la buchetta, avrà sempre te, che non hai di meglio da fare, libero ad aspettarlo.

  3. 13
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    verissimo: gran parte degli uomini del forum amano cantarsela e suonanarsela da soli! 🙂 e guai se compare qualche voce fuori dal coro!!! 🙂

    hai anche ragione sui termini che prediligono (buchetta, triangolino fra le gambe, ecc…) che la dice lunga su cosa vedono essenzialmente in una donna! 🙂

  4. 14
    Dan -

    Forse io che sono un “ragazzino” non sono ancora nell’ottica in cui le persone si sposano, ecc. quindi dopo un’amicizia decennale essere surclassato alla grande ogni volta che arriva una tizia, rode un po’ :).
    @Marco: Il discorso è generalista è vero, però sono molti a ritrovarsi in questa situazione 🙂 A volte si rende un discorso in termini generali per accentuarlo.
    @deio4: Il problema non sta nel mantenere lo stesso stile di vita, credo. Io parlo per la mia esperienza.. Il problema a parer mio sta quando la ragazza diventa la tua vita e oltre a lei non c’è nessun altro, quando organizzi la tua vita solo e soltanto in base alla sua. Capisci che non è giusto sparire e tornare solo quando la tua lei ti lascia. Non penso che ciò che era messo in dubbio fosse il cambiamento di stile di vita ma la rimozione della vecchia vita per una nuova che ruota solo e soltanto intorno al “buchetto”.
    @colam’s: Il fatto che per te felicità sia moglie e figli è qualcosa di stupendo, per questo un po’ di invidio ma soprattutto ti stimo. Forse perchè anche io voglio fare qualcosa, ma io vorrei CAMBIARE le cose, io ho un’idea di vita che forse dal tuo punto di vista è “sacrificata” al cambiamento (dal mio dedicata), alla modifica di questa società, vorrei creare un futuro migliore, per le persone che verranno, vorrei modificare lo stato italiano, che ha mille possibilità e nessuna di queste viene sfruttata. Vorrei viaggiare e imparare dagli altri come si vive, perchè qui in Italia è difficile farlo. Ma non pensare che, dato che sono un ragazzino (dall’alto dei miei 19 anni non mi sento di insegnare nulla a nessuno, assolutamente, anzi sono disposto ad imparare il più possibile) la felicità per me sia sesso droga e rock and roll! Ovviamente amo le “seratine”, le vacanze, ma per quello che c’è dietro, perchè sono sempre con gli amici. Per felicità intendo stare bene, contenti di vivere, di condividere, di conoscere, di arricchirsi. Questo :).

    Ciò che amo di questo spazio è che un’opinione può essere cambiata ed arricchita solo sentendone un’altra e dicendo “caspita, è proprio vero!”, mentre nella vita reale probabilmente lotterei fino alla morte per avere ragione (anche quando so di aver torto!). E’ bello questo, il rispetto reciproco che vige tra due persone che non si conoscono ma condividono. E’ proprio questo web che è una figata! Non facebook, altro che condividere..
    Buona serata a tutti 🙂
    Dan

  5. 15
    colam's -

    Su questo Dan sono d’accordissimo. E lA tua vita non sarebbe assolutamente “sacrificata”, anzi sarebbe utile.

    Io mi sfrego le mani perche’ la asituazione economica e sociale si sta degradando, e forse la Rivoluzione sta maturando. In qual cAso avremo bisogno di persone completamente dedicate per dirigere il paese, come se fosse una missione, un sacerdozio.

    Certo fa ridere pensando al bunga bunga con minorenni.

  6. 16
    alec -

    pfff almost imperfect e rossana siete le solite femministe da quattro soldi. e quelli che parlano di crescita, sono davvero come un piatto senza condimento. geko è probabilmente la persona più profonda che abbia mai scritto su questo sito. ha! mi viene da ridere quando lo attaccate pensandovi dei duri (tipo deio4). vabbé sulle femministe solite (che sono sempre loro due più un paio altre) non vale manco la pena spenderci una parola.
    @geko non esito a definirti una grande persona, l’abisso che hai dentro di te mi affascina molto, sei il motivo principale per cui “bazzico” questo sito. le tue parole mi arricchiscono sempre grandemente. non è per difenderti che scrivo questo (so che non ne hai bisogno), ma per farti sapere che la fuori c’è un tuo ammiratore…

  7. 17
    rossana -

    grazie per il “complimento” Alec, che non ho interesse nemmeno a ricambiare.

    quando scherzate voi, magari pure pesantemente, tutto va bene, eh? guai ad aprire bocca se non si è intonate al vostro canto, come volevasi dimostrare… tuttavia, raramente osteggiate commenti maschili che non vi aggradano… evviva la forza e la correttezza!!!

    infatti, avete raggiunto il bel risultato di non avere quasi mai commenti femminili sui thread aperti da uomini sui rapporti uomo-donna, mentre vi fiondate a schiera su quelli aperti da donne sugli stessi temi. di solito, non per un sereno confronto ma soltanto per poter scagliare un po’ di sassate, sempre con gli stessi contenuti.

    è proprio vero che il dialogo non è un vostro punto di forza. e se geko è all’altezza dell’opinione che hai di lui, non dovrebbe essergli difficile aver notato quanto ho esposto.

    cordialità.

  8. 18
    Dan -

    Proprio ieri sera sulla via di casa, nel cuore della notte (erano le 4!), parlavo di questo con un mio grandissimo amico. Che mezzi abbiamo noi per cambiare le cose? INCREDIBILI, già solo analizzando il fatto che io e te stiamo scambiandoci opinioni. Si potrebbe organizzare uno di quei flash mob assurdi, rivoluzioni, proteste. Il problema è che siamo oberati dai nostri piccoli comfort, dal nostro piccolo spazio, tutto dev’essere piccolo, perchè piccolo è sicuro, quindi tutti dobbiamo chiuderci nella nostra cerchia. E poi, come insegna l’Altissimo Signor Silvio, più piccole sono meglio è.
    Spero che là fuori ci sia ancora qualcuno che pensa in GRANDE.
    Dan

  9. 19
    sisley-68 -

    xgeko… capisco la profondita del tuo post. ti posso assicurare se ti capita di avere emmoraggia cerbrale i tuoi amici spariranno come per incanto, nemmeno una telefonata ci fanno! quindi nn dire stupidate. ciao.

  10. 20
    alec -

    hahahaha dici “voi fate così” “voi siete così” “voi, voi” ma che hai 5 anni? bah è inutile proprio perdere tempo con queste sciacquette (non dico che le donne sono inferiori sia chiaro, dico che TU in particolare e quelle altre quattro acidelle solite siete proprio ridicole. ma ogni tuo commento ostenta un’infantilità che mi solleva dal dare ogni risposta. a me non importa niente delle vostre discussioni in questo sito: tra mentecatti vi capirete, ma io non entro nel merito. ma un grande spirito come geko che condivide una saggezza rara e preziosa e si ritrova i vostri commentucoli da strapazzo… cavolo, fa riflettere…

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili