Salta i links e vai al contenuto

Dopo tanto amore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dopo tanto amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    semmy -

    che allora ci hai gia dato un taglio e hai gia cambiato pagina..purtroppo sono poche le persone che capiscono cosa perdono e tornano indietro..io non smetterei mai di amare una persona che mi ama..non la concepisco come cosa..ma purtroppo non tutti siamo uguali, e i sentimenti non sono gli stessi per tutti..di dove sei miao?..sei giovane anche tu..giusto?

  2. 12
    Miao. -

    Semmy grazie mille 🙂 ah ti dico, io da quando lui mi ha lasciata senza una vera e propria motivazione e senza che io potessi nemmeno immaginarlo, esco come mai ho fatto quando stavo con lui. In 3 anni e mezzo di relazione mai ho pensato a nessuno se non a lui. Prima veniva lui poi tutto il resto..io volevo solo renderlo felice.
    Ora esco, vedo amiche e ragazzi ( ragazzi che non mi interessano per niente sia perchè non voglio impegnarmi sia perchè amo ancora follemente il mio ex sia perchè è troppo fresca come ferita. Ma solo il fatto di uscire con ragazzi mi fa sentire apprezzata in un momento davvero difficile). E ogni volta che esco mi sento anche in colpa.

    Solo che ogni volta c’è qualche cosa che mi ricorda lui, osservo ogni persona in motorino e spero sia lui. Spero di trovarlo sotto casa mia, spero in un suo messaggio..ma per ora NULLA.
    Se lui è andato avanti, ora tocca a me che sono la vittima di tale sua scelta.
    Mai avrei pensato che potesse finire con lui, MAI. Perchè non c’era niente che non andasse.

    Forse il fatto che son stata troppo “perfetta” lo ha anche stancato. Mi consola solo il fatto che una come me non la troverà mai ( non è presunzione, anzi, ma so quello che gli ho dato, l’amore, la comprensione, la sua libertà..tutto) Non trovo nulla di cui io possa rimproverarmi.
    Devo solo rendermi conto che evidentemente sia davvero cambiato il sentimento(ma solo da parte sua).

    Grazie ancora. 🙂

  3. 13
    Miao. -

    Sono di Bologna. Ho 20 anni.
    E come ora, mi ritrovo alle 2 di notte a piangere.
    E’ davvero ingiusto. 🙁

  4. 14
    enù -

    Miao, come già ti ho detto, ti capisco perché rivedo nella tua storia, la mia.
    Ora però scrivo per dirti di non pensare minimamente che un’altra come te non la troverà mai. Ovviamente in parte è vero, perché un’altra non sarà te.
    Ma vedi…bisogna capire che chi non ama, dimentica in fretta. Se si lascia una persona vuol dire che non la si considera più la migliore…quindi un’altra, potrebbe esserlo. Anche se quest’altra non dà le stesse cose che abbiamo dato noi, anche se secondo noi queste cose non sono minimamente comparabili con ciò che abbiamo fatto noi, per lui sicuramente è il contrario.
    Scusa la freddezza e il mio essere cruda. Ma in queste situazioni bisogna solo aprire bene gli occhi e capire davvero come stanno le cose.
    Se non ci hanno volute più, bisogna accettare (anche se è un duro colpo al proprio ego) e andare avanti. Non bisogna pensare o consolarsi col fatto che non ameranno mai più un’altra così come hanno amato noi o che nessun’altra gli darà mai quello che gli abbiamo dato noi…niente di più falso. O almeno, non possiamo proprio saperlo! E poi magari rendersi conto dopo di questa cosa, non sarebbe altro che un’ulteriore mazzata sul collo.
    Quindi…niente consolazioni di questo tipo, perché poi quando (mi auguro per te di no) si scopre che hanno un’altra e che stanno bene insieme, è solo il colpo di grazia.

  5. 15
    Marco -

    Fin che lo aspetterai o continuerai a struggerti attorno a questa storia e più continuerai a soffrirne. Ha anche poco senso indagare sul perché sia finita. Purtroppo è finita.
    Devi superare questo momento, devi spostare da lui il centro della tua vita, o continuerai a essere da sola alle 2 di notte a piangere (e ben lo so, io ci ho messo due anni a rendermene conto). Vai avanti, passa oltre, cerca di dimenticare. Non c’è altra soluzione.

  6. 16
    Miao. -

    Enù..forse hai ragione, ma so cosa abbiamo vissuto..è impossibile da replicare o anche solo trovare di meglio in qualcun’altro. Ok, forse per me è così e per lui non più. Ma boh, non può finire un amore così da un giorno all’altro. Non posso e non voglio crederci…

  7. 17
    sabrina -

    MIAOOO brava! è ciò che dico anche io che una come me non la troverà MAI!..ne sono sicura perchè oggi come oggi le ragazze sono tutte un via e vai e si comportanno in modo mooolto diverso.. Diciamo che io e anhc etu in questo caso siamo rimaste ai tempi di una voltaa… Ma ins enso moolto positivoo! E io l’ho tratatto da re.. Pure quando aveva la febbre gli stavo accanto come se fosse un bambinbo.. Gli feci il brodo,gli misi il termometro sotto l’ascella per dirti,tutte piccole attenzioni che luii amavaaa follementee! E a volte pianse per quanto ero carina e dolce… Non so..forse appunto come dici tu il fatto di essere state troppo “perfette” lo ha fatto diventare così o scappar via… Nn so anzi più che altro penso che sotto tutto c’è una triste verità che ancora non ci han detto ma io in lui l’ho scoperta e l’ha tirata fuori!! Per tutto questo tmepo mi ha mentito perkè se ora è così S***** ed è diverso beh significa che sapeva di essre stato così sin da subitoo e che avrebbe voluto fare certe cose che cn me sapeva d nn poter fare(anche s euna volta d nascosto una canna s’è l’è fatta e io l’ho scoperto d aun mioc aro amiko sl un mese fa) e quindi ci ha mollate perkè sapevan d nn essere all’altezza per noi!!!
    Io credo sia prorpio cosìì!!

  8. 18
    Andrea74 -

    @Miao tu dici: “Il problema è che ha detto e fatto(pianti e abbracci)cose contraddittorie.. se penso ad alcune cose sono convintà che tornerà, se penso ad altre capisco che è finita”

    E’ un FALSO problema, continui a ripetere ‘sta cosa dell’atteggiamento e non te ne fai una ragione di ‘ste maledette contraddizioni, che non vogliono dire NIENTE, a parte il fatto che il tuo ex non è confuso, ma banalmente immaturo. Tu stai male per un paio di abbracci lacrimosi, quando il problema è UN ALTRO..

    Hai detto: “se dovesse tornare non so IO se riuscirei a riaccettarlo, perchè se ci teneva al nostro rapporto o anche solo a me, avremmo potuto provare a superare insieme questo momento”

    TOMBOLA: QUESTO è il vero problema… Capisci? 🙂

  9. 19
    enù -

    Miao, anche io ho fatto, e forse sto ancora facendo, tanta fatica a concepire come può un così grande amore finire! Eppure è così…
    Forse, quando e se capiterà a noi di amare e poi non amare più, lo capiremo.
    E ripeto…smettiamola di credere che un amore come quello con noi non lo rivivranno più. Come ho detto, in parte è vero, perché son due cose diverse e ognuna non replicabile. Ma è anche vero che se l’amore nei nostri confronti è finito, forse automaticamente il nuovo amore, proprio perché è amore, lo apprezzeranno di più!
    Non crediate che staranno lì a pensare a tutte le cose belle passate insieme. Chi non ama, dimentica in fretta!!!!!
    Miao, te ne accorgerai quanto la ferita sarà un po’ meno fresca e quando (spero di no) verrai a sapere che ha un’altra.

  10. 20
    Andrea74 -

    Se non c’è già, un’altra.. proprio perché chi non ama dimentica in fretta..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili